IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 19 aprile 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Il 16º Premio Assorel a Inc con una conferenza creativa per Unhcr

‘Routine is fantastic’ quando si è dei rifugiati, a rischio continuo di subire violenze. Una conferenza stampa dimostrativa ha fatto vincere il primo premio assoluto all'Istituto nazionale della comunicazione di Roma. Assegnati anche 9 premi di categoria, menzioni, premi speciali e per merceologia

19 novembre 2013 - L'agenzia Inc, Istituto nazionale della comunicazione di Roma, ha vinto il primo Premio assoluto Assorel (Associazione italiana delle agenzie di relazioni pubbliche a servizio completo) con una campagna di rp sociale a titolo ‘Routine is fantastic’ per Unhcr. L'agenzia per i rifugiati da tempo vuole sensibilizzare su come per milioni di rifugiati, privati di tutto dalla guerra, la cosiddetta routine fatta di sveglia, caffè e lavoro di tutti i giorni sarebbe quanto di più bello si possa desiderare. In particolare la giuria, composta da 19 professionisti, ha premiato la creatività di una conferenza stampa per Unhcr condotta dalla presidente della Camera Laura Boldrini, in cui è stata simulata un'irruzione di militari armati che hanno sequestrato i presenti, dando un'idea concreta di cosa sia per i rifugiati violenza e terrore.

In questa sedicesima edizione stati assegnati anche 9 premi di categoria, menzioni speciali e premi secondo categorie merceologiche, oltre al Premio alla carriera a Fabio Fazio, il Premio ‘Italia del Fare’ a Marco Porcaro di Cortilia e a Remo Ruffini di Moncler e il Premio Giornalistico Assorel a Mario Pappagallo del Corriere della Sera. Un particolare riconoscimento da parte della giuria è andato a Burson-Marsteller, per Webank-Gruppo Bipiemme con la campagna ‘Smammas’ (vedi news del 15 ottobre 2012).

Ecco i nove premi di Categoria:

  • COMUNICAZIONE DI PRODOTTO
    ‘SMAMMAS’ - Burson-Marsteller per Webank-Gruppo Bipiemme

  • COMUNICAZIONE CORPORATE
    ‘Montalcino e il Brunello: unici al mondo’ - Mailander per Consorzio del Vino Brunello di Montalcino

  • COMUNICAZIONE INTERNA
    ‘ATTENZIONE alla Sicurezza’ - Cabiria BrandUniverse per E.ON Italia

  • COMUNICAZIONE BTOB
    ‘METRO Tour: celebrazione per i 40 anni dalla nascita di METRO in Italia’ - Ketchum per Metro Italia Cash and Carry

  • COMUNICAZIONE DELLA E PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
    ‘Se lo puoi sognare lo puoi fare’ - Mailander per Museo Casa Enzo Ferrari, APT Servizi, Camera di Commercio di Modena

  • COMUNICAZIONE SOCIALE - CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY
    ‘DOPO IL TERREMOTO - Ricordi e Desideri” - Newton Lab & The Round Table per Gruppo Zurich Italia

  • COMUNICAZIONE SOCIALE - CAUSE RELATED MARKETING
    ‘Routine is fantastic’ - INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per UNHCR

  • DIGITAL PR/SOCIAL MEDIA
    ‘Sai tutto su cani e gatti? Se non lo sai, segui il canale YouTube di Royal Canin’ - Cohn & Wolfe per Royal Canin Italia

  • INTEGRATA
    “Food Coaching” - Edelman per Nestlè Italia


Ed ecco i riconoscimenti per le Categorie Merceologiche:

  • CATEGORIA LARGO CONSUMO ALIMENTARE
    ‘Prima campagna di informazione sulla sensibilità al glutine’- Weber Shandwick per Dr. Schär - brand: DS - gluten free

  • CATEGORIA LARGO CONSUMO NON ALIMENTARE
    ‘Noi mamme per lo sport’ - Peliti Associati per Procter & Gamble

  • CATEGORIA AUTOMOTIVE E TRASPORTI
    ‘We like Kia!’ - Cohn & Wolfe per Kia Motors Italia

  • CATEGORIA VIAGGI, TURISMO E TEMPO LIBERO
    ‘Yalla Yalla - Quando la Start Up parla italiano’ - Edelman per Yalla Yalla

  • CATEGORIA TECNOLOGIA E ELETTRONICA DI CONSUMO
    ‘Going above and beyond call of duty’ - Ketchum per Activision

  • CATEGORIA GDO - DISTRIBUZIONE
    ‘Scopri Milano, Vinci la Spesa’ - MSL Italia per Simply Market

  • CATEGORIA SERVIZI
    ‘Vado a vivere in garage!’ - MY PR per Immobiliare.it



Heineken e Bodega lanciano The Boring Phone
per una vita sociale più gratificante. Firma LePub
<
Heineken e Bodega, brand curator di moda, design e controcultura americano, lanciano la campagna globale ‘The Boring Phone’, boring perché specificamente progettato dal marchio finlandese HMD con capacità tecnologiche ridotte e funzionalità essenziali, privo di app e incapace di collegarsi a internet e ai social: così le persone possono godersi momenti di reale connessione e socialità nelle serate fuori casa, non più schiave dello smartphone e dello scrolling. L'estetica richiama i cellulari dei primi anni 2000. La partnership tra Heineken e Bodega viene incontro al desiderio della GenZ di disintossicarsi dagli smartphone. Dopo la presentazione in anteprima globale alla Milano Design Week, i dispositivi in edizione limitata di 5000 pezzi verranno distribuiti in Italia, poi a giugno verrà lanciata un'app che potrà trasformare qualsiasi smartphone in un ‘Boring Phone’. La campagna prevede un lancio in diversi paesi, tra cui Brasile, Messico e Germania. È firmata da LePub (Publicis Groupe) col supporto dall'agenzia di pr The Romans e dell'agenzia media Dentsu Redstar. Gli spot sono prodotti da Somesuch con regia di Rollo Jackson. Tre i film da 15": Bar (nel video), Concert, Maps.(18 aprile 2024)
  FAST NEWS<< <
Restyling per Sportweek. Sportweek, il settimanale maschile de La Gazzetta dello Sport, si rinnova grazie a un restyling grafico, con nuovo lettering della testata e nuovo formato
 
Alex Hole senior vice president di Samsung Europe. Alex Hole è stato promosso senior vice president di Samsung Europe, a diretto riporto di Yong Su Kim, corporate evp di Samsung, col compito di guidare la nuova divisione unificata Samsung Services (pubblicità, servizi mobile come Galaxy Store, gaming, servizi health, Samsung Tv Plus)
 
Barabino & Partners Usa per Pr e relazioni istituzionali del Grana Padano sul mercato statunitense. Il Consorzio Tutela Grana Padano ha affidato a Barabino & Partners Usa con sede a New York (Gruppo Barabino & Partners) la comunicazione del Grana Padano Dop sul mercato statunitense attraverso attività di Pr e relazioni istituzionali
 
Nasce il trimestrale di idee e riflessioni ‘Il Mondo Nuovo’. È in edicola, librerie e supermercati il primo numero de Il Mondo Nuovo, rivista trimestrale di 160 pagine edita da HCS - Heraion Creative Space e diretta da Giampaolo Sodano
 
‘La Repubblica delle idee’ fa tappa a Napoli. Tema, ‘Mediterraneo: dove rinasce l'Europa dell'innovazione’. Dal 19 al 21 aprile la Repubblica torna a Napoli con l'evento ‘La Repubblica delle idee’ in cui raccontare e confrontarsi sui grandi temi e le sfide che attendono il Paese e l'Europa
 
Gian Mattia Bazzoli direttore responsabile di Focus. Da lunedì 22 aprile Gian Mattia Bazzoli sarà il nuovo direttore responsabile di Focus, il brand del Gruppo Mondadori dedicato a divulgazione scientifica e intrattenimento
 
Planetaria Hotels affida pr e ufficio stampa a PR & Go Up Communication Partners. Planetaria Hotels, compagnia alberghiera italiana con 11 strutture a 4 e 5 stelle, ha affidato le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni a PR & Go Up Communication Partners, agenzia di comunicazione integrata specializzata nei settori turismo, luxury e lifestyle
 
Il Festival della Comunicazione di Camogli torna a settembre e va in tv. Si terrà dal 12 al 15 settembre a Camogli l'undicesima edizione del Festival della Comunicazione, dedicata quest'anno al tema ‘Speranze’
 
Gli alberi vittime del nubifragio ‘rinascono’ in piazza a Milano per la Design Week. In piazza San Fedele per la Milano Design Week 2024 è stata allestita la mostra ‘Second Life - 10 alberi per 10 totem d'autore’ legata al violento nubifragio del 25 luglio 2023 che causò l'abbattimento di oltre 5.000 alberi
 
Marco Robbiati direttore marketing commerciale di Rai Pubblicità. Marco Robbiati lascia la carica di research & market insights director di Omnicom Media Group, che ricopriva dal 2019, per entrare in Rai Pubblicità come direttore marketing commerciale
 
Hopscotch Sopexa per la nuova brand identity dell’industria del mobile francese. L'agenzia di comunicazione Hopscotch Sopexa è stata scelta dalla filiera dell'industria francese dell'arredo per la comunicazione nei mercati internazionali
 
Casta Diva Group SB entra nel network Libellula. Nell'ambito dei progetti ESG (Environment Social Governance), Casta Diva Group Società Benefit aderisce a Fondazione Libellula, network europeo di aziende impegnate per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere attraverso una cultura inclusiva
 
Stellantis fa rebranding a iFAST Automotive Logistics che diventa Drive4You by Stellantis. Stellantis cambia il nome della società di logistica interna iFAST Automotive Logistics in ‘Drive4You by Stellantis’
 



Filmmaster e Civita Mostre e Musei realizzano
l'esposizione ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana'
<<<
FilmMaster e Civita Mostre e Musei hanno coordinato la realizzazione de ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana’, mostra in corso a Palazzo Reale a Milano, promossa dal Comune di Milano-Cultura, prodotta da Palazzo Reale e IMG e curata da Florence Müller. Progetto culturale di portata internazionale, propone un percorso espositivo immersivo con scenografie e installazioni digitali che accompagnano il visitatore in un racconto tra cultura e costume, che si snoda in dieci temi, attraverso le collezioni di alta moda e alta gioielleria di Dolce&Gabbana. Il viaggio svela le molteplici fonti di ispirazione dei fondatori del brand, dall'artigianato all'arte visiva, passando per architettura, cinema, innovazione, teatro, musica, opera. Dopo il debutto a Milano, la mostra toccherà altri centri culturali internazionali. Insieme, Palazzo Reale presenta al pubblico alcune opere già appartenenti alle sue raccolte. ‘Tesori Riflessi’ è un progetto del Comune di Milano – Cultura realizzato da Palazzo Reale, Civita Mostre e Musei insieme a Filmmaster che presenta le realizzazioni di cinque artisti del XVIII e XIX secolo che hanno contribuito all'estetica e agli arredi di Palazzo Reale. (17 aprile 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
E LA FESTA CONTINUA! / Commedia
Sarà nei cinema italiani dall'11 aprile ‘E la Festa Continua!’ (’Et la Fète Continue!), il nuovo film di Robert Guédiguian che torna nella sua Marsiglia a lavorare con i suoi attori preferiti. Nel cast ci sono Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Lola Naymark, Grégoire Leprince-Ringuet, Gérard Meylan. Produzione di Agat Film in collaborazione con Bibi Film e France 3 Cinéma. Distribuisce in Italia Lucky Red. Il film è stato presentato in Grand Public alla Festa del Cinema di Roma 2023. Dura 106’
Rosa, prossima alla pensione, vive in un quartiere popolare nella vecchia Marsiglia. Empatica, una parola saggia per tutti, si divide tra la famiglia, il lavoro da infermiera e l'impegno politico a favore degli ultimi, fronte su cui vorrebbe fare di più, ma gli altri litigano, non sono mai propositivi e le sue illusioni cominciano a vacillare. L'incontro con Henri, padre della fidanzata di uno dei due figli, le dà una nuova forza sul piano personale e anche politico. Il film si chiude con la comunità riunita a commemorare le vittime del crollo di una palazzina in rue d'Aubagne nel 2018, sotto la statua di Omero, ‘il padre di tutte le storie’. Film di impegno civile, ma soprattutto di sentimenti, colori e sapori, tra un bicchiere di rosé, la ricetta di famiglia della pasta alle acciughe e le note di ‘Emmenez-moi’ di Charles Aznavour.   Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati