HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 18 gennaio 2018
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Entertainment/Turismo Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

Marco Casino, Leica ambassador, espone scatti del reportage Born Free alla Milan Image Art Fair

Alla MIA Fair - Milan Image Art Fair, la fiera italiana dedicata alla fotografia d'arte e all'immagine in movimento, ogni espositore può presentare una mostra monografica dedicata a un artista. Leica Camera Italia propone le opere di Marco Casino, Leica ambassador e vincitore del World Press Photo Multimedia Contest 2014. Casino espone una selezione degli scatti più significativi del suo ultimo lavoro ‘Born Free’, reportage sulla nuova generazione delle township sudafricane nate dopo l'apartheid, testimoniando su fenomeni come il ‘train surfing’(sport estremo in cui si salta da un treno all'altro), il traffico illegale di droga, le tradizioni folcloristiche, la criminalità. MIA Fair si tiene dall'11 al 13 aprile presso The Mall a Porta Nuova Varesine.  (9 aprile 2015)
 VIDEONOTIZIA   Libertà senza rischi
con Jeep Renegade. Firma Leo Burnett
<
La libertà è la strada più sicura da percorrere se si è bordo della nuova Jeep Renegade, grazie alle performance off-road, all'alta tecnologia degli equipaggiamenti e al comfort. È il concept della nuova campagna europea firmata da Leo Burnett Italia, agency of record del marchio Jeep nella regione Emea. Nel nuovo spot si scopre che si rischia di più a restare nella propria comfort zone rispetto all'andare all'avventura su Jeep Renegade: ci si scontra coi vicini di casa, ma non con un ostacolo lungo la strada, grazie al sistema Anticollisione Frontale; ci si perde su internet ma non per strada grazie al navigatore da 8.4” con Apple CarPlay Integration. Claim: “Non correre rischi, scegli la libertà”. Lo spot è prodotto da Filmmaster Productions e diretto da Federico Brugia. La campagna prevede anche radio. Il media è a cura di Starcom. (18 gennaio 2018)
 I media alla Borsa di Milano << <
17.01.2018AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.81003.81003.73003.79000.93
Caltagirone Editore1.35501.45001.35001.44507.43
Class Editori0.38500.41900.38400.41107.03
Gruppo L'Espresso0.69000.69000.65200.6600-3.51
Il Sole 24 Ore0.85500.86000.85300.85900.35
Mediacontech0.60800.62600.60200.6020-1.31
Mediaset3.26803.27003.23203.2520-0.18
Mondadori Editore2.28502.29502.26002.2700-0.66
Mondo TV6.05006.11006.01006.0600-0.16
Monrif0.19600.19700.19600.19701.29
Poligrafici Editoriale0.19650.19650.19300.19650.26
Ray Way5.14005.15005.05005.1000-0.78
RCS Mediagroup1.22001.24001.21601.22800.66
Italiaonline3.22503.27503.22003.24000.00
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Emma Marrone firma i cartigli dei baci Perugina. Dopo Fedez e Tiziano Ferro, è la volta della cantante Emma Marrone a firmare i cartigli dei baci Perugina in occasione di San Valentino
 
Reteconomy visibile anche in chiaro sul dtt al canale 260. Reteconomy, piattaforma multicanale dedicata a economia e business, raddoppia la presenza on air
 
Consorcio sceglie Armando Testa per il rilancio in comunicazione. Armando Testa vince la gara di Consorcio, che affida alla sede di Milano dell'agenzia la gestione strategica e creativa del rilancio in comunicazione
 
Confermato a Wavemaker il media di Edison. Si è conclusa la gara media europea indetta la scorsa primavera dal gruppo francese dell'energia Edf e l'incarico in Italia per la controllata Edison è stato confermato a Wavemaker
 
Le terme Rimske affidano l'ufficio stampa per l'Italia a Open Mind Consulting. Le terme slovene di Rimske hanno affidato l'ufficio stampa a Open Mind Consulting, nell'ambito di un piano di importanti investimenti in Italia in marketing e comunicazione
 
Twister per media relations e digital pr di Parlux. Parlux (produttore di asciugacapelli professionali) ha scelto Twister communications group per l'avvio della comunicazione a parrucchieri e consumatori finali in Italia a supporto di brand e prodotti
 
Connexia propone il Chatbots for Work, assistente virtuale per la comunicazione interna in azienda. Connexia, data driven creativity agency del Gruppo Doxa, presenta Chatbots for Work, corporate chatbot per la comunicazione aziendale interna
 
Benedetto Levi, 29 anni, amministratore delegato di Iliad Italia. Per l'ingresso nel nostro Paese, l'operatore di telefonia francese Iliad punta su un manager giovane e nomina Benedetto Levi amministratore delegato della controllata italiana con sede a Milano
 
Accenture acquisisce Mackevision, specializzata in tecnologie GCI. Accenture ha acquisito la tedesca Mackevision, specializzata in tecnologie CGI (computer-generated-imagery) per la produzione di contenuti interattivi e immersivi, come effetti speciali, 3D e animazioni
 
Expedia concentra l'advertising globale in Saatchi & Saatchi. Expedia ha consolidato la creatività a livello globale in Saatchi & Saatchi e l'incarico sarà seguito dall'headquarter di Londra e dalla unit Team One di Los Angeles
 
Elena Bulgarelli direttore marketing dell'editrice Gn Media. Elena Bulgarelli è stata nominata direttore marketing dell'editrice Gn Media, specializzata in creazione e sviluppo di testate giornalistiche e prodotti editoriali su mezzi tradizionali e digitali
 
Barabino & Partners per le attività di comunicazione corporate e finanziaria di Culti Milano. Culti Milano, società specializzata nella produzione e distribuzione di fragranze d’ambiente, ha affidato a Barabino & Partners la consulenza e la gestione delle attività di comunicazione corporate e finanziaria
 
Milano nuovo digital hub di BCG Platinion sotto la guida di Gianfranco Cuscito. Apre a Milano BCG Platinion, società di The Boston Consulting Group specializzata in servizi di trasformazione digitale in ottica end-to-end
 
Nicola Gasperini amministratore delegato di intarget. L'agenzia di digital marketing intarget ha nominato Nicola Gasperini amministratore delegato con responsabilità di gestione delle aree finanza, HR, marketing e IT
 
Saatchi & Saatchi per la comunicazione di Seeds&Chips. Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit fondato e presieduto da Marco Gualtieri, ha affidato a Saatchi & Saatchi le attività di advertising per l'evento previsto a Milano dal 7 al 10 maggio
 
Leonardo Pasquinelli ceo di Endemol Shine Italy. Leonardo Pasquinell lascia Magnolia dove era amministratore delegato per diventare ceo di Endemol Shine Italy, società di produzione televisiva che fa capo al colosso Endemol Shine Group
 
Vincenza Magliocco direttore marketing di Seat gruppo VW Italia. Vincenza Magliocco entra a fa parte del management di Volkswagen Group Italia come direttore marketing della divisione Seat
 
Babbel con Dude spiega l'importanza di sapere l'inglese nel lavoro. L'agenzia creativa milanese Dude firma la campagna on air in Italia, Spagna e Portogallo di Babbel, l'app per imparare a parlare in fretta le lingue
 
Oltre 91 milioni le presenze nelle sale cinematografiche nel 2017, in flessione rispetto al 2016. Nel 2017 Audimovie ha registrato 91.390.356 presenze nei cinema italiani, in flessione del 12,2% rispetto al 2016, anno in cui ‘ Quo vado?” di Checco Zalone da solo ha totalizzato 9.367.977 spettatori, fatto che ha inciso sul trend
 
We are social per la promozione del nuovo film di Verdone, in cerca di pubblico giovane sui social. We Are Social ha ideato per la casa di produzione Filmauro il progetto di comunicazione a supporto dell'uscita nelle sale di Benedetta Follia, l'ultimo film di Carlo Verdone con protagonista femminile Ilenia Pastorelli
 
Fabrizio Salini c.o.o. di Stand by Me. Fabrizio Salini è stato nominato direttore generale di Stand by Me, società di produzione televisiva indipendente di Simona Ercolani e Francesco Nespega
 
Antonio Marano, presidente di Rai Pubblicità, anche amministratore delegato ad interim. Il consiglio di amministrazionre della Rai ha approvato all'unanimità il nuovo contratto di servizio che avrà durata quinquennale
 
Sec punta al mercato latino-americano e acquisisce la maggioranza della colombiana Newlink Comunicaciones Estratégicas. La Sec di Fiorenzo Tagliabue, società indipendente di servizi di advocacy, pr e comunicazione integrata, ha acquisito per 2 milioni di euro il 51% della colombiana Newlink Comunicaciones Estratégicas Sas
 
È nata Gedi News Network con Vanetti presidente, Scanavino e Moroni a.d., Molinari direttore editoriale. A fine dicembre è stato firmato l'atto di fusione per incorporazione di Itedi e Finegil con nascita di GNN - Gedi News Network, società al 100% di Gedi Gruppo Editoriale, che controlla La Stampa, Il Secolo XIX e tredici testate locali
 



 FOTONOTIZIA  Leggerezza a prova di farfalla
nel key visual di acqua Valverde
<<<
Purezza, leggerezza e preziosità sono i key concept della campagna stampa firmata da Fluid Comunicazione per acqua minerale Valverde, che sgorga dalle pendici del Monte Rosa ed è venduta in bottiglie di raffinato design firmate da Matteo Thun. Tre i 3 soggetti della campagna che celebrano i tre diversi gusti dell'acqua prodotta da Spumador (Gruppo Refresco) e che esaltano i differenti colori dell'etichetta metallizzata: turchese per la naturale, fucsia per la frizzante e verde acido per quella leggermente frizzante (nell'immagine). Nel visual, le farfalle che tengono in sospeso le bottiglie ricordano la leggerezza di Valverde (residuo fisso di soli 38,8 mg/l.), mentre il gioco di incastri dei vari elementi rappresenta il naturale equilibrio delle caratteristiche organolettiche. Fluid Comunicazione ha anche firmato il restyling del brand. Foto di Bodha d’Erasmo & Gilda. (18 gennaio 2018)


SULLO SCHERMO
<<<
CAMPI DI BATTAGLIA
Sei monografie di grandi sportivi on air su Alpha
Dal 22 gennaio il lunedì alle 21.05 andrà on air su Alpha, il nuovo canale del gruppo De Agostini Editore al 59 del dtt,  ‘Campi di Battaglia’, serie di monografie su sei grandi campioni dello sport che hanno fatto mostra di spirito guerriero, forza di volontà, tenacia necessaria a superare i rovesci della sorte.  Si  tratta di un format originale di R.E.D Carpet per Alpha. Ne promuove il lancio una campagna firmata da Tbwa/Italia, on air su affissioni, sui canali del network De Agostini, su Paramount Channel, VH1, Spike e Food Network e sulle testate Tuttosport, Automobilismo, Motociclismo, Focus, Focus Storia e Tivù con protagonisti Martin Castrogiovanni, Gennaro Gattuso e Aldo Montano.
Il programma sarà un racconto epico costruito non in ordine cronologico ma attraverso capitoli tematici. Nelle sei puntate si racconteranno in prima persona il rugbista Martin Castrogiovanni, l'allenatore di calcio ed ex giocatore Gennaro Gattuso, lo schermidore Aldo Montano, il campione di calcio Marco Materazzi, il pallavolista Ivan Zaytsev e la tennista Flavia Pennetta. I campioni riveleranno momenti della loro vita e della loro carriera, dando vita a un racconto inedito arricchito da immagini di archivio e da interviste ai familiari e ai colleghi, mostrando le battaglie vissute dentro e fuori dal campo. Protagonista della prima puntata del 22 gennaio sarà Castrogiovanni, uno dei più forti piloni della storia del rugby.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati