HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 22 febbraio 2018
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Entertainment/Turismo Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicati - 220

16-02-2018 Mercato pubblicitario stabile nel 2017, +0.4%,
grazie alla performance dell'ultimo trimestre
15-02-2018 Traditional, Silver, Mainstream, Low Price, Golden.
Nielsen individua i nuovi stili d’acquisto degli italiani
14-02-2018 Publicis Groupe diventa global network
e digital agency di Mercedes-Benz
13-02-2018 Festival di Sanremo, 4 serate su 5 sopra il 51%
di share. L'analisi conclusiva di Publicis Media
08-02-2018 Sanremo prima serata, analisi di un record a cura di Publicis Media
05-02-2018 Amazon è il marchio di maggior valore al mondo,
Disney il più forte, Tim l'italiano che ha meglio performato
17-01-2018 Da Bananas e Smemoranda nasce Zelig tv, progetto
multipiattaforma con tv in chiaro, web tv e centro di produzione
19-12-2017 Iab Italia cerca partner per certificare
la qualità delle inserzioni online
05-12-2017 Magna e GroupM prevedono per l'Italia ricavi pubblicitari
in crescita del 2,1% nel 2018, alla luce dell'esclusione dai Mondiali
16-11-2017 Al via Audiweb 2.0, rappresentazione completa dell'offerta online
27-10-2017 Cybersecurity, Samsung stila il decalogo
per la protezione dei dispositivi mobile
04-10-2017 Adci Awards 2017. GP agli studenti di Accademia di Comunicazione
e GP No Profit a ‘Chat Yourself’ di Y&R. Pozzetto nell'Hall of Fame
28-09-2017 ‘Back to facts’, le fake news al centro del dibattito
al 69° Prix Italia. In concorso 222 programmi
08-09-2017 Discovery Italia presenta la nuova offerta ‘unlimited’,
su Nove arriva Saviano col suo primo factual
06-09-2017 Best Brands Italia guarda al futuro interrogando i Millennials
05-09-2017 Nasce l'European Viewability Steering Group per standard condivisi sulla viewability. In campo per l'Italia Assocom, Iab Italia e Upa
20-07-2017 La ‘Vogue Fashion's Night Out’ si trasforma in ‘Vogue for Milano’
06-07-2017 Upa, recessione finita per l'adv col 2017 a +1,8%. Speranze
per la stampa dal tax credit. Temi centrali, trasparenza e intermedialità
30-06-2017 AssoCom sui trend del mercato adv, +1,6% nel 2017 e +2.5%
nel 2018, al traino del digital. Focus sull'evoluzione dei social
28-06-2017 Sforzo comune dei player dell'ecosistema digitale
col Libro Bianco per la trasparenza. Latitanti per ora gli Ott
26-06-2017 L'Italia torna da Cannes con 20 Leoni, 9 lavori e 7 agenzie vincenti.
In finale anche 1 oro nei Film, con ‘Jackie’ Heineken di Publicis Italy
05-06-2017 Milano cerca sponsor per il Christmas Lights Show
e AssoCom rilancia l'iniziativa presso agenzie e brand
08-05-2017 Boccassini, Mazzone, Pasqualotto, Picci in giuria
a CannesLions 2017. Bertelli presiede la giuria Outdoor
19-04-2017 Ritorna a Milano 'RadioCity' con 200 emittenti e 70 ore di diretta
11-04-2017 Sky celebra tutte le forme d'arte al Festival di Sky Arte a Napoli
20-03-2017 Gennaio freddo per la pubblicità, investimenti in stallo
02-03-2017 Rolex, Lego e The Walt Disney le aziende con più reputazione
al mondo. Tra le prime 50 Ferrero, Barilla, Armani e Pirelli
15-02-2017 Nel 2016 più di 35,5 milioni di italiani hanno ascoltato
la radio giornalmente. Rtl 102.5 è leader seguita da Deejay e 105
09-02-2017 Nielsen stima la chiusura del mercato pubblicitario nel 2016
in crescita del 3.6%. Upa prevede +2% a fine 2017
09-02-2017 Sanremo supera il 50% di share e 4 break su 7 migliorano gli ascolti
del 2016. A quota 537mila i tweet con l'hashtag #Sanremo2017
08-02-2017 Un italiano su 5 in rete usa un ad blocker e 1 pagina su 7
è 'ad-blockata', fenomeno stabile, monitorato dalle associazioni
02-02-2017 Google supera Apple ed è il brand di maggior valore al mondo.
Primo italiano è Eni, 122° tra i top 500 indicati da Brand Finance
02-02-2017 Google supera Apple ed è il brand di maggior valore al mondo.
Primo italiano è Eni, 122° tra i top 500 indicati da Brand Finance
27-01-2017 Arthur Sadoun sarà il nuovo ceo e chairman
di Publicis Groupe al posto di Maurice Lévy
25-01-2017 Da quotidiani a NewsBrand. GroupM e concessionarie sottolineano
il valore pubblicitario del sistema giornale e canali digitali
20-01-2017 Nasce Parole O_Stili, community contro i linguaggi dell'odio in rete
17-01-2017 WFA, l'advertising produce importanti benefici economici per l'Ue
17-01-2017 WFA, l'advertising produce importanti benefici economici per l'Ue
05-12-2016 Da eurobest una conferma per Publicis Italia che vince
19 premi sui 24 assegnati all'Italia, di cui 16 con Heineken
30-11-2016 L'economia digitale in Italia vale 53 miliardi, il 3,3% del Pil
24-11-2016 Test sulla viewability delle impressions pubblicitarie,
c'è una forbice nelle misurazioni dei diversi operatori
22-11-2016 Dove sta andando la comunicazione sul web
lo si scoprirà alla Festa della Rete a Milano
21-11-2016 Torna a Milano il FilmMaker International Film Festival,
dedicato al cinema di documentario e ricerca
11-11-2016 Generazione di contenuti, idee creative, domanda
di nuove competenze. Sono must nell'evoluzione delle rp
07-11-2016 Al via a Milano con Corsera la due giorni ‘Italia Digitale’
10-10-2016 Adci Awards 2016, Grand Prix a We are social per Netflix-Narcos
06-10-2016 Da Audiweb i primi dati della survey sui contenuti editoriali
fruiti su Facebook tramite app mobile e Instant Articles
03-10-2016 Sei dimissionari dal cda del gruppo Il Sole 24 Ore.
Carlo Robiglio nuovo presidente con Luigi Abete vp
13-09-2016 Zenith, il mercato pubblicitario globale si rafforza
e cresce del 4,4% quest’anno. Nonostante la Brexit
13-09-2016 Torna il Festival Internazionale del Documentario
e coinvolge l'industry con ‘Visioni Incontra’
13-07-2016 Cairo a tutto campo alla presentazione dei palinsesti
de La7, fiducioso che l'Opas su Rcs andrà a buon fine
08-07-2016 RadioMonitor 1° semestre, gli ascoltatori salgono a 35,6 milioni.
Rtl 102,5 prima con quasi 7 milioni, seguono DeeJay e 105
21-06-2016 Google, Amazon e Samsung sono i brand più dinamici al mondo, secondo lo studio The D100 di Ipg Mediabrands
17-06-2016 AssoCom, nel 2017 al digitale un quarto
degli investimenti in comunicazione
03-06-2016 In corso la Call for entries per gli Adci Awards 2016
26-05-2016 Torna e raddoppia il Wired Next Fest, con tema
portante il ‘tempo’ a Milano e la ‘bellezza’ a Firenze
16-05-2016 Con ‘We are Bosch. We are Colourful!’ Bosch Italia coinvolge
Movi&co e i dipendenti per realizzare il suo 1º spot corporate
12-05-2016 Da Assorel e Upa le Linee Guida per la scelta
di un'agenzia di relazioni pubbliche tramite gara
02-05-2016 Sei giurati per l'Italia a Cannes Lions 2016.
Blanga per i Direct, Giraldi per i Media, Zabrodskaya per i Film,
Mercuri per i PR, Musilli per i P&A, Cumini per i Product Design
20-04-2016 ‘Il Giorno’ celebra 60 anni di radicamento sul territorio lombardo
11-04-2016 Con 1trueID nasce il Social Book of things
07-04-2016 Facebook annuncia l'evoluzione di Live per creare,
condividere e scoprire video in diretta in tutto il mondo
30-03-2016 Nasce BASE Milano, luogo di produzione
e contaminazioni culturali aperto alla città
22-03-2016 Secondo le previsioni di Zenith, la pubblicità mondiale crescerà
del 4.6% nel 2016 e nel 2017 internet sorpasserà la tv
03-03-2016 La Second Hand Economy vale già 18 miliardi e Subito
si impegna ad avvicinare sempre più italiani a questo mercato
01-03-2016 Rock e dintorni su Jam Tv, nuova web tv musicale
12-02-2016 Nel 2015 l'investimento pubblicitario è cresciuto dell'1.7%.
Bene il web, la tv, la radio e l'out of home al traino dell'Expo
11-02-2016 Meno spettatori ma più share per la prima serata
di Sanremo, effetto della riduzione del bacino tv
11-02-2016 Intesa Sanpaolo e lastminute.com in partnership
varano Destination Italia, polo del turismo incoming in Italia
04-02-2016 Sono 37 milioni gli italiani online e 28 gli attivi sui social.
Il Report ‘Digital in 2016’ attesta tutti gli indicatori in crescita
03-02-2016 Media Italia ottimizza gli investimenti in comunicazione
delle aziende di eCommerce
02-02-2016 Utenti pubblicitari e concessionarie web indicano
le linee guida della viewability di display e video adv online
20-01-2016 Rcs Mg lancia C+, la nuova offerta digitale
di Corriere della Sera, con Tbwa/Italia e DigitalLBI
22-12-2015 I dieci trend del mobile consumer nel 2016
17-12-2015 AssoCom 2016 si dà taglio ‘imprenditoriale’
e chiede più partecipazione
14-12-2015 In ottobre 22.3 milioni di utenti online al giorno, 18.2 da mobile
10-12-2015 Magna Global stima i ricavi pubblicitari globali
in crescita del 4.6% nel 2016, per l'Italia sarà +2.4%
10-12-2015 ZenithOptimedia stima che la spesa pubblicitaria globale
sul mobile supererà quella su desktop nel 2018
02-12-2015 Il mercato dell'internet advertising
cresce del 10% e vale 2.15 miliardi di euro
23-11-2015 Al via a Milano il 35° FilmMaker Festival
dedicato al cinema documentario
09-11-2015 Ceres ‘Facebook Postin Pan’ di BCube e Wind ‘Papà’ di O&M
vincono ex aequo il Grand Prix agli Adci Awards
30-10-2015 La radio è giovane, si è adattata alla rete e ai social network
e prospera nello scenario digitale
23-10-2015 Mercato PR. Dopo tre anni di stabilità,
le agenzie sono ottimiste sul 2015
15-09-2015 Forecasts di ZenithOptimedia, nel 2016 nel mondo
il mobile advertising supererà la pubblicità sui quotidiani
21-07-2015 Con Assorel Academy una nuova fase nell'alta formazione delle rp
18-06-2015 AssoCom vede l'uscita dal tunnel, ma l'arrivo sarà in un mondo
diverso e lo sviluppo della comunicazione sempre più data driven
05-06-2015 La nuova Alitalia cambia visual identity con Landor,
stile italiano classico ma proiettato nel futuro
27-05-2015 Nel 2014 in Italia investiti 1.9 miliardi in pubblicità online
14-05-2015 Con Open 4EXPO Edison vara sei mesi
di iniziative su innovazione, sostenibilità e crescita
04-06-2015 Nel mondo si ‘consumano’ mezzi per 8 ore al giorno, +1.4% l'anno. Internet guida la crescita ma la tv resta il mezzo più popolare
12-05-2015 Il cinema indipendente in gara al XV Miff Awards,
Film Festival Internazionale di Milano
21-04-2015 Il marketing a prova di privacy, un Vademecum dal Garante
06-05-2015 Mondadori vara ‘Expo City Events’,
palinsesto di sei mesi di eventi a Milano
27-04-2015 Con @AskExpo Twitter darà risposta a ogni quesito sull'Expo
13-04-2015 Cibo per la mente. Rigoni di Asiago sostiene
il restauro a Brera dell'Atrio dei Gesuiti
09-04-2015 Telecom lancia il crowdfunding ‘Withyouwedo’
per idee e progetti a favore di tutti e che usano il digitale
03-04-2015 Mediaset aumenta il ritmo sull'offerta delle reti tematiche free
31-03-2015 Previsioni ZenithOptimedia sulla pubblicità mondiale, +4.4% nel 2015,
+5.3% nel 2016,+4.8% nel 2017. Ma per l'Italia è solo +0.3% annuo
26-03-2015 La nuova Italia Uno di Laura Casarotto. Generalista
contemporanea su 4 direzioni, realtà, musica, spettacolo e storie
18-03-2015 Italiaonline lancia FoodInItaly, vetrina digitale delle eccellenze
e iniziativa ‘di sistema’ per il mondo agroalimentare italiano
11-03-2015 Cala il daily reach della tv in febbraio ma cresce dell'1% l'audience
07-03-2015 System24 in evoluzione presenta la galassia
dell'offerta e offre target innovativi alto spendenti
03-02-2015 Fonti di informazione, i motori di ricerca
battono i media tradizionali
19-02-2015 Rai Pubblicità invecchia il target commerciale e spinge sul formato da 15”
17-02-2015 Fondazione Vodafone promuove con Think for social i progetti
innovativi che usano la tecnologia per rispondere a bisogni sociali
12-02-2015 Investimenti pubblicitari vicini al saldo zero. La flessione
del 2.5% del 2014 si riduce a -0.4% stimando tutto il digitale
11-02-2015 Land Art a Cascina Triulza all'Expo, call per artisti di tutto il mondo
03-02-2015 Arriva Vcast, servizio per videoregistrare online i programmi tv
18-12-2014 Leo Burnett, Publicis e S&PH entrano
in AssoCom, che presenta i progetti 2015
10-12-2014 Spesa pubblicitaria globale, +5.1% nel 2014 e +4.9% nel 2015.
Eurozona a +2% l'anno fino al 2017, ma l'Italia sarà sotto media
16-02-2015 Milano capitale della radiofonia
con Radiocity Milano e Radiodays Europe
05-12-2014 Saatchi, “i luxury brand comunichino
come i premium brand del largo consumo”
26-11-2014 Al via Agon Channel Italia, tv semi generalista al 33 del dtt.
Obiettivo, 1% d'audience e 20 milioni di raccolta
12-11-2014 Un Protocollo d'intesa per una pubblicità rispettosa dei minori
28-10-2014 Pubblicità Progresso fa appello ai cantanti
per un videoclip a favore della parità di genere
14-10-2014 Aperta alla consultazione pubblica
la Dichiarazione dei diritti in internet
15-09-2014 Un Client Council Emea in Facebook
per confrontarsi sul futuro del marketing
17-09-2014 Maurice Lévy alla guida di Publicis Groupe
fino al 2017. Procede la ristrutturazione
17-07-2014 Annuario Siae, spettacoli in ripresa nel 2013, bene sport, cinema e mostre
16-07-2014 Relazione AgCom. Nel 2013 i ricavi delle comunicazioni
in calo del 9%, per l'editoria un rosso di 700 milioni
11-07-2014 La7 forte nel prime time con la striscia di Floris
ad accrescere il pubblico di tutta la serata
09-07-2014 Edison vara a Milano l'Energy Control Week
03-07-2014 L'emorragia si è fermata, Upa prevede a fine anno
il saldo zero per gli investimenti. Da lì si riparte
26-06-2014 Focus su musica e teen, Coca Cola lancia #dilloconunacanzone
11-06-2014 Al via coi Mondiali a Milano il Radio 105 Mundial Village
05-06-2014 Record d'entries al 61° Festival di Cannes, dall'Italia 493 lavori
15-05-2014 Col Wired Next Fest riapre a Milano il luna park dell'innovazione
29-04-2014 Da Google e Unioncamere 104 borse di studio
per giovani digitalizzatori delle pmi
18-04-2014 I negramaro cantano per la Nazionale
con Radio Italia e Figc, e sostengono la ricerca
25-03-2014 Birrificio Poretti amplia le stagionali con la 7 Luppoli La Fiorita
26-03-2014 Debutta al 49 del dtt il canale Fine Living
24-03-2014 'I have a dream' diventa discorso collettivo online con Telecom Italia
07-02-2014 Unicredit dà il via alle celebrazioni dei 15 anni con Music Streets,
concerto con 5 professionisti e 5 artisti di strada votati sul web
09-12-2013 Telecom lancia il Big Data Challenge
02-12-2013 Mobilitazione in rete per i professionisti della mente,
si partecipa con l'hashtag #rivoluzionecreativa
29-11-2013 Per Discovery Italia il primo talent show, il rugby,
il daily di Amici e più produzioni originali
27-11-2013 L'e-commerce cresce trainato dal mobile
08-11-2013 Linee guida per gare private,
Upa, AssoCom e Unicom stilano un documento comune
21-10-2013 Informazione, cultura, fiction su laeffe, il polo tv del gruppo integrato Feltrinelli
15-10-2013 Wi-fi free e quadricicli elettrici in sharing nelle Isole digitali a Milano
07-10-2013 Bambini a scuola di comunicazione in Leo Burnett
ideano una campagna per il Wwf
02-10-2013 Le Amphibiox Geox A/I 2013 a prova di pioggia ininterrotta per una settimana
02-10-2013 Col contest Italia Connessa Telecom realizza
l'ultrabroadband nel comune più progettuale
19-07-2013 AssoCom promuove la buona pratica
della valutazione del rapporto cliente-agenzia
10-07-2013 Il Governo interroga i cittadini sulle riforme costituzionali
26-06-2013 Milano in mano con l'app City1Tap di Rcs Mg e Accenture
10-06-2013 Record di iscrizioni al 60º Festival di Cannes, 487 lavori dall'Italia
10-07-2013 AgCom, 900 milioni di ricavi in meno alla stampa nel 2012, 800 in meno alla tv
21-05-2013 A Milano il Wired Next Fest, 1º festival dell’innovazione
13-05-2013 L'Adci per una pubblicità che rispetti le donne e il loro ingegno
09-05-2013 La tv italiana va in Cina con content e prodotti made in Italy
08-05-2013 Al via laeffe, canale free multipiattaforma di Feltrinelli e La7
03-05-2013 Speedo sceglie il web per la campagna globale
24-04-2013 Pao decora Gatorade Sport the Street a target teen
15-04-2013 Con Sistema Completo TNT Post entra nelle consegne BtoC dell'e-commerce
17-04-2013 Preparatevi a Carosello multimediale e interattivo
08-04-2013 Heineken votata al design in The Magazzini
08-04-2013 Sport, atleti e vini si incontrano a Vinitaly
28-01-2013 LAB81 vince il premio WWW del Sole 24 Ore col corto Aliah
10-01-2013 Panasonic presenta al Ces la wearable camera HX-A100
23-12-2013 Ferrero Rocher offre ai milanesi suoni,
luci e videoproiezioni in 3D su Palazzo Reale
15-01-2014 Si fondono Grey Milan e 1861United, nasce Grey United
15-12-2012 Con Intimità di sapori il food di qualità diventa articolo da regalo
30-11-2012 Amore e Psiche, due capolavori dal Louvre a Milano grazie a Eni
30-11-2012 E-commerce più friendly col nuovo sito di Marcopolo Expert
16-11-2012 Eventi easy, social e redditizi con Eventbrite
08-11-2012 Chicchi+Ricchi, nuova linea funzionale di Riso Gallo
23-10-2012 Si gioca alla raccolta differenziata con Conai
10-10-2012 Patata Selenella, un tesoro al selenio
20-09-2012 Bioline Jatò lancia la linea Lifting Code diffusione filler
19-09-2012 Moviemax e Chili tv rilanciano le preview cinematografiche
10-09-2012 Beauty meets brains con lo smartphone Huawei Ascend P1
17-07-2012 Navigare Insieme di Telecom insegna il web ai senior
09-07-2012 Birra alla spina prêt-à-porter con Birrificio Poretti
06-07-2012 Un brand channel su YouTube per Banca Mediolanum
05-07-2012 Voci forti nella crisi. Un altro mandato per Sassoli in Upa
28-06-2012 Il ritorno de il Rosso Antico
26-06-2012 Valtur va al rilancio con budget virtuale
21-06-2012 Vetrine-evento a Milano per la Tim Young Summer
20-06-2012 Brand experience in Bottega di Olivia & Marino Pavesi
20-06-2012 Algida si veste alla Winx Club
18-06-2012 Tutto il rosa della vita a Milano Marittima con Gazzetta dello Sport
14-06-2012 Telecom lancia il torneo di calcio Internet Play
13-06-2012 L'aula è hi-tech con la linea Educational
13-06-2012 Il gaming online diverte con Paddy Power
11-06-2012 Guzzanti one shot su Sky Uno Hd col ritorno di Aniene
06-06-2012 Il mondo crede nel Festival of Creativity, 34.301 le entries
05-06-2012 Europcar si riposiziona 'Moving your way'
04-06-2012 Fiat abbatte il costo del carburante a 1 euro
31-05-2012 World Wonders Project, siti storici mondiali a portata di mouse
30-05-2012 F.lli Branca lancia Sernova, prima vodka tutta italiana
29-05-2012 La Svizzera dentro e fuori dalla Rinascente a Milano
30-05-2012 Cbs Outdoor veste gli spazi di Italo
28-05-2012 Con la gamma ES le smart tv Samsung diventano interattive
24-05-2012 Le buone idee diventano impresa
09-05-2012 Liquida aggrega il meglio dell'informazione online, di social e blog
19-04-2012 Happy Meal più sani e bio nei McDonald's
17-04-2012 Libero rilancia il sito
11-04-2012 Corsera si fa in 3 su Ipad con la digital edition 2.0
02-04-2012 A Torino la prima cabina telefonica hi-tech di Telecom
23-03-2012 Pasta del Capitano sponsorizza la lotta al bullismo
14-03-2012 Una listening room per interagire coi social media
13-03-2012 Tutte in corsa di nuovo con Avon Running Tour
08-03-2012 Natural Touch Dove, il primo deodorante coi sali del Mar Morto
21-02-2012 I gelati Ben&Jerry's escono dai bar
08-11-2011 Samsung lancia Galaxy Note, tra lo smartphone e il tablet
21-11-2013 Torna a Milano FilmMaker Fest,
con film, concorso, incontri, eventi speciali
26-10-2011 Truvia naturalmente dolce, 300 volte più dello zucchero
 VIDEONOTIZIA   Lo sport va al di là
delle differenze, Mastercard e Pelé
lo mostrano in un corto ai fan della Champions
<
Mastercard si affianca al maggior calciatore del mondo, Pelé, per celebrare la forza del calcio nell'unire nazionalità e culture diverse. E per ricordare, insieme ai tifosi, i momenti che hanno segnato il cambiamento nella Uefa Champions League, di cui è sponsor ufficiale. Lo fa con un corto, lanciato in 22 lingue, che mostra due squadre di calcio amatoriali, ognuna fatta di giocatori di nazionalità diversa, giocare una partita per aggiudicarsi i biglietti per la finale della Champions: 22 appassionati di calcio, 22 culture diverse, un linguaggio universale. Alla fine del match negli spogliatoi la sorpresa priceless di sollevare il trofeo insieme a Pelé. La campagna #StartSomethingPriceless parla di aiutarsi gli uni con gli altri per ispirare il cambiamento e invita le persone di tutto il mondo a seguire le proprie passioni e a trasformare piccoli momenti ed esperienze in ricordi indimenticabili. (22 febbraio 2018)
 I media alla Borsa di Milano << <
21.02.2018AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.64003.64003.53003.5700-0.56
Caltagirone Editore1.40001.40001.37001.39001.46
Class Editori0.37200.37600.37100.37500.81
Gruppo L'Espresso0.59800.59900.58800.5910-1.50
Il Sole 24 Ore0.73000.73000.71300.7240-0.69
Mediacontech0.61200.63800.60600.6060-3.50
Mediaset3.15203.16703.10803.1520-0.57
Mondadori Editore1.92401.98401.91601.96601.34
Mondo TV5.56005.58005.41005.52001.10
Monrif0.24800.27200.23700.27108.40
Poligrafici Editoriale0.29200.32400.28600.324010.58
Ray Way4.66504.67004.56504.6100-0.97
RCS Mediagroup1.08001.08401.06001.0700-0.74
Italiaonline2.92002.93502.89002.91500.52
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
PSA crea la divisione Omnichannel Operations per gestire media, digital, crm, social di tutti i brand. All'interno del gruppo PSA in Italia nasce la divisione Omnichannel Operations dedicata a tutti brand del gruppo: Citroën, DS, Peugeot e Free2Move
 
Per il lancio del tea freddo Fuzetea, Coca-Cola offre esperienze sensoriali nel LabyrinTEA a Milano. Coca Cola Company lancia anche in Italia Fuzetea, tè freddo a base di estratto di tè e succo di frutta con una nota di erbe
 
Marina Dupré direttore creativo in Coo’ee Italia. Marina Dupré è diventata direttore creativo di Coo’ee Italia, agenzia fondata e guidata da Mauro Miglioranzi, dove ha portato un bagaglio di competenze, esperienze diverse e la sua volontà di evolvere continuamente
 
Condé Nast media partner di Regione Marche per la promozione turistica. Per promuovere l'immagine e il posizionamento dell'offerta turistica, Regione Marche ha attivato una partnership in esclusiva con Condé Nast Italia che metterà il suo portafoglio di brand a disposizione del progetto
 
Pfizer affida lancio e gestione dei canali social in Italia a TwentyTwenty. TwentyTwenty, agenzia del gruppo Noesis, è stata incaricata dal gruppo farmaceutico Pfizer della strategia di lancio e della gestione dei canali social corporate in Italia
 
Giovanni Ciampaglia global marketing director di Arena Water Instinct. Arena Water Instinct, azienda produttrice di swimwear, ha nominato Giovanni Ciampaglia direttore marketing globale, con responsabilità delle comunicazioni di marketing, dello sviluppo del brand, delle campagne digital e social
 
Barbara Parmigiani marketing manager di Software AG in Italia. Barbara Parmigiani ha fatto ingresso in Software AG (sviluppo di software e tecnologie innovative, e consulenza alle aziende nella trasformazione digitale), col ruolo di marketing manager in Italia, a diretto riporto di Fabio Todaro, country representative Italy
 
Federico De Nardis ceo di GroupM per l'area Sub-Saharan Africa. Federico De Nardis, già ceo di Maxus Emea, diventa ceo di GroupM per l'area Sub-Saharan Africa con la responsabilità delle operazioni in 24 paesi africani
 
Hub per la comunicazione di lancio degli orologi Baby-G Casio, per ‘unbreakable girl'. L'agenzia milanese Hub è stata incaricata da Casio Computer del progetto di lancio di Baby-G, orologio femminile indistruttibile
 
M/Six si aggiudica il media paneuropeo di Bridgestone. La media agency M/Six (GroupM-Wpp) si è aggiudicata a seguito di una gara il media paneuropeo di Bridgestone, produttore globale di penumatici
 
Adnkronos Comunicazione aderisce a Pr Hub/Assocom. Adnkronos Comunicazione è entrata a far parte di Pr Hub/Assocom, l'associazione di categoria che rappresenta e promuove le aziende di comunicazione e relazioni pubbliche
 
Oren Yehudai head of Emea Channel Partner Program di Equinix. Equinix Inc, azienda attiva nelle interconnessioni globali e nei data center, ha nominato Oren Yehudai head of Emea Channel Partner Program
 
Gruppo Mondadori amplia l'offerta digitale con Oroscopo.it. Gruppo Mondadori acquisisce il sito di astrologia Oroscopo.it, arricchendo il portfolio di brand digitali e proseguendo nel consolidamento dell'area avviata con l'acquisizione di Banzai Media
 
Valentina Ferragni ambassador di Gillette Venus. Gillette Venus, brand di prodotti per la rasatura femminile, ha scelto come ambassador Valentina Ferragni, nel ruolo dal prossimo aprile
 
Birra Moretti rinnova l'immagine e mette lo stile di birra in etichetta. Birra Moretti mette gli stili birrari in etichetta, a partire dalla gamma Le Speciali con Birra Moretti Baffo d’Oro, la lager di puro malto all'italiana; Birra Moretti La Bianca, la weiss all'italiana; Birra Moretti La Forte, la strong ale all'italiana e Birra Moretti La Rossa, la bock all'italiana
 
Ogilvy per ufficio stampa e pr di Venchi, che compie 140 anni. Venchi, storico produttore e distributore italiano di prodotti a base di cioccolato nel canale retail, ha scelto Ogilvy per le attività di ufficio stampa e per gli eventi Pr rivolti al mercato Italiano
 
Earth Cultura e Natura torna da Open Mind Consulting. Earth Cultura e Natura, operatore specializzato in viaggi ‘tailor made’ culturali e naturalistici, torna a far parte del portfolio dell'agenzia torinese Open Mind Consulting, affidandole la comunicazione
 
Alleanza tra Art+Vibes e Filmmaster Productions per la produzione di contenuti video e cross mediali. La collective Art+Vibes firma un'alleanza strategica con Filmmaster Productions per la produzione di contenuti video e cross mediali
 
Anheuser-Busch InBev sceglie Omnicom PR Group per pr e digital pr. Anheuser-Busch InBev, produttore multinazionale di bevande alcoliche, ha affidato a Omnicom PR Group le attività di pr e le digital pr per le attività previste nel 2018, sia corporate sia per i brand Leffe, Corona e Beck’s
 
Tribe si aggiudica il redesign della UX e della content strategy di ‘Buona la Vita’ Nestlé. A seguito di una consultazione fra agenzie digital, Nestlé Italia ha affidato a Tribe lo studio e la realizzazione del redesign della user experience e della content strategy di ‘Buona la Vita’, piattaforma multibrand che mira a rafforzare la visibilità dei marchi del Gruppo Nestlé
 
Jack Daniel's torna a promuovere il bere responsabile sul digital e sul territorio. Febbraio è ‘responsible drinking month’ per Jack Daniel's, che rinnova l'impegno verso la sensibilizzazione al consumo responsabile e di qualità, con una calendario di attività diversificate tra digital, sul territorio e rivolte a bartender e proprietari di locali
 
Omni@ e Fuse per #GrazieGatto, la campagna digital di Sheba che valorizza il ruolo del gatto in famiglia. Mars Italia ha lanciato per il brand di cat food Sheba, nella Giornata nazionale del Gatto (17 febbraio), la campagna digital #GrazieGatto che ‘valorizza’ il ruolo del micio in famiglia
 
Sky dedica agli Oscar 2018 il canale Sky Cinema Oscar Hd. Sky Cinema è di nuovo ‘casa degli Oscar’ per la 90ª edizione degli Academy Awards e dedica ai film premiati nelle varie edizioni un intero canale, attivo 24 ore su 24 e in Hd
 
Il media di Henkel in Italia verso Omd. Omd (Omnicom Media Group) si sarebbe aggiudicata il media di Henkel nel nostro mercato, messo in gara dalla filiale italiana della multinazionale tedesca
 
Nel 2017 sono stati 24,2 milioni gli utenti giornalieri di internet, l'8,7% in più del 2016. In base alle rilevazioni di Audiweb, nel 2017 l'audience di internet ha raggiunto 24,2 milioni di utenti unici nel giorno medio (online da pc, smartphone e/o tablet), l'8,7% in più rispetto alla media del 2016
 
Gruppo L'Oréal conferma le media relations e le digital pr a Mario Mele & Partners. Si riconferma la collaborazione della Mario Mele & Partners col Gruppo L'Oréal per la gestione delle media relations e delle digital pr per i marchi L'Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Franck Provost ed Essie
 
Raffaele Zeppieri direttore marketing di Sony Interactive Entertainment Italia. Sony Interactive Entertainment Italia ha nominato direttore marketing Raffaele Zeppieri, che da aprile prenderà il posto di Gonçalo Fialho, destinato a ricoprire il ruolo di general manager di Sony Interactive Entertainment Australia & New Zealand
 
Connexia vince la gara per la comunicazione digital e social di Maxi Zoo Italia. Maxi Zoo Italia, filiale della catena europea di alimenti e accessori per animali Gruppo Fressnapf, affida le attività di comunicazione digital e social a Connexia
 



 FOTONOTIZIA  
Mood anni ’90 nella campagna P/E
del fashion brand Please. Scatti di Yuma Migliaccio
<<<
Colori pop e tendenze street: sono i leit-motiv della collezione e della campagna Primavera Estate 2018 di Please, fashion brand del gruppo Imperial. Per celebrare i 25 anni, il brand ha dato il via a un viaggio nel tempo che rende omaggio al colorato e variegato mondo vintage primi anni ’90, quelli in cui è nato. E proprio dal vintage, il fotografo Yuma Migliaccio ha tratto ispirazione per gli scatti della campagna, ambientata in un contesto di elementi tipici del decennio: una tv analogica, una telecamera, fotografie e ritagli attaccati con lo scotch colorato. Al centro la ragazza Please, che interpreta i capi in denim rivisitati in chiave contemporanea, dai jeans al total-look. La campagna sarà pianificata su fashion magazine italiani e sarà al centro di azioni mirate omnichannel. (22 febbraio 2018)


SULLO SCHERMO
<<<
LADY BIRD / Commedia
Con 2 Golden Globe vinti e 5 nomination agli Oscar 2018, è in arrivo nelle sale italiane il 1° marzo Lady Bird, film statunitense sull'adolescenza e la voglia di evadere. Scritto e diretto da Greta Gerwig, ha per protagonista principale Saoirse Ronan. Nel cast anche Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet. Distribuisce Universal Pictures. Dura 93’. 
La quasi diciottenne Christine McPherson rifiuta il suo nome e si fa chiamare Lady Bird. Tante cose le vanno strette: vivere a Sacramento, studiare in una scuola cattolica, il rapporto conflittuale con la madre, le difficoltà economiche della famiglia, la presenza in casa della ragazza del fratello maggiore (adottato). Lei sogna un'Università nella East Cost e presenta domande su domande di nascosto dalla madre. Delusioni arrivano anche sul piano sentimentale: il ragazzo con cui ha un filarino in realtà è gay, in difficoltà a fare coming out. Per accumulare crediti extra curriculari Lady Bird entrerà a far parte di una compagnia teatrale, esperienza che le darà l'energia per fare il grande salto. Film lieve, ben recitato, fatto di piccoli eventi, che fotografa uno spaccato molto ‘midwest’.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati