HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 22 gennaio 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

Nuova special edition di vasetti Nutella, ognuno con lettera, colori e grafica diversi. Per creare messaggi e raccontarsi

Nuova puntata dell'operazione di vicinanza di Nutella ai suoi consumatori attraverso il packaging. Dopo aver celebrato l'unicità con milioni di vasetti tutti diversi (vedi news del 31 gennaio), arriva una nuova special edition, ancora più ‘unica’ e personalizzata: milioni di vasetti, ciascuno con una lettera dell'alfabeto, con cui creare infinite combinazioni di parole per esprimere passioni, attitudini, progetti e raccontarsi. Ogni vasetto della nuova campagna di Nutella Unica è identificato da una lettera con colori e grafica diversi, per essere un mezzo con cui le persone possono trasmettere i messaggi in cui più si identificano. Nutella Unica sarà on air in tv da domenica 15 ottobre con uno spot in cui una serie di persone si racconterà utilizzando i nuovi vasetti. La nuova edizione sarà in commercio da metà ottobre. (12 ottobre 2017)
L'Inter festeggia il Capodanno cinese
con video social, maglia e Dragon Show a San Siro
<
L'Inter, controllata dalla cinese Suning Holdings Group, celebra il Capodanno cinese e l'inizio dell'anno del Topo. Sui canali digitali nerazzurri cinesi e globali, è online un video hero che gioca sui soprannomi che i tifosi cinesi (a cui si rivolge) hanno assegnato ai giocatori nerazzurri. Mostra scambi di regali ispirati ai soprannomi tra il capitano Samir Handanovic e Berni, D'Ambrosio, Lukaku, Brozovic, Vecino e l'allenatore Antonio Conte. Sull'official online store nerazzurro (https://store.inter.it/it) è in vendita la maglia Home celebrativa del nuovo anno lunare. Oltre ai nomi dei giocatori scritti in caratteri cinesi, i numeri sono realizzati con un pattern recante un messaggio di buona fortuna in diversi stili di calligrafia cinese. La maglia verrà indossata dalla squadra nerazzurra domenica 26 gennaio nella partita contro il Cagliari, quando a San Siro ci sarà anche un Dragon Show. Infine, è stata realizzata una t-shirt con un logo dedicato all'anno del Topo con la scritta Inter in cinese. (22 gennaio 2020)
  FAST NEWS<< <
Wavemaker vince il media globale di Pernod Ricard per l'area di business 'global travel retail'. Wavemaker, centrale media di GroupM-Wpp, si è aggiudicata, a seguito di una gara contro Performics (Publicis Media), il media buying globale di Pernod Ricard per il 'global travel retail', seconda maggiore area di business per il gruppo e in forte crescita (+6% nel 2019)
 
ReStore Media per la gestione dell'advertising del sito di spesa online di Tigros. Il gruppo della grande distribuzione Tigros affida la gestione degli spazi pubblicitari del sito per la spesa online a ReStore Media, concessionaria lanciata da ReStore lo scorso anno
 
Verti Assicurazioni affida le attività digital adv, social e creative al Gruppo DigiTouch. Gruppo DigiTouch si è aggiudicata la gara digital e creativa indetta da Verti Assicurazioni e diventa partner strategico per le attività di digital advertising, social e creative del brand assicurativo
 
Michela Davanzo direttore clienti del Gruppo Mario Mele & Partners. Dopo l'arrivo di Valentina Calaminici come direttore generale a luglio dello scorso anno, il Gruppo Mario Mele & Partners rafforza ulteriormente l'organico con l'ingresso di Michela Davanzo nel ruolo di direttore clienti
 
Partnership tra ilMeteo.it e Sky Italia per le edizioni meteo di Sky TG24. Accordo tra ilMeteo.it e Sky Italia per la fornitura da gennaio dei dati meteorologici alla media company
 
Confprofessioni lancia BeProf, piattaforma di servizi per liberi professionisti, con campagna digital di Edelman. Arriva BeProf, piattaforma digitale realizzata per venire incontro alla crescente domanda di welfare e di servizi personalizzati per oltre 1,4 milioni di liberi professionisti in Italia
 
Burberry mette in gara il media globale. Burberry, brand fashion di fascia alta di casa madre britannica, dà il via a una revisione dell'incarico per il media planning e buying a livello globale
 
Studio Re Media Relations per ufficio stampa, pr e digital pr di Moët & Chandon. Studio Re Media Relations è stato incaricato dalla storica maison Moët & Chandon delle attività lifestyle di ufficio stampa, pubbliche relazioni e digital pr
 
Massimo Martellini presidente di Audimovie. Il consiglio di amministrazione di Audimovie, società per la rilevazione e la diffusione dei dati sulle presenze nelle sale cinematografiche e sul profilo socio-demografico degli spettatori, ha nominato nuovo presidente Massimo Martellini
 
Naomi Troni global chief marketing and growth officer di Wunderman Thompson. Wunderman Thompson ha nominato Naomi Troni a global chief marketing and growth officer, carica di nuova creazione in cui sarà operativa dal 2 marzo
 
Al via l'indagine sugli ascolti Radio TER 2020, iscritte 267 emittenti. Le emittenti iscritte all'indagine statistica sull'ascolto radiofonico in Italia Radio TER 2020 sono complessivamente 267, di cui 17 radio nazionali e 250 radio locali
 
Panariagroup Industrie Ceramiche incarica Weber Shandwick Italia di rp e media relations dei brand italiani. Weber Shandwick Italia è stata incaricata di gestire le relazioni pubbliche e le media relations dei brand italiani di Panariagroup Industrie Ceramiche, produttore e distributore nel mondo di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti
 
Turnover in posizioni chiave in Volkswagen Italia. Giovanni Tauro è il nuovo direttore marketing. Giovanni Tauro, già direttore network & customer interaction di Volkswagen Italia, è stato nominato direttore marketing, ruolo in cui riporterà ad Andrea Alessi, direttore di Volkswagen Italia
 
Nicola Lampugnani chief creative officer del Gruppo Tbwa/Italia. Nicola Lampugnani torna nel Gruppo Tbwa/Italia che aveva lasciato nel giugno 2017, dopo sette anni come direttore creativo esecutivo, per entrare in Discovery Italia con la carica di brand & creative senior director, e dove era alla guida dallo scorso maggio della unit Discovery Creative
 
Camicissima comunica con Pambianco Communication. Pambianco Communication, ufficio stampa specializzato nella comunicazione di brand lifestyle, annuncia la ripresa della collaborazione con Camicissima, marchio italiano con quasi novant'anni di storia
 
Dopo un gara, Air Italy conferma il media globale a Wavemaker. Wavemaker (GroupM-Wpp) mantiene, a seguito di una gara, l'incarico della gestione del media globale di Air Italy per i prossimi tre anni
 
L'agenzia di digital marketing ComUnica e la farmaceutica Guna aderiscono all'Osservatorio Branded Entertainment. OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, annuncia l'ingresso tra gli associati di ComUnica e Guna
 
Eraldo Minella direttore generale dell'Area Professionale del Gruppo 24 Ore. Il Gruppo 24 Ore ha nominato direttore generale dell'Area Professionale Eraldo Minella, già advisor dell'Area da fine 2018
 
In arrivo la piattaforma musicale free United Music di RadioMediaset, con campagna di CasiraghiGreco&. RadioMediaset lancia domenica 19 gennaio la piattaforma musicale free United Music, fruibile dal sito unitedmusic.com e via app, compatibile con Android Auto e Apple Car Play e attiva sui principali smart speaker di Amazon e Google
 
Giovanni Porro lascia Havas Milan dove era executive creative director. Havas Milan comunica che Giovanni Porro, executive creative director, lascia l'agenzia dopo 15 anni alla direzione del reparto creativo
 
Nasce Netcomm Marketplace Lab per lo sviluppo di strategie di vendita vincenti sui marketplace. Gli acquisti online degli italiani continuano a crescere, e nel 2019 hanno superato i 30 miliardi di euro (+15% sul 2018), ma solo il 10% delle imprese italiane vende i prodotti online
 
Mursia e Rtl 102.5 annunciano la quarta edizione del Premio letterario per il romanzo italiano. È partita la quarta edizione del Premio Letterario Rtl 102.5-Mursia per il romanzo italiano, premio rivolto agli esordienti che, pur di talento, spesso hanno difficoltà a trovare ascolto nelle case editrici
 
eprcomunicazione incaricata di ufficio stampa e public affair di Sipa. Gruppo Zoppas Industries ha scelto eprcomunicazione per le attività di ufficio stampa e di relazioni con le istituzioni della controllata Sipa
 
Smartitaly per le pr e le media relations di Axpo Italia per il 2020. Axpo Italia ha affidato a Smartitaly le attività di comunicazione e relazioni pubbliche per il 2020
 
‘La tua vita con qualcosa in più’. Agos si riposiziona nella campagna di McCann Worldgroup. ‘La tua vita con qualcosa in più’ è il messaggio con cui Agos racconta il nuovo posizionamento di alleato fidato, sempre al fianco delle persone e dei loro progetti di vita nella campagna di comunicazione per i servizi di prestito al consumo
 



In piazza Scala ‘Save Milano Bella’, prima opera
di ‘WePlanet: 100 Globi per un futuro sostenibile’
<<<
È stato collocata in anticipo in piazza della Scala la prima delle grandi sculture a forma di globo terrestre della mostra collettiva ‘WePlanet: 100 Globi per un futuro sostenibile', che colorerà le strade di Milano dal 12 aprile al 21 giugno, per sensibilizzare sul tema dell'ambiente e della sostenibilità, stimolando la coscienza critica dei cittadini. Con il Patrocinio del Comune che lo ha inserito nell'ambito di ‘Milano Plastic Free’ e della Regione Lombardia, WePlanet è realizzato in partnership col Gruppo Mondadori e relativa concessionaria Mediamond, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Brera e con il contributo di partner istituzionali (vedi news del 18 ottobre 2019). Il 29 giugno i pezzi migliori saranno battuti all'asta da Sotheby's Italia e il ricavato finanzierà un progetto di sostenibilità per Milano. Il primo globo inaugurato ieri è realizzato dal designer Giulio Cappellini e da Antonio Facco, ed è intitolato ‘Save Milano bella’: un omaggio alla città. (21 gennaio 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
SORRY WE MISSED YOU / Drammatico
Ken Loach firma la regia di ‘Sorry We Missed You’, film sulle storture del lavoro autonomo nell'economia 4.0, presentato in anteprima al Festival di Cannes. Nel cast, Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone, Katie Proctor, Ross Brewster. Distribuisce Lucky Red. Dura 100’
Newcastle, Uk. Rovinato dal crack finanziario del 2008, Ricky va a fare il corriere per una ditta in franchisee. Sa fare di tutto e non ha paura di lavorare duro per risollevare la famiglia. Ma l'equivoco dell'autonomia (“tu lavori con noi, non per noi”, “padrone del tuo destino, te la senti?”) mostra subito la vera faccia: tempi strettissimi, orari impossibili, multe capestro per ritardi o assenze, caposquadra inflessibile, precarietà. Il tutto in nome del servizio di consegne veloci, monitorate per chi le fa da una tecnologia sofisticata. La moglie intanto fa la badante a ore per un'agenzia che sa solo pretendere e non paga straordinari. Il figlio adolescente sta prendendo una brutta piega, la figlia piccola sogna di tornare alla vita di prima. L'unità familiare è forte ma il punto di rottura è vicino. Ken Loach, classe 1936, mette in scena lo schiavismo 4.0 della cosiddetta ‘gig economy’, basata sul lavoro accessorio, dove la tecnologia diventa uno strumento ansiogeno. Il film, molto bello, induce a guardare con occhi nuovi certe offerte di servizio e a riflettere sulla sostenibilità di certi modelli economici.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati