HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 18 febbraio 2018
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Entertainment/Turismo Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

Si ispira alla tradizione rinascimentale dei ritratti la campagna per Diamond Love Bond di PG&W

Marco Glaviano è autore degli scatti per la campagna ideata dall'agenzia PG&W per Diamond Love Bond, società che opera in diamanti naturali rari di alta qualità. Già partita, sarà su quotidiani per tutto il secondo semestre dell'anno con pagine intere e doppie. Il concept si ispira alla tradizione rinascimentale dei ritratti, che viene interpretata in chiave moderna. Mette in scena momenti speciali in cui i Diamond Love Bond diventano testimoni di legami d'amore che superano ogni barriera temporale. Tre i soggetti principali: ‘Ballerina’, ‘Sposa’ e ‘Violino’ (qui nell'immagine) in cui un nonno insegna al nipote a suonare lo strumento. La direzione creativa è di Claudio Magnabosco ed Ezio Foresti.  (28 giugno 2016)
 VIDEONOTIZIA   La catena Aldi arriva in Italia,
con ambassador cinque ‘famiglie Aldi’.
Campagna digital di Leo Burnett con GroupM
<
Per l'arrivo in Italia della catena della grande distribuzione tedesca Aldi - il 1° marzo apriranno i primi 10 punti vendita nel Nord Italia per diventare 45 entro il 2018 -, Leo Burnett ha ideato la campagna ‘Famiglie Aldi’, ovvero ha reclutato attraverso un casting cinque famiglie che di cognome fanno appunto Aldi. Sono le prime ad aver provato i prodotti alimentari della catena e ne sono diventate ambassador nella campagna video che gioca sull'omonimia per raccontare i valori e la nuova idea di spesa. Claim: “Chiedi a chi l'ha provato”. Pianifica GroupeM. La troupe addetta alle riprese è stata ospite per giorni nelle case delle cinque famiglie e ha raccolto le loro storie e le loro opinioni. Si possono seguire sul sito aldi.it, su Facebook e YouTube (nel video un trailer). Aldi fa sapere che l'assortimento alimentare è stato appositamente pensato per la clientela italiana ed è composto per il 75% da prodotti di fornitori locali.(16 febbraio 2018)
 I media alla Borsa di Milano << <
15.02.2018AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.70503.74003.64003.68500.55
Caltagirone Editore1.36001.37001.32501.37000.74
Class Editori0.38100.38100.37600.3760-0.27
Gruppo L'Espresso0.61500.63300.58700.5920-3.74
Il Sole 24 Ore0.77000.77900.76000.77000.52
Mediacontech0.61800.64800.60200.6120-0.97
Mediaset3.15503.19003.14603.17301.02
Mondadori Editore1.99402.07501.93801.9560-0.31
Mondo TV6.00006.01005.52005.5700-2.62
Monrif0.27300.28500.26500.27003.85
Poligrafici Editoriale0.29800.31800.29600.2960-0.67
Ray Way4.60004.60004.50504.54500.44
RCS Mediagroup1.09001.11001.05801.0580-2.04
Italiaonline2.90503.00002.90503.00003.99
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Henkel affida il media in Italia a Omd, che vince la gara contro Wavemaker e Blue 449. Omd (Omnicom Media Group) si sarebbe aggiudicata il media di Henkel nel nostro mercato, messo in gara dalla filiale italiana della multinazionale tedesca
 
Nel 2017 sono stati 24,2 milioni gli utenti giornalieri di internet, l'8,7% in più del 2016. In base alle rilevazioni di Audiweb, nel 2017 l'audience di internet ha raggiunto 24,2 milioni di utenti unici nel giorno medio (online da pc, smartphone e/o tablet), l'8,7% in più rispetto alla media del 2016
 
Gruppo L'Oréal conferma le media relations e le digital pr a Mario Mele & Partners. Si riconferma la collaborazione della Mario Mele & Partners con il Gruppo L'Oréal per la gestione delle media relations e delle digital pr per i marchi L'Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Franck Provost ed Essie
 
Raffaele Zeppieri direttore marketing di Sony Interactive Entertainment Italia. Sony Interactive Entertainment Italia ha nominato direttore marketing Raffaele Zeppieri, che da aprile prenderà il posto di Gonçalo Fialho, destinato a ricoprire il ruolo di general manager di Sony Interactive Entertainment Australia & New Zealand
 
Connexia vince la gara per la comunicazione digital e social di Maxi Zoo Italia. Maxi Zoo Italia, filiale della catena europea di alimenti e accessori per animali Gruppo Fressnapf, affida le attività di comunicazione digital e social a Connexia
 
RadioMediaset porta 105 sul digitale, nasce 105 Dab. Gruppo Rti (Mediaset) e la controllata Monradio, cui fanno capo 105, Virgin e R101, lanciano la digital radio 105 Dab, portando sulla piattaforma tecnologica Dab il meglio della programmazione di 105
 
P.R. & Go Up Communication cura le media relations di Tenuta di Artimino. PR & Go Up Communication Partners è stata incaricata da Tenuta di Artimino, resort nella campagna toscana, delle attività di media relations e comunicazione per quest’anno
 
Droga5 London vince la gara per il lancio in advertising della Mini Electric. A Droga5 London è stata assegnata la creatività per il lancio della prima Mini Elettrica previsto per il 2020
 
The Beef per la campagna Spring Summer 2018 di Morellato. Al temine di una consultazione, Morellato ha rinnovato la partnerhip con The Beef affidando all'agenzia di Paolo Spadacini la campagna Spring Summer 2018
 
Lewis per le pr e l'ufficio stampa di Arexons. Arexons (prodotti e soluzioni per la cura dell'auto) ha affidato a Lewis la gestione delle relazioni pubbliche e delle attività di ufficio stampa
 
Giulio Colombo marketing manager di IdealStandardItalia. Giulio Colombo entra in IdealStandardItalia (articoli sanitari in ceramica e rubinetterie) col ruolo di marketing manager
 
Fondazione per L'Infanzia Ronald McDonald Italia affida la comunicazione a Leo Burnett. Leo Burnett si è aggiudicata, a seguito di una gara, la comunicazione di Fondazione per L'Infanzia Ronald McDonald Italia
 
Tribe realizza la campagna digital di American school of Milan. Tribe ha realizzato la campagna digital internazionale per AMS - American school of Milan, istituzione scolastica nata nel 1962 e che oggi accoglie studenti provenienti da più di 50 paesi
 
Milano Fashion Library concessionaria per l'Italia del quotidiano russo Kommersant. Milano Fashion Library sarà dal 1° marzo concessionaria esclusiva per la pubblicità sul mercato italiano del quotidiano russo Kommersant
 
Lorenzo Marini testimonial di GRAnDE, 1° festival del GRAphic Design. Si svolgerà a Castelfranco Veneto (Treviso) dal 13 al 15 aprile la prima edizione di GRAnDE, festival del GRAphic Design
 
McCann Paris incaricata della creatività globale di Vichy. Vichy, brand de L'Oréal Active Cosmetics Division, ha affidato la creatività a livello globale a McCann Paris
 
Mareblu sponsor di Legambiente invita ad ‘adottare' una tartaruga con la campagna TartaLove Per San Valentino, Legambiente e Mareblu (prodotti ittici conservati) consigliano un regalo di valore etico e ambientale, con cui contribuire alla salvaguardia delle tartarughe marine
 
Nel World Radio Day i grandi utenti testimoniano il valore del mezzo. Ieri è stato il World Radio Day, giornata voluta dall'Unesco per invitare l'industry a celebrare un mezzo che è parte fondamentale nella vita di milioni di persone nel mondo
 
Alberto Petriola responsabile marketing & strategie commerciali di Hds. Alberto Petriola è stato nominato responsabile marketing & strategie commerciali di Hds - Holding dei Sapori, storica distributrice nel settore food service di proprietà del Fondo Nem
 
DHL Express Italy sostiene il volley e crea il DHL Volley Team. DHL Express Italy (trasporto espresso internazionale) avvia un progetto di promozione e valorizzazione della pallavolo italiana creando il DHL Volley Team
 
Regione Marche in radio con la voce di Giancarlo Giannini. Da fine marzo una serie di spot radiofonici da 30” e da 15”, articolati in 35 soggetti, racconteranno i luoghi e le attrazioni delle Marche, in base al susseguirsi delle stagioni
 
Luca Leoni e Filocomunicazione per le media relations di Saint-Gobain in Italia. A seguito di una consultazione, Luca Leoni, professionista delle relazioni con i media, e l'agenzia di rp e comunicazione di impresa Filocomunicazione sono stati scelti dal Gruppo Saint-Gobain, gruppo industriale francese delle tecnologie e dei materiali per le costruzioni
 
Elena Lavezzi general manager Italia di Circle. Elena Lavezzi è stata nominata general manager Italia di Circle, azienda operante nel settore fintech nell'ambito della tecnologia blockchain
 
Nominati in A-Tono i responsabili delle nuova quattro business unit. Riorganizzazione nell'agenzia di digital branding A-Tono: quattro figure professionali con competenze distinte e complementari hanno assunto la responsabilità di quattro diverse business unit
 
Le editrici Mondadori lanciano il progetto Millennnial Editor per trovare gli editor del futuro. Le case editrici del Gruppo Mondadori cercano gli editor del futuro attraverso il progetto Millennial Editor, rivolto ad under 30 laureati in discipline umanistiche ed economiche
 
L'Acquario di Genova ricorre a Usefarm per il progetto ambientalista ‘È nelle tue mani’. L'Acquario di Genova, gestito da Costa Edutainment, lancia alla community di filmmaker della piattaforma Userfarm il video contest ‘È nelle tue mani’
 



 FOTONOTIZIA  
L'Africa di oggi in mostra a Milano,
uno sguardo inedito attraverso design e fotografia
<<<
Sarà in mostra dal 15 marzo al 2 aprile a Palazzo Litta Cultura a Milano ‘AfricaAfrica, exploring the Now of African design and photography’, esposizione che racconta le trasformazioni del Continente attraverso il design e la fotografia. Venticinque creativi, attraverso quaranta prodotti di design dell'ultimo biennio (2015-2017) e cinquantacinque opere fotografiche, esprimono un punto di vista inedito, offrendo l'immagine di una realtà dinamica, innovativa e vitale dell'Africa subsahariana: 24 milioni di kmq che si estendono da est a ovest sulla linea meridionale del Sahara. Ideatori della mostra sono MoscaPartners e MIA Photo Fair Projects, rispettivamente curatori della sezione design e fotografia. La programmazione musicale è a cura di Ponderosa Music&Art. Sponsor è BonelliErede. L'ingresso è libero. Palazzo Litta Cultura è un progetto nato dalla collaborazione tra il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per la Lombardia e MoscaPartners. (16 febbraio 2018)


SULLO SCHERMO
<<<
LADY BIRD / Commedia
Con 2 Golden Globe vinti e 5 nomination agli Oscar 2018, è in arrivo nelle sale italiane il 1°marzo Lady Bird, film statunitense sull'adolescenza e la voglia di evadere. Scritto e diretto da Greta Gerwig, ha per protagonista principale Saoirse Ronan. Nel cast anche Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet. Distribuisce Universal Pictures. Dura 93’. 
La quasi diciottenne Christine McPherson rifiuta il suo nome e si fa chiamare Lady Bird. Tante cose le vanno strette: vivere a Sacramento, studiare in una scuola cattolica, il rapporto conflittuale con la madre, le difficoltà economiche, la presenza in casa della ragazza del fratello maggiore (adottato). Lei sogna un'Università della East Cost e fa domande su domande di nascosto della madre. Delusioni arrivano anche sul piano sentimentale: il ragazzo con cui inizia una relazione in realtà è gay, in difficoltà a fare coming out. Per accumulare crediti extra curriculari entrerà a far parte di una compagnia teatrale, esperienza che le darà una nuova energia per fare il grande salto. Film lieve, ben recitato, fatto di piccoli eventi, che fotografa uno spaccato molto ‘midwest’. Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati