Xfactor 2014 con più puntate, il pubblico presente subito e ancor maggiore interazione
Parte questa sera, con la prima di 13 puntate, la quarta edizione targata Sky con molte novità, tra cui le new entry in giuria di Victoria Cabello e Fedez. I dodici finalisti saranno divisi in 4 squadre, gli Over 25 di Mika, i Gruppi Vocali di Morgan, le Under 24 di Cabello e gli Under 24 di Fedez. In arrivo nuove app altamente interattive e la visione in diretta in streaming su Sky Online
17 settembre 2014 - Ritorna su Sky Uno Hd questa sera X Factor, quarta edizione targata Sky, annunciando più gara, più musica, più talento, più show per tredici giovedì alle 21.10. Ma anche tenerezza, rispetto per tutte le aspiranti pop star da parte dei giudici anche nelle faticosissime selezioni e sempre maggiore interazione col pubblico. “E' il programma televisivo col più elevato grado di interazione” afferma Andrea Scrosati, executive vice president programming di Sky Italia, annunciando nuove app ad alta interattività con cui sarà possibile tra l'altro fare subito il karaoke coi pezzi appena cantati dai concorrenti.
Molte le novità dell'edizione 2014, pur nel rispetto del format internazionale (X Factor è basato su 'The X Factor' ed è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia con regia di Lele Biscussi). Alle selezioni sono state esaminate ben 60mila voci, andate a cercare on the road in venti tappe, nei pub e nelle feste di Paese, come racconta il conduttore Alessandro Cattelan. Nuova per metà la giuria “carica di energia positiva”: ai veterani Mika e Morgan si aggiungono le new entry Victoria Cabello e Fedez. I finalisti saranno divisi in quattro squadre e Mika guiderà la squadra degli Over 25, Morgan quella dei Gruppi Vocali, Victoria le Under 24 Donne e Fedez gli Under 24 Uomini.
Le puntate passano da 12 a 13 perché quelle dedicate alle selezioni passano diventano 5. Tre sono per le Audizioni svolte in palazzetti davanti a un pubblico di migliaia di persone, una di BootCamp per la prima volta 'a porte aperte' dal Forum di Assago, poi c'è l'Home Visit con ospiti Elio, The Bloody Beetroots, Eugenio Finardi e Raphael Gualazzi che aiuteranno i giudici a selezionare i 12 finalisti per i live. Questi occuperanno otto puntate in diretta dall’X Factor Arena, e la prima sarà 'X Factor sei tu' perché darà la possibilità ai telespettatori di “essere protagonisti”.
Le prime cinque puntate saranno visibili in chiaro dopo 72 ore su Cielo mentre l’intera edizione sarà visibile anche in streaming, in diretta, su Sky Online, oltre che su Sky Go.
Numerosi i brand che hanno optato per un product placement in varie forme, ciascuna differente dall'altra. Gli sponsor ufficiali sono Enel, occhiali Lozza by De Rigo Vision, Max Factor, Morellato Gioielli e Sector No Limits (new entry), Peugeot (new entry), Puma, Testanera, Twix e Yamaha. Radio Deejay è nuovamente media partner mentre Deezer (servizio di musica in streaming) metterà a disposizione le playlist della trasmissione.
Yamaha Motor Europe lancia la campagna per il 25° anniversario di TMAX con A.Testa
<2834>
Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta ìObsessed to the MAX, campagna ideata da Armando Testa, con concept che rende omaggio a un'icona di stile e performanceIl rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonorob La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma.(7 novembre 2025)
2025-11-072025-10-31
FAST NEWS<< < >>>
Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva della ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e RP
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i registi emergenti nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
Passo avanti per l'avvio del sistema europeo di allerta pubblica Aware, integrato negli impianti DOOH di IgpDecaux
<<<2525>>>
Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile attivato in diverse situazioni di emergenza, come incidenti industriali gravi catastrofi naturali, emergenze urbane (7 novembre 2025)
SULLO SCHERMO213
<<<>>>
DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi, animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis), cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.