HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 20 ottobre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS


Guerrilla a Milano per Lavazza ¡Tierra!, anteprima del tour. Firma All Communication

Evento teaser a Milano in piazza XXV Aprile per il lancio di Lavazza ¡Tierra!, caffè da coltivazioni biologiche in terre lontane (Brasile e Perù), che unisce l'eccellenza del gusto alla sostenibilità delle produzioni. Teaser perché è l'anteprima di un tour che toccherà diverse città nel Nord Italia a partire da settembre, con due strutture: una fissa e una mobile. Nella piazza milanese compare fino a domenica 10 giugno quella mobile, una Golf car elettrica equipaggiata con macchine da caffè Jolie Plus Lavazza per offrire ai passanti una tazzina oltre a un pacchetto omaggio di miscela. La scena si completa con simboli green in tema caffè, come le tazze giganti da cui emerge una pianta e i mega pacchetti di ¡Tierra! L'evento e il tour sono organizzati dall'agenzia di comunicazione btl ‘All Communication' di Milano. (5 giugno 2018)
Uniti per fare cose ‘straordinarie’ con WindTre,
Fabio Rovazzi e Wunderman Thompson
<
WindTre è una rete che unisce per fare cose ‘straordinarie’. È il messaggio della nuova campagna ‘Compagni di scuola’ ideata da Wunderman Thompson, che rafforza il posizionamento ‘Human Network Builder’ del brand: WindTre elimina le distanze tra le persone e le supporta, ogni giorno, nelle loro sfide. In una scuola, il brand ambassador Fabio Rovazzi favorisce l'amicizia tra i due protagonisti, un sogno che diventa realtà grazie alla ‘top quality network’ di WindTre e a una rete di amici pronti ad aiutare. Lo spot tv nei formati da 40” e 20” è diretto da Gabriele Muccino e prodotto da Buddy Film e, come negli ultimi spot del brand, ha per colonna sonora il brano ‘Esseri Umani’ di Marco Mengoni. La campagna è anche in versione per il digital.(20 ottobre 2020)
  FAST NEWS<< <
Il sito di Repubblica rinnovato pensando alla fruizione da mobile. Il sito di Repubblica è online con una grafica più chiara, caratteri più leggibili, navigazione semplificata e scansione degli argomenti più intuitiva, il tutto pensato a partire dalla fruizione mobile
 
Gitto/Battaglia_22 idea il concept #amolamiaetà per il lancio della linea Smart Filler di Rougj. Rougj ha affidato a Gitto/Battaglia_22 il lancio della linea Smart Filler con hero product il Siero effetto Simil Botox a tensore immediato
 
Al via OutspokenPR, per offrire servizi di comunicazione e mkt in native English ai brand in espansione all'estero. Nasce OutspokenPR, agenzia di comunicazioni che offrirà servizi di marketing e programmi di comunicazione end-to-end in native English alle aziende Italiane che si approcciano ai mercati esteri: dalle thought leadership alla reputation management, dal posizionamento nei settori verticali alla gestione dei social media
 
UNA e PR Hub organizzano il premio Assorel. Iscrizioni entro il 30 ottobre. C'è tempo fino al 30 ottobre (con possibilità di inviare i materiali entro il 13 novembre) per iscriversi al premio Assorel, 23-esima edizione del principale riconoscimento nel mondo delle relazioni pubbliche
 
Iscrizioni agli Adci Awards possibili fino al 23 ottobre. È stato posticipato il termine ultimo per iscrivere i lavori all'edizione 2020 degli Adci Awards, il premio per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia, ideato e organizzato dall'Art Directors Club Italiano dal 1985
 
TBN/mcgarrybowen 'dà voce' ai parabrezza nel branded content per Glassdrive coi PanPers. Glassdrive (gruppo Saint-Gobain), specializzato in riparazione e sostituzione dei cristalli dell'auto, dà voce ai parabrezza nel branded content ‘Se il vetro della nostra auto potesse parlare’ su Facebook
 
Caffeina si aggiudica le attività digital di Sunstar Gum. Sunstar, azienda giapponese nel settore dell'igiene orale, ha affidato a seguito di gara a Caffeina le attività digital per il marchio Gum
 
Paolo Valdem business partner di Connexia. Paolo Valdem, già founder e ceo della digital agency Chapeaux, entra nell'agenzia indipendente di comunicazione e marketing Connexia col ruolo di business partner
 
Making Science acquisisce Omniaweb in Italia. Making Science, società spagnola di consulenza in tecnologia e marketing digitale, specializzata in e-commerce e digital transformation, ha acquisito la società italiana Omniaweb
 
Andrea Cocco director account management di Quantcast Italia, Greta Gilardi agency sales lead. Nuove nomine nel team italiano di Quantcast, società internazionale di audience intelligence e misurazioni al servizio di marketer, editori e agenzie pubblicitarie
 
Nomine in Outbrain Italia. Maria De Matteo team lead direct clients, Olympia Pratesi team lead agency sales. Maria De Matteo è entrata nella filiale italiana di Outbrain, piattaforma globale di discovery e native advertising, col nuovo ruolo di team lead direct clients
 
Schär Bio, linea gluten free a coltivazione biologica, in comunicazione su digital e radio con Initiative. Debutta in comunicazionne Schär Bio, nuova linea che segna l'ingresso nel comparto biologico dell'azienda altoatesina Schär, specializzata nella produzione di alimenti senza glutine
 
L'Associazione Italiana Agenti di Viaggio affida comunicazione, ufficio stampa e Pr a m&cs. A.I.A.V., Associazione Italiana Agenti di Viaggio, affida all'agenzia di marketing e comunicazione m&cs le attività di comunicazione, ufficio stampa e Pr
 
Probeat Agency per le media relations lifestyle di Jaguar Land Rover Italia. Jaguar Land Rover Italia ha affidato le media relations all'agenzia milanese Probeat Agency, che subentra dopo dieci anni a Noesis nel gestire ufficio stampa e digital Pr per entrambi i brand del gruppo
 
Il Mise cerca comunicatori per elaborare un Libro Bianco sul ruolo della comunicazione nella trasformazione digitale. Il Mise - Ministero dello sviluppo economico lancia una call per trovare un gruppo di esperti per elaborare un Libro Bianco sul ruolo strategico della comunicazione nei processi di trasformazione digitale
 
Quaranta ore no stop di diretta streaming per Focus Live 2020. Torna Focus Live, il festival della divulgazione scientifica di Focus, alla terza edizione in versione phygital come si conviene in questo 2020
 
Barabino & Partners incaricata di consulenza e media relations per Spinup. Barabino & Partners è stata nominata advisor per la comunicazione e le relazioni con i media della tech media company italiana Spinup
 



È partita Faema Bee, l'ape car brandizzata
protagonista del Faema Global Coffee Tour
<<<
È iniziato da Roma il Faema Global Coffee Tour, roadshow internazionale promosso dallo storico brand del Gruppo Cimbali (macchine professionali per bevande a base di caffè) per celebrare la cultura del caffè e supportare il settore dell'hospitality e della ristorazione. Ne è protagonista un'ape car brandizzata, la Faema Bee, firmata dalla designer Manuela Bucci, che parte dall'Italia per poi proseguire in Europa e negli Stati Uniti per offrire una selezione di bevande realizzate con la Faema President Termosifonica. La nuova macchina rivisita i modelli iconici degli anni '60 ed è sviluppata in collaborazione con la Divisione Industrial di Italdesign. Gli ospiti della Faema Bee, ripresi mentre bevono, entreranno a far parte di un video che racconterà i ‘1001 modi di bere il caffè’. L'iniziativa, realizzato nel rispetto di ogni normativa anti Covid, proseguirà nelle prossime settimane in altre città d'Italia e poi all'estero dal 2021. (19 ottobre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LA VITA STRAORDINARIA
DI DAVID COPPERFIELD / Commedia
Armando Iannucci firma la regia e la sceneggiatura insieme a Simon Blackwell di un'originalissima rivisitazione del capolavoro di Charles Dickens, in uscita nelle sale italiane il 16 ottobre. Cast stratosferico in cui spiccano Dev Patel (David Copperfield), Hugh Laurie (Mr. Dick) e Tilda Swinton (Betsey Trotwood). Il film ha ottenuto una candidatura ai BAFTA. Distribuisce Lucky Red. Dura 116’ 
David Copperfield si metta a raccontare in teatro la sua vita straordinaria, dalla giovinezza all'età adulta, fatta di capovolgimenti di fortuna nell'Inghilterra vittoriana del XIX secolo, con l'obiettivo fisso di diventare scrittore. Ne esce una storia corale, surreale, improbabilmente multirazziale, a cominciare dal protagonista Patel britannico ma figlio di indiani (noto per The Millionaire) e dove Agnes  Wickfield è l'attrice di colore Rosalind Eleazar e il di lei padre è l'orientale Benedict Wong. Lo stile è ironico, tipico del regista di ‘In the Loop’ e di ‘Morto Stalin, se ne fa un altro’: “La trama del libro è molto densa e i risvolti drammatici sono numerosi – ha dichiarato Iannucci – ma questi per me erano i tratti meno interessanti del racconto”.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati