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Anche American Express Viaggi tra i partner di PayBack

Il sito dove acquistare viaggi, hotel, autonoleggi entra nel pool dei partner del programma di fidelizzazione lanciato all'inizio del 2014 e che oggi conta 7 milioni di clienti. PayBack offre così l'accesso a offerte esclusive a tariffe vantaggiose, pagabili con qualsiasi carta, accumulando un punto per ogni euro speso. Per American Express Viaggi c'è l'opportunità di ampliare il parco utenti accedendo a nuovi segmenti di clientela

20 maggio 2015 - A un anno e mezzo dal lancio in Italia del programma di fidelizzazione multipartner PayBack (al 100% di proprietà del gruppo American Express dal 2011)), entra nel pool dei partner anche American Express Viaggi, sito dove acquistare viaggi, hotel, autonoleggi contando sul servizio e l'affidabilità di uno dei maggiori network turistici al mondo, attivo da oltre 100 anni. Si amplia così il portfolio del travel online di Payback accanto agli altri settori dei consumi familiari rappresentati da grandi player come Esso, Carrefour, Goodyear Dunlop, da società di servizi come Mediaset Premium, Alitalia, H3g e da quelle di servizi finanziari Carrefour Banca e la stessa AmeX, oltre alla cinquantina di siti (da Groupon a Zalando a Booking.com), che hanno in comune il programma di fidelizzazione che consente di accumulare punti con un’unica carta fedeltà (vedi news del 30 gennaio 2014). Dall'esordio in Italia sono arrivati a 7 milioni i clienti e hanno raccolto punti per decine di milioni di euro. 

A questi 7 milioni guarda American Express Viaggi, finora riservato ai titolari di carte AmEx, con l'intenzione di ampliare il parco utenti, accedendo a nu
Dianamaria Pacchioni
ovi segmenti di clientela. Già è stata lanciata una versione del sito American Express Viaggi riservata ai clienti Payback. Accedendo al sito American Express Viaggi attraverso l’area riservata del sito payback.it, gli utenti potranno prenotare hotel, autonoleggi e voli, accedendo anche offerte esclusive con sconti fino al 50%, e pagare con tutte le carte di pagamento, non solo AmEx ma anche Visa, Mastercard e Paypal,  accumulando 1 punto PayBack per ogni euro speso. “Ci apriamo ai clienti del largo consumo offrendo loro l'opportunità di sperimentare la qualità dei nostri servizi e delle nostre offerte – ha detto Dianamaria Pacchioni, direttore travel and lifestyle services di American Express Italia -. Puntiamo a diventare una online travel agency. Avremo l'accesso al grande database di PayBack, potremo profilare i nostri utenti e proporre offerte mirate”. 

L'ingresso del nuovo partner nel programma di fidelizzaz
ione viene comunicato sui canali di PayBack e sui canali dei partner tra cui i siti, le pagine sui social, i volantini, utilizzando sms, banner, dem, solus e-mail (solo ai clienti di American Express). Sul fronte atl, dopo la campagna di lancio nel 2014 in tv, stampa, radio e web con protagonisti  i 'Pointees' e budget da 10 milioni di euro, è allo studio l'ipotesi di tornare in comunicazione a fine anno con una nuova creatività. L'agenzia di riferimento è sempre Ogilvy & Mather (la stessa di American Express) così come il centro media è Mindshare. Altre attività di comunicazione alternative a sostegno di PayBack prevedono, tra l'altro, un uso continuativo di direct marketing cartaceo, la presenza sui social (la pagina Facebook ha 200.000 follower), la presenza sui volantini in Carrefour e sulle bandiere col logo nelle stazioni Esso. A settembre ci sarà il lancio di un nuovo catalogo premi.

PayBack è stato lanciato nel 2000 in Germania dove è diventato la terza carta più importante nel portafoglio dei tedeschi (dopo bancomat e tessera sanitaria). Oltre che in Italia, oggi è presente in  Germania, Polonia, India, Messico e negli Usa, l'ingresso più recente col nome di Plenty. 

Yamaha Motor Europe lancia la campagna
per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. 
Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
 
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
 
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
 
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
 
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
 
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
 
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
 
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
 
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
 
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
 
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
 
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
 
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
 
Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
 



Passo avanti per l'avvio del sistema
europeo di allerta pubblica AWARE,
integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi,  animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis),  cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.  


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