HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 20 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Conad, Findus, P&G e Suzuki gli sponsor
del Festival di Sanremo a costo zero

L'edizione al via martedì 18 avrà l'impronta della fortunata edizione dello scorso anno con Fazio e Littizzetto, 5 serate, 14 big, 8 giovani, ospiti italiani e internazionali, un PreFestival con Pif, un #DopoFestival sul web. Costo, 18 milioni, già coperti se non di più da sponsor e pubblicità

11 febbraio 2014 - Sarà all'insegna della 'bellezza' il 64° Festival di Sanremo (dal 18 al 22 febbraio, in onda su Rai Uno e in Eurovisione), lo ha  annunciato ieri in conferenza stampa il conduttore e direttore artistico Fabio Fazio, con evidente riferimento al film di Sorrentino candidato agli Oscar. E avrà l'impronta della passata edizione (che fece il 47% in media) con co-conduttrice Luciana Littizzetto e 14 big in gara con cui “creare un programma che rispetti il senso della musica di oggi” (ancora Fazio). 
 
Martedì si esibiranno i primi sette big con due canzoni, tra cui il televoto e la Giuria di sala stampa ne sceglieranno una. Mercoledì toccherà agli altri 7 big e a 4 delle 8 nuove proposte, di cui i due più votati si qualificheranno per la finale giovani. Giovedì canteranno tutti i big (e la classifica di fine serata peserà per un quarto sul risultato finale di sabato) e gli altri 4 giovani, di cui 2 proseguiranno la corsa. Venerdì sarà la serata Sanremo Club dedicata ai grandi cantautori genovesi, interpretati dai big in duetto con altre star, inoltre verrà eletto il vincitore tra i 4 finalisti giovani. Sabato gran finale tra i big. La classifica dipenderà per un quarto dai voti di giovedì, per un quarto da quelli del pubblico, per metà da quelli della
Giuria di qualità, presieduta da Paolo Virzì. I primi tre classificati canteranno di nuovo e ci sarà l'ultima votazione che dipenderà fifty fifty dal pubblico e dalla Giuria.  
 
Tra gli ospiti italiani ci saranno Claudio Baglioni, Renzo Arbore, Franca Valeri, Enrico Brignano, l’astronauta Luca Parmitano, Raffaella Carrà, Gino Paoli, Laura Pausini, Nek. Tra quelli internazionali Rufus WainWright, Stromae, Paolo Nutini, Damien Rice, Cat Stevens e Alicia Keys che duetterà con Giorgia. 
 
Ci saranno un Prefestival e un #DopoFestival. Il primo sarà a cura di Pif (Pierfrancesco Diliberto), volto di Mtv, con un filmato da lui girato e montato. Il secondo sarà sul portale Rai.Tv (www.rai.tv) in live streaming dall’area lounge del Palafiori, subito dopo la diretta, condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni (quelli di Caterpillar). Sempre su Rai.tv oltre che sul sito ufficiale www.sanremo.rai.it e con l'app Rai.tv free si potranno vedere gli highlight delle esibizioni in tempo reale e le clip dei backstage. 
 
“Grazie agli sponsor e alla pubblicità – ha detto il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone - i costi sono già coperti da settimane. Anzi il Festival potrebbe fare utili. Il costo totale è di 18 milioni di cui 7 per la convenzione col comune di Sanremo, rinnovata per altri tre anni”. Gli sponsor sono Conad, Findus, Procter & Gamble e Suzuki. Findus con Havas Worldwide presenterà cinque spot da 60”, uno per serata, con scenette in cui famiglie o coppie commenteranno i momenti del Festival mentre a tavola consumano piatti Findus. Claim: 'Findus. Il sapore della vita”. In un 10” apparirà Carletto coi Sofficini. P&G con Saatchi & Saatchi proporrà Dash col testimonial Fabio de Luigi. Conad presenterà un nuovo soggetto della campagna soci di ABC. Suzuki un adattamento dello spot per l’S-Cross  ideato da Clicking Adv. Il 'pacchetto Sanremo' messo a punto da Rai Pubblicità prevede anche promo-tail da 7’’ prima dell’evento, billboard da 4”e presenza sul  web anche nel  #DopoFestival.
 
A Sanremo ci sarà anche Acqua San Benedetto in qualità di fornitore ufficiale dell’area ospitalità. Disseterà artisti, musicisti e giornalisti con le linee Prestige e progetto ecogreen.

Lady Gaga con Betc Etoile Rouge per il lancio
globale della fragranza Voce Viva di Valentino
<
Lady Gaga è testimonial della campagna per il lancio worldwide del profumo Voce Viva di Valentino Beauty, creato dal direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, con L'Oréal che dal 2019 segue la divisione della maison. Nello spot, ideato da Betc Etoile Rouge, Lady Gaga indossa un meraviglioso abito dello stesso rosso del flacone e interpreta ‘Sine From Above’, brano del suo ultimo album, incoraggiando tutti a far sentire la propria voce e a vivere i propri sogni. Conclude dicendo: “La mia voce, la mia forza. Voce Viva. La nuova fragranza. Valentino”. Lo spot è prodotto da Iconoclast con regia di Harmony Korine. La campagna è declinata anche su stampa, affissioni e digitale. Gli scatti sono dei fotografi Inez & Vinoodh. (21 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot - The Human Project’, che aprirà al pubblico il 26 novembre al Mudec di Milano
 



Special edition di vasetti Nutella con Enit
alla riscoperta delle meraviglie d'Italia
<<<
Nutella porterà sugli scaffali a ottobre la special edition ‘Ti Amo Italia’ che invita alla riscoperta della meraviglie del Bel Paese, luogo dove ogni cosa è straordinaria, anche se talvolta lo si dà per scontato. La ricchezza risiede nell'eterogeneità: luoghi, persone di diverse età, etnie e genere, le ricette tradizionali. Trenta vasetti celebrativi, creati in collaborazione con Enit, l'Agenzia Nazionale del Turismo, toccheranno tutte le regioni, dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà possibile vivere un'esperienza immersiva di virtual reality: i contenuti saranno fruibili su una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette tradizionali rivisitate in chiave Nutella. (20 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati