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Italo di Ntv e Car2Go alleati a Milano per la mobilità sostenibile

Gli iscritti al programma fedeltà Italo Più scendono dal treno ad alta velocità e proseguono il viaggio in città col servizio di micro-noleggio urbano condiviso, con vantaggi particolari. La novità viene comunicata alla clientela dei due partner attraverso newsletter, i rispettivi siti, i social e a bordo di Italo. In estate Car2Go darà il via al 'roaming internazionale'

20 febb
Antonello Perricone, presidente e a.d. di Ntv
e Gianni Martino, operation manager di Car2go
raio 2014
- Alleanza tra il car sharing di Car2Go, la società del gruppo Daimler che per primo ha lanciato in Italia il micro-noleggio urbano condiviso, e l’alta velocità del treno Italo di Ntv: si scende da Italo e grazie all’app car2go, si preleva, previa registrazione, la smart più vicina (al massimo in un raggio di 300 metri) per proseguire il viaggio in città, con vantaggi per la clientela di ambo i partner. Una perfetta combinazione sul piano della sostenibilità ambientale. Secondo le stime di Car2Go, infatti,  un'auto del servizio toglie dalla circolazione in un anno 12 auto tradizionali e induce le famiglie di utenti a rinunciare alle seconda auto di proprietà. Quanto a Italo, per il 98% è fatto di materiale riciclabile ed emette il 15% in meno di Co2 rispetto ad altri treni ad alta velocità, per non parlare del biglietto che non chiede stampa e della raccolta differenziata a bordo.
 
Tornando ai vantaggi per i clienti, gli iscritti al programma fedeltà Italo Più (a oggi 385.000 mila), che presentano la propria carta presso i punti di registrazione car2go in Italia, possono usufruire nella fase di lancio (fino al 30 aprile) della registrazione gratuita al servizio di car sharing, oltre a un bonus di 45 minuti gratuiti per l’uso del servizio. Successivamente, a periodo di lancio concluso, avranno uno sconto di 10 euro per la registrazione al servizio di car sharing e ancora il bonus di 45 minuti gratuiti. In analogia, i clienti di car2go nella fase di lancio (fino al 30 aprile) avranno un voucher di 15 euro per viaggiare con Italo, valido su ogni tratta e ambiente, per le offerte commerciali Base ed Economy. Inoltre con un biglietto Smart avranno, in base alla disponibilità,  un upgrade all'ambiente Smart XL, la nuova carrozza con spazi da prima ma senza i servizi inclusi, e l'accesso gratuito alle sale riservate. Successivamente, rimarrà il  voucher di 15 euro.  
 
Car2Go, presente a Milano da 28 settimane con 600 smart a cui se ne aggiungeranno a breve altre 209  (10.000 quelle nel mondo, di cui 1.200 elettriche), conta a oggi 60.000 utenti sui 600.000 che ha in 25 città di 7 nazioni di 2 continenti. Il servizio arriverà nell'anno anche a Roma, inoltre dalla prossima estate sarà attivo il cosiddetto 'roaming internazionale' ovvero ogni iscritto al servizio nella propria città potrà usufruire del servizio all'estero. 
 
Italo dal 15 dicembre offre 52 collegamenti tra 13 città e 16 stazioni e nel 2013 ha avuto 6.2 milioni di viaggiatori. 
 
L'accordo tra Ntv e Car2Go sarà comunicato direttamente alla rispettiva clientela attraverso newsletter, attività digitali sui siti e  sui social, in particolare attraverso Facebook. Ci saranno anche annunci nei punti di registrazione e a bordo di Italo. 

Chuck Norris testimonial di McFIT in video
con l'AI. Firma Realisator Studios di Berlino
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McFIT ((RSG Group GmbH) lancia in Italia, Germania e Austria una campagna di branding e attivazione basata sull'AI, con Chuck Norris protagonista. Già nel 2025 il brand aveva lanciato Zoe De Biasi quale prima AI Ambassador nel settore del fitness. Adesso sfrutta l'AI per generare contenuti visivi creativi e ironici, mettendo in scena Chuck Norris in scenari esagerati e umoristici. La campagna include quattro spot video distribuiti su piattaforme social e Ott come Netflix e il circuito Discovery dal 14 al 27 gennaio. Curata dai Realisator Studios di Berlino, la produzione è incentrata sull'uso della tecnologia che consente di creare mondi dal ritmo veloce e coinvolgenti, difficilmente raggiungibili con le tradizionali produzioni pubblicitarie. La visione della performance fisica, del controllo del corpo e della disciplina mentale di Chuck Norris si integra con la missione di McFIT di promuovere uno stile di vita sano e attivo. In gennaio, periodo di punta per l'attivazione di nuovi abbonamenti, i video ironici si affiancheranno a tradizionali spot McFIT.(22 dicembre 2025)
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Leandro Barreto chief marketing officer di Unilever. Leandro Barreto assumerà dal 1° gennaio il ruolo di chief marketing officer di Unilever, subentrando a Esi Eggleston Bracey che lascerà l'azienda alla fine dello stesso mese, accompagnando il periodo di transizione
 
Col 30% de Il Giornale e l'interesse per QN, Leonardo Maria Del Vecchio avvia un nuovo polo editoriale. L'holding LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 30% del Giornale dalla Tosinvest della famiglia Angelucci
 
Peter Beets presidente e a.d. di P&G Italia, Paolo Grue v.p. della BU Igiene Orale di P&G nei mercato europei. Cambio ai vertici della Procter & Gamble in Italia: dal 1° gennaio Peter Beets, vice presidente di P&G con responsabilità per l'Europa Orientale, sarà il nuovo presidente e amministratore delegato
 
Il Consorzio del Parmigiano Reggiano investirà 43,8 milioni in marketing e comunicazione nel 2026. L'Assemblea dei Consorziati del Parmigiano Reggiano, riunita per l'approvazione del bilancio preventivo 2026, ha deliberato investimenti per azioni di marketing e comunicazione pari a 43,84 milioni di euro, 15,44 milioni in più rispetto al 2025
 
Il Resto del Carlino celebra i 140 anni con la mostra ‘Occhi sulla Storia’ a Bologna. Il Resto del Carlino compie 140 anni e celebra il traguardo con la mostra ‘Occhi sulla Storia’, che ripercorre la storia del quotidiano e insieme la storia di una comunità, di un territorio e dell'intero Paese
 
A gennaio torna Veganuary con l'invito a provare per un mese l'alimentazione plant-based. Sono aperte le iscrizioni per Veganuary (vegan + January), la campagna globale che dal 2015 invita le persone a provare l'alimentazione plant-based per un mese
 
Mai Tai illumina Palazzo Barberini per la première del film Primavera. Per la première di Primavera, il film d'esordio alla regia di Damiano Michieletto, nelle sale dal 25 dicembre, Mai Tai ha ha trasformato Palazzo Barberini a Roma in un palcoscenico a cielo aperto, unendo musica, architettura e luce in un'esperienza immersiva
 
We Are Social idea per Bauli la ‘Pandoro Dance’. Si intitola ‘Pandoro Dance’ la nuova campagna natalizia firmata da We Are Social per Bauli, idea che parte dal classico gesto dell'aggiunta dello zucchero a velo sul Pandoro
 
Simone Masè presidente e amministratore delegato di BAT Italia. Simone Masè è stato nominato presidente e amministratore selegato di BAT Italia (prodotti multi-categoria nel settore della nicotina), effettivo nella carica dal 1° gennaio
 
Andrea Rustioni ceo di IgpDecaux. Gli azionisti di IgpDecaux Jean-Sébastien Decaux e Fabrizio du Chène de Vère hanno annunciato la nomina di Andrea Rustioni a chief executive officer
 
Infront Italy advisor della Lega Basket Femminile fino al 2030. Infront Italy assume il ruolo di advisor esclusivo per i diritti commerciali, marketing e digitali della Lega Basket Femminile (LBF) fino al 2030
 
Lancio di LeoVegas Play con campagna di A. Testa e contest. Armando Testa firma la nuova campagna di LeoVegas Play, piattaforma di giochi online senza vincita in denaro, che offre una vasta selezione di titoli agli appassionati
 
WPP Media vince la gara media di TIM. TIM ha chiuso la gara indetta per trovare un nuovo centro media incaricando WPP Media per la consulenza e la pianificazione sia delle attività offline che di quelle online
 



Bolle, Paolini, Sabatini e Furlani
con Intesa Sanpaolo per Milano-Cortina
nella campagna di Accenture Song
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Intesa Sanpaolo, banking premium partner di Milano Cortina 2026, ha dato il via a una campagna multisoggetto che mette al centro la passione degli italiani per lo sport, realizzata da Accenture Song. Ne sono protagonisti i brand ambassador Roberto Bolle, icona internazionale della danza, la tennista ai vertici dei ranking internazionali Jasmine Paolini, la primatista mondiale paralimpica dei 100 metri T63 Ambra Sabatini e il primatista mondiale di salto in lungo ,. I quattro per una volta lasciano la scena agli atleti olimpici e paralimpici e li applaudono dagli spalti. Con immagini d'archivio la campagna ripercorrevittorie indimenticabili dello sport italiano, da quella di Deborah Compagnoni ad Albertville nel 1992 a quelle di Armin Zöggeler, leggenda dello slittino, a+delle fondiste ori olimpici Manuela Di Centa e Stefania Belmondo. La pianificazione coinvolge tv, stampa, affissioni, formati digital e social. (22 dicembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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IL SOGNO BIANCO. DIETRO LE QUINTE
DE IL LAGO DEI CIGNI / Docu di Sky Tg24
Andrà on air su Sky Tg24 il 25 dicembre alle 21, e poi su Sky Arte il 27 alle 20.15, ‘Il sogno Bianco  - Dietro le quinte de Il lago dei cigni’, documentario di Chiara Ribichini, diretto da Flavio Maspes e prodotto da Sky Tg24 in collaborazione col Teatro alla Scala e lì girato. A 150 anni dalla composizione della partitura di Čajkovskij, il racconto  mostra il dietro le quinte del capolavoro nella versione di Rudolf Nureyev, tornata in scena nella stagione 2024-2025. Ne sono protagonisti l'étoile Nicoletta Manni, nel doppio ruolo di Odette/Odile, e il primo ballerino Timofej Andrijashenko nel ruolo del principe Siegfried. Il docu sarà visibile in streaming su Now e sempre on demand (e anche su La Scala Tv)
Il documentario mostra quanto accade nella costruzione di uno spettacolo, favola di altri tempo ma capace ancora di commuovere, anche chi ci ha lavorato, come si vede in sala prove. Sky Tg24 ha seguito la preparazione del balletto vivendo insieme ai protagonisti e al corpo di ballo tutte le fasi, dai primi giorni in sala con i maître de ballet fino alla sera della Prima. Un viaggio nel backstage che mette in luce il talento e la magia della danza ma anche la fatica, il sacrificio, la passione, le difficoltà. E che fa scoprire il lavoro delle maestranze, dai pianisti alle sarte, dai truccatori ai direttori di scena. Nel video una clip. 


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