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 Media

Xfactor 2014 con più puntate, il pubblico
presente subito e ancor maggiore interazione

Parte questa sera, con la prima di 13 puntate, la quarta edizione targata Sky con molte novità, tra cui le new entry in giuria di Victoria Cabello e Fedez. I dodici finalisti saranno divisi in 4 squadre, gli Over 25 di Mika, i Gruppi Vocali di Morgan, le Under 24 di Cabello e gli Under 24 di Fedez. In arrivo nuove app altamente interattive e la visione in diretta in streaming su Sky Online

17 settembre 2014 - Ritorna su Sky Uno Hd questa sera X Factor, quarta edizione targata Sky, annunciando più gara, più musica, più talento, più show per tredici giovedì alle 21.10. Ma anche tenerezza, rispetto per tutte le aspiranti pop star da parte dei giudici anche nelle faticosissime selezioni e sempre maggiore interazione col pubblico. “E' il programma televisivo col più elevato grado di interazione” afferma  Andrea Scrosati, executive vice president programming di Sky Italia, annunciando nuove app  ad alta interattività con cui sarà possibile tra l'altro fare subito il karaoke coi pezzi appena cantati dai concorrenti. 
 
Molte le novità dell'edizione 2014, pur nel rispetto del format internazionale (X Factor è basato su 'The X Factor' ed è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia con regia di Lele Biscussi). Alle selezioni sono state esaminate ben 60mila voci, andate a cercare on the road in venti tappe, nei pub e nelle feste di Paese, come racconta il conduttore Alessandro Cattelan. Nuova per metà la giuria “carica di energia positiva”: ai veterani Mika e Morgan si aggiungono le new entry Victoria Cabello e Fedez. I finalisti saranno divisi in quattro squadre e Mika guiderà la squadra degli Over 25, Morgan quella dei Gruppi Vocali, Victoria le Under 24 Donne e Fedez gli Under 24 Uomini. 
       
Le puntate passano da 12 a 13 perché quelle dedicate alle selezioni passano div
entano 5. Tre sono per le Audizioni svolte in palazzetti davanti a un pubblico di migliaia di persone, una di BootCamp per la prima volta 'a porte aperte' dal Forum di Assago, poi c'è l'Home Visit con ospiti Elio, The Bloody Beetroots, Eugenio Finardi e Raphael Gualazzi che aiuteranno i giudici a selezionare i 12 finalisti per i live. Questi occuperanno otto puntate  in diretta dall’X Factor Arena, e la prima sarà 'X Factor sei tu' perché darà la possibilità ai telespettatori di “essere protagonisti”.
 
Le prime cinque puntate saranno visibili in chiaro dopo 72 ore su Cielo mentre l’intera edizione sarà visibile anche in streaming, in diretta, su Sky Online, oltre che su Sky Go.
 
Numerosi i brand che hanno optato per un product placement in varie forme, ciascuna differente dall'altra. Gli sponsor ufficiali sono Enel, occhiali Lozza by De Rigo Vision, Max Factor, Morellato Gioielli e Sector No Limits (new entry), Peugeot (new entry), Puma, Testanera, Twix e Yamaha.  Radio Deejay è nuovamente media partner mentre Deezer (servizio di musica in streaming) metterà a disposizione le playlist della trasmissione. 

I The Jackal alle prese col ripassone
di biologia nella clip di lancio di X Factor 2020
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I The Jackal si calano nello studio last minute della biologia in vista di un esame cruciale. Aurora e Claudia si impegnano ma sembrano parecchio svanite, Fru chiede quiete assoluta, Ciro ha invece bisogno dell'accompagnamento musicale della hit ‘Mitocondri’. Guest star della clip è Emma, giudice a X Factor 2020 insieme a Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che sostiene che “quando ascolti musica il cervello produce dopamina e altre sostanze che aumentano la capacità di concentrazione e apprendimento”. L'esito dell'esame sarà sorprendente. La clip promuove la ripartenza del talent alle 21.15 su Sky Uno, tutti i giovedì dal 17 settembre, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv. (18 settembre 2020)
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The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha arinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
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Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


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