HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 20 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

XFactor, iniziano i live. Ma è già record

Si sono concluse le 5 puntate delle selezioni e sono stati scelti i 12 finalisti delle 8 live, in cui i telespettatori si sentiranno 'immersi' nel programma. Gli ascolti delle selezioni hanno superato quelli della finalissima 2013. La share media per Sky Uno è stata del 3.9%, il 59% in più rispetto ai casting 2013, mentre sul target 8-14 anni X Factor Italia ha superato il 12% di share totale. Ed è il programma più twittato della settimana

22 ottobre 2014 - Procede la macchina ben oliata di XFactor (vedi news del 17 settembre), si sono concluse le 5 puntate delle selezioni e da domani sera si passa ai live con i dodici finalisti per otto giovedì su Sky Uno alle 21.10. La gara vera e propria deve ancora cominciare ma in Sky parlano già di edizione da record: fin dalla prima puntata gli ascolti delle selezioni hanno superato quelli della  finalissima 2013 con un 1 milione e 200mila spettatori di media e nel complesso X Factor Italia ha registrato una crescita anno su anno del 55% degli ascolti. La share media per Sky Uno è stata del 3.9%, il 59% in più rispetto ai casting dello scorso anno. Sul target 8-14 anni XFactor Italia ha superato il 12% di share totale, con una media che ha sfiorato il 40% nelle case Sky.
 
E tra gli altri record rivendicati (“il programma con la maggior interattività”, “con la scenografia più originale tra le varie edizioni nazionali del format”, “l'edizione più social di sempre”, “l'edizione con i finalisti più talentuosi e che rappresentano il maggior ventaglio di generi”) arriva dalla nuova rilevazione Nielsen Twitter Tv Rating (vedi news de
l 16 ottobre
) la consacrazione a “programma più twittato d'Italia”, al top nelle due prime classifiche settimanali uscite.
 
Anticipate da Ante Factor alle 21 (su Sky Uno Hd e in streaming su XFactor.sky.it) e seguite da Xtra Factor con Mara Maionchi, le otto puntate vedranno affiancarsi ai giudici Victoria Cabello, Fedez, Morgan e Mika ospiti italiani e internazionali come Tiziano Ferro,  e Robin Schultz con Lilly Wood &The Prick, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Charli Xcx, Cesare Cremonini.  
 
La gara si terrà dal vivo presso l'Arena al Parco Lambro di Milano e sarà ripresa a 360° da una Robycam, telecamera di nuovissima generazione utilizzata per le Olimpiadi di Sochi e per la prima volta in uno studio televisivo. I telespettatori si sentiranno immersi nell'evento, in più potranno con l’App X Factor 2014 inviare selfie e foto per 'vedersi' apparire tra il pubblico (Xfactor sei tu).  Con Your Factor, invece, potranno mostrare il proprio talento cantando su una base musicale scelta da una playlist e registrare in tempo reale un video. Li giudicheranno dei Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez virtuali, con un 'sì' o un 'no'. Il video potr&agr
ave; anche essere condiviso sui social. 
 
Con XF Power, poi, gli spettatori potranno modificare o creare dall’App elementi scenici dello show in diretta e in tempo reale, come effetti speciali, luci, dettagli delle performance. E ancora, i telespettatori avranno il potere con la Enel Green Light di rimettere in gara alcuni talenti non arrivati tra i finalisti, votando fino a questa sera su xfactor.sky.it/enelgreenlight. Domani, prima puntata live, verranno annunciati i 2 concorrenti  più votati, che si contenderanno nella seconda puntata l'ingresso nella gara. 
 
Finalissima l'11 dicembre al Forum di Assago. La nuova pop star italiana – per emergere a XFactor, come sostiene Morgan, non basta essere una 'voce' ma bisogna saper stare sul palcoscenico e nel programma tv -  vincerà il contratto con Sony Music Italia. 

Lady Gaga con Betc Etoile Rouge per il lancio
globale della fragranza Voce Viva di Valentino
<
Lady Gaga è testimonial della campagna per il lancio worldwide del profumo Voce Viva di Valentino Beauty, creato dal direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, con L'Oréal che dal 2019 segue la divisione della maison. Nello spot, ideato da Betc Etoile Rouge, Lady Gaga indossa un meraviglioso abito dello stesso rosso del flacone e interpreta ‘Sine From Above’, brano del suo ultimo album, incoraggiando tutti a far sentire la propria voce e a vivere i propri sogni. Conclude dicendo: “La mia voce, la mia forza. Voce Viva. La nuova fragranza. Valentino”. Lo spot è prodotto da Iconoclast con regia di Harmony Korine. La campagna è declinata anche su stampa, affissioni e digitale. Gli scatti sono dei fotografi Inez & Vinoodh.(20 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di Luca de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot - The Human Project’, che aprirà al pubblico il 26 novembre al Mudec di Milano
 



Special edition di vasetti Nutella con Enit
alla riscoperta delle meraviglie d'Italia
<<<
Nutella porterà sugli scaffali a ottobre la special edition ‘Ti Amo Italia’ che invita alla riscoperta della meraviglie del Bel Paese, luogo dove ogni cosa è straordinaria, anche se talvolta lo si dà per scontato. La ricchezza risiede nell'eterogeneità: luoghi, persone di diverse età, etnie e genere, le ricette tradizionali. Trenta vasetti celebrativi, creati in collaborazione con Enit, l'Agenzia Nazionale del Turismo, toccheranno tutte le regioni, dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà possibile vivere un'esperienza immersiva di virtual reality: i contenuti saranno fruibili su una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette tradizionali rivisitate in chiave Nutella. (20 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati