HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 19 febbraio 2018
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Entertainment/Turismo Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

Beyoncé veste  la collezione primavera-estate di H&M

Per la campagna primavera-estate il brand di moda low cost H&M ha scelto come testimonial globale la pop star Beyoncé, che il 15 aprile darà il via al suo Mrs. Carter Show World Tour. “Beyoncé as Mrs. Carter in H&M” sarà il claim di annunci stampa e spot. Beyoncé indossa vestiti, prendisole e i bikini, in particolare il modello con le frange. Le immagini della campagna, ideata dal creative director di H&M Donald Schneider, sono state scattate a Nassau nelle Bahamas dai fotografi Inez & Vinoodh, mentre lo spot è stato diretto da Jonas Åkerlund e ha come colonna sonora la nuova canzone di Beyoncé ‘Standing On The Sun’ in uscita online a maggio. (24 marzo 2013)
 VIDEONOTIZIA   Le 48 Ore di Fru,
un weekend adrenalinico vissuto su Nuova
EcoSport Ford, con i The Jackal e GTB Roma
<
Le 48 Ore di Fru è un corto, ideato e sviluppato per Ford Italia dai The Jackal in collaborazione con l'agenzia GTB Roma (gruppo Wpp), che racconta di un fine settimana super dinamico, in cui al pigro per eccellenza del gruppetto viene fatto vivere ‘tutto’ quello che non ha mai fatto nei suoi 22 anni di vita. Sono quarantotto ore in cui Gianluca Fru passa da sport adrenalinici come paracadutismo e arti marziali all'assaggio di cibi dal gusto piccante. All'insegna di: #VivaLaVita. Alla fine Fru lancerà un appello alla community web chiedendo di aiutarlo a vendicarsi. I The Jackal si spostano da un'avventura all'altra su Nuova EcoSport con allestimento ST-Line, il Suv pensato per tutti coloro che desiderano un'esperienza di guida che porti alla scoperta di nuove avventure.(19 febbraio 2018)
 I media alla Borsa di Milano << <
16.02.2018AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.71003.71503.64003.6750-0.27
Caltagirone Editore1.35001.38001.33501.3350-2.55
Class Editori0.37400.38100.37400.38101.33
Gruppo L'Espresso0.59200.61000.59000.60402.03
Il Sole 24 Ore0.77000.77000.75800.7600-1.30
Mediacontech0.61800.63800.60400.63804.25
Mediaset3.19403.24903.17503.24502.27
Mondadori Editore1.96401.98001.94401.96400.41
Mondo TV5.60005.66005.52005.61000.72
Monrif0.27200.28200.26400.2680-0.74
Poligrafici Editoriale0.30300.31300.29600.30202.03
Ray Way4.59504.74504.58004.74504.40
RCS Mediagroup1.05801.12401.05801.12206.05
Italiaonline2.99503.00002.90002.9400-2.00
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Omni@ e Fuse per #GrazieGatto, la campagna digital di Sheba che valorizza il ruolo del gatto in famiglia. Mars Italia ha lanciato per il brand di cat food Sheba, nella Giornata nazionale del Gatto (17 febbraio), la campagna digital #GrazieGatto che ‘valorizza’ il ruolo del micio in famiglia
 
Sky dedica agli Oscar 2018 il canale Sky Cinema Oscar Hd. Sky Cinema è di nuovo ‘casa degli Oscar’ per la 90ª edizione degli Academy Awards e dedica ai film premiati nelle varie edizioni un intero canale, attivo 24 ore su 24 e in Hd
 
Il media di Henkel in Italia verso Omd. Omd (Omnicom Media Group) si sarebbe aggiudicata il media di Henkel nel nostro mercato, messo in gara dalla filiale italiana della multinazionale tedesca
 
Nel 2017 sono stati 24,2 milioni gli utenti giornalieri di internet, l'8,7% in più del 2016. In base alle rilevazioni di Audiweb, nel 2017 l'audience di internet ha raggiunto 24,2 milioni di utenti unici nel giorno medio (online da pc, smartphone e/o tablet), l'8,7% in più rispetto alla media del 2016
 
Gruppo L'Oréal conferma le media relations e le digital pr a Mario Mele & Partners. Si riconferma la collaborazione della Mario Mele & Partners col Gruppo L'Oréal per la gestione delle media relations e delle digital pr per i marchi L'Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Franck Provost ed Essie
 
Raffaele Zeppieri direttore marketing di Sony Interactive Entertainment Italia. Sony Interactive Entertainment Italia ha nominato direttore marketing Raffaele Zeppieri, che da aprile prenderà il posto di Gonçalo Fialho, destinato a ricoprire il ruolo di general manager di Sony Interactive Entertainment Australia & New Zealand
 
Connexia vince la gara per la comunicazione digital e social di Maxi Zoo Italia. Maxi Zoo Italia, filiale della catena europea di alimenti e accessori per animali Gruppo Fressnapf, affida le attività di comunicazione digital e social a Connexia
 
RadioMediaset porta 105 sul digitale, nasce 105 Dab. Gruppo Rti (Mediaset) e la controllata Monradio, cui fanno capo 105, Virgin e R101, lanciano la digital radio 105 Dab, portando sulla piattaforma tecnologica Dab il meglio della programmazione di 105
 
P.R. & Go Up Communication cura le media relations di Tenuta di Artimino. PR & Go Up Communication Partners è stata incaricata da Tenuta di Artimino, resort nella campagna toscana, delle attività di media relations e comunicazione per quest’anno
 
Droga5 London vince la gara per il lancio in advertising della Mini Electric. A Droga5 London è stata assegnata la creatività per il lancio della prima Mini Elettrica previsto per il 2020
 
The Beef per la campagna Spring Summer 2018 di Morellato. Al temine di una consultazione, Morellato ha rinnovato la partnerhip con The Beef affidando all'agenzia di Paolo Spadacini la campagna Spring Summer 2018
 
Lewis per le pr e l'ufficio stampa di Arexons. Arexons (prodotti e soluzioni per la cura dell'auto) ha affidato a Lewis la gestione delle relazioni pubbliche e delle attività di ufficio stampa
 
Giulio Colombo marketing manager di IdealStandardItalia. Giulio Colombo entra in IdealStandardItalia (articoli sanitari in ceramica e rubinetterie) col ruolo di marketing manager
 
Fondazione per L'Infanzia Ronald McDonald Italia affida la comunicazione a Leo Burnett. Leo Burnett si è aggiudicata, a seguito di una gara, la comunicazione di Fondazione per L'Infanzia Ronald McDonald Italia
 
Tribe realizza la campagna digital di American school of Milan. Tribe ha realizzato la campagna digital internazionale per AMS - American school of Milan, istituzione scolastica nata nel 1962 e che oggi accoglie studenti provenienti da più di 50 paesi
 
Milano Fashion Library concessionaria per l'Italia del quotidiano russo Kommersant. Milano Fashion Library sarà dal 1° marzo concessionaria esclusiva per la pubblicità sul mercato italiano del quotidiano russo Kommersant
 
Lorenzo Marini testimonial di GRAnDE, 1° festival del GRAphic Design. Si svolgerà a Castelfranco Veneto (Treviso) dal 13 al 15 aprile la prima edizione di GRAnDE, festival del GRAphic Design
 
McCann Paris incaricata della creatività globale di Vichy. Vichy, brand de L'Oréal Active Cosmetics Division, ha affidato la creatività a livello globale a McCann Paris
 
Mareblu sponsor di Legambiente invita ad ‘adottare' una tartaruga con la campagna TartaLove Per San Valentino, Legambiente e Mareblu (prodotti ittici conservati) consigliano un regalo di valore etico e ambientale, con cui contribuire alla salvaguardia delle tartarughe marine
 
Nel World Radio Day i grandi utenti testimoniano il valore del mezzo. Ieri è stato il World Radio Day, giornata voluta dall'Unesco per invitare l'industry a celebrare un mezzo che è parte fondamentale nella vita di milioni di persone nel mondo
 
Alberto Petriola responsabile marketing & strategie commerciali di Hds. Alberto Petriola è stato nominato responsabile marketing & strategie commerciali di Hds - Holding dei Sapori, storica distributrice nel settore food service di proprietà del Fondo Nem
 
DHL Express Italy sostiene il volley e crea il DHL Volley Team. DHL Express Italy (trasporto espresso internazionale) avvia un progetto di promozione e valorizzazione della pallavolo italiana creando il DHL Volley Team
 
Regione Marche in radio con la voce di Giancarlo Giannini. Da fine marzo una serie di spot radiofonici da 30” e da 15”, articolati in 35 soggetti, racconteranno i luoghi e le attrazioni delle Marche, in base al susseguirsi delle stagioni
 
Luca Leoni e Filocomunicazione per le media relations di Saint-Gobain in Italia. A seguito di una consultazione, Luca Leoni, professionista delle relazioni con i media, e l'agenzia di rp e comunicazione di impresa Filocomunicazione sono stati scelti dal Gruppo Saint-Gobain, gruppo industriale francese delle tecnologie e dei materiali per le costruzioni
 
Elena Lavezzi general manager Italia di Circle. Elena Lavezzi è stata nominata general manager Italia di Circle, azienda operante nel settore fintech nell'ambito della tecnologia blockchain
 
Nominati in A-Tono i responsabili delle nuova quattro business unit. Riorganizzazione nell'agenzia di digital branding A-Tono: quattro figure professionali con competenze distinte e complementari hanno assunto la responsabilità di quattro diverse business unit
 
Le editrici Mondadori lanciano il progetto Millennnial Editor per trovare gli editor del futuro. Le case editrici del Gruppo Mondadori cercano gli editor del futuro attraverso il progetto Millennial Editor, rivolto ad under 30 laureati in discipline umanistiche ed economiche
 
L'Acquario di Genova ricorre a Usefarm per il progetto ambientalista ‘È nelle tue mani’. L'Acquario di Genova, gestito da Costa Edutainment, lancia alla community di filmmaker della piattaforma Userfarm il video contest ‘È nelle tue mani’
 



 FOTONOTIZIA  Prove di fiuto in piazza
a Milano con la mega Mistery Box di Masterchef
<<<
Da giovedì a domenica fino al 4 marzo, sarà in giro per Milano una ‘Mystery Box di MasterChef’, versione over size dell'oggetto iconico del cooking show in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno Hd. Il pubblico potrà cimentarsi in un gioco di abilità con cui si mette alla prova ‘il fiuto’ in cucina, tentando di indovinare l'ingrediente nascosto in una di 5 piccole Mystery Box attraverso l'olfatto. Tutti i partecipanti riceveranno un mestolo di legno targato MasterChef e concorreranno all'estrazione finale di una cena per due persone, con soggiorno, a Villa Crespi, il ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo. Saranno toccate le zone centrali e più frequentate della città. Info al link. (19 febbraio 2018)


SULLO SCHERMO
<<<
LADY BIRD / Commedia
Con 2 Golden Globe vinti e 5 nomination agli Oscar 2018, è in arrivo nelle sale italiane il 1° marzo Lady Bird, film statunitense sull'adolescenza e la voglia di evadere. Scritto e diretto da Greta Gerwig, ha per protagonista principale Saoirse Ronan. Nel cast anche Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet. Distribuisce Universal Pictures. Dura 93’. 
La quasi diciottenne Christine McPherson rifiuta il suo nome e si fa chiamare Lady Bird. Tante cose le vanno strette: vivere a Sacramento, studiare in una scuola cattolica, il rapporto conflittuale con la madre, le difficoltà economiche della famiglia, la presenza in casa della ragazza del fratello maggiore (adottato). Lei sogna un'Università nella East Cost e presenta domande su domande di nascosto dalla madre. Delusioni arrivano anche sul piano sentimentale: il ragazzo con cui ha un filarino in realtà è gay, in difficoltà a fare coming out. Per accumulare crediti extra curriculari Lady Bird entrerà a far parte di una compagnia teatrale, esperienza che le darà l'energia per fare il grande salto. Film lieve, ben recitato, fatto di piccoli eventi, che fotografa uno spaccato molto ‘midwest’.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati