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 Giovedì 26 giugno 2025
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 FAST NEWS


‘Numbers are just numbers without love’.
Fila celebra i 50 anni e i suoi ambassador con Hello


Per il 50° anniversario, il brand di sportwear globale Fila lancia la campagna ‘Numbers are just numbers without love’, ideata dall'agenzia creativa Hello (gruppo Plus Company) per ricordare che senza passione non c'è risultato e celebrare i suoi ambassador sia del passato che del presente. Tra questi, coinvolti nella campagna, ci sono Björn Borg, Suzanne Schulting, Grant Hill, Reinhold Messner, Alessandra Chillemi, Reilly Opelka. Ognuno ha condiviso la propria storia e ciò che li motiva ogni giorno, dimostrando che la sola vittoria non è sufficiente e che i risultati sportivi vanno oltre i semplici numeri. Basti ricordare il momento in cui Soldini abbandonò il giro del mondo in solitaria per salvare Isabelle Autissier, naufragata nel mezzo del Pacifico, e l'impegno ambientale dietro le scalate di Messner. “Il nostro nuovo messaggio è che, dentro o fuori dai campi da gioco e a prescindere da ciò che facciamo, possiamo essere tutti dei game changer” ha affermato Luca Bertolino, responsabile marketing strategico globale di Fila. La campagna sarà lanciata nei prossimi mesi sui social e sulle piattaforme digitali.(12 luglio 2023)
Martini lancia il Bianco Spritz per l'estate
col corto ‘Off Script’ e l'attore Jonathan Bailey
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L'attore Jonathan Bailey (‘Bridgerton’, ‘Wicked’, ‘Jurassic World') diventa ‘Martini Man’, nella campagna estiva, seguendo la tradizione del brand italiano di aperitivi di attivare partnership cinematografiche con star internazionali. Il corto ‘Off Script’, espressione della nuova piattaforma di Martini ‘Dare to be’, è girato nel Sud Italia ed è un invito scegliere in modo diverso e ad abbracciare la spontaneità, come fa Bailey col drink Martini Bianco Spritz. La collaborazione con Bailey punta coinvolgere una nuova generazione di consumatori premium e inaugura una nuova era per il brand: in un mondo dove tutto sembra prevedibile e omologato, scegliere diversamente diventa un'occasione di scoperta e ispirazione. Il corto è pensato in chiave social-first, diretto da Bugsy Riverbank-Steel con scatti di Jason Hetherington. La campagna sarà diffusa attraverso i canali earned e owned, inclusi Pr e social media. (26 giugno 2025)
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Gli investimenti pubblicitari in radio in crescita del 2,3% in maggio e del 6,8% nei primi 5 mesi. In maggio gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 2,3%, col progressivo nei primi cinque mesi che si attesta a +6,8%
 
Gruppo Monrif annuncia quattro verticali tematici del sabato allegati a rotazione al quotidiano. Il Gruppo Monrif inaugura un percorso di approfondimento tematico, lanciando le nuove versioni di QN Mobilità, QN Salus, QN Itinerari e Quotidiano Sportivo Weekend
 
Chiara Ranno country manager di Taboola per l'Italia. Taboola, piattaforma globale per la fornitura di performance su larga scala agli inserzionisti, annuncia la nomina di Chiara Ranno quale nuova country manager per l'Italia, col compito di accelerare il percorso di sviluppo
 
Next Different firma la campagna globale di Mail Boxes Etc. Next Different annuncia il lancio della campagna globale per Mail Boxes Etc., piattaforma di soluzioni per ecommerce, logistica, spedizione, marketing e stampa per Pmi e clienti privati
 
Dopo Milano, Basilea e Monaco, The Bloc continua l'espansione in Europa con una sede a Londra. The Bloc, agenzia creativa statunitense indipendente specializzata nel settore health, prosegue l'espansione in Europa con l'apertura di una sede a Londra, che si unisce a quelle di Milano, Basilea e Monaco
 
Dit, centrale di Sigma e Sisa, conferma l'incarico a Homina per altri due anni e lo amplia alla comunicazione di sostenibilità. Dit - Distribuzione Italiana, centrale delle insegne Sigma e Sisa, ha confermato per i prossimi due anni Homina, agenzia di Pr con sedi a Bologna e Milano
 
Enrico Destro general manager di Grom. Grom, marchio italiano di gelati e gelaterie, ha nominato Enrico Destro a general manager, con la responsabilità della crescita del business cross-channel e della trasformazione organizzativa
 
Nasce RealBites, parte del gruppo Realize Networks, con focus sui food creator italiani. Nasce RealBites, business unit del gruppo Realize Networks focalizzata sulla creator economy del panorama food italiano
 
Convivialità senza etichette con lo store virtuale ‘La Tavola Birra Moretti’ su Glovo. Prende vita fino al 20 luglio a Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze ‘La Tavola Birra Moretti’, uno store virtuale con un menù personalizzato, aperto solo per un mese fino al 20 luglio su Glovo, player del food delivery
 
A Milano Citylife torna il ‘Trofeo PwC - Stile italiano’ che celebra il design automobilistico. Sabato 28 giugno PwC Italia (servizi professionali alle imprese) celebrerà il design automobilistico italiano esponendo nell'area pedonale di Milano City Life 20 modelli d'epoca, immatricolati dagli anni ’50 ai ’90
 
In Rigoni di Asiago Cristina Cossa corporate communication director e Gianluca Fausti chief marketing officer. Rigoni di Asiago ha rafforzato la struttura manageriale dopo l'ingresso, nelle scorse settimane, di Nicola Bonfatti col ruolo di direttore commerciale mercati internazionali
 
Il Libro Quattro dei Best Brands in DOOH per il download gratuito per il grande pubblico. Serviceplan Italia ha ideato la campagna DOOH su impianti IgpDecaux che ha promosso presso il pubblico il Libro Quattro di Best Brands, volume curato da Giampaolo Colletti
 
Rebranding per Kirey con FutureBrand. ‘Data made Human’ il nuovo pay-off. FutureBrand ha realizzato il rebranding del system integrator Kirey, che guida la trasformazione digitale delle aziende con approccio data-driven e un'offerta integrata basata su data & AI
 
La mascolinità nell'era dell'inclusione al centro del nuovo incontro I MILLE Welcomes. La serie di eventi live I MILLE Welcomes prosegue con l'incontro di mercoledì 25 giugno in cui Diego Passoni, voce di Radio Deejay e co-conduttore insieme a Nicola Macchione del podcast ‘I Caxxi Nostri: Cose da maschi’, dialogherà con Matteo B
 
Disponibili online i primi sei episodi di Traiettorie, il podcast di Sorgenia che immagina il futuro. Sono online le prime puntate del podcast ‘Traiettorie’, realizzato e prodotto da Sorgenia per raccontare i cambiamenti che riguardano l'energia, la tecnologia, l'ambiente e il modo di vivere e stare con gli altri
 
‘Ogni sfiga è assicurata’, campagna OOH unconventional di MetLife a Milano, a firma di Cookies Agency. Il gruppo assicurativo MetLife ha scelto Milano per lanciare la campagna di marketing unconventional ‘Ogni sfiga è assicurata’, dedicata al tema della protezione dagli infortuni, ideata da Cookies Agency
 
Giacomo Venturi head of media dell'agenzia Life. Giacomo Venturi entra nell'agenzia di comunicazione integrata Life col ruolo di head of media e il compito di rafforzare la unit media e consolidare l'approccio strategico e integrato dell'agenzia
 
Theoria si aggiudica ufficio stampa e pr di Unobravo in Italia. Unobravo, servizio di psicologia online, ha affidato a Theoria le attività di ufficio stampa e le pubbliche relazioni in Italia, a seguito di una gara
 
Integrazione tra Amazon Ads e Disney Advertising per annunci più mirati e insight sui comportamenti d'acquisto. Amazon Ads e Disney Advertising hanno annunciato a Cannes, durante il Festival in corso, un'integrazione strategica tra il Real-Time Ad Exchange (DRAX) di Disney e Amazon DSP per rendere gli annunci più mirati e offrire agli inserzionisti insight strategici sui comportamenti d'acquisto
 



‘Impara da chi è venuto prima’.
Control con Together mette al centro
dell'estate i racconti disinibiti degli over 70
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Control lancia una campagna estiva sorprendente, in cui, con una punta di ironia, racconta la stagione della libertà e degli incontri attraverso gli occhi di chi ne ha vissute tante e più di chiunque: una generazione raramente ascoltata quando si parla di piacere, divertimento e sessualità. Invece sono proprio gli over 70 ad avere ancora molto da dire (e da insegnare). La creatività firmata da Together (The Next Generation Platform) li rimette al centro facendone i protagonisti dell'estate 2025, tra interviste sui social e affissioni piene di doppi sensi. Colorata e leggera, la campagna ‘Impara da chi è venuto prima’ ruota attorno a due modi diversi di vivere il piacere estivo: godersela tutta, con leggerezza e spontaneità, oppure godersela con calma, assaporando ogni attimo fino in fondo. I due approcci hanno per simbolo rispettivamente Control Finissimo Original e Control Retard. Affissioni e DOOH sono in località estive, con scatti di Piero Percoco. La campagna prevede anche comunicazione social su Meta e TikTok e coinvolgimento di influencer che intervistano sul tema signori e signore della terza età, disponibili a condividere aneddoti e consigli su come godersi la vita senza rimpianti. (26 giugno 2025)

 

SULLO SCHERMO
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HAPPY HOLIDAYS / Drammatico
Arriverà il 3 luglio nelle sale italiane ‘Happy Holidays' (titolo originale 'Yinʿād ʿAlēkom'), secondo lungometraggio del regista palestinese Scandar Copti, che ha impiegato cinque anni per completarlo e ha voluto un cast composto da non professionisti, scelti in base alle professioni nella vita reale. Prodotto da Palestina, Germania, Francia e Italia, col sostegno del Doha Film Institute (Qatar) e dell'Arab Fund for Arts and Culture, è distribuito da Fandango. Ha vinto due premi alla Mostra del Cinema di Venezia del 2024 dove è stato presentato nella sezione Orizzonti. Dura 123’ 
Complicata la vita ad Haifa, Israele, per una famiglia palestinese finita in difficoltà economiche per i passi falsi del capofamiglia. Tutti hanno problemi. Hanan, la madre, non vuole vendere la casa e battaglia perché una delle figlie abbia comunque una grande festa di matrimonio. Spera nel rimborso dall'assicurazione per l'incidente che ha coinvolto l'altra figlia, Fifi, che studia all'università a Gerusalemme e fa una vita libera, ma deve assolutamente nasconderlo. E’ a rischio la reputazione della famiglia,  così come la storia nascente col giovane medico Walid, amico del fratello Rami. Questi, a sua volta, è nei guai perché la fidanzata Shirley, un'hostess ebrea, non vuole più abortire. Non c'è futuro in Israele per un bambino metà ebreo e metà arabo. Ne è convinta anche la sorella di Shirley, Miri, che se la deve vedere anche con la figlia sedicenne che si gioca la carta delle depressione per non assolvere il servizio militare, obbligatorio nell'esercito israeliano. Ne esce un intreccio complesso, tra tensioni etniche e culturali, su una società divisa e rigidissima, con regole desuete, dove non c'è libertà individuale, dove ai bimbi ebrei già dall'asilo viene fatto il lavaggio del cervello col credo ‘Dio, Esercito, Bibi’. La storia è a capitoli, con un gioco di ripresa di parti del racconto che evidenzia i diversi punti di vista. Film molto interessante e illuminante, in particolare in questo momento storico.  


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