HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 14 dicembre 2017
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Entertainment/Turismo Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

Liberi di perdersi nell'avventura con i camper Fiat Ducato. Firma BCube

BCube firma la nuova campagna stampa Emea per il settore Recreational Vehicles di Fiat Professional, incarico acquisito dopo una consultazione. Su scenari di natura incontaminata fotografati dal satellite, un piccolo rettangolo bianco rappresenta un camper su base Fiat Ducato, ‘perso’ nella bellezza del viaggio ma che può contare sull'affidabilità e l'assistenza fornite dal brand. Headline: “Feel free to get lost”, ovvero chi ha un camper su base Fiat Ducato è libero di seguire ogni impulso a esplorare. Oltre a testate di settore, la campagna prevede formati digitali per i canali di comunicazione di Fiat Professional Camper. (22 settembre 2017)
 VIDEONOTIZIA  
MetLife rinnova la brand identity
e lo annuncia col video virale ‘Vivi al 100%’
<
‘Vivi al 100%’ è il titolo della campagna digitale di MetLife (offerta prodotti assicurativi) che racconta l'adozione della nuova identità visiva e supporta la strategia di consolidare il rapporto di fiducia con i clienti. Ideata da Ogilvy & Mather Advertising, la campagna si ispira al concetto ‘Vivi la vita al 100%’, un invito a prendere il meglio, compiendo le scelte giuste per gestire quegli eventi della vita che si possono, se non evitare, affrontare con serenità, limitandone le conseguenze, grazie a un partner di fiducia come MetLife. Il gruppo ha rinnovato logo e brand image, dopo 30 anni di continuità, presentandosi rinnovato al mercato, a iniziare dalla casa madre negli Stati Uniti per poi coinvolgere anche l'Italia. Pay-off: “Insieme a te, nella vita, passo dopo passo”.(14 dicembre 2017)
 I media alla Borsa di Milano << <
13.12.2017AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.92203.94603.81403.8420-1.89
Caltagirone Editore1.34101.34101.32901.3290-1.04
Class Editori0.39730.40100.38300.3925-1.13
Gruppo L'Espresso0.70400.71550.69700.70650.21
Il Sole 24 Ore0.90000.91600.89550.8965-0.39
Mediacontech0.59750.59800.58900.5890-1.42
Mediaset3.37203.38403.26203.2740-2.33
Mondadori Editore2.35002.36602.26402.2900-2.80
Mondo TV7.00007.06506.68006.8000-2.86
Monrif0.19400.19500.19100.19410.05
Poligrafici Editoriale0.18700.19170.18500.1855-2.78
Ray Way5.32505.32505.11005.1300-3.39
RCS Mediagroup1.25501.26801.23401.2370-1.59
Italiaonline3.02603.04803.01803.04000.13
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana




  FAST NEWS<< <
Noseda (Iab Italia), ‘Facebook che contabilizza i ricavi adv localmente è segnale positivo per l'evoluzione del settore'. “Pensiamo che sia un segnale altamente positivo per il settore dell'advertising digitale”: così Carlo Noseda, presidente di Iab Italia, ha commentato in una nota la scelta di Facebook di contabilizzare dal 2018 i ricavi pubblicitari nei singoli Paesi in cui ha uffici di vendita (vedi news del 13 dicembre)
 
Sette progetti italiani finanziati al quarto round della Digital News Initiative di Google. Sono sette i progetti italiani che si sono aggiudicati finanziamenti dal fondo per l'innovazione della Digital News Initiative di Google
 
Nasce in [m]Platform di GroupM la nuova area Data&Insight, alla guida Marco Brusa. GroupM annuncia il lancio di Data&Insight all'interno di [m]Platform, l'ecosistema che offre prodotti e servizi digitali innovativi alle agenzie della media holding di Wpp
 
Anche in Italia si partecipa a #ShareYourEars, campagna social di Disney a favore di Make-A-Wish. Torna per il secondo anno la campagna social #ShareYourEars lanciata da Disney e dall'organizzazione benefica Make-A-Wish, per aiutare a trasformare in realtà i desideri di bambini gravemente ammalati
 
Discovery Italia si espande digitalmente col lancio della piattaforma RealTime.it. Come annunciato (vedi news dell'8 settembre), Discovery Italia continua la sua espansione editoriale attraverso una nuova property digitale che combina tv, mobile e social
 
Imageware per la comunicazione e le media relations di Cartoomics 2018. UpMarket, produttrice e organizzatrice di Cartoomics, ha affidato a Imageware la comunicazione e le media relations per la 25° edizione, che si terrà dal 9 all'11 marzo a FieraMilanoRho
 
CannesLions assegnerà il Lion of St.Mark 2018 a Piyush e Prasoon Pandey. Il Leone di St.Mark dell'edizione 2018 del Cannes Lions International Festival of Creativity sarà assegnato ai fratelli Piyush e Prasoon Pandey
 
Loacker affida a Connexia le PR e le digital PR a livello globale e la gestione dei social in Italia. Loacker, azienda bolzanina produttrice di wafer e piccola pasticceria al cioccolato, ha affidato a Connexia le attività di social media management per l'Italia e, da gennaio, anche la gestione di media relations e digital PR
 
Riorganizzazione della governance di Digital Magics. Gay e Ronchini nominati a.d., Pavone chief innovation marketing and communication officer. Riorganizzazione delle cariche e delle deleghe per i membri del cda del business incubator Digital Magics
 
Consegne su appuntamento per gli shopper di Yeppon.it, in partnership con Milkman. Accordo tra Yeppon.it (sito di vendite online, specializzato in elettronica) e Milkman (consegna a domicilio per l'e-commerce) per far diventare gli orari di consegna una certezza: l'acquirente può scegliere giorno e ora
 
Kees-Jen de Vries direttore generale di The Coca-Cola Company per l'Europa Centrale e l'Italia. Kees-Jen de Vries è stato nominato direttore generale di The Coca-Cola Company per l'Europa Centrale e l'Italia
 
Piatti del Nord contro piatti del Sud, Hotels.com presenta #ilgustodelviaggio. Hotels.com (prenotazioni alberghiere online) ha messo sul suo canale YouTube e sulla sua pagina Facebook un video che celebra la ricchezza dei piatti italiani, promuovendone la conoscenza tra chi viaggia nel Paese
 
Sorgenia organizza a Milano il concerto gratuito #YourNextChristmas. Sorgenia organizza a Milano il 16 dicembre, in collaborazione col Comune, il grande concerto gratuito #YourNextChristmas
 
Agostino Toscana, executive creative director, lascia dopo 23 anni Saatchi & Saatchi. Agostino Toscana lascia la direzione creativa esecutiva di Saatchi & Saatchi Italia, carica che ricopriva da otto anni
 
IBL Banca personalizza la Linea M5 - Lilla della metropolitana di Milano. Per 15 mesi, fino a fine febbraio 2019, all'interno dei 21 convogli della Linea M5 - Lilla della metropolitana di Milano i vetri che separano gli spazi interni sono personalizzati da IBL Banca
 
Intesa Sanpaolo main sponsor di miart 2018. Intesa Sanpaolo è main sponsor dell'edizione 2018 di miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano
 
Marco Quagliarella director of international operations di Aim Group International. Marco Quagliarella è stato nominato director of international operations di Aim Group International (organizzazione di congressi, meeting ed eventi)
 
Ferrero Rocher e BCube ridanno luce a Presicce. Ferrero Rocher ha ‘sponsorizzato’ Presicce, piccolo comune salentino in provincia di Lecce che conta poco più di 5.000 abitanti
 
Apple vicina ad acquisire Shazam per 400 milioni di dollari. Apple sta per acquisire per 400 milioni di dollari Shazam, l'app che permette di riconoscere i brani musicali
 
DriveNow affida la comunicazione a Purple & Noise PR. DriveNow, car sharing creato in joint venture tra Bmw Group e Sixt SE, ha affidato la comunicazione sul mercato italiano a Purple & Noise PR, agenzia di public & media relations guidata da Davide Ciliberti
 
La Fabbrica entra nel capitale della digital agency MelaZeta. La Fabbrica, agenzia di comunicazione specializzata in progetti educational e di corporate reputation guidata da Daniele Tranchini, entra nel capitale della digital agency MelaZeta
 
Il chairman Terry Savage lascia dopo 33 anni CannesLions. Terry Savage, chairman di Cannes Lions, lascerà la guida del Festival dopo la conclusione dell'edizione 2018, la sessantacinquesima dell'evento internazionale
 
Conversion vince la gara di Ramazzotti per la global social strategy e il global website. L'omnichannel agency italiana Conversion ha vinto la gara per la realizzazione del nuovo sito global di Ramazzotti e per la messa a punto della strategia editoriale globale sui social
 
Beyond the line firma la piattaforma di lancio di Urus, super suv di Lamborghini. Lamborghini ha lanciato sul mercato Urus, super suv che apre la strada a una nuova categoria di auto, che unisce le prestazioni di una super sportiva alle dimensioni di un suv
 
Asterys sceglie Imageware per le rp e le media relations. Asterys, azienda di consulenza e sviluppo organizzativo, ha affidato a Imageware le attività di relazioni pubbliche e le media relations per l'Italia
 
Merry Kidmas da Sky Italia con la campagna The Kidmas Project firmata da M&C Saatchi. Un gruppo di bambini, la magia del Natale ricreata per loro in un teatro, un esercizio creativo con esiti sorprendenti, parole mai sentite prima: le giornate di Natale sono famigliose, la natallegria ti prende all'improvviso e tutto intorno è entusiasmagico
 
Stefania Vismara da Condè Nast a direttore generale della Camera nazionale della moda italiana Stefania Vismara entra a far parte dell'organico della Camera nazionale della moda italiana (CNMI) col ruolo di direttore generale, incarico vacante da tempo
 



 FOTONOTIZIA  Bausch + Lomb sostiene l'arte
urbana e rende omaggio alla vista con 'Universe',
riqualificazione della stazione di Senigallia
<<<
È un progetto di Corporate Social Responsibility quello messo in atto da Bausch + Lomb, che ha riqualificato la stazione ferroviaria di Senigallia facendone un'opera di arte urbana. L'opera ‘Universe’ è stata realizzata dall'artista internazionale Geometricbang, grazie al contributo della storica azienda del settore oftalmico in collaborazione con Bookrepublic, PopUp Studio e la partnership istituzionale del Comune di Senigallia e di RFI: aziende, enti e società di diversa natura si sono uniti per promuovere e salvaguardare un'area del territorio italiano e un patrimonio culturale. Con l'immagine di due grandi occhi spalancati, Universe è un omaggio alla vista, mentre le fasce di colori rappresentano la creatività, il futuro, l'infinito e guidano i passanti in un viaggio sensoriale. Il percorso di realizzazione è sulle pagine social di In Arte Lacrima su Facebook e su Instagram e sul sito www.inartelacrima.it. (14 dicembre 2017)


SULLO SCHERMO
<<<
I DELITTI DEL BAR LUME
Saga noir-comica su Sky
Torna col nuovo anno l'appuntamento su Sky Cinema Uno Hd e su Sky On Demand con ‘I delitti del BarLume’, noir giocoso a base di sparizioni, chiacchiere da bar, partite a carte, vecchietti pasticcioni che si piccano di indagare, cinico umorismo toscano, misteri e divertimento (vedi news dell'11 maggio 2015). Produce Palomar per Sky con regia di Roan Johnson. Nella precedente quarta edizione la saga ha sfiorato il milione e mezzo di spettatori. Al cast collaudato, composto da Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti, Marcello Marziali, Massimo Paganelli e Atos Davini, si affiancano Stefano Fresi, Corrado Guzzanti che si esibisce in una esilarante parodia con parlata veneta e Mara Maionchi che fa se stessa in un cameo.
Due i nuovi episodi. In ‘Un due tre stella!’, on air lunedì 8 gennaio, la nuova stagione balneare a Pineta è alle porte, quando improvvisamente sparisce il Viviani (Timi). È in pericolo? Si è allontanato volontariamente? Il mistero si intreccia con quello dell'omicidio di un vecchio marinaio su cui indaga la Fusco (Mascini) e il personaggio chiave è Beppe Battaglia (Fresi), un Lebowski con l'accento del Tufello. Nel secondo film ‘La battaglia navale’, on air il 15 gennaio, tratto dall'omonimo romanzo di Marco Malvaldi (mentre il primo è un soggetto originale in cui comunque Malvaldi è stato coinvolto), i diabolici vecchietti si lanciano in una crociata per impedire la costruzione di un resort in una splendida baia, dove viene ritrovato il cadavere della giovane ucraina Olga. 


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati