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Riparte The Voce of Italy in versione multipiattaforma

Il talent show su Rai 2 che premia la voce coinvolgerà il pubblico anche sul web, sui social e su Radio2 e lo farà interagire anche attraverso la partnership con WeChat. Federico Russo è il nuovo conduttore, mentre J-Ax entra nella squadra dei coach. Opel Adam è auto ufficiale. Product placement anche per Morellato, Golia e Acqua Rocchetta

11 marzo 2014 - Tra novità e conferme parte domani in prima serata su Rai 2 la seconda edizione di ‘The Voice of Italy’, il talent che premia la voce più bella con un contratto discografico con Universal Music, format realizzato in collaborazione con Talpa Italia di Gianmarco Mazzi e diretto da Cristiano D'Alisera. L'anno scorso, come sottolinea il direttore di rete Angelo Teodoli, con oltre 3 milioni di spettatori e una share di oltre il 13% è stata la competizione canora che ha fatto maggiori ascolti negli ultimi anni su Raidue, seconda quanto a share solo a ‘X Factor’ del 2009 (allora su Rai 2).

Tra le novità c'è il cambio di conduzione. Vi debutta Federico Russo, affiancato dalla V-Reporter Valentina Correani
Piero Pelù, Raffaella Carrà, J-AX, Noemi
, che farà partecipare il pubblico attraverso sito e social, mentre J-Ax sostituisce Riccardo Cocciante nella squadra dei coach, dove si ripresentano Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù. Al centro del programma la grande musica italiana e internazionale con brani storici e hit contemporanee suonati dal vivo. Quattordici le puntate (una più dello scorso anno) e quattro le tappe: le Blind Audition (le audizioni al buio dei cantanti); le Battle (i Duelli) con l'opzione 'Steal' attraverso cui il cantante eliminato nelle Battle potrà essere scelto da un altro coach; la novità del Knock Out, con la sfida tra due concorrenti della stessa squadra senza possibilità di essere ripescati, e i Live Show.

The Voice of Italy è multipiattforma, il che, come dice ancora Teodoli, è particolamente importante perché permette di creare punti di aggregazione e di interesse. Il programma vive infatti anche sul web e su Radio2 Rai coinvolgendo il pubblico con contenuti creati ad hoc. Il sito (www.thevoiceofitaly.rai.it) offrirà dirette in streaming delle p
Valentina Correani e Federico Russo
untate Live mentre un 'second screen', condotto da Valentina Correani, proporrà sul web, in contemporanea alla diretta, curiosità sul programma, backstage e interviste inedite. In radio Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini seguiranno in diretta le cinque puntate del Live Show, commentando le fasi della gara con gruppi di ascolto. C'è poi ‘The Voice of Radio’, una cantante scelta dai radioascoltatori su oltre mille partecipanti che hanno inviato un provino su Radio2 che va direttamente alle Blind Audition.

Il programma è su twitter (thevoice_italy e #tvoi) mentre su Facebook l'account è thevoiceufficiale. Inoltre quest'anno c'è la partnership con WeChat, l'app mobile di comunicazione sociale all-in-one, attraverso cui il pubblico può interagire accedendo a tutte le informazioni sui talenti in gara, seguendo i preferiti e commentando le performance. Con la funzione Voice Game, poi, il pubblico può ‘gridare’ il proprio apprezzamento sui concorrenti facendo loro scalare la speciale classifica di WeChat (info su www.wechat.com).  

Auto ufficiale per il secondo anno è Opel Adam che parteciperà a tutte le quattro fasi della trasmissione. Apparirà sul tappeto rosso che porta i concorrenti nello studio, li scorterà sul ring per i duelli, metterà al servizio dei concorrenti la tecnologia di infotainment IntelliLink. È anche presente nella campagna pubblicitaria a supporto del lancio. Il product placement, curato da Rai Pubblicità, prevede anche i gioielli Morellato, Golia e Cogedi con Acqua Rocchetta (gli ultimi due già presenti nella scorsa edizione). 
 
 

Heineken e Bodega lanciano The Boring Phone
per una vita sociale più gratificante. Firma LePub
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Heineken e Bodega, brand curator di moda, design e controcultura americano, lanciano la campagna globale ‘The Boring Phone’, boring perché specificamente progettato dal marchio finlandese HMD con capacità tecnologiche ridotte e funzionalità essenziali, privo di app e incapace di collegarsi a internet e ai social: così le persone possono godersi momenti di reale connessione e socialità nelle serate fuori casa, non più schiave dello smartphone e dello scrolling. L'estetica richiama i cellulari dei primi anni 2000. La partnership tra Heineken e Bodega viene incontro al desiderio della GenZ di disintossicarsi dagli smartphone. Dopo la presentazione in anteprima globale alla Milano Design Week, i dispositivi in edizione limitata di 5000 pezzi verranno distribuiti in Italia, poi a giugno verrà lanciata un'app che potrà trasformare qualsiasi smartphone in un ‘Boring Phone’. La campagna prevede un lancio in diversi paesi, tra cui Brasile, Messico e Germania. È firmata da LePub (Publicis Groupe) col supporto dall'agenzia di pr The Romans e dell'agenzia media Dentsu Redstar. Gli spot sono prodotti da Somesuch con regia di Rollo Jackson. Tre i film da 15": Bar (nel video), Concert, Maps.(18 aprile 2024)
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Restyling per Sportweek. Sportweek, il settimanale maschile de La Gazzetta dello Sport, si rinnova grazie a un restyling grafico, con nuovo lettering della testata e nuovo formato
 
Alex Hole senior vice president di Samsung Europe. Alex Hole è stato promosso senior vice president di Samsung Europe, a diretto riporto di Yong Su Kim, corporate evp di Samsung, col compito di guidare la nuova divisione unificata Samsung Services (pubblicità, servizi mobile come Galaxy Store, gaming, servizi health, Samsung Tv Plus)
 
Barabino & Partners Usa per Pr e relazioni istituzionali del Grana Padano sul mercato statunitense. Il Consorzio Tutela Grana Padano ha affidato a Barabino & Partners Usa con sede a New York (Gruppo Barabino & Partners) la comunicazione del Grana Padano Dop sul mercato statunitense attraverso attività di Pr e relazioni istituzionali
 
Nasce il trimestrale di idee e riflessioni ‘Il Mondo Nuovo’. È in edicola, librerie e supermercati il primo numero de Il Mondo Nuovo, rivista trimestrale di 160 pagine edita da HCS - Heraion Creative Space e diretta da Giampaolo Sodano
 
‘La Repubblica delle idee’ fa tappa a Napoli. Tema, ‘Mediterraneo: dove rinasce l'Europa dell'innovazione’. Dal 19 al 21 aprile la Repubblica torna a Napoli con l'evento ‘La Repubblica delle idee’ in cui raccontare e confrontarsi sui grandi temi e le sfide che attendono il Paese e l'Europa
 
Gian Mattia Bazzoli direttore responsabile di Focus. Da lunedì 22 aprile Gian Mattia Bazzoli sarà il nuovo direttore responsabile di Focus, il brand del Gruppo Mondadori dedicato a divulgazione scientifica e intrattenimento
 
Planetaria Hotels affida pr e ufficio stampa a PR & Go Up Communication Partners. Planetaria Hotels, compagnia alberghiera italiana con 11 strutture a 4 e 5 stelle, ha affidato le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni a PR & Go Up Communication Partners, agenzia di comunicazione integrata specializzata nei settori turismo, luxury e lifestyle
 
Il Festival della Comunicazione di Camogli torna a settembre e va in tv. Si terrà dal 12 al 15 settembre a Camogli l'undicesima edizione del Festival della Comunicazione, dedicata quest'anno al tema ‘Speranze’
 
Gli alberi vittime del nubifragio ‘rinascono’ in piazza a Milano per la Design Week. In piazza San Fedele per la Milano Design Week 2024 è stata allestita la mostra ‘Second Life - 10 alberi per 10 totem d'autore’ legata al violento nubifragio del 25 luglio 2023 che causò l'abbattimento di oltre 5.000 alberi
 
Marco Robbiati direttore marketing commerciale di Rai Pubblicità. Marco Robbiati lascia la carica di research & market insights director di Omnicom Media Group, che ricopriva dal 2019, per entrare in Rai Pubblicità come direttore marketing commerciale
 
Hopscotch Sopexa per la nuova brand identity dell’industria del mobile francese. L'agenzia di comunicazione Hopscotch Sopexa è stata scelta dalla filiera dell'industria francese dell'arredo per la comunicazione nei mercati internazionali
 
Casta Diva Group SB entra nel network Libellula. Nell'ambito dei progetti ESG (Environment Social Governance), Casta Diva Group Società Benefit aderisce a Fondazione Libellula, network europeo di aziende impegnate per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere attraverso una cultura inclusiva
 
Stellantis fa rebranding a iFAST Automotive Logistics che diventa Drive4You by Stellantis. Stellantis cambia il nome della società di logistica interna iFAST Automotive Logistics in ‘Drive4You by Stellantis’
 



Filmmaster e Civita Mostre e Musei realizzano
l'esposizione ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana'
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FilmMaster e Civita Mostre e Musei hanno coordinato la realizzazione de ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana’, mostra in corso a Palazzo Reale a Milano, promossa dal Comune di Milano-Cultura, prodotta da Palazzo Reale e IMG e curata da Florence Müller. Progetto culturale di portata internazionale, propone un percorso espositivo immersivo con scenografie e installazioni digitali che accompagnano il visitatore in un racconto tra cultura e costume, che si snoda in dieci temi, attraverso le collezioni di alta moda e alta gioielleria di Dolce&Gabbana. Il viaggio svela le molteplici fonti di ispirazione dei fondatori del brand, dall'artigianato all'arte visiva, passando per architettura, cinema, innovazione, teatro, musica, opera. Dopo il debutto a Milano, la mostra toccherà altri centri culturali internazionali. Insieme, Palazzo Reale presenta al pubblico alcune opere già appartenenti alle sue raccolte. ‘Tesori Riflessi’ è un progetto del Comune di Milano – Cultura realizzato da Palazzo Reale, Civita Mostre e Musei insieme a Filmmaster che presenta le realizzazioni di cinque artisti del XVIII e XIX secolo che hanno contribuito all'estetica e agli arredi di Palazzo Reale. (17 aprile 2024)

 

SULLO SCHERMO
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E LA FESTA CONTINUA! / Commedia
Sarà nei cinema italiani dall'11 aprile ‘E la Festa Continua!’ (’Et la Fète Continue!), il nuovo film di Robert Guédiguian che torna nella sua Marsiglia a lavorare con i suoi attori preferiti. Nel cast ci sono Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Lola Naymark, Grégoire Leprince-Ringuet, Gérard Meylan. Produzione di Agat Film in collaborazione con Bibi Film e France 3 Cinéma. Distribuisce in Italia Lucky Red. Il film è stato presentato in Grand Public alla Festa del Cinema di Roma 2023. Dura 106’
Rosa, prossima alla pensione, vive in un quartiere popolare nella vecchia Marsiglia. Empatica, una parola saggia per tutti, si divide tra la famiglia, il lavoro da infermiera e l'impegno politico a favore degli ultimi, fronte su cui vorrebbe fare di più, ma gli altri litigano, non sono mai propositivi e le sue illusioni cominciano a vacillare. L'incontro con Henri, padre della fidanzata di uno dei due figli, le dà una nuova forza sul piano personale e anche politico. Il film si chiude con la comunità riunita a commemorare le vittime del crollo di una palazzina in rue d'Aubagne nel 2018, sotto la statua di Omero, ‘il padre di tutte le storie’. Film di impegno civile, ma soprattutto di sentimenti, colori e sapori, tra un bicchiere di rosé, la ricetta di famiglia della pasta alle acciughe e le note di ‘Emmenez-moi’ di Charles Aznavour.   Valutazione:   ***


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