HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 1º luglio 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
Hi-Tech (227)
2025-05-28Haier AC Italy conferma il media a Media Italia.
Al via la campagna estiva con creatività di Dilemma
2025-05-14EssilorLuxottica lancia i Nuance Audio Glasses, gli occhiali che
fanno sentire. On air la campagna pianificata da Publicis
2025-04-24Now evolve. La nuova app propone funzionalità avanzate,
maggiore personalizzazione e un’experience evoluta
2025-03-26OpenAI annuncia l'arrivo di ChatGPT Immagini
2025-03-13TBWA\\Italia vince la gara per la comunicazione di Bosch
2025-02-12Debutta a Sanremo ‘È iliad’, la nuova piattaforma
di comunicazione del brand. Firma Milan.Monks
2024-10-15Arriva in Italia con Havas Creative la campagna
di lancio di Xiaomi 14T Series che ‘rivela la notte’
2024-10-14‘Miele una volta, Miele per sempre’. Al via in 49 Paesi
la campagna ideata da Wieden+Kennedy Amsterdam
2024-09-17La ‘nuova’ Candy presenta i prodotti connessi
con la campagna ‘Ready to live’ di Dilemma
2024-04-19VML Italy firma per Franke la campagna
‘Mythos Water Hub. Water Your Way’
2024-04-10‘Una scelta di vita’. Nuovo claim
e nuova campagna Pr digitale per Beko
2024-04-04Spotify Hits. Emergono in Italia le campagne
di Borotalco, McDonald’s e Valentino
2024-03-13Haier elettrodomestici affida ad Alkemy
la comunicazione atl, btl e digital in Europa
2024-01-24Dazn apre alla modalità free. Anche in Italia il lancio
dell’accesso gratuito a una scelta di contenuti in app
2024-01-08Cinquanta startup raccontano
l'Italia che innova al CES di Las Vegas
2023-12-14iLMeteo.it lancia le previsioni in ‘real time’
a 10 minuti grazie all’IA e il canale WhatsApp
2023-11-23Pagamenti digitali innovativi con Mastercard,
dal chip sull’unghia Nail Pay al Payment Ring
2023-11-16Beko lancia ‘Domino: The Little One’, gioco
immersivo che sensibilizza sulla crisi climatica
2023-09-19Epik amplia l'offerta nell’area gaming
ed eventi tech acquisendo Johannes
2023-05-30Nasce Multi, museo multimediale della lingua italiana,
ideato da un pool di Università e realizzato da Dotdotdot
2023-05-19‘Future on board’, Serviceplan Italia e Le Dictateur Studio
per il nuovo posizionamento strategico di Fincantieri
2023-05-08Arriva il cinema VR con programmazione regolare.
Nasce Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale
2023-02-17Philips Domestic Appliances affida il media
globale a OMG e si prepara a diventare Versuni
2023-01-31L'IA è piena di pregiudizi, ma la colpa è nostra.
Campagna di Tbwa/Italia per Wired Italia
2023-01-27Tbwa/Italia vince la gara e riposiziona Italdesign
2022-12-22Sony Interactive Entertainment incarica
la nuova EssenceMediacom del media globale
2022-09-16Sky lancia Sky Glass, la super tv che integra tutta l'offerta tv
e semplifica la fruizione. Brand ambassador, Laura Pausini
2022-05-31A.Testa vince la gara per il lancio
del climatizzatore Emura Daikin
2022-05-30‘In un frigorifero Haier c'è tutta la tua vita’.
Al via in Italia la campagna di FCB Partners
2022-05-17Un Messi giovane nello spot creato con l'IA
per Mastercard, sponsor storico della Champions
2022-04-27Serviceplan Italia lancia in comunicazione UnipolMove
con testimonial Paltrinieri e pay off ‘Muoversi oltre’
2022-03-21Vodafone dà nuova vita agli smartphone usati
2022-03-17RTI conferma a Grey e Bcw la comunicazione di Mediaset Infinity
2022-01-11Fastweb si riposiziona nella campagna istituzionale di The Bunch
2021-05-21Gedi vara Italian Tech, nuovo verticale
dedicato a tecnologia, futuro e innovazione
2021-05-13‘I bambini ci imitano’ e svelano l'assenza di gender equality
in famiglia. Prosegue la campagna #DoItTogether di Indesit
2021-04-01Riposizionamento globale per il brand Vodafone
2021-01-25Parte il progetto AMU-LED verso un futuro di mobilità aerea urbana
2020-12-21Conoscere l'Intelligenza Artificiale,
è online il corso free voluto dal MID
2020-10-27Video-racconto dei siti naturalistici Unesco d’Italia in 8K
con Samsung Galaxy S20 Ultra. Progetto di Edelman
2020-07-13NeN, startup dell’energia digitale e verde,
si presenta al mercato con Leo Burnett
2020-06-19Nasce A-LIVE, piattaforma di streaming
interattivo pensata per la musica live
2020-06-10Telepass presenta Telepass Pay
e il posizionamento Get #Tpower con Tbwa/Italia
2020-05-29UM nominata global media agency of record di Energizer
2020-05-22Oppo punta a rafforzarsi in Italia
e sceglie Havas Media per la comunicazione
2020-03-10La tecnologia è anche donna. Vodafone lancia #ChangeTheFace
2020-02-21Prove di futuro. Da Cadorna a Malpensa
in 10' col treno super veloce Hyperloop
2019-07-08Tim annuncia i primi servizi 5G. Protagonista dello spot
istituzionale il cardiochirurgo Francesco Musumeci
2019-07-02P&G Italia pronta per gli spot accessibili ai disabili visivi e uditivi.
Appello ai network italiani per l'adeguamento tecnologico
2019-06-14Il 5G prossimo venturo di Tim, tra spot istituzionale
online e il tour Tim 5G Inside Out. Alla regia, Luca Josi
2019-06-07Meno spreco, più risparmio. Lg presenta
i nuovi frigo combinati e le lavatrici AI DD
2019-05-29‘Insieme tutto è possibile’. Sei campioni sportivi nella campagna
di Mastercard di McCann Global per i pagamenti smart
2019-05-21Leonardo, ex Finmeccanica, celebra i dipendenti negli annunci di Grey
2019-04-02Nice rende normale la meraviglia
nella campagna internazionale di Ogilvy
2019-03-19Arriva sul mercato Irideos, nuovo polo Ict.
Comunicazione di lancio di vanGoGh
2019-02-11#HumanlyPossible, performance tra tecnologia e innovazione
per Huawei. Un software termina l'Incompiuta di Schubert
2018-12-19Debutterà a Torino in giugno l'Italian Tech Week
2018-12-14L'alta velocità compie dieci anni, le Fs lo ricordano agli italiani
con la campagna istituzionale di Saatchi e AB Comunicazioni
2018-11-30Evoca Group rilancia lo storico brand Gaggia Milano
2018-11-08Intesa Sanpaolo e Mastercard presentano
la carta pay contactless biometrica
2018-10-18McCann vince la gara Brembo e firma la campagna
‘forward thinking’ per Germania, Italia, Uk e Francia
2018-06-29Faema lancia la E71E, macchina
per coffee specialist, con Ogilvy e Brand Stories
2018-05-23Con tagline #LussoDemocratico, Wiko dà il via alla sua prima
campagna multimediale col lancio di View2 Collection
2018-05-03Con Ford ‘Feel The View’ il finestrino dell'auto mostra
il paesaggio anche ai non vedenti. Progetto di GTB Roma
2018-03-28Henkel presenta VapeHomeControl,
elettroemanatore smart anti-zanzare
2018-02-23ZTE lancia con Tim ‘Axon M’, smartphone pieghevole
a doppio schermo per una nuova fruizione dell'intrattenimento
2018-02-19Vodafone realizza per Mango camerini digitali con specchio IoT
2017-11-16Huawei investe 7,5 milioni per il lancio in Italia di Mate 10 Pro
2017-11-15Lg e Unieuro lanciano in co-marketing
la lavatrice premium TWINWash
2017-10-23Nasce a Milano Asap, hub dedicato alle tecnologie esperienziali
2017-09-21Philips coinvolge i consumatori nelle scelte benefiche
della Foundation con la campagna globale ‘Better me, Better World’
2017-06-09Il Museo Teatrale alla Scala si valorizza
con l'innovazione digitale di Samsung ed ETT
2017-06-06Al via da Venezia il Google Grand Tour d'Italia, concept di AKQA
2017-06-06Amplifon sceglie Carat per il media in Europa
2017-05-30Arriva Ector, l'orsetto giocattolo di Trudi che protegge
i bambini dal fumo passivo. Progetto di Integer per Roche
2017-05-16Freemantle firma per Wiko ‘Servizi Social’,
web serie rivolta ai Millennials
2017-04-26Samsung punta sulle emozioni
per il lancio in comunicazione del Galaxy S8
2017-03-01Con Urban Vision e The Breath di Anemotech
arriva la pubblicità esterna che taglia lo smog
2017-02-28VimpelCom diventa Veon e da company di tlc diventa hi-tech
2017-02-21Più digitale e più campagne locali, Apple cambia strategia di marketing
2017-02-20GE Italia in cerca di talenti scientifici femminili
con la campagna social ‘Women in Tech’
2017-02-16Innovazione e tecnologia avanzata condivise
con la città nella nuova sede 4.0 di Microsoft a Milano
2017-02-16HP sensibilizza sull'importanza della sicurezza
informatica con la web serie ‘The Wolf’
2017-02-02Un centro di ricarica a impatto zero a Milano per BikeMi,
mezzo di trasporto e di comunicazione gestito da Clear Channel
2017-02-01Piaggio presenta Gita, valigia robot che segue il proprietario
2017-01-27Gillette lancia in Italia Fusion ProShield,
sistema di rasatura anti-irritazioni
2016-12-15BTicino editore della serie thriller ‘Il Mistero Sottile’,
progetto di branded content di The Story Group
2016-11-22Nu Skin entra in Italia presentando ageLOC Me,
device tecnologico per la cura personalizzata della pelle
2016-11-15Daikin combatte l'abominevole freddo con Bitmama
2016-10-20A Milano con ExPOSition lo scontrino informa
sugli eventi di ExpoinCittà a breve in zona
2016-10-13‘Don't text and drive’, Groupama Assicurazioni presenta
il santino tecnologico per l'uso corretto dello smartphone al volante
2016-10-10Ariete torna in tv per lanciare Breakfast Station e Hamburger Maker
2016-10-05Stop all'obsolescenza programmata. Groupe Seb introduce in Italia
la riparabilità garantita per 10 anni dei piccoli elettrodomestici
2016-09-27Snapchat diventa Snap Inc e annuncia gli Spectacles,
occhiali smart per videoregistrare e condividere
2016-09-15Da gennaio pubblicità mirata sui canali lineari
di Sky con la tecnologia Sky AdSmart
2016-07-21Primo volo test di Aquila, l'aereo solare di Facebook
che porterà internet nelle zone remote del pianeta
2016-07-13Lancio a Milano di WELC Map, cartina
free della città in realtà aumentata
2016-07-05‘Molto più che Olimpiadi’, Leo Burnett Italia per la campagna
globale e locale di Samsung partner dei Giochi di Rio
2016-06-28Enel presenta l'open meter, contatore
elettronico di seconda generazione
2016-06-23BTicino presenta il videocitofono connesso Classe 300X13E
con la campagna digital ‘Classe 300 Missione Possibile’
2016-06-14Wiko lancia lo smartphone Ufeel, con 5 impronte per 5 azioni
personalizzabili, con una webserie di FremantleMedia
2016-05-10Sparkle si riposiziona come ‘the world's
communication platform’ con Klein&Russo
2016-05-04Arriva The Breath, tessuto che cattura l'inquinamento
con cui fare oggetti d'arredo e supporti pubblicitari
2016-04-19Lg presenta la lavatrice con Centum System che dura vent'anni
e il frigo combinato effetto saffiano con maniglie attive
2016-04-15Elica presenta le cappe smart
con la campagna ‘We Are The AIRchitects’
2016-02-01Registi emergenti raccontano 5 città trendy, tra cui Milano,
in corti girati in 4K con lo smartphone Xperia Z5 di Sony
2016-01-13Al varo nel 2017 le smart ship di Msc Crociere con partner Samsung
2015-12-14Test di resistenza umana per Go Play, il nuovo
smartphone di Alcatel OneTouch per i Millennials
2015-12-11MasterCard promuove il contactless, ‘un gesto al passo con i tempi’
2015-11-19Morphy Richards si presenta in Italia coi suoi piccoli
elettrodomestici premium per design e innovazione tecnologica
2015-11-05iRobot presenta Roomba 980, aspirapolvere-robot
con connessione al cloud e funzionalità di mappatura
2015-10-30Arriva il film evento di Sky 3D ‘Firenze e gli Uffizi 3D/4K’
e nelle piazze e sui social è #RinascimentoMania
2015-10-28Uno smartphone nuovo l'anno, arriva l'offerta Tim Next
2015-09-07Il futuro firmato da Telecom Italia raccontato
agli italiani nella nuova campagna istituzionale
2015-07-20Non più sim card, con l'e-sim integrata negli smartphone si passerà da un operatore all'altro secondo le offerte del momento
2015-07-09Mobile photography e fotocamere professionali, Picwant
sfata il mito della diversa qualità con 'Which is Which'
2015-07-07Sette luoghi icona ripresi con Microsoft Lumia
da Stephen Alvarez per National Geographic
2015-06-27I player dell'ecosistema dell'innovazione a Cannes
al 1º Lions Innovation Festival. GP Innovation all'Uk
2015-06-03Google progetta vestiti smart, connessi e sensibili al touch,
e dà il via a Project Jacquard coi jeans Levi Strauss
2015-05-28Una LEDexperience a Milano in piazza Castello
pedonalizzata e allestita a salotto cittadino
2015-05-26Tre fiabe classiche rivisitate in 4 fotogrammi. Tre fotografi
mostrano le possibilità creative offerte da una Nikon D5500
2015-05-21Sky Online approda sulla tv di casa grazie a Tv Box
2015-05-19Doppia sede a Milano per Make in Italy-The Exhibition,
mostra di 50 anni di innovazioni italiane
2015-04-20Vodafone offre ai clienti di rete fissa il WiFi condiviso
2015-04-17Arriva l'era del quadruple play, nasce
la tv via fibra da Tim e Sky in partnership
2015-03-23Amazon inizia i test in Usa del servizio
Prime Air, consegna di pacchi coi droni
2015-03-19Arriva Windows 10 e segna la fine di Internet Explorer
2015-03-16Casa o spazio espositivo, è italiana WaterNest 100,
la prima struttura a uso abitativo galleggiante e solare
2015-03-12Per il lancio di Galaxy A, Samsung vara
il progetto di storytelling ‘A Stories’ con The Big Now
2015-03-03In arrivo i mobili Ikea che ricaricano wireless gli smartphone
2015-02-04Crowfunding per Horus, il device wearable che assiste ciechi e ipovedenti
2015-02-03Arriva Vcast, servizio per videoregistrare online i programmi tv
2015-01-21Kisha, ombrello smart, avvisa via app
se lo si dimentica fuori casa o se si esce senza quando piove
2015-01-14La Cnn si prepara a utilizzare droni per produrre videonews
2014-11-13Candy lancia la gamma simply-Fi,
elettrodomestici con cui si dialoga, ovunque si sia
2014-10-01Philips presenta Shaver series 9000 con tecnologia
Contour Detect e lo testa in assenza di gravità
2014-09-26Bialetti presenta Cuore, macchina per espresso emozionale
2014-09-24Ariete compie 50 anni, lancia Centrika Slow Juice
e Pastamatic e rende globale l'accordo con Lipton
2014-09-19Olimpia Splendid presenta Mia,
stufa a pellet personalizzabile che arreda
2014-09-18In arrivo Folletto VR200, robot aspirapolvere premium che fa innamorare
2014-07-18Infinity anche su Google Chromecast, fruibile
su tv non smart, senza decoder né telecomando
2014-07-08Gli activity tracker di FitBit arrivano in Italia
2014-07-08selwell realizza per Gerhò il progetto chiavi in mano Dental Glass
2014-07-04È partito #NoCashTrip, sette giorni in giro
per l'Italia per verificare l'e-payment divide
2014-07-02Samsung lancia Galaxy Tab S, tablet ultrasottile ‘di svolta’
con cui punta a inserirsi da leader in fascia premium
2014-06-25Con ‘L'ufficio a cielo aperto’ Microsoft
dimostra le potenzialità dello smart working
2014-06-03Presentato il casco smart da moto Guardian,
crowfunding per la messa in produzione
2014-05-09Casio lancia Prw-6000 ProTrek,
orologi super tecnici per ogni sfida outdoor
2014-04-28La divisione Devices&Services di Nokia è parte di Microsoft
2014-04-10Dall'accordo tra TiMedia e l'Espresso per il dtt nasce il 1º operatore di rete
2014-04-07Samsung porta per primo in Italia il Curved UhdTv
2014-03-20Arriva Android Wear, sistema operativo per device da indossare
2014-01-20Parte in edicola e su Amazon la collection per costruire Robi, l'androide di famiglia
2013-12-20Nei p.v. Vodafone Lg G Flex, primo smartphone curvo al mondo
2013-12-20TuttoCittà Nav Seat Pg fa dello smartphone
un navigatore gratuito utilizzabile anche offline
2013-12-16Un caffé espresso in movimento con EspressGo di Lavazza
2013-12-12Trenta momenti di vita fotografati con Sony Xperia Z1 in mostra a Milano
2013-12-06Arriva il Lumia 1520 con schermo da 6”
mentre Sky Go sbarca su tutta la gamma
2013-11-15Display da 20” e risoluzione 4K, arriva il tablet di Panasonic
per studi di design e per il marketing del lusso
2013-11-12In arrivo la Xbox One, console all-in-one, per gaming e intrattenimento
2013-11-07Abb, Bosch, Cisco e Lg in consorzio per la smart home del futuro
2013-11-05Con la Smart Wheel qualunque bicicletta si tramuta in e-bike
2013-11-05È in Italia il tv Oled curvo di Lg.
Rivoluziona l'esperienza visiva a un prezzo premium
2013-10-17Siemens Enterprise Communications evolve in Unify
2013-10-15Wi-fi free e quadricicli elettrici in sharing nelle Isole digitali a Milano
2013-10-14Arriva Nolim, l'e-reader targato Carrefour
2013-10-11Siemens presenta a Londra Inspiro, la metro del futuro
2013-10-02Col contest Italia Connessa Telecom realizza
l'ultrabroadband nel comune più progettuale
2013-09-24I Musei veneziani sotto nuova luce con le soluzioni Led di Philips
2013-09-16Anche in Italia 3D Hubs, piattaforma per la stampa in 3D per tutti
2013-07-18Parte dall'Italia il lancio di emporiaConnect,
cellulare per senior guidato via app dallo smartphone di figli e nipoti
2013-07-16eBay lancia l'app Exact per personalizzare oggetti da stampare in 3D
2013-07-15Asciugabiancheria Solarex, l'ultima frontiera dell'asciugatura
2013-07-08Messaggi nella testa a chi dorme in treno, test di Bbdo per Sky in Germania
2013-06-12Il Coyote affina il modello di rilevazione di autovelox e tutor
2013-06-11Ariston Thermo Group porta il comfort italiano in nuovi mercati
2013-06-03Siemens debutta in tv con flexInduction e le lavatrici tripla A
2013-06-03iRobot presenta Braava, robot che pulisce e lava i pavimenti
2013-05-15Il mondo nella luce migliore con le lenti Transitions Signature
2013-05-14Telecom Italia Sparkle si presenta nel mondo come smart data company
2013-05-06Le passioni personali dentro lo smart tv Viera Panasonic
2013-04-22Apre a Roma 3Ditaly, il primo centro in Italia per stampare in 3D
2013-04-09Guerrilla marketing di Kaspersky Lab contro i virus del Fuori Salone
2013-04-08Un concorso per rendere le città intelligenti, sostenibili, digitalizzate
2013-04-03Via della Spiga a Milano diventa la prima smart street italiana
2013-03-28Sony ottimizza la visione Led col Triluminos Display nei top di serie
2013-03-26Il primo Frecciarossa 1000 inizia i test. Le FS lo dedicano a Mennea
2013-03-26Electrolux Rex presenta Vaporex con la gamma Inspiration Range
2013-03-22La 7, Mtv e Deejay tv restano ai tasti 7, 8, 9 del telecomando
2013-03-15In arrivo il Samsung Galaxy 4 che si comanda con lo sguardo
2013-03-11A nascondino si gioca online con Samsung Galaxy Camera a Londra
2013-03-04Essilor lancia le lenti ad alta tecnologia Varilux S e Crizal Prevencia
2013-02-26In prototipo la Smart App City per Expo 2015
2013-02-26Xperia Z di Sony, top di gamma tecnologico
2013-02-22Explorer cercansi per testare i Google Glass
2013-02-20Sony annuncia la console Playstation4
2013-02-03Video teaser per il Playstation Meeting, anzi per la Playstation 4
2013-01-31La micro Coolpix 601 più fashion in red e pink
2013-01-30Con 365 Home Premium Microsoft reinventa Office
2013-01-10Panasonic presenta al Ces la wearable camera HX-A100
2013-01-08Fastweb si ispira a un campione di fatica e determinazione
2012-11-28L'on demand Premium Play su Smart tv senza decoder
2012-11-13Giovani innovatori parlano di Nokia Lumia 920 e 820
2012-10-26Con la periferica-libro Wonderbook, PS3 fa giocare i bambini
2012-10-19Zte sfida i player del mobile con prodotti col proprio marchio
2012-10-17Una touch experience coi mouse e il touchpad di Logitech per Windows 8
2012-10-05Data for the People, Ntt Data lancia la campagna globale
2012-10-05Fidelio diventa brand dei prodotti audio Philips
2012-09-13Tazzissima, Mokissima e Diva, novità da Bialetti
2012-09-12Nella linea PerfectCare di Philips arrivano Aqua ed Express
2012-09-10Beauty meets brains con lo smartphone Huawei Ascend P1
2012-08-18Ferrovie Italiane presentano il nuovo Frecciarossa 1000
2012-08-03Videochiamate in alta definizione sul tv in salotto
2012-07-06Con PrintUP foto a stampa immediata
2012-06-27Olimpia Splendid punta sul design
2012-06-13L'aula è hi-tech con la linea Educational
2012-05-28Con la gamma ES le smart tv Samsung diventano interattive
2012-04-11Corsera si fa in 3 su Ipad con la digital edition 2.0
2012-04-04La reflex Eos 60Da per fotografare il cosmo con Canon
2012-04-03Con Lg il display diventa flessibile
2012-04-02A Torino la prima cabina telefonica hi-tech di Telecom
2012-04-02L'eco-lavatrice a freddo Samsung risparmia e non inquina
2012-02-29Visioni impossibili di sette capolavori
2012-02-03Arriva Myo Ciclo, navigatore satellitare per ciclisti
2012-01-24Il Corriere della Sera si legge in tv
2011-11-16Nokia si riposiziona ‘the amazing everyday’
2011-11-08Samsung lancia Galaxy Note, tra lo smartphone e il tablet
Leo mette in scena per McDonald's
la ‘Salvaeuro Wallet Dance’
<
McDonald's si ispira alla classica situazione dell'amico che, al momento di pagare, si industria a cercare a lungo il portafoglio sperando che nel frattempo paghi qualcun altro. Succede nella nuova campagna estiva ‘Salvaeuro Wallet Dance’ firmata da Leo, che mostra una danza esilarante ispirata ai movimenti goffi che accompagnano il momento del conto, sulle note di ‘U Can't Touch This’. L'obiettivo è di metter in luce il Salvaeuro Menù, gustoso, conveniente e facile da pagare tanto che che ci si può permettere di offrirlo. Lo spot è in tv, social e digital con media e amplificazione a cura di OMD. Fuse, la unit di branded entertainment e sport di Omnicom Media Group, ha curato la partnership con l'ambassador Carlos Diaz Gandia, protagonista di un video tutorial social che porta a scoprire i diversi livelli della Wallet Dance, invitando la community a riconoscere l'amico che la mette in scena pur di evitare il conto e a premiarne la performance con il Salvaeuro Menù. (1 luglio 2025)
  FAST NEWS<< <
Pietro il Vetro protagonista della campagna di sensibilizzazione di CoReVe nelle località turistiche. CoReVe (Consorzio di recupero del vetro) lancia una campagna di sensibilizzazione sul corretto riciclo del vetro rivolta a turisti e villeggianti di località balneari e altre mete turistiche
 
Gli investimenti pubblicitari su internet crescono dello 0,9% in maggio, ma chiudono i primi cinque mesi a -0,7%. Gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, hanno registrato a maggio una crescita dello 0,9%, mentre il progressivo gennaio-maggio si attesta a -0,7%
 
Collistar affida la comunicazione su digital e social a We Are Social. Il marchio beauty Collistar (gruppo Bolton) ha scelto We Are Social come partner strategico e creativo per la comunicazione su digital e social
 
La campagna ‘L'Estate non cambia gusto’ celebra i gelati estivi più iconici di Algida. Firma Edelman Italia. È on air la nuova campagna di Algida ‘L'estate non cambia gusto’ che celebra i gelati estivi iconici del brand: Cucciolone, Liuk, Fior di Fragola, Solero, Cremino e Croccante
 
Telepass Business lancia la campagna ‘Qualunque sia il tuo lavoro’ con Havas Milan. Havas Milan, scelta a seguito di una gara, insieme ad Havas CX per la parte digital, firma la nuova campagna di Telepass Business, evoluzione della prima piattaforma di mobilità aziendale, ora adatta anche a liberi professionisti e a microimprese
 
Al via da Milano su un tram storico l'Aperi Pringles Summer Tour. Ha preso il via da Milano la scorsa settimana l'Aperi Pringles Summer Tour, aperitivo itinerante che da giugno ad agosto porterà il gusto Pringles in una ventina di località balneari italiane
 
Stefano De Martino nuovo testimonial di head&shoulders. Il conduttore Stefano De Martino è il nuovo volto dello shampoo antiforfora head&shoulders (P&G), che va on air, online e instore con una nuova campagna
 
Life partner di comunicazione di Naturitalia. Life ha acquisito come nuovo cliente Naturitalia, realtà cooperativa del settore ortofrutticolo
 
Nuovo management in Rai Pubblicità. Luca Gandin ai centri media, Laura D’Ausilio alla comunicazione e trade marketing, Marco Tamiazzo alla brand integration. Riorganizzazione strategica della struttura manageriale in Rai Pubblicità, voluta dall'amministratore delegato Luca Poggi
 
Federico Sannella presidente di AssoBirra. Federico Sannella, direttore relazioni esterne e affari istituzionali di Birra Peroni (Gruppo Asahi Europe & International), è il nuovo presidente di AssoBirra, l'associazione dei birrai e dei maltatori, che complessivamente coprono più del 92% della produzione di birra nazionale
 
Gli investimenti pubblicitari in radio in crescita del 2,3% in maggio e del 6,8% nei primi 5 mesi. In maggio gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 2,3%, col progressivo nei primi cinque mesi che si attesta a +6,8%
 
Gruppo Monrif annuncia quattro verticali tematici del sabato allegati a rotazione al quotidiano. Il Gruppo Monrif inaugura un percorso di approfondimento tematico, lanciando le nuove versioni di QN Mobilità, QN Salus, QN Itinerari e Quotidiano Sportivo Weekend
 
Chiara Ranno country manager di Taboola per l'Italia. Taboola, piattaforma globale per la fornitura di performance su larga scala agli inserzionisti, annuncia la nomina di Chiara Ranno quale nuova country manager per l'Italia, col compito di accelerare il percorso di sviluppo
 
Next Different firma la campagna globale di Mail Boxes Etc. Next Different annuncia il lancio della campagna globale per Mail Boxes Etc., piattaforma di soluzioni per ecommerce, logistica, spedizione, marketing e stampa per Pmi e clienti privati
 
Dopo Milano, Basilea e Monaco, The Bloc continua l'espansione in Europa con una sede a Londra. The Bloc, agenzia creativa statunitense indipendente specializzata nel settore health, prosegue l'espansione in Europa con l'apertura di una sede a Londra, che si unisce a quelle di Milano, Basilea e Monaco
 



Corepla e BBoard Com rimettono
l'‘Italia in cornice’. Prima tappa a Perugia
<<<
Torna ‘L'Italia in Cornice’, iniziativa di Corepla (Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) che celebra le bellezze del Paese e sensibilizza sull'importanza cruciale di una corretta raccolta differenziata della plastica. Ancora una volta il Consorzio è affiancato da BBoard Com, business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni per il field marketing, che gestisce in toto le tappe. La prima di quest’anno è stata a Perugia dove, in piazza del Melo, è stata inaugurata l'installazione di una cornice in plastica riciclata, opera d'arte contemporanea che celebra gli scorci più belli della città e, simbolicamente, dell'Italia intera. I visitatori sono stati invitati a fotografarsi e a divulgare l'importanza di dare nuova vita alla plastica. A corredo dell'installazione principale sono stati posizionati dei pannelli con illustrazioni create da Ale Giorgini, opere che enfatizzano il concetto di gioco di squadra per questo obiettivo. All'interno delle illustrazioni i ‘QR Art code’ disegnati con icone raffiguranti prodotti in plastica stimolano l'interazione, rimandando a una landing page dedicata a ‘L'Italia in Cornice’ e al suo impegno. (1º luglio 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
IL CONO D'OMBRA. 
LA STORIA DI DENIS BERGAMINI / Docuserie
Il 27 e 28 giugno va on air con due puntate per serata, in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport e in streaming su Now, per essere poi sempre disponibile on demand, la docuserie ‘Il cono d’ombra’ sul caso di Denis Bergamini, produzione di Sky Original. La regia è di Paolo Negro che è anche autore insieme a Deborah Campanella e a Pablo Trincia che conduce in video il racconto. Un cold case fatto di silenzi, contraddizioni, depistaggi e infinito dolore per la famiglia. La sorella Donata ha dedicato decenni a cercare di avere giustizia. La storia era già stata oggetto del podcast omonimo di Pablo Trincia realizzato da Chora Media per Sky TG24.
Denis Bergamini, calciatore in forze al Cosenza Calcio, il 18 novembre 1989 a 27 anni è travolto e trascinato da un camion sulla statale che corre lungo la costa ionica calabrese. Era in auto con la sua ex, Isabella Internò, con cui aveva avuto una storia travagliata e che non ne aveva mai accettato la fine, che dichiarò tra le lacrime che Denis era sceso e si era suicidato buttandosi sotto al camion. Era sera, era fine turno per la pattuglia intervenuta, era sabato, sia la ragazza che il camionista concordavano sulla tesi del suicidio: con immensa sciatteria fu presa per buona. La famiglia, gli amici, i compagni di squadra non ci credettero mai. La docuserie racconta la lunga battaglia per la verità, contro il cono d’ombra sceso sul tragico evento, attraverso le testimonianze di chi ha amato Bergamini, materiale d’archivio, atti processuali, video girati da Denis stesso, creando perfino un rendering della parte della maledetta statale oggi non più esistente. A distanza di 35 anni, nel 2024, il caso viene riaperto e Isabella Internò condannata in primo grado a 16 anni per omicidio volontario premeditato in concorso con ignoti. Il corpo riesumato, trovato in un inatteso buono stato di conservazione, gridò la verità, quella che nel 1989 non si era voluta vedere: sotto il camion fu lanciato un morto. La docuserie mostra cosa significhi davvero cercare giustizia quando il tempo sembra giocare contro, e quando la verità è stata a lungo ignorata. Il processo d'appello si terrà il 21 ottobre a Catanzaro. La docuserie potrebbe avere un episodio extra.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati