HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 20 novembre 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

VideoNotizia

Kayak.it per viaggiare, chi lo prova lo ama

L\'agenzia Barton F. Graf 9000 di New York firma lo spot destinato a Italia, Spagna, Francia e Stati Uniti che vuole di rafforzare la brand awareness di Kayak, sito per la ricerca delle offerte di viaggio più convenienti. Con stile vivace e divertente, lo spot umanizza Kayak come personaggio da amare e sposare. La location è un hotel con annessa Spa di fronte alle spiagge bianche dell\'Uruguay per suggerire l\'immagine dell\'‘amato’ Kayak quale soluzione ideale per trovare vacanze da sogno. La produzione è di Station Film con regia di Harold Einstein Una curiosità. Lo spot non ha avuto bisogno di doppiaggio poiché il protagonista sa parlare le lingue dei Paesi a cui è rivolto. (17 aprile 2013)
Taglio ironico per lo spot Intimissimi Uomo
di VMLY&R Italy, sulle note de ‘La mutanda’
<
In un negozio Intimissimi Uomo un cliente esce dal camerino per guardarsi allo specchio e si trova letteralmente in mutande di fronte a Diletta Leotta. Ma il momento di imbarazzo si trasforma in un'interazione divertente e inaspettata, che conferisce all'intimo maschile una nuova attitude. Succede nel nuovo spot ideato da VMLY&R Italy, prodotto da Withstand Film e diretto da Giacomo Boeri, al cui taglio smart contribuisce la musica ‘La Mutanda’ sulle note del grande classico ‘Il Pullover’ di Gianni Meccia. Perché il vero fascino sta nel non prendersi mai troppo sul serio. Lo spot è in tv e sul digital e sui social di Intimissimi e della testimonial. (19 novembre 2019)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
19.11.2019AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication2.38002.41002.36002.37000.42
Caltagirone Editore1.07001.08501.06001.0750-0.92
Class Editori0.17900.18100.17700.18101.12
Cose Belle D'Italia0.35200.36700.34700.3590-2.97
Gedi Gruppo Editoriale0.27450.27950.27450.2745-0.54
Giglio Group2.96002.96002.91002.9400-0.34
Il Sole 24 Ore0.51400.51400.50400.5100-0.78
Italiaonline
Mediaset2.69502.70702.64602.6590-0.56
Mondadori Editore2.01002.05502.01002.04000.99
Mondo TV1.21801.23401.20801.2250-0.49
Monrif0.15550.15600.14800.15601.96
Poligrafici Editoriale0.18980.18980.18500.1850-2.22
Ray Way5.89005.92005.81005.8500-0.34
RCS Mediagroup0.89600.90500.89600.89800.22
Triboo1.38501.42501.37001.42002.16
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Bas Korsten e Daniel Bonner global chief creative officer di Wunderman Thompson. Wunderman Thompson (gruppo Wpp) ha nominato Bas Korsten e Daniel Bonner global chief creative officer, il primo basato ad Amsterdam e il secondo a Londra, entrambi a riporto diretto di Mel Edwards, global ceo del network
 
Laura Mastellari account executive e Valeria Semplici content manager di True Company. True Company amplia il team con l'ingresso di Laura Mastellari e Valeria Semplici, rispettivamente col ruolo di account executive e di content manager
 
Anche le 9 testate di Condé Nast Italia nell'app Readly per la lettura digitale dei magazine. Readly, servizio europeo di abbonamento digitale alle riviste, disponibile in Italia dal 28 maggio, si rafforza con l'ingresso nella piattaforma dei nove magazine di Condé Nast Italia
 
Enrico Bedocchi digital & omnichannel director di Miroglio Fashion. Nell'ambito della strategia di trasformazione digitale e dello sviluppo dell'approccio omnichannel, Miroglio Fashion, società di abbigliamento femminile del Gruppo Miroglio, ha nominato Enrico Bedocchi nuovo digital & omnichannel director
 
In progetto a Torino ‘Polo297’, luogo di aggregazione per strutture della comunicazione. Nei prossimi mesi nascerà a Torino ‘Polo297’, luogo di aggregazione per realtà del settore dell'advertising aperte alla collaborazione, alla sperimentazione e alla condivisione
 
Fiorello Babbo Natale per Wind con ‘100 giga in regalo’. È partito il primo spot della campagna natalizia di Wind, con Fiorello protagonista in veste di un Babbo Natale glamour e moderno, alle prese con ‘regali improbabili’
 
Fabio Buccigrossi country manager Italia di Eset. Eset, player globale del software e dei servizi di sicurezza IT, ha nominato Fabio Buccigrossi country manager Italia
 
Minacciolo si affida ad Hangar Design Group per riposizionamento e comunicazione. Minacciolo, storica produttrice di arredi e cucine in stile moderno e country chic, si riposiziona e affida ad Hangar Design Group un progetto di comunicazione integrata per ampliare il target oltre i progettisti e gli interior designer
 
MullenLowe vince la gara per creatività e strategia digitale globali dei brand consumer health di Bayer. Il gruppo MullenLowe si è aggiudicato la creatività a livello globale della divisione consumer health del colosso farmaceutico Bayer, a seguito di una gara contro un team di Omnicom di cui faceva parte anche Adam & Eve /Ddb, che si è svolta a Mosca
 
Daniela Sciarra entra in Homina nel team grandi clienti. Daniela Sciarra, giornalista specializzata su tematiche agro-ambientali, è entrata in Homina, agenzia indipendente di comunicazione e relazioni pubbliche, per operare nel team grandi clienti
 
Sky Media lancia in Italia Reach (the) Content per spot interattivi con controllo vocale. Sky Media, la concessionaria di Sky che ha in gestione tv lineare, tv on demand e digitale, e che ha introdotto per la prima volta in Italia l'Addressable Tv con Sky AdSmart, lancia un'altra innovazione
 
BCW per le relazioni pubbliche di De Matteis Agroalimentare. BCW - Burson Cohn & Wolfe è stata incaricata della gestione delle relazioni pubbliche del produttore di pasta secca De Matteis Agroalimentare, a cominciare da pasta Armando prodotta con grano 100% italiano di filiera
 
CheBanca! testa le vetrine digitali dinamiche col progetto Digital Signage di M-Cube. CheBanca! vara il progetto Digital Signage che prevede l'installazione di monitor Led e Lcd nelle vetrine della banca, con video e contenuti dinamici al posto dei tradizionali poster cartacei
 
Arriva a Milano il musical ‘Charlie e la Fabbrica di cioccolato' con media partner Nickelodeon e TimMusic e sponsor G! come Giocare, Rinascente, MAC, Paul Mitchell. ‘Charlie e la Fabbrica di cioccolato', musical basato sul romanzo di Roald Dahl, arriva a Milano, unica città italiana a ospitare lo spettacolo che, per tutta la stagione teatrale 2019/2020, resterà alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore trasformata in teatro
 
ESL Italia e Comicon organizzano a Roma la prima edizione di EsportFest. ESL Italia, piattaforma di competizioni e-sport, in collaborazione con Comicon-Salone Internazionale del fumetto e del gioco, annuncia la prima edizione di EsportFest, manifestazione dedicata agli e-sport e ai suoi protagonisti
 
Connexia porta a Roma il ciclo di incontri Wake Up Innovators. Dopo aver aperto uffici a Roma e acquisito la digital experience agency Ragoo la scorsa primavera, Connexia porta a Roma il ciclo di incontri Wake Up Innovators, secondo il format consolidato arrivato a Milano al 13° appuntamento
 
Stefano Di Persio responsabile dell'area di Roma per Kettido+. La digital agency milanese Kettydo+ si consolida sull'area di Roma con l'ingresso nel team di Stefano Di Persio, che ricoprirà il ruolo di responsabile dell'area
 
‘Infinity Movie Balls’. Grey e BCW per la promozione natalizia di Infinity. Grey in collaborazione con Burson Cohn & Wolfe ha ideato per Infinity, il servizio di video streaming on demand del gruppo Mediaset, ‘Infinity Movie Balls’, un'activation online che parte dal digital e arriva direttamente a casa dei vincitori, in tempo per la decorazione dell'albero di Natale
 
Economia in chiave visual a portata di smartphone con Lab24, nuova sezione del sito del Sole 24 Ore. Il Sole 24 Ore spinge l'acceleratore sui contenuti visual con Lab24, nuova sezione del sito del quotidiano che propone un'informazione economica in chiave visual per una fruizione da smartphone
 
Mondadori conferirà il ramo Periodici a una newco controllata, funzionale a opportunità strategiche e partnership. Il cda di Arnoldo Mondadori Editore, riunito per esaminare e approvare il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre, ha anche approvato il conferimento dal 1° gennaio del ramo di azienda relativo all'area Periodici a un'unica società controllata
 
PHD vince la gara per il media globale di LG Electronics. LG Electronics ha affidato il media globale a PHD (Omnicom Media Group), per un budget stimato in 800 milioni di dollari
 
Camparino in Galleria riparte con nuovo look di Landor e la nuova piattaforma digital di Ogilvy. A Milano riapre lo storico locale Camparino in Galleria con nuovo look e un'offerta di food pairing per viaggi sensoriali
 
La Stampa e i giornali del gruppo Gnn danno il via a 'L'alfabeto del futuro', tour di incontri sull'innovazione. La Stampa e i giornali del gruppo Gnn danno il via a un tour per aiutare i lettori a imparare 'L'alfabeto del futuro' ovvero le infinite innovazioni che ogni giorno ci stanno cambiando la vita
 



Young Digitals firma la campagna
internazionale ‘It's time to go Slowear’
<<<
Young Digitals firma ‘It's time to go Slowear’, campagna internazionale per il retailer ufficiale dei marchi Incotex, Zanone, Glanshirt, Montedoro e Officina Slowear, che distribuisce attraverso 30 store sui mercati europeo ed extra-europeo (Usa, Giappone, Corea del Sud) e anche via e-commerce. La campagna prevede main video, clip video e scatti fotografici declinati su diversi formati per raccontare la brand identity aziendale, in equilibrio tra design moderno, stile ed eleganza. Protagonisti dello storytelling sono gli uomini, in cammino nei quartieri di una città durante la giornata, tra quiete e frenesia, in momenti solitari e in compagnia, con un'ambientazione di taglio internazionale, che suggerisce il dinamismo della città. (20 novembre 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
ASPROMONTE - LA TERRA DEGLI ULTIMI / Drammatico
Sarà nei cinema dal 21 novembre ‘Aspromonte – La terrà degli ultimi’, film diretto da Mimmo Calopresti, ispirato al romanzo ‘Via dall'Aspromonte’ di Pietro Criaco e interpretato da Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte, Francesco Colella, Marco Leonardi, Sergio Rubini. Produzione di Italian International Film (società di Lucisano Media Group) con Rai CinemaFilm. Dura 89’
Nel 1951 ad Africo, paesino calabrese arroccato sull'Aspromonte, si vive in case fatiscenti senza elettricità, senza acqua corrente, mancano il medico condotto e la scuola. Manca perfino una strada per raggiungere il paese a mare, dove sta il prefetto che continua a promettere interventi che disattende. Così, quando una partoriente muore, gli africoti, capitanati da Peppe e Cosimo, decidono di costruirsi la strada da soli. Solidarizza con loro la maestra Giulia arrivata da Como, la prima che non pensa solo ad andarsene il prima possibile. Ma tanti sono gli ostacoli, da quelli frapposti dal potente locale, Don Totò, che teme l'evoluzione alle istituzioni che solo ora intervengono, ma per bloccare la costruzione per mancanza di permessi. Tra i personaggi di questo teatrino della miseria, c'è Ciccio detto ‘il poeta’, anima contemplativa che crede nel riscatto dell'istruzione. Favola amara di una storia vera, che si chiude tra diaspora e alluvione. Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati