HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 21 settembre 2017
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Entertainment/Turismo Web/Social Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

M&C Saatchi costruisce una casa con le novità di Leroy Merlin

Nella festa dedicata alle novità i punti vendita di Leroy Merlin vengono riassortiti e vengono avviati nuovi progetti d’arredo e corsi in edizione speciale di fai da te. Inoltre la catena inaugura l'acquisto online di oltre 2.000 referenze. I nuovi prodotti sono protagonisti della campagna di comunicazione ideata da M&C Saatchi a tema “Così tante novità che puoi costruirci una casa”. In una serie di affissioni le novità vengono pubblicizzate singolarmente, ma, poste una vicino all’altra, restituiscono visivamente una vera e propria casa. La campagna prevede anche tv, radio, stampa, online, volantino e materiali in store.  (9 aprile 2014)
 VIDEONOTIZIA  
J-Ax a fianco del fenicottero rosa
e delle Oasi del Wwf con A. Testa
<
J-Ax cena con un fenicottero rosa gonfiabile, lo accompagna mentre percorre il Naviglio, non lo abbandona adesso che le vacanze sono terminate. Succede nel video virale della campagna #saveflamingo, ideata da Testa Digital Hub (unit d'innovazione del Gruppo Armando Testa) per Wwf Italia, a tutela degli habitat dei fenicotteri rosa. Il nostro paese ospita 20.000 coppie di fenicotteri rosa, ma quasi il 50% dei loro habitat rischia di scomparire, così le Oasi del Wwf con le loro zone umide rappresentano uno dei pochi rifugi sicuri. Il video punta su ironia e viralità per sensibilizzare il grande pubblico sulla necessità di difendere la ‘casa’ del fenicottero. La produzione è di Diaviva e la regia di Jacopo Morini che è anche direttore creativo. Per sostenere l'iniziativa è attiva la pagina wwf.it/saveflamingo dove si può aiutare il Wwf nella difesa delle Oasi.(21 settembre 2017)
 I media alla Borsa di Milano << <
21.09.2017AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication4.32004.36604.26604.3000-1.19
Caltagirone Editore1.26001.27301.26001.27000.24
Class Editori0.37890.38490.37610.3848-0.21
Gruppo L'Espresso0.75050.75650.74500.7450-0.73
Il Sole 24 Ore0.39950.40640.39950.4020-0.50
Mediacontech0.67900.70000.67050.67500.67
Mediaset2.92202.92402.88202.90400.07
Mondadori Editore1.95601.96701.93501.95200.83
Mondo TV4.04204.04203.91603.9500-1.25
Monrif0.20610.20990.20610.2076-1.14
Poligrafici Editoriale0.19430.20070.19430.1990-0.50
Ray Way4.66604.75404.66604.6740-0.43
RCS Mediagroup1.36001.36801.33701.3440-0.59
Italiaonline3.40003.40003.35403.38200.06
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Conversion idea trenta eventi milanse del venerdí per Beefeater all'insegna di ‘Thank gin it’s Friday’. L'omnichannel engagement agency Conversion ha curato l'ideazione e l'organizzazione di trenta eventi a Milano per Beefeater, il London Dry Gin della Pernod Ricard
 
David Karlak, mago della realtà virtuale, regista in esclusiva per l'Italia di Filmmaster. Terrà uno speech a IF! Il giovane regista americano David Karlak entra nel roster della Filmmaster dando il via alla ‘Virtual Reality Revolution' Filmmini, unit di Filmmaster per l'innovazione e lo scouting di nuovi talenti, ha chiuso un accordo di esclusiva per l'Italia con uno tra i maggior esperti di virtual reality al mondo
 
Milano ospita MOSTRO, il primo festival dedicato alle arti grafiche e alla comunicazione visiva. Si terrà a Milano dal 6 al 12 ottobre ‘MOSTRO - Graphic Design Camp’, primo festival dedicato alle arti grafiche e alla comunicazione visiva
 
Alessandra Stefanizzi business development manager di Adglow Italia. Alessandra Stefanizzi entra in Adglow Italia, filiale italiana del network specializzato in social advertising, col ruolo di business development manager
 
Melismelis realizza i materiali retail per il lancio della linea di smartphone Wim della Wiko. Il brand francese di telefonia Wiko ha affidato all'agenzia di comunicazione integrata Melismelis lo sviluppo creativo e la realizzazione dei materiali retail per il lancio della nuova gamma di smartphone Wim (Wim e Wim Lite)
 
Eu.promotions Group si rafforza nell'offerta digitale al retail acquisendo la maggioranza di Kettydo+. Eu.promotions, gruppo internazionale specializzato in programmi e soluzioni di promotional marketing, ha acquisito il pacchetto di maggioranza dell'agenzia di marketing digitale e customer experience Kettydo+
 
Alberto Panariello sales & marketing director di Europcar Italia. Alberto Panariello entra in Europcar Italia (player dell'autonoleggio e della mobilità) col ruolo di sales & marketing director
 
Al via a fine ottobre il 17° Master in Brand Communication organizzato da Assocom e POLI.design. Sono rimasti ancora pochi posti disponibili per partecipare al 17° Master in Brand Communication organizzato da Assocom e POLI.design, che inizierà a fine ottobre
 
Roses&Pepper e Duerrecomunicazione per le media relations di Picard Italia. Picard Italia, marchio francese di surgelati di qualità, ha affidato a Roses&Pepper e Duerrecomunicazione l'ufficio stampa istituzionale e di prodotto
 
Barabino & Partners advisor per la comunicazione e le media relations di Liberty Lines. Barabino & Partners è stata nominata advisor per la comunicazione e le media relations della compagnia di navigazione Liberty Lines
 
Spin-To incaricata di ufficio stampa e segreteria organizzativa di Torino Design of the City. La Fondazione per la Cultura Torino ha affidato dopo una gara a Spin-To l'ufficio stampa e la segreteria organizzativa di Torino Design of the City, evento internazionale che si svolgerà al 10 al 16 ottobre
 
Federico Filippa lascia Schibsted Italy e diventa corporate communications manager Italy di Amazon. Federico Filippa lascia dopo quasi tre anni Schibsted Italy, dove era head of pr, per diventare corporate communications manager Italy di Amazon
 
Mediaset Italia distribuito negli Usa da Directv di AT&T, pubblico potenziale 17 milioni di italo-americani. Accordo tra Mediaset e AT&T per trasmettere da oggi 20 settembre negli Usa il canale Mediaset Italia anche attraverso Directv, la piattaforma satellitare di AT&T che conta nel Paese oltre 21 milioni di abbonati
 
The Optimist firma il ritorno in comunicazione di Ventura. Ventura (brand di mix di frutta secca) torna in comunicazione partendo con la campagna teaser su Facebook ‘Correre è un Mix’ per promuovere la linea BBMix pocket, ovvero Bontà e Benessere in formato tascabile
 
Grey United diventa Grey con Marta di Girolamo ceo. Grey United, la filiale italiana del network di advertising Grey Group (Wpp), diventa semplicemente Grey Italia e Marta Di Girolamo, in agenzia da sei anni con ruoli di crescente responsabilità, assume il ruolo di ceo
 
Online il sito che dà risposte autorevoli a ogni dubbio sull'acqua di rubinetto. Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della città metropolitana di Milano, mette online un sito che dà risposte a ogni quesito sull'acqua di rubinetto
 
Havas acquisisce negli Usa l'agenzia digitale The 88 che diventa Annex 88. Il gruppo Havas si rafforza negli Usa con l'acquisizione, attraverso Havas New York, dell'agenzia digitale The 88
 
La catena di sportwear Aw Lab torna in comunicazione in Italia, Spagna e Repubblica Ceca con Ogilvy Italia. Aw Lab, catena internazionale di vendita di sneakers, abbigliamento sportivo, casual e street-wear, ha scelto Ogilvy Italia per il ritorno in comunicazione, con affermazione del posizionamento Play with Style
 
Massimo Mazzocchini amministratore delegato per l'Italia di Nokia. Massimo Mazzocchini è stato nominato amministratore delegato per l'Italia di Nokia, ruolo in cui sarà responsabile dello sviluppo commerciale, della gestione operativa e della strategia aziendale nel nostro Paese
 
The Van Group si aggiudica la gara creativa di Banco BPM. L'agenzia milanese The Van Group ha vinto la gara creativa indetta prima dell'estate da Banco BPM, terzo gruppo bancario italiano con venticinquemila dipendenti e 2300 sportelli
 
Paola Maneo customer development director di Conversion. Entra in Conversion, omnichannel engagement agency, Paola Maneo col ruolo di customer development director
 
The Big Now firma la campagna a supporto della promozione ‘Una spesa che cambia la vita’ di IDM Südtirol-Alto Adige. Si svolgerà fino a fine dicembre in 119 punti vendita italiani l'iniziativa promozionale multimarca ‘Una spesa che cambia la vita’ di IDM (Innovation, Development e Marketing) Südtirol-Alto Adige per la valorizzazione dei prodotti alimentari locali
 
È online The Vision, testata di politica, attualità, cultura e intrattenimento rivolta ai millennials. È attiva da oggi 18 settembre The Vision, nuova media company che si rivolge a un pubblico di millennials italiani
 
Y&R Italia amplia il reparto creativo e quello strategico. Quattro i nuovi ingressi nel reparto creativo di Y&R Italia, guidato dal c.o.o
 
Beyond The Line vince la gara per il lancio del primo super Suv Lamborghini. L'agenzia milanese Beyond The Line si è aggiudicata l'incarico per la comunicazione integrata del primo super Suv (Sport Utility Vehicle) di casa Lamborghini
 



 FOTONOTIZIA  I piccoli agricoltori africani
si appellano ai leader mondiali con un Field
Report scritto direttamente sul terreno
<<<
Pensare a maggiori investimenti nell'agricoltura per porre fine a povertà e fame entro il 2030: è il messaggio inviato da 16 agricoltori di un piccolo villaggio dello Zambia settentrionale, in collaborazione con il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (Ifad), ai leader mondiali riuniti a New York. Lo hanno fatto scrivendolo direttamente sulla terra che coltivano, producendo un gigantesco ‘Field Report’, completo di grafici e dati, per spiegare la reale importanza di investimenti a lungo termine a sostegno della piccola agricoltura. Contribuirebbero a generare comunità auto-sostenibili e ad aumentare la quantità di cibo disponibile. Aumenta invece purtroppo il numero degli esseri umani sotto nutriti nel mondo: nel 2016 erano 815 milioni di persone, l'11% della popolazione mondiale. L'Africa dispone del 25% dei terreni coltivabili a livello mondiale, ma produce solo il 10% dei prodotti agricoli e spende 35 miliardi di dollari in importazioni di cibo ogni anno. I contenuti del ‘Field Report’ sono stati resi visibili grazie alle riprese aeree effettuate dall'Ifad. Info su https://www.ifad.org/. (21 settembre 2017)


SULLO SCHERMO
<<<
L'INCREDIBILE VITA DI NORMAN
Tra la Commedia e il Drammatico
E’ in arrivo nelle sale italiane il 28 settembre ‘L'incredibile via di Norman', film diretto da Joseph Cedar con uno strepitoso Richard Gere nella parte di un faccendiere perdente e con Steve Buscemi,  Michael Sheen, Charlotte Gainsburg, Distribuisce Lucky Red. Dura 118’.
Norman Opphennaimer è un ebreo newyorchese, sempre intabarrato in un cappottone, con berretto e orecchie a sventola, che si è inventato faccendiere non per tornaconto personale ma per essere ammesso tra i vip e averne l'amicizia e il rispetto: una versione up to date della figura dell'ebreo cortigiano che si attira invidie e finisce male. Insistente, presente sempre e ovunque, porge biglietti da visita, millanta conoscenze importanti di antica data, offre servizi e promette aiuto a chiunque. Il più delle volte lo rintuzzano, non gli rispondono al telefono, lo considerano un impostore. Gli dà retta un politico israeliano a cui arriverà a regalare un paio di scarpe da quasi 1.200 dollari convinto di aver fatto il miglior investimento della sua vita. Il politico farà carriera e lo tratterà da amico, finché, accusato di corruzione, deciderà cinicamente di sacrificarlo. Lui lo asseconderà.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati