HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 26 settembre 2017
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Entertainment/Turismo Web/Social Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

Lotta al cyberbullismo, l'impegno di Yahoo con CyberFriends

Inizia oggi la parte conclusiva del Progetto CyberFriends, nato dalla collaborazione tra Yahoo e il Centro Studi Psicologia e Nuove Tecnologie Onlus di Toirno, per promuovere tra i ragazzi un uso consapevole delle nuove tecnologie e prevenire il cyberbullismo. Nella prima parte in 26 classi di Torino e Provincia gli psicologi hanno sensibilizzato i ragazzi sul valore dell’amicizia e come cambi con i nuovi mezzi di comunicazione. I ragazzi hanno rappresentato ciò che più li ha colpiti in alcuni elaborati. Questa mattina al Centro Incontri della Regione Piemonte a Torino si tiene un dibattito tra esperti a cui partecipa anche Matteo Failla, head of media and audience di Yahoo Italia, che riafferma il suo impegno per la sicurezza online.  (6 maggio 2014)
 VIDEONOTIZIA   Nuova smart electric drive,
un'auto ‘bella carica’. Firma Dlv Bbdo
<
Sfata il mito che guidare un'auto elettrica non sia divertente lo spot ideato da Dlv Bbdo per la nuova smart electric drive, modello potente e scattante, grazie al suo motore elettrico da 60kW che consente un'accelerazione da 0 a 60 km/h in 4,9 secondi. Il video annuncia le sorprendenti performance dell'auto attraverso un visual aggressivo, sostenuto dal claim ‘Bella carica’. La produzione è di Frame by Frame. Oltre che in tv, la campagna prevede radio, web, affissioni e materiali per il punto vendita. (26 settembre 2017)
 I media alla Borsa di Milano << <
25.09.2017AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication4.25004.28804.21204.27000.66
Caltagirone Editore1.32601.32801.30001.3020-1.59
Class Editori0.38010.39390.37800.38491.13
Gruppo L'Espresso0.75100.75900.74850.7485-0.47
Il Sole 24 Ore4.02604.02603.90003.9200-1.51
Mediacontech0.66600.67500.66300.6630-1.19
Mediaset2.92802.97402.91002.93600.82
Mondadori Editore1.95002.03001.93102.01404.62
Mondo TV3.93003.97803.90403.92401.34
Monrif0.21190.21390.20810.21371.86
Poligrafici Editoriale0.21440.21440.19810.2011-2.57
Ray Way4.63004.72004.63004.7060-0.08
RCS Mediagroup1.36701.38601.35101.3520-0.73
Italiaonline3.38603.38603.35403.3600-0.59
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Media Vision e Wpp investono in Urban Vision, attiva nei restauri sponsorizzati. Media Vision, fondata da Naguib Sawiris e controllata da Gemini Holding, e l'holding di comunicazione Wpp hanno acquisito quote di minoranza di Urban Vision, società italiana specializzata nella raccolta di fondi privati per la tutela del patrimonio artistico
 
Steven Wolfe Pereira chief marketing and communication officer di Quantcast. Steven Wolfe Pereira è stato nominato chief marketing and communication officer di Quantcast, player nel settore delle tecnologie dell'intelligenza artificiale (AI) e nell'applicazione a favore di brand, agenzie ed editori
 
Eurobet sceglie Conversion che idea la campagna ‘ci avrei scommesso’. L'omnichannel agency Conversion si è aggiudicata a seguito di una gara l'ideazione della nuova campagna di comunicazione di Eurobet Italia, che prevede off e online, attività di social engagement e punto vendita
 
Gruppo Jwt porta in Italia Mirum con cui accelerare la digital trasformation. Alla guida Cesare Malescia. Apre anche in Italia Mirum, agenzia specializzata in strategie di business puramente digitali del gruppo J Walter Thompson
 
Giovanni Scarduelli managing director per l'Italia di Buzzoole. Giovanni Scarduelli è entrato in Buzzoole, piattaforma italiana di influencer marketing, con l'incarico di managing director per l'Italia
 
Afterpixel e Swan&Koi aderiscono ad Assocom. Due new entries in settembre in AssoCom, l'associazione delle aziende di comunicazione presieduta da Emanuele Nenna
 
Il gruppo Calsberg affida la creatività globale di Tuborg a Grey London dopo gara. Grey London si è aggiudicata l'incarico creativo a livello globale di birra Tuborg (Carlsberg Group) dopo una gara a tre
 
Milano ospita MOSTRO, il primo festival dedicato alle arti grafiche e alla comunicazione visiva. Si terrà a Milano dal 6 al 12 ottobre ‘MOSTRO - Graphic Design Camp’, primo festival dedicato alle arti grafiche e alla comunicazione visiva
 
Arriva in Italia Munchies di Vice Media, canale di food rivolto ai millennial. Lavazza partner del lancio. Dopo Stati Uniti, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Uk, Vice Media lancia anche in Italia il canale verticale Munchies, dedicato al mondo dei food, con target i millennial
 
Conversion idea gli eventi del venerdí di Beefeater, all'insegna di ‘Thank gin it’s Friday’. L'omnichannel engagement agency Conversion ha curato l'ideazione e l'organizzazione di trenta eventi a Milano per Beefeater, il London Dry Gin della Pernod Ricard
 
David Karlak, mago della realtà virtuale, regista in esclusiva per l'Italia di Filmmaster. Terrà uno speech a IF! Il giovane regista americano David Karlak, tra i maggior esperti di virtual reality al mondo, entra nel roster della Filmmaster, dando il via nella casa di produzione alla ‘Virtual Reality Revolution'
 
Alessandra Stefanizzi business development manager di Adglow Italia. Alessandra Stefanizzi entra in Adglow Italia, filiale italiana del network specializzato in social advertising, col ruolo di business development manager
 
Melismelis realizza i materiali retail per il lancio della linea di smartphone Wim della Wiko. Il brand francese di telefonia Wiko ha affidato all'agenzia di comunicazione integrata Melismelis lo sviluppo creativo e la realizzazione dei materiali retail per il lancio della nuova gamma di smartphone Wim (Wim e Wim Lite)
 
Eu.promotions Group si rafforza nell'offerta digitale al retail acquisendo la maggioranza di Kettydo+. Eu.promotions, gruppo internazionale specializzato in programmi e soluzioni di promotional marketing, ha acquisito il pacchetto di maggioranza dell'agenzia di marketing digitale e customer experience Kettydo+
 
Alberto Panariello sales & marketing director di Europcar Italia. Alberto Panariello entra in Europcar Italia (player dell'autonoleggio e della mobilità) col ruolo di sales & marketing director
 
Al via a fine ottobre il 17° Master in Brand Communication organizzato da Assocom e POLI.design. Sono rimasti ancora pochi posti disponibili per partecipare al 17° Master in Brand Communication organizzato da Assocom e POLI.design, che inizierà a fine ottobre
 
Roses&Pepper e Duerrecomunicazione per le media relations di Picard Italia. Picard Italia, marchio francese di surgelati di qualità, ha affidato a Roses&Pepper e Duerrecomunicazione l'ufficio stampa istituzionale e di prodotto
 
Barabino & Partners advisor per la comunicazione e le media relations di Liberty Lines. Barabino & Partners è stata nominata advisor per la comunicazione e le media relations della compagnia di navigazione Liberty Lines
 
Spin-To incaricata di ufficio stampa e segreteria organizzativa di Torino Design of the City. La Fondazione per la Cultura Torino ha affidato dopo una gara a Spin-To l'ufficio stampa e la segreteria organizzativa di Torino Design of the City, evento internazionale che si svolgerà al 10 al 16 ottobre
 
Federico Filippa lascia Schibsted Italy e diventa corporate communications manager Italy di Amazon. Federico Filippa lascia dopo quasi tre anni Schibsted Italy, dove era head of pr, per diventare corporate communications manager Italy di Amazon
 
Mediaset Italia distribuito negli Usa da Directv di AT&T, pubblico potenziale 17 milioni di italo-americani. Accordo tra Mediaset e AT&T per trasmettere da oggi 20 settembre negli Usa il canale Mediaset Italia anche attraverso Directv, la piattaforma satellitare di AT&T che conta nel Paese oltre 21 milioni di abbonati
 
The Optimist firma il ritorno in comunicazione di Ventura. Ventura (brand di mix di frutta secca) torna in comunicazione partendo con la campagna teaser su Facebook ‘Correre è un Mix’ per promuovere la linea BBMix pocket, ovvero Bontà e Benessere in formato tascabile
 
Grey United diventa Grey con Marta di Girolamo ceo. Grey United, la filiale italiana del network di advertising Grey Group (Wpp), diventa semplicemente Grey Italia e Marta Di Girolamo, in agenzia da sei anni con ruoli di crescente responsabilità, assume il ruolo di ceo
 



 FOTONOTIZIA  Pasta Gragnano veste
Dolce & Gabbana in limited edition
<<<
Co-marketing tra il pastificio Di Martino e Dolce & Gabbana. I due stilisti firmano il design di un'edizione limitata di pacchi di pasta Gragnano col tema delle maioliche della Costiera Amalfitana, le stesse piastrelle con cui è decorata la cucina del loro showroom. Ci sono immagini e simboli delle città italiane del sud, tra Pulcinella e pupi siciliani, per creare una specie di cartolina dall'Italia e sottolineare come pasta Gragnano sia fatta con grano al 100% italiano. Giuseppe Di Martino, presidente del consorzio Pasta di Gragnano, punta così ad avvicinare i millennials al brand, dietro a cui ci sono “un lavoro di ricerca e una cura del processo paragonabili al complesso mondo della moda”. (26 settembre 2017)


SULLO SCHERMO
<<<
IL PALAZZO DEL VICERÈ / Storico, drammatico
Nel 70° anniversario dell'indipendenza dell'India, arriva il film il Palazzo del Viceré a ripercorrere i sei mesi tumultuosi e cruenti che precedettero la partizione India-Pakistan. Presentato fuori concorso alla 67ª Berlinale, il film è diretto dalla regista e co-sceneggiatrice anglo-indiana Gurinder Chadha, la cui la famiglia fu coinvolta nel tragico esodo. Nel cast, Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Manish Dayal, Huma Qureshi. Distribuisce cinema-c.png. Nelle sale italiane dal 12 ottobre. Dura 106’.
Dopo 300 anni di dominio dell'Impero Britannico in India, il nipote della Regina Vittoria, Lord Mountbatten, si trasferisce con moglie e figlia per sei mesi nel Palazzo del Viceré a Delhi per accompagnare il Paese verso l'indipendenza, mediando tra le istanze di musulmani, induisti e sikh. La ‘Partition' fra India e Pakistan appare come il male minore, ma il viceré si accorgerà di essere stato manipolato da Churchill, che mirava a mantenere vantaggi economici e politici nell'area. I risvolti drammatici della Partition, che porterà all'esodo epocale di 14 milioni di persone e alla morte di oltre un milione, viene vissuta dalla parte di due giovani indiani, la musulmana Aalia e l'induista Jeet, il cui amore viene travolto dal conflitto politico-religioso. Notevole la ricostruzione storica che ricorre anche a filmati d’epoca e al suggestivo espediente di alcune scene in bianco e nero come fossero di allora. Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati