HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 3 luglio 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
Retail (246)
2025-07-03Starbucks lancia la prima brand campaign in Italia
celebrando la connessione tra baristi e clienti.
Firma Anomaly, adattamento di TBWA/Italia
2025-06-30Un'estate tutta da giocare con Decathlon e TBWA\\Italia
2025-05-16Ikea e Ogilvy sensibilizzano sull'importanza
di un buon sonno con ‘The One Awake’
2025-05-14Crai si concentra sul benessere dei clienti, propone prodotti
a marchio premium e realizza un libro sulla sana alimentazione
2025-05-13Pinalli debutta in tv con una campagna di Serviceplan
e il nuovo posizionamento di brand ‘sei meraviglia’
2025-05-09Mondadori Retail riapre la storica libreria Rizzoli Milano
ridisegnata e progetta 20 nuove aperture in due anni.
Porro, ‘librerie strategiche’ ‘favorire la lettura tra i giovani’
2025-04-09In mostra da United Colors of Benetton i gelati di vetro di Paula Pääkkönen. Da ‘Summer Together’ anche una capsule collection
2025-03-28TikTok propone anche in Italia
lo shopping interattivo con TikTok Shop
2025-03-25Decathlon Italia affida la comunicazione a TBWA\\Italia
2025-03-17Ogilvy si aggiudica la creatività di IKEA Italia dopo una gara
2025-02-19IKEA sensibilizza sul buon riposo in un ambiente bene organizzato
con un vodcast realizzato con OnePodcast e una campagna di DDB
2025-02-11‘NOgusto fake, NOpollo shake’. KFC presenta i NOggets
con la campagna principale dell'anno firmata da Lateral
2025-01-13iN's Mercato lancia iN's Beauty Collection, sei nuovi
brand accessibili all'insegna de ‘La Bellezza è di tutti’
2025-01-09King Colis organizza la prima ‘vendita alla cieca’
in Italia di pacchi smarriti nell'e-commerce
2025-01-08Conad rinnova il format di comunicazione con Ogilvy
2024-12-20Conad chiude il 2024 da leader con ricavi a 21,1 miliardi,
rinnova la strategia di comunicazione su cui investe
44,5 milioni e diventa sponsor di maglia del Giro d'Italia
2024-12-09Tecnocasa torna in tv con Lorenzo Marini Group
2024-11-29Pam Panorama rilancia la linea a marchio ‘Tesori dell’Arca’
promettendo qualità a prezzo accessibile. Lo comunica
su social e digital properties con ambassador Filippa Lagerbäck
2024-11-26Ikea spiega come crearsi ‘tane’ accoglienti
nella ‘stagione del letargo’. Campagna social di Dude
2024-11-25Salomon, premium partner di Milano Cortina 2026,
apre il suo primo brand store in Italia a Milano
e lo comunica in Dooh, digital e social
2024-11-20Regali natalizi second hand, scelta cool e sostenibile. Il maglione
tradizionale diventa icona nella campagna di BBDO per Subito
2024-10-08Grey vince la gara per la comunicazione
dell'arrivo della catena di ristoranti Popeyes in Italia
2024-09-27Latterie Soresina apre a Milano il market bistrot
‘Goodurie Soresina Retailer’, primo di una catena
2024-09-23Renault apre a Milano il primo ‘rnlt’ italiano e presenta
la partnership con GCDS per il lancio della nuova R5
2024-09-12Mediaworld annuncia il sostegno a Olimpia basket
con un video reveal realizzato da Armando Testa
2024-09-05Amazon divide il media globale tra Wpp e OMG
2024-09-03Pinalli incarica della creatività Serviceplan Italia
2024-07-16Grandi Stazioni Retail conferma Different per il progetto
di fare delle stazioni un hub di consumi oltre che di transito
2024-07-11MediaMarktSaturn chiude la gara globale e consolida il media
in Publicis Groupe. In Italia per MediaWorld lavorerà Starcom
2024-07-10La catena KFC diventa verde col lancio della linea Veggie.
Social activation di KIWI e Lateral Creative Hub
2024-06-20MediaWorld conferma il Gruppo Armando Testa con una gara
2024-06-06Q8 celebra quarant'anni in movimento in Italia
2024-06-03Carrefour vara l'operazione tattica Spesa GRATTis e lo comunica
omnichannel con Oxymoro. Protagonista unconventional un orso
2024-05-16AdKaora nel retail media con Comark e Next14.
Pianificazioni su schermi nei pv Conad
2024-05-03UM si aggiudica il media di Iper in Italia
e a livello globale quello di Levi's
2024-04-22Da Grandi Stazioni Retail proposte tra tech, eventi e gaming
per rendere la stazione una destinazione e dare valore ai brand
2024-04-08Oriocenter rafforza la brand reputation e si riafferma contenitore
multi marca nella nuova campagna di GiovanniRossiStudio
2023-12-20Conad offre viaggi e assicurazioni, preme sulla digitalizzazione
e si prepara a spendere 44,5 mld in comunicazione nel 2024
2023-12-19‘Non c'è una spesa che non sia importante’. Per Natale
Esselunga porta in tv il corto la ‘noce’ con Small NY
2023-12-12Foot Locker presenta la piattaforma globale
‘The Heart of Sneakers’ creata insieme a Preacher
2023-11-13Lidl conferma il media in Italia a OMD dopo una gara
2023-11-02Euronics racconta il Black Friday con I PanPers,
tra innovazione, gag e paradossi. Firma Hagam
2023-10-27Immagine rinnovata per Pinalli profumerie che apre
il primo beauty store a Milano e punta a 100 nel 2026
2023-10-26Ikea più vicina al cliente. Salgono
a 11 in Italia i ‘Plan & Order Point’
2023-09-29Enilive e Accademia Niko Romito aprono ‘ALT Stazione
del Gusto’. Campagna di Tbwa/Italia e EY+M&C Saatchi
2023-09-25iN's Mercato torna in comunicazione
con Alessia Mancini e il sigillo di Altroconsumo
2023-09-11Esselunga lancia il programma ‘Amici di scuola e dello sport’
2023-07-07Google lancia anche in Italia il Google.org
Social Innovation Fund sull'Intelligenza Artificiale
2023-07-06Incontro annuale UPA. Sassoli chiede un patto fiscale
per il rientro dei capitali dall'estero e quote di under 40 nei Cda
2023-07-06Nasce MFE Advertising, hub europeo di MFE
per la raccolta pubblicitaria. Alla guida Stefano Sala
2023-07-06Robilant veste le vetrine della Rinascente di Milano
di ideogrammi per i 100 anni di House of Suntory
2023-06-07La stazione come destinazione nella campagna
di Different per il gruppo Grandi Stazioni Retail
2023-06-05Ikea offre a giovani aspiranti fotografi
un programma di mentoring con Annie Leibovitz
2023-05-12Arriva Philadelphia Vegetale, prima referenza in versione vegana
2023-05-12Inaugurato il primo distributore automatico di giornali
2023-05-04Oriocenter entra in ‘Bergamo Brescia Capitale della Cultura’
col progetto ‘Pop Up Culture - More Than Unexpected’
2023-05-04Dufry con Autogrill verso un nuovo gruppo globale.
Campagna di Barabino per l'offerta pubblica di scambio
2023-04-28Different si aggiudica la gara per il Centro Commerciale
Leonardo di Imola col format ‘Tratto da una storia’
2023-04-27‘I'm lovin'it italy’, nuova piattaforma
di comunicazione per McDonald's con Leo Burnett
2023-04-19Riparte il progetto di Gruppo VéGé con Decathlon
a sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche
2023-04-17Coop riafferma l'identità cooperativa con la campagna ‘Insieme’
2023-03-23Apre la nuova Mondadori Duomo a Milano,
luogo di cultura, innovazione e incontro
2023-03-14MediaWorld si riposiziona ‘experience electronics’
e lancia la campagna internazionale Let’s Go!
2023-03-14Ikea Italia si racconta vicina alle persone
nella campagna di DDB ‘#viciniaognicasa’
2023-02-28Gli italiani si sentono in recessione. Risparmieranno
nel 2023 in ristoranti e intrattenimento fuori casa
2023-01-11I Best Brands 2023 sono ‘Best Friends’.
Torna la classifica di Serviceplan e GfK Italia
2023-01-11Zalando sceglie iProspect quale global media
agency of record in 25 mercati, Italia inclusa
2023-01-10Nuova strategia di comunicazione per Dorelan
con Programma Immagine. Budget di 10 milioni
2022-12-19Conad cresce e punta sui servizi oltre l'e-commerce
con Hey Conad. Investe di più in adv e rinnova il concept
2022-11-17DDB idea per Ikea Italia il progetto di economia
circolare ‘Di generazione in rigenerazione’
2022-11-08Per il Black Friday Euronics adotta il linguaggio
unconventional di Mattia Stanga, star di TikTok
2022-11-02Arriva in pizzeria la Pizzadagiù di CasaSurace
con Farina Petra. Lancio con social e tutorial
2022-10-25Coop incarica Connexia dopo una gara
della comunicazione dei prodotti a marchio
2022-10-20Esselunga lancia con Chora Media
i podcast ‘Una volta era il cioccolato’
2022-10-11‘It's a PittaRosso Story’. PittaRosso dà il via
al nuovo format di comunicazione con Caffeina
2022-09-14Zenith vince la gara media di Q8 Italia
2022-07-06KellyDeli affida a Conic la comunicazione per l'Italia
2022-06-15Benetton apre lo store virtuale PlayChange con Dentsu Gaming
2022-05-27AW LAB incarica Media Italia della gestione dei canali digital
2022-05-12Gruppo VéGé e Decathlon sostengono le ASD
col progetto ‘Da Végé lo sport è di famiglia’
2022-03-22Bennet protagonista della serie podcast ‘Storie nel carrello’
2022-03-02‘Tech is Woman’. MediaWorld e A. Testa
si schierano contro i pregiudizi di genere
2022-02-25Bricoman fa rebranding e diventa Tecnomat
2021-12-20Conad rinnova il format di comunicazione
con Ogilvy e lancia la piattaforma digitale
2021-12-16Retex acquisisce Connexia. Nasce un gruppo
per digital transformation e brand experience nel retail
2021-11-30Conforama Italia si riposiziona con VMLY&R
per diventare icona del design italiano accessibile
2021-10-26Euronics si riposiziona con Wunderman Thompson
e adotta il pay off ‘un mondo più avanti’
2021-10-22Postalmarket torna in edicola con proposte
di 180 brand italiani. In e-commerce 25.000 prodotti
2021-10-13Coin apre gli showroom esperienziali Lifestyle Hub
2021-09-29Carrefour Italia consolida le attività di comunicazione in dentsu
2021-07-16Torna Postalmarket, in doppia versione,
cartacea e digitale. H-FARM entra nel progetto
2021-05-11Coop Italia chiude con Havas Milan e si affida a ‘I'm not a robot‘
2021-04-23KFC Italia sceglie Free Media per rivolgersi a GenZ e Millennials
2021-03-23Zalando con Anomaly Berlin presenta ‘Oggi per Domani’,
campagna che celebra inclusione e sostenibilità
2021-03-05MediaWorld offre formazione gratuita
per diffondere le materie STEM tra le ragazze
2021-02-24Lidl Italia incarica dopo gara Serviceplan Italia
per la comunicazione atl e Plan.Net per digital e social
2021-01-12Mindshare si aggiudica il media di Penny Market
2021-01-11Burger King rinnova l'identità visiva
ispirandosi al logo del passato
2020-12-16Ogilvy Italia lancia una call to action a favore dei negozi di prossimità
2020-12-11Conad punta su multicanalità, prodotti Mdd, sostenibilità,
digitalizzazione. E nello spot natalizio sul senso di comunità
2020-12-04Sky Italia apre una rete di negozi
dove far vivere una ‘Sky experience’
2020-10-01‘Consumi o scegli?’ Iabicus firma la campagna
integrata di Altromercato col ‘caffè manifesto’
2020-09-15Dopo renaming e riposizionamento, Everli
sceglie PicNic per raccontare la spesa serena
2020-05-27Integer apre una divisione di adaptive retail
2020-04-07Al via ‘A casa con Coop’, comfort kit oltre la spesa
2020-02-20Arriva in tv il primo spot di MD con un flight da 2 milioni.
La catena discount cresce e investe 250 milioni nello sviluppo
2020-01-22Gruppo Api conferma il media di IP a Mindshare e lancia
il carburante premium Optimo con creatività di Changee
2020-01-14Unieuro sceglie Publicis Groupe e affida il media
a Zenith e la creatività per digital e social a Bcube
2020-01-09Gruppo VéGé nell'away from home con Metro Italia.
Fatturato 2020 verso gli 11 mld e budget oltre i 4,5 mln
2019-12-19Conad chiude l'anno a 14,3 mld di fatturato e si prepara
al debutto del nuovo format di comunicazione. Budget, 41 mln
2019-12-16Leroy Merlin replica Lessons for Good
2019-11-26Con Esselunga e IgpDecaux piazza Duomo a Milano
diventerà una ‘piazza di Natale’ coinvolgente e immersiva
2019-11-11Eurocommercial Properties Italia con Jet's lancia
l'operazione ambientale ‘Save the Chewingum’
2019-10-21Lidl sceglie il branded entertainment di Discovery
coi prodotti protagonisti di ‘Shop, Cook & Win!’ sul Nove
2019-10-17Valencenter si riposiziona e dà il via
alla campagna #valeperché con Acqua Group
2019-09-26Coop cambia linguaggio e lancia con Havas Milan
la campagna 'Una buona spesa può cambiare il mondo'
2019-09-16Esselunga si racconta food company e love brand
nel nuovo progetto di comunicazione con A. Testa
2019-09-12Zalando si posiziona ‘free to be’
nella campagna AW19 di Grey London
2019-06-10DHL Express Italy con Twiko Digital
per consulenze a sostegno dell'eCommerce delle Pmi
2019-06-06MediaWorld si riposiziona con strategia one-to-one
e il claim ‘Fatto apposta per me’
2019-05-10Heineken Italia presenta l'Università della birra,
cultura e business per operatori in spazi fisici e digitali
2019-03-06Milanord2, oltre lo shopping. Aprirà nel 2022 la ‘destinazione’
che coniugherà commercio, sport, cultura e intrattenimento
2019-01-08Zalando introduce in Italia il pagamento posticipato in e-commerce
2018-12-06Maurizio Mazzanti fonda Reborn Ideas, e-commerce
omnicanale di prodotti made in Italy realizzati in upcycling
2018-11-23 ‘La felicità non è una truffa’, Paolo Genovese
firma uno short movie in 3 episodi per Coop
2018-11-13Mondadori Store promuove la lettura
e coinvolge con #condividiunlibro
2018-11-07Amazon apre il suo primo temporary store
in Italia, tra shopping e attività di animazione
2018-10-23Dall'unione di PromoQui e VolantinoFacile
nasce il primo player italiano dell'info-commerce
2018-10-16Paolo Sorrentino firma ‘Piccole avventure romane’,
un corto per il 1° anno di Rinascente in via del Tritone
2018-09-18Conai con la Gdo lancia la campagna
salva sacchetti della spesa. Firma Wrong
2018-05-24Elena Mirò e Privalia offrono la shopping experience digitale in store
2018-04-04Con ‘Move Mountains’ North Face incoraggia le donne
a fidare in se stesse ed essere esploratrici di ogni disciplina
2018-03-27 L'icona della vela lascia spazio alla mongolfiera
nella nuova comunicazione di Q8 con Havas Village
2018-03-14Arriva l'app per pagare evitando la cassa. Auchan presenta
AuchanSpeedy, integrata alla piattaforma di Mastercard
2018-03-02P&G e Carrefour con Legambiente danno il via
a ‘PuliAMO le spiagge’, promozione con risvolto ambientalista
2018-02-19Vodafone realizza per Mango camerini digitali con specchio IoT
2018-02-15Traditional, Silver, Mainstream, Low Price, Golden.
Nielsen individua i nuovi stili d’acquisto degli italiani
2017-12-05Corto d'autore per la campagna natalizia di Librerie Feltrinelli.
Paolo Genovese dirige ‘Oltre le pagine’, su idea di Havas Milan
2017-11-15Lg e Unieuro lanciano in co-marketing
la lavatrice premium TWINWash
2017-10-24Gruppo VéGé porta a 4 milioni l'investimento 2017 in comunicazione
2017-10-11Caffè e aperitivo direttamente in banca, per clienti e non.
Autogrill apre un bar Puro Gusto in una filiale di Intesa Sanpaolo
2017-09-27Rinascente apre a Roma il suo secondo flagship store,
dà il via al Roma District e dà l'annuncio con Jwt
2017-06-12Mediaset, ProSiebenSat.1 e TF1 lanciano Ebx
per la compravendita in programmatic di campagne europee
2017-05-24Oriocenter arriva a 105mila mq, si posiziona ‘Big and Unique’,
rinnova il logo e si promuove in affissioni con Ipg/McCann
2017-05-16Ovs presenta con McCann la nuova capsule collection ‘Arts of Italy’
2017-05-02Digital Magics e Bricoman lanciano alle start up
la call 'Object Recognition for a Smart Checkout'
2017-04-20Leggerezza tangibile di Vitasnella greek,
che fluttua nell'aria sullo scaffale del punto vendita
2017-03-23Retail-tainment nei centri commerciali Klepierre col supporto
della campagna europea Let's Play di Sid Lee
2017-02-24Un Mozzarella Bistrot in libreria a Milano, in Mondadori Megastore
2017-01-23Il gruppo MD punta a una crescita del 9.5% nel 2017
e sceglie Antonella Clerici come nuova testimonial
2016-12-01Leroy Merlin inaugura un format espositivo
di design con ambientazioni d'arredo
2016-11-28Autogrill invita a far viaggiare l'inedito nel cassetto
2016-11-09Amazon lancia anche in Italia il Dash Button,
il pulsante per rifornirsi di prodotti di largo consumo
2016-10-12Ikea Italia mette in gara Ddb, Jwt, Leo Burnett, SuperHumans
e McCann per una nuova comunicazione integrata multicanale
2016-09-21Merging con rebranding per Avanzi
e Optissimo, nasce GrandVision Italy
2016-06-15Y&R apre in Italia Labstore, agenzia di retail&shopper marketing
2016-06-13Diageo, Pernod Ricard Italia e Ruffino con Auchan e Simply danno
il via a ‘Conoscere l'alcol’, campagna per un consumo responsabile
2016-05-23MoneyFarm apre una temporary boutique
a Milano dove si spiega la finanza
2016-05-03Burger King intende aprire 300 nuovi fast food in Italia
e The Big Now crea il video sui social #KingofUmarells
2016-04-25Enel ed Eataly partner in nome del legame tra cibo ed energia
2016-04-05Crai racconta i suoi valori in cinque annunci
2016-03-31Prink pianifica la Formula 1
2016-03-04Torna per i 150 anni di Salmoiraghi & Viganò lo slogan
“Ne podi pù de vedegh no per mett i oggiaj del Viganò”
2016-02-29Key Adv e Acqua Loyalty di Acqua Group
per il rilancio di BigMat in comunicazione
2015-12-03Gli italiani tornano a consumare,
+1% in generale, +7% per i beni durevoli
2015-11-09Dopo Monty The Penguin, la catena di store John Lewis
riprova a commuovere tutti a Natale con Man On The Moon
2015-11-04Amazon consegna in un'ora a Milano con Prime Now
e apre il suo primo negozio fisico negli Usa a Seattle
2015-10-19Media World inaugura a Curno il nuovo format smart
che integra esperienza d'acquisto fisica con quella online
2015-09-11Ovs apre un mega flagship store a Milano e punta
a diventare brand globale del value fashion retail
2015-07-17Mezzo milione a fondo perduto dalla Regione Lombardia
per chi intende avviare un'attività in franchising in città lombarde
2015-06-09Arriva BioU4, la vending machine che distribuisce solo snack biologici
2015-05-25Autogrill si rivolge ai Millennials con una social media strategy
nuova ideata da The Story Group. Al via la web serie Stereotrip
2015-05-21Linee alto di gamma ideate per i mercati esteri
al temporary Ciccarelli showroom di Milano
2015-05-05Con Coop e Accenture all'Expo nel supermercato del futuro
2015-04-13Un Grande Viaggio di Conad nelle piazze
italiane per dialogare con la gente
2015-03-26Operazione allegria firmata McDonald's in 24 Paesi
per 24 ore il 24 marzo. In Italia colazione gratis in pigiama
2015-03-24Almaverde Bio Market consegna
a domicilio solo su mezzi eco-sostenibili
2015-03-12Google apre il primo shop monomarca a Londra
inventando un nuovo modo di vendere
2015-02-25All'avvio dell'Expo Autogrill aprirà a Milano
il Mercato del Duomo, multi-concept store del cibo
2015-02-05Mirafiori Store approda online
2015-01-29Partnership tra il cibo a marchio Eataly e l'ospitalità di Starhotels.
In arrivo il ‘Marchio Unico Italia’ per i prodotti tipici italiani
2015-01-22Compie 70 anni Bakker, lo specialista del giardinaggio
in vendita diretta, e rinnova sito e catalogo
2014-11-19Mondadori Store rafforza il brand e va in televisione
2014-10-17Crai si riposiziona ‘Nel cuore dell'Italia’,
al via il nuovo format di comunicazione
2014-10-16Vanilla Bakery, vivace tempio milanese del food
made in Usa, si espande in Dubai e in Qatar
2014-10-03La Bit cambia concept con aree Luxury, Mice e Digital.
Focus sul turismo sportivo in partnership con Decathlon
2014-07-15Sparisce l'insegna Saturn, sarà tutto Media World
2014-06-30Espansione fisica, online e geografica per Buyonz
2014-06-25Ritorna il Gruppo Végé, nuovo polo di aggregazione della DO italiana
2014-06-18Un Magnum Pleasure Store permanente nel centro di Milano
2014-06-16Turismo e shopping in combinata con Shopinn Holidays
2014-06-11Pizza Spontini parte per il Giappone,
5 i locali in franchising a Tokyo entro il 2019
2014-05-28Campagna online congiunta per Marcopolo Expert e Unieuro
2014-05-13Media World premia il tifo tenace per l'Italia
2014-04-29Camicissima si espande nel mercato cinese con 440 nuovi negozi entro il 2019
2014-04-16Latte e formaggi Arborea dalla Sardegna alla Stazione Centrale di Milano
2014-04-16Apre a Fiumicino il primo Mercedes-Benz Cafè
2014-03-20Football Temple a Milano, concept store e spazio funzionale dedicato al calcio
2014-03-19Al via con 3DItaly il 1º social franchising europeo della stampa 3D
2014-02-18Scottex elargisce la carezza che ti meriti
2013-12-16Con ‘Sottocosto da Leoni’ Euronics raddoppia la promozione natalizia
2013-12-03Apre a tempo a Roma Termini il Winx Christmas Store
2013-11-18F.lli Carli apre a Milano il 4º Emporio,
alla ricerca di clienti curiosi e anche di digitalizzati
2013-10-25Nei concept store Caleffi anche le Fragranze d'ambiente
2013-10-16Leroy Merlin introduce ai piaceri del fai-da-te nel costruirsi un bagno
2013-10-07Carrefour apre un Market a Sanremo e lo annuncia ispirandosi al Festival
2013-09-30Al flagship store Dr. Hauschka esperienze sensoriali, trattamenti e workshop
2013-09-17Social media e pv per il lancio delle Reebok Freestyle FW13
2013-07-16Coop e Il Resto del Carlino alleviano il caro libri di scuola
2013-06-27Un jingle per Billa, trio milanese vince il contest per i radiospot
2013-06-26Cbs Outdoor Italia vara un network di Digital Signage
2013-05-31Mondelliani Glasses in vendita a Milano
2013-05-29Un bagno da vivere studiato su misura da Leroy Merlin Italia
2013-05-24Da Mica a Milano panini solo con michetta. Quella tradizionale, anzi De.Co.
2013-04-22Apre a Roma 3Ditaly, il primo centro in Italia per stampare in 3D
2013-04-22L'arcobaleno nel digital flagship store Tim di Fiumicino e in altri 10 pv
2013-04-19Un Magnum su misura al Magnum Pleasure Store
2013-03-26Camogli e Apollo rivisitati all'Autogrill
2013-03-07Apre nel centro di Milano la Veet Beauty Boutique
2013-03-01Arte-design, food, fashion, event in Arsenale contemporary shopping
2013-03-01L'effetto profumo nei grandi centri con Air Aroma Italia
2013-02-21All'instant Cheese Bar di Formaggi dalla Svizzera si degusta e acquista
2013-02-19Un Nivea temporary shop alla Centrale di Milano
2013-02-08Un temporary store con il look romantico dei Baci Perugina
2013-01-25Experience tecnologica interattiva a Roma in TheHybridSpace
2012-12-21Il 1º De'Longhi Official Store a Milano offre shopping esperienziale
2012-12-20Wind invita a fare auguri di un minuto
2012-12-19Megastore Saturn di nuova concezione nella Centrale di Milano
2012-12-14eBay diventa luogo fisico a Milano per uno shopping natalizio in relax
2012-12-05My Fragrances a Milano per un mondo profumato
2012-12-05Spesa gratis coi buoni di Euronics
2012-11-27Vodafone rinnova i punti vendita
2012-10-16Da Expert il vecchio si sconta dal nuovo e si risparmia energia
2012-09-28Il mondo del retail si svela nei Milano Retail Tour
2012-09-18La qualità accessibile in Drogheria Plinio, bar cucina enoteca emporio
2012-07-09Birra alla spina prêt-à-porter con Birrificio Poretti
2012-06-28La spesa di prossimità nei City Store di EssereBenessere
2012-06-21Vetrine-evento a Milano per la Tim Young Summer
2012-06-14Telecom lancia il torneo di calcio Internet Play
2012-05-29La Svizzera dentro e fuori dalla Rinascente a Milano
2012-04-19Happy Meal più sani e bio nei McDonald's
2012-03-23Non solo carburante ma servizi alle stazioni Eni
2012-03-09Pop Channel, l'espositore fa pubblicità e la verifica
2012-01-29Al cinema nella maison Vuitton Etoile a Roma
2012-01-18A Berlino il primo monomarca europeo di adidas Slvr
2012-01-04Mondadori Multicenter apre Mobi per i piccoli
Molinari celebra l'80° anniversario con la campagna
integrata ‘Alla nostra’ firmata da KleinRusso
<
Molinari festeggia gli 80 anni con una limited edition che uscirà in autunno e con la campagna integrata ‘Alla nostra’ in tv, Ctv, digital e social e DOOH, firmata dalla creative community KleinRusso. Il claim ‘Alla nostra’ è un invito a brindare insieme. La campagna fa leva sulle occasioni di consumo di Molinari e sulla convivialità. La celebrazione è doppia, nella relazione col consumatore e nei confronti del brand stesso. Negli spot da 30” e 15”, prodotti da BlackBall con regia di Iacopo Carapelli, si dà vita alle parole del manifesto di brand attraverso una voce narrante accompagnata da transizioni e grafiche che avvolgono e interagiscono con le storie dei consumatori, esaltando il prodotto o e i valori che rappresentano Molinari in Italia e nel mondo. La grana e le sfumature ricordano la pellicola, anche per quanto riguarda la declinazione del manifesto in DOOH, che sarà nei luoghi della movida di Milano, come i Navigli e corso Como, e di Roma, come Trastevere e Ponte Milvio. La pianificazione della campagna è a cura di Starcom. È previsto un secondo flight tra novembre e dicembre. (2 luglio 2025)
  FAST NEWS<< <
Amaro Montenegro rinnova la sponsorizzazione di Ducati Corse. Amaro Montenegro ha rinnovato la partnership con Ducati Corse per il quinto anno consecutivo e sarà Team Spirit Partner e sponsor esclusivo nel settore Spirits della casa di corse di Borgo Panigale
 
Sukai per la comunicazione social di Deliveroo che ha aperto un pet-food store. Deliveroo ha scelto Sukai per la gestione della comunicazione social in Italia nel 2025
 
Progetto Itaca affida le media relations a iCorporate. Progetto Itaca, fondazione che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e alle loro famiglie, ha affidato a iCorporate la gestione dell'ufficio stampa e delle relazioni con i media
 
Discovery Channel diventa da autunno canale in chiaro sul dtt. Dal prossimo autunno Discovery Channel, canale di punta di Warner Bros
 
Partnership tra Italiaonline e Segugio.it per scegliere tra le offerte di energia e telecomunicazioni. Partnership commerciale tra la digital company Italiaonline e Segugio.it (parte di Mavriq), piattaforma di confronto tra assicurazioni, offerte luce, gas, internet e prodotti finanziari
 
Fusione tra Pernigotti e Walcor, nasce un nuovo polo dolciario italiano. Alla guida Francesco Pastore. Due marchi storici come Pernigotti e Walcor annunciano la fusione per incorporazione, dando vita a un nuovo polo dolciario italiano
 
Riorganizzazione nel marketing e comunicazione di Mercedes Benz Italia. Vadim Odinzoff responsabile delle attività stampa e pr Cars e Vans. In Mercedes-Benz Italia Vadim Odinzoff assume la responsabilità delle attività stampa e relazioni pubbliche Cars e Vans, raccogliendo il testimone da Eugenio Blasetti che lascia l'azienda dopo 36 anni
 
Antonella Chiariello country manager e a.d. di Wella Italia. Wella Company, player globale nella cosmesi per capelli e unghie, ha nominato Antonella Chiariello a country manager e amministratore delegato di Wella Italia
 
M&CS scelta da IAAPA per la comunicazione e le rp in Italia. IAAPA – International Association of Amusement Parks and Attractions ha affidato a M&CS le attività di comunicazione e le relazioni pubbliche sul mercato italiano
 
Pietro il Vetro protagonista della campagna di sensibilizzazione di CoReVe nelle località turistiche. CoReVe (Consorzio di recupero del vetro) lancia una campagna di sensibilizzazione sul corretto riciclo del vetro rivolta a turisti e villeggianti di località balneari e altre mete turistiche
 
Gli investimenti pubblicitari su internet crescono dello 0,9% in maggio, ma chiudono i primi cinque mesi a -0,7%. Gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, hanno registrato a maggio una crescita dello 0,9%, mentre il progressivo gennaio-maggio si attesta a -0,7%
 
Collistar affida la comunicazione su digital e social a We Are Social. Il marchio beauty Collistar (gruppo Bolton) ha scelto We Are Social come partner strategico e creativo per la comunicazione su digital e social
 
La campagna ‘L'Estate non cambia gusto’ celebra i gelati estivi più iconici di Algida. Firma Edelman Italia. È on air la nuova campagna di Algida ‘L'estate non cambia gusto’ che celebra i gelati estivi iconici del brand: Cucciolone, Liuk, Fior di Fragola, Solero, Cremino e Croccante
 
Telepass Business lancia la campagna ‘Qualunque sia il tuo lavoro’ con Havas Milan. Havas Milan, scelta a seguito di una gara, insieme ad Havas CX per la parte digital, firma la nuova campagna di Telepass Business, evoluzione della prima piattaforma di mobilità aziendale, ora adatta anche a liberi professionisti e a microimprese
 
Al via da Milano su un tram storico l'Aperi Pringles Summer Tour. Ha preso il via da Milano la scorsa settimana l'Aperi Pringles Summer Tour, aperitivo itinerante che da giugno ad agosto porterà il gusto Pringles in una ventina di località balneari italiane
 
Stefano De Martino nuovo testimonial di head&shoulders. Il conduttore Stefano De Martino è il nuovo volto dello shampoo antiforfora head&shoulders (P&G), che va on air, online e instore con una nuova campagna
 
Life partner di comunicazione di Naturitalia. Life ha acquisito come nuovo cliente Naturitalia, realtà cooperativa del settore ortofrutticolo
 
Nuovo management in Rai Pubblicità. Luca Gandin ai centri media, Laura D’Ausilio alla comunicazione e trade marketing, Marco Tamiazzo alla brand integration. Riorganizzazione strategica della struttura manageriale in Rai Pubblicità, voluta dall'amministratore delegato Luca Poggi
 
Federico Sannella presidente di AssoBirra. Federico Sannella, direttore relazioni esterne e affari istituzionali di Birra Peroni (Gruppo Asahi Europe & International), è il nuovo presidente di AssoBirra, l'associazione dei birrai e dei maltatori, che complessivamente coprono più del 92% della produzione di birra nazionale
 



Tempo rinnova la visual identity
e la collaborazione col FAI
<<<
Nuova visual identity per il brand di fazzoletti Tempo (marchio del gruppo Essity), all'insegna del dinamismo e dell'innovazione. Le nuove grafiche, declinate sia sulle Box che sui pacchetti tascabili, hanno una forma essenziale e moderna che rispecchia l'evoluzione del marchio, con la data 1929 a sottolineare una tradizione di qualità e cura negli anni. Tempo prosegue nella collaborazione a sostegno del FAI – Fondo per l'Ambiente Italiano ETS. Le nuove Box si compongono di quattro grafiche, di cui tre dedicate a Beni FAI per valorizzare i tesori del nostro territorio. Una nuova è ispirata al soffitto ligneo a cassettoni del Castello e Parco di Masino (Piemonte – Caravino, TO). Due grafiche, parte della collezione dello scorso anno, omaggiano il dettaglio decorativo del Castello di Avio (Trentino – Sabbionara d'Avio, TN) e il labirinto del Castello e Parco di Masino. La linea blu Tempo è infine una novità assoluta, capace di reinterpretare con un tocco contemporaneo il look del brand, mantenendo la forte riconoscibilità. La nuova collezione è disponibile online e nei punti vendita della grande distribuzione da giugno. (3 luglio 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
IL CONO D'OMBRA. 
LA STORIA DI DENIS BERGAMINI / Docuserie
Il 27 e 28 giugno va on air con due puntate per serata, in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport e in streaming su Now, per essere poi sempre disponibile on demand, la docuserie ‘Il cono d’ombra’ sul caso di Denis Bergamini, produzione di Sky Original. La regia è di Paolo Negro che è anche autore insieme a Deborah Campanella e a Pablo Trincia che conduce in video il racconto. Un cold case fatto di silenzi, contraddizioni, depistaggi e infinito dolore per la famiglia. La sorella Donata ha dedicato decenni a cercare di avere giustizia. La storia era già stata oggetto del podcast omonimo di Pablo Trincia realizzato da Chora Media per Sky TG24.
Denis Bergamini, calciatore in forze al Cosenza Calcio, il 18 novembre 1989 a 27 anni è travolto e trascinato da un camion sulla statale che corre lungo la costa ionica calabrese. Era in auto con la sua ex, Isabella Internò, con cui aveva avuto una storia travagliata e che non ne aveva mai accettato la fine, che dichiarò tra le lacrime che Denis era sceso e si era suicidato buttandosi sotto al camion. Era sera, era fine turno per la pattuglia intervenuta, era sabato, sia la ragazza che il camionista concordavano sulla tesi del suicidio: con immensa sciatteria fu presa per buona. La famiglia, gli amici, i compagni di squadra non ci credettero mai. La docuserie racconta la lunga battaglia per la verità, contro il cono d’ombra sceso sul tragico evento, attraverso le testimonianze di chi ha amato Bergamini, materiale d’archivio, atti processuali, video girati da Denis stesso, creando perfino un rendering della parte della maledetta statale oggi non più esistente. A distanza di 35 anni, nel 2024, il caso viene riaperto e Isabella Internò condannata in primo grado a 16 anni per omicidio volontario premeditato in concorso con ignoti. Il corpo riesumato, trovato in un inatteso buono stato di conservazione, gridò la verità, quella che nel 1989 non si era voluta vedere: sotto il camion fu lanciato un morto. La docuserie mostra cosa significhi davvero cercare giustizia quando il tempo sembra giocare contro, e quando la verità è stata a lungo ignorata. Il processo d'appello si terrà il 21 ottobre a Catanzaro. La docuserie potrebbe avere un episodio extra.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati