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 FAST NEWS

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Triboo Digitale e Independent Ideas in partnership per offrire expertise nel design, nel branding e nella promozione di prodotti lifestyle ai rivenditori online.



Partnership strategica tra Triboo Digitale, e-commerce company del Gruppo Triboo, e Independent Ideas, agenzia creativa di Italia Independent Group, per sviluppare un approccio innovativo al mercato. L'obiettivo è di mettere al servizio di rivenditori online expertise nel design, nel branding e nella promozione di prodotti lifestyle. Un modello – come spiega una nota – che supporta il cliente dall’ideazione creativa del prodotto sino allo studio del suo posizionamento, proseguendo nella definizione di iniziative di comunicazione personalizzate e disruptive e nella gestione dell’e-commerce e del digital marketing. Italia Independent Group ha conferito a Triboo Digitale il 24% di Independent Ideas (scendendo al 51% del capitale sociale) e ha ricevuto in cambio il 3% del capitale di Triboo. (21 aprile 2016)



‘Ci sta!’. Sanbittèr raccontato ai giovani da Ogilvy
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Ogilvy firma un nuovo capitolo della comunicazione di Sanbittèr (Nestlé Waters & Premium Beverages) con un concept che punta a raccontarlo anche ai più giovani. Senza tante parole, ne bastano due: ci - sta. Un'espressione di approvazione semplice, immediata, che accostata a Sanbittèr prende subito nuovi significati: Sanbittèr ci sta perché ha una gamma di gusti che incontra il gusto di tutti; ci sta perché è analcolico e lo puoi bere in qualsiasi momento; ci sta perché sta nel tempo di una pausa dal lavoro; ci sta perché lo puoi mixare al prosecco e creare un Sanbitter Spritz; ci sta perché è ready to drink e pratico da portare con sé; ci sta perché c'è, dal 1961 e in ogni bar d'Italia. Giacomo Giacani, head of marketing and innovation, dichiara: “Sanbittèr dà inizio a una nuova pagina della sua storia facendosi conoscere anche alle generazioni che meno l'hanno vissuta. Per farlo ci siamo dati l'obiettivo di parlare il loro linguaggio, provando a raccontare al meglio il prodotto e i suoi tanti gusti”. La campagna è pianificata da Wpp OpenMind in tv, connected Tv, radio, social e digital display. La produzione degli spot è di The Family con regia di Anders Bundgaard. (7 maggio 2025)
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I piloti di F1 al volante delle auto Lego. Il Gruppo Lego ha realizzato coi mattoncini dieci auto da corsa a grandezza naturale, completamente funzionanti, che sono state guidate dai piloti di Formula 1 durante la Parata dei Piloti del Gran Premio Miami 2025
 
Nel 1° trimestre la pubblicità sui quotidiani segna -4,9% per il crollo della legale, ma la commerciale nazionale cresce del 6,9%. Gli investimenti pubblicitari sui quotidiani hanno registrato in marzo una flessione moderata (-2,4%), confermando segnali di tenuta che lasciano intravedere la possibilità di un progressivo assestamento
 
I Rotoloni Regina, sponsor del Giro d'Italia, in comunicazione con Grey. I Rotoloni Regina (Gruppo Sofidel) sono in tv con uno spot dedicato alla sponsorizzazione del Giro d'Italia che riafferma il claim storico ‘I Rotoloni Regina non finiscono mai’
 
Seconda edizione dell'Altitude Film Festival su TAP Air Portugal. TAP Air Portugal annuncia la seconda edizione dell'Altitude Film Fest, festival cinematografico a bordo, che celebra la settima arte a 30.000 piedi di altitudine
 
Cial, Corepla e Ricrea promuovono la raccolta differenziata in Calabria con BBoard Com. ‘Un Sacco in Comune: la sfida del riciclo!’ è il progetto promosso dai Consorzi Cial, Corepla e Ricrea per coinvolgere i cittadini di cinque capoluoghi della Regione Calabria in una competizione virtuosa
 
Marimo incaricata di rebranding e campagna degli oli EVO Costa d'Oro. Costa d'Oro ha scelto l'agenzia Marimo per il rebranding degli oli EVO, il nuovo posizionamento e la campagna
 
Jasmine Paolini ambassador dell'iniziativa #KeepHerConfident di Dove. #KeepHerConfident è l'evento che è stato promosso da Dove, brand di Unilever, a Roma per promuovere l'autostima delle ragazze nello sport e accendere i riflettori sul fenomeno dell'abbandono dell'attività sportiva in età adolescenziale
 
Stefano Basso general manager di Garbo Produzioni. Stefano Basso entra come general manager nel gruppo audiovisivo italo-spagnolo Garbo Produzioni, col compito di supervisionare le produzioni e accompagnare le strategie di sviluppo
 
Andrea Grimandi amministratore delegato di Partesa (Heineken Italia). Andrea Grimandi è il nuovo amministratore delegato di Partesa, azienda del gruppo Heineken Italia operante nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca
 
Jellyfish si aggiudica la gestione dei paid media di Sony in area Emea. Sony ha affidato all'agenzia digitale Jellyfish la gestione dei paid media per l'area Emea
 
All'afghana Sonita Alizadeh il premio Cannes LionHeart 2025. Cannes Lions annuncia il conferimento del Cannes LionHeart 2025 a Sonita Alizadeh, rapper, attivista per i diritti umani e autrice afghana
 
Rtl 102.5 è radio partner del Giro d'Italia. Quale radio partner del Giro d'Italia 2025, Rtl 102.5 seguirà la competizione ciclistica attraverso collegamenti in diretta e aggiornamenti nei notiziari tappa dopo tappa, col commento di Paolo Pacchioni e il racconto di Valentina Iannicelli
 
Tonno Nostromo mette in palio Gardaland. È attiva dal 2 maggio al 25 dicembre la promozione di Nostromo che mette in palio, per chi acquista una confezione di Tonno Nostromo Goccia d'olio della linea Apri e Gira Facile, un soggiorno nel parco divertimenti di Gardaland
 
Cibo e design in mostra a Milano per la TuttoFood Week con Mondadori Media, Fiere di Parma e ADI Design Museum. All'ADI Design Museum di Milano è in corso fino al 25 maggio la mostra ‘Essenziale e Quotidiano - Scenari e rituali del cibo contemporaneo’
 
Honda Motor Europe in cerca di agenzia per creatività e strategia in Europa. Honda Motor Europe ha dato il via a una gara per trovare un'agenzia a cui affidare creatività e strategia di marca in Europa
 
OPPO promuove la serie Reno13 con un'installazione artistica pop-up in Gae Aulenti a Milano. OPPO sarà protagonista di un'installazione pop-up in piazza Gae Aulenti a Milano, dal 9 al 13 maggio, in collaborazione con il designer e tiktoker italiano Davide Vavalà
 
Gli investimenti pubblicitari sul digital in rosso nel 1° trimestre, -2,1%. Gli investimenti pubblicitari, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, hanno subito in marzo una flessione dell'1,2%, portando il primo quarter 2025 a chiudere a -2,1% rispetto al primo 2024
 
Francesco Venturini responsabile globale dell'unit communications, media & technology di Accenture. Accenture ha nominato Francesco Venturini responsabile globale della business unit communications, media & technology (CMT)
 



‘Ogni istante del viaggio conta’. GNV
si riposiziona e comunica con Dentsu Creative
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Dentsu Creative ha delineato il nuovo posizionamento di GNV, la compagnia di traghetti del gruppo MSC, con payoff ‘Ogni istante del viaggio conta’. Riassume la filosofia che guiderà ogni aspetto dell'esperienza di prenotazione e di bordo, con l'obiettivo di essere punto di riferimento per il servizio nel Mediterraneo, grazie a un servizio efficiente e affidabile. La compagnia sta rinnovando la flotta e, oltre all'efficientamento delle navi già operative, programma l'ingresso di quattro nuove unità di ultima generazione: GNV Polaris dall'inizio dell'anno, GNV Orion operativa prima dell'estate, GNV Virgo e GNV Aurora entro la fine di quest’anno. Le nuove unità saranno protagoniste della prima campagna firmata da Dentsu che prevede una pianificazione multicanale che include radio, Ooh, digital, e CTv. In collaborazione con Merkle, l'agenzia di customer experience di dentsu, Dentsu Creative ha sviluppato un concept che si tradurrà presto anche in un nuovo design system pensato per consolidare l'identità di GNV e inaugurare una nuova stagione in comunicazione. (7 maggio 2025)

 

SULLO SCHERMO
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RITROVARSI A TOKYO / Drammatico
Arriva nelle sale italiane il 30 aprile ‘Ritrovarsi a Tokyo’ (‘Une part manquante’), film diretto da Guillaume Senez, anche co-sceneggiatore insieme a Jean Denizot. Interpreti principali sono Romain Duris, Judith Chemla, Mei Cirne-Masuki. Il film è una coproduzione di Francia, Belgio, Giappone e Usa. È distribuito da Teodora Film. Dura 98 minuti 
Ogni giorno il francese Jay percorre Tokyo col suo taxi, sperando di imbattersi in sua figlia adolescente Lily, che non vede da nove anni, nata dal matrimonio finito con una donna giapponese. Tokyo sfiora i 40 milioni di abitanti ma è la sua unica possibilità: in Giappone la legge non prevede l'affido congiunto, favorisce totalmente il genitore giapponese, impone a quello straniero il mantenimento ma gli impedisce qualsiasi contatto, pena perfino il rimpatrio forzato. Jay ha quasi perso ogni speranza e sta per tornare in Francia pressato dal padre, ma il destino gli offre la grande occasione: si trova proprio lui incaricato ad accompagnare la ragazzina infortunata a scuola per un po’ di giorni. Non ha il coraggio di farsi riconoscere, poi gli eventi lo travolgeranno. Film emozionale sul coraggio e la tenacia, che apre un insolito spiraglio sulle ombre di una società giapponese rigida e xenofobica. Romain Duris ha studiato per mesi il giapponese per affrontare al meglio il ruolo.   


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