HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 20 febbraio 2018
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Entertainment/Turismo Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

VideoNotizia

Buona la Chizza! Impact Bbdo Dubai e KFC scherzano con gli italiani chiedendo pareri

Impact Bbdo Dubai e KFC hanno coinvolto un immaginario paese italiano del Sud per pubblicizzare la ‘Chizza’, una simil pizza che ha come base dei pezzi di pollo fritti. Nello spot va in scena lo sdegno degli interpellati che vedono rovinato uno dei propri tesori, la pizza tradizionale. Ma, ironicamente, i coloriti improperi vengano sottotitolati in inglese come apprezzamenti ed elogi, fino a concludere definendo Chizza migliore della pizza tradizionale. La produzione si deve a Movie Magic International e la regia a Riccardo Paoletti. (30 marzo 2017)
 VIDEONOTIZIA  
Il Piacenza Rugby testa gli imballaggi
Rajapack nella campagna digital europea
<
Gli imballaggi Rajapack resistono a ogni placcaggio: è il claim della campagna europea online fino all'11 marzo di cui sono protagonisti, oltre ai prodotti dell'azienda, i giocatori della squadra del Piacenza Rugby che ne testano robustezza e resistenza. Tutta la squadra si è allenata con gli imballaggi Rajapack: qualcuno ha placcato i sacchi di flo-pak (le patatine anti-shock utilizzate come riempitivo), altri hanno sfruttato la flessibilità della pellicola di film estensibile per fare trazioni alle braccia, altri ancora hanno calciato e placcato le scatole in cartone americano Rajabox. La campagna è sul sito rajapack.it, sui social Facebook e Youtube e sul web con campagne display in programmatic, oltre a essere veicolata dalla Newsletter che raggiunge oltre 25.000 clienti. La produzione è di Terratrema con regia di Stefano Sampaolo. (20 febbraio 2018)
 I media alla Borsa di Milano << <
19.02.2018AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.65503.70503.61503.6550-0.54
Caltagirone Editore1.33501.37501.33501.37503.00
Class Editori0.37500.38500.37500.3780-0.79
Gruppo L'Espresso0.60000.60800.59400.5950-1.49
Il Sole 24 Ore0.75500.76800.75300.7550-0.66
Mediacontech0.65400.65400.61000.6360-0.31
Mediaset3.25003.25403.17903.1790-2.03
Mondadori Editore1.95601.97401.92801.9460-0.92
Mondo TV5.65005.65005.48005.4900-2.14
Monrif0.27400.27400.25200.2610-2.61
Poligrafici Editoriale0.30200.30600.29500.2980-1.32
Ray Way4.70004.75004.61004.6850-1.26
RCS Mediagroup1.12201.12401.08201.0900-2.85
Italiaonline2.92002.94002.92002.9350-0.17
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Birra Moretti rinnova l'immagine e mette lo stile di birra in etichetta. Birra Moretti mette gli stili birrari in etichetta, a partire dalla gamma Le Speciali con Birra Moretti Baffo d’Oro, la lager di puro malto all'italiana; Birra Moretti La Bianca, la weiss all'italiana; Birra Moretti La Forte, la strong ale all'italiana e Birra Moretti La Rossa, la bock all'italiana
 
Ogilvy per ufficio stampa e pr di Venchi, che compie 140 anni. Venchi, storico produttore e distributore italiano di prodotti a base di cioccolato nel canale retail, ha scelto Ogilvy per le attività di ufficio stampa e per gli eventi Pr rivolti al mercato Italiano
 
Earth Cultura e Natura torna da Open Mind Consulting. Earth Cultura e Natura, operatore specializzato in viaggi ‘tailor made’ culturali e naturalistici, torna a far parte del portfolio dell'agenzia torinese Open Mind Consulting, affidandole la comunicazione
 
Alleanza tra Art+Vibes e Filmmaster Productions per la produzione di contenuti video e cross mediali. La collective Art+Vibes firma un'alleanza strategica con Filmmaster Productions per la produzione di contenuti video e cross mediali
 
Anheuser-Busch InBev sceglie Omnicom PR Group per pr e digital pr. Anheuser-Busch InBev, produttore multinazionale di bevande alcoliche, ha affidato a Omnicom PR Group le attività di pr e le digital pr per le attività previste nel 2018, sia corporate sia per i brand Leffe, Corona e Beck’s
 
Tribe si aggiudica il redesign della UX e della content strategy di ‘Buona la Vita’ Nestlé. A seguito di una consultazione fra agenzie digital, Nestlé Italia ha affidato a Tribe lo studio e la realizzazione del redesign della user experience e della content strategy di ‘Buona la Vita’, piattaforma multibrand che mira a rafforzare la visibilità dei marchi del Gruppo Nestlé
 
Jack Daniel's torna a promuovere il bere responsabile sul digital e sul territorio. Febbraio è ‘responsible drinking month’ per Jack Daniel's, che rinnova l'impegno verso la sensibilizzazione al consumo responsabile e di qualità, con una calendario di attività diversificate tra digital, sul territorio e rivolte a bartender e proprietari di locali
 
Omni@ e Fuse per #GrazieGatto, la campagna digital di Sheba che valorizza il ruolo del gatto in famiglia. Mars Italia ha lanciato per il brand di cat food Sheba, nella Giornata nazionale del Gatto (17 febbraio), la campagna digital #GrazieGatto che ‘valorizza’ il ruolo del micio in famiglia
 
Sky dedica agli Oscar 2018 il canale Sky Cinema Oscar Hd. Sky Cinema è di nuovo ‘casa degli Oscar’ per la 90ª edizione degli Academy Awards e dedica ai film premiati nelle varie edizioni un intero canale, attivo 24 ore su 24 e in Hd
 
Il media di Henkel in Italia verso Omd. Omd (Omnicom Media Group) si sarebbe aggiudicata il media di Henkel nel nostro mercato, messo in gara dalla filiale italiana della multinazionale tedesca
 
Nel 2017 sono stati 24,2 milioni gli utenti giornalieri di internet, l'8,7% in più del 2016. In base alle rilevazioni di Audiweb, nel 2017 l'audience di internet ha raggiunto 24,2 milioni di utenti unici nel giorno medio (online da pc, smartphone e/o tablet), l'8,7% in più rispetto alla media del 2016
 
Gruppo L'Oréal conferma le media relations e le digital pr a Mario Mele & Partners. Si riconferma la collaborazione della Mario Mele & Partners col Gruppo L'Oréal per la gestione delle media relations e delle digital pr per i marchi L'Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Franck Provost ed Essie
 
Raffaele Zeppieri direttore marketing di Sony Interactive Entertainment Italia. Sony Interactive Entertainment Italia ha nominato direttore marketing Raffaele Zeppieri, che da aprile prenderà il posto di Gonçalo Fialho, destinato a ricoprire il ruolo di general manager di Sony Interactive Entertainment Australia & New Zealand
 
Connexia vince la gara per la comunicazione digital e social di Maxi Zoo Italia. Maxi Zoo Italia, filiale della catena europea di alimenti e accessori per animali Gruppo Fressnapf, affida le attività di comunicazione digital e social a Connexia
 
RadioMediaset porta 105 sul digitale, nasce 105 Dab. Gruppo Rti (Mediaset) e la controllata Monradio, cui fanno capo 105, Virgin e R101, lanciano la digital radio 105 Dab, portando sulla piattaforma tecnologica Dab il meglio della programmazione di 105
 
P.R. & Go Up Communication cura le media relations di Tenuta di Artimino. PR & Go Up Communication Partners è stata incaricata da Tenuta di Artimino, resort nella campagna toscana, delle attività di media relations e comunicazione per quest’anno
 
Droga5 London vince la gara per il lancio in advertising della Mini Electric. A Droga5 London è stata assegnata la creatività per il lancio della prima Mini Elettrica previsto per il 2020
 
The Beef per la campagna Spring Summer 2018 di Morellato. Al temine di una consultazione, Morellato ha rinnovato la partnerhip con The Beef affidando all'agenzia di Paolo Spadacini la campagna Spring Summer 2018
 
Lewis per le pr e l'ufficio stampa di Arexons. Arexons (prodotti e soluzioni per la cura dell'auto) ha affidato a Lewis la gestione delle relazioni pubbliche e delle attività di ufficio stampa
 
Giulio Colombo marketing manager di IdealStandardItalia. Giulio Colombo entra in IdealStandardItalia (articoli sanitari in ceramica e rubinetterie) col ruolo di marketing manager
 
Fondazione per L'Infanzia Ronald McDonald Italia affida la comunicazione a Leo Burnett. Leo Burnett si è aggiudicata, a seguito di una gara, la comunicazione di Fondazione per L'Infanzia Ronald McDonald Italia
 
Tribe realizza la campagna digital di American school of Milan. Tribe ha realizzato la campagna digital internazionale per AMS - American school of Milan, istituzione scolastica nata nel 1962 e che oggi accoglie studenti provenienti da più di 50 paesi
 
Milano Fashion Library concessionaria per l'Italia del quotidiano russo Kommersant. Milano Fashion Library sarà dal 1° marzo concessionaria esclusiva per la pubblicità sul mercato italiano del quotidiano russo Kommersant
 
Lorenzo Marini testimonial di GRAnDE, 1° festival del GRAphic Design. Si svolgerà a Castelfranco Veneto (Treviso) dal 13 al 15 aprile la prima edizione di GRAnDE, festival del GRAphic Design
 
McCann Paris incaricata della creatività globale di Vichy. Vichy, brand de L'Oréal Active Cosmetics Division, ha affidato la creatività a livello globale a McCann Paris
 
Mareblu sponsor di Legambiente invita ad ‘adottare' una tartaruga con la campagna TartaLove Per San Valentino, Legambiente e Mareblu (prodotti ittici conservati) consigliano un regalo di valore etico e ambientale, con cui contribuire alla salvaguardia delle tartarughe marine
 
Nel World Radio Day i grandi utenti testimoniano il valore del mezzo. Ieri è stato il World Radio Day, giornata voluta dall'Unesco per invitare l'industry a celebrare un mezzo che è parte fondamentale nella vita di milioni di persone nel mondo
 
Alberto Petriola responsabile marketing & strategie commerciali di Hds. Alberto Petriola è stato nominato responsabile marketing & strategie commerciali di Hds - Holding dei Sapori, storica distributrice nel settore food service di proprietà del Fondo Nem
 



 FOTONOTIZIA  
In mostra a Roma ‘Looking Forward’, racconto
della Olivetti tra oggetti icona, foto e pubblicità
<<<
Olivetti è in mostra fino al 1° maggio alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma con ‘Looking Forward. Olivetti: 110 anni di immaginazione’, che presenta oltre 300 pezzi unici tra oggetti, manifesti e fotografie d’epoca. È il racconto del progetto iniziato 110 anni fa, grazie a una grande famiglia dell'industria italiana, e dell'eredità trasmessa all'azienda attuale. Si compone di due parti: ‘Raccolta visiva’, viaggio sintetico nel progetto Olivetti attraverso una trentina di temi che hanno per filo conduttore la modernità. La seconda, ‘Disegnare la vita’, è una narrativa per scatti fotografici, manifesti pubblicitari e parole. Tra questi, una collezione delle locandine pubblicitarie di Giovanni Pintori tra la fine degli anni ‘50 e l'inizio dei ‘60. Tra i 20 prodotti iconici in mostra ci sono M1, la prima macchina per scrivere, la Lettera22, la P101, la Valentine fino ad arrivare a Form200, registratore di cassa connesso e primo prodotto realizzato col concorso Olivetti Design Contest rivolto alle università europee di design. (20 febbraio 2018)


SULLO SCHERMO
<<<
LADY BIRD / Commedia
Con 2 Golden Globe vinti e 5 nomination agli Oscar 2018, è in arrivo nelle sale italiane il 1° marzo Lady Bird, film statunitense sull'adolescenza e la voglia di evadere. Scritto e diretto da Greta Gerwig, ha per protagonista principale Saoirse Ronan. Nel cast anche Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet. Distribuisce Universal Pictures. Dura 93’. 
La quasi diciottenne Christine McPherson rifiuta il suo nome e si fa chiamare Lady Bird. Tante cose le vanno strette: vivere a Sacramento, studiare in una scuola cattolica, il rapporto conflittuale con la madre, le difficoltà economiche della famiglia, la presenza in casa della ragazza del fratello maggiore (adottato). Lei sogna un'Università nella East Cost e presenta domande su domande di nascosto dalla madre. Delusioni arrivano anche sul piano sentimentale: il ragazzo con cui ha un filarino in realtà è gay, in difficoltà a fare coming out. Per accumulare crediti extra curriculari Lady Bird entrerà a far parte di una compagnia teatrale, esperienza che le darà l'energia per fare il grande salto. Film lieve, ben recitato, fatto di piccoli eventi, che fotografa uno spaccato molto ‘midwest’.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati