Arriva in Italia il fashion talent show Project Runway, in esclusiva su FoxLife
Dodici concorrenti si sfideranno per essere il nuovo talento del Made in Italy. La trasmissione è social oriented e vivrà anche sul sito e sull'app convolgendo il pubblico. Conduce Eva Herzigova, anche giudice insieme ad Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi. Maybelline NY, StudioLine de L’Oréal Paris e Renault con Captur sono i main sponsor
5 febbraio 2014 - Parte il 26 febbraio alle 21, in prima visione su FoxLife (al 113 su Sky), Project Runway Italia, il talent show sulla moda nato in Usa nel 2004 e oggi on air in 45 Paesi, che metterà in luce il nuovo talento del Made in Italy tra 12 concorrenti, su tremila che si sono candidati e 1.500 che hanno partecipato alle selezioni. Conduttrice sarà la top model Eva Herzigova, anche giudice insieme alla stilista Alberta Ferretti e al giovane imprenditore della moda Tomaso Trussardi. Ildo Damiano, fashion editor e docente di moda, avrà il ruolo di 'mentore' dei concorrenti che si sfideranno a colpi di creatività e tecnica.
Dieci le puntate, il mercoledì, in cui i concorrenti dovranno realizzare un outfit su tema assegnato, entro un tempo limite e con un budget prestabilito. Le creazioni sfileranno in passerella – la Runway - di fronte alla giuria, a cui ogni settimana si aggiungerà un giudice ospite diverso. L’aspirante stilista che avrà presentato l’abito più 'fuori tema' dovrà lasciare l’atélier, mentre quello che avrà presentato l’abito migliore si assicurerà l’immunità per la prova successiva. La finale si giocherà in 3 e prevede la creazione di un’intera collezione. In palio un contratto della durata di un anno nell'ufficio creativo di Trussardi, la pubblicazione dei migliori pezzi della collezione su Marie Claire Italia e un viaggio a New York per la settimana della moda in settembre, messo in palio da Maybelline, con accesso al backstage delle più importanti sfilate.
La prima puntata sarà preceduta da uno speciale sui casting di 30' che andrà in onda alle 19.05. FoxLife seguirà anche la vita quotidiana dei concorrenti nel loft dove alloggeranno e lavoreranno, trasmettendo degli stralci in daytime, dal lunedì al venerdì, alle 19.05 dal 27 febbraio. Speciali visitatori di tanto in tanto arriveranno nel loft per incontrare gli stilisti.
Main sponsor con attività di product placement sono L’Oréal, con i marchi Maybelline NY e StudioLine de L’Oréal Paris, e Renault con l'urban crossover Captur. Oltre a Marie Claire è media partner anche Radio Deejay. Tra gli altri sponsor ci sono anche Lozza, Breil e Gherardini. Project Runway Italia è 'social oriented' dato che saranno coinvolti i maggiori social network dove commentare e condividere la trasmissione e anche alcuni contenuti inediti. L’hashtag per Facebook, Twitter e Instagram sarà: #ProjectRunwayIT. C'è anche l'app FoxFan disponibile su iOS e Android.
Il sito http://www.foxlife.it/project-runway-italia è ispirato a un moderno atelier di moda. Qui il mentore terrà il 'Diario di Ildo', vademecum di stile con videoclip. Gli utenti saranno coinvolti con il gioco 'Rate The Runway' che, alla fine di ogni puntata, consentirà di votare l’outfit preferito e condividere i commenti con la community, e col concorso online 'Capture Your Look' sponsorizzato da Renault, che invita a creare un outfit da caricare sul sito. Il sito ospiterà anche contenuti extra del daytime ed estratti di backstage.
Project Runway Italia è prodotto per Fox International ChannelsItaly da FremantleMedia che, per inciso, ha appena aperto una sede a Milano in via Deruta, dove si trovano le strutture di Sky per la produzione di X Factor. Il lancio della trasmissione è supportata da una campagna con creatività ideata internamente dalla factory di Fox, veicolata su stampa, web, radio, tv e outdoor con mega affissioni a Roma e a Milano.
Heineken a fianco dei tifosi scaramantici per la Finale della Champions. Firma LePub
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Per la Finale di UEFA Champions League del 31 maggio a Monaco di Baviera, Heineken con Le Pub ha lanciato un attivazione pan-europea mostrando con ironia dove può arrivare la scaramanzia di un tifoso. Protagonista di ‘The Unlucky Charm’ è stato un certo Marco Simeone, tifoso sfegatato dell'Inter ma convinto di essere un ‘portasfortuna’ per la sua amata squadra tanto da rinunciare ad andare allo stadio. Heineken ha allestito per lui un bar su misura - il Marco's Far Away Pub From The Stadium In Munich - in una località remota ai confini dell'Europa, il più lontano possibile da Monaco, dove ha potuto seguire la partita in solitaria. La produzione del video che lo racconta è di Prodigious Production con regia di Tommaso Bianchi. Un sondaggio globale condotto per Heineken in aprile da Censuswide su un campione di 12.011 tifosi di calcio di Uk, Usa, Germania, Brasile, Portogallo e Corea del Sud, ha dimostrato quanto i tifosi siano influenzati dalla superstizione: il 43% si è sentito responsabile di aver ‘portato sfortuna’ a una partita, il 22% crede che evitare di guardare l'incontro possa migliorarne il risultato. Dopo oltre trent'anni come sponsor della Champions, Heineken celebra anche le piccole eccentricità che rendono il calcio e i suoi tifosi unici. (31 maggio 2025)
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Continua il declino della pubblicità su stampa, -5,3% a fine aprile. Ma tengono i mensili e cresce la Commerciale Nazionale sui quotidiani. In base ai dati forniti dall'Osservatorio Stampa Fcp, nei primi quattro mesi del 2025 il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato una flessione del 5,3% sul pari periodo del 2024
Life incaricata da Conserve Italia della gestione dei social per Yoga. Conserve Italia amplia il mandato all'agenzia Life affidando la strategia media social per il 2025 per il brand Yoga
Sinergie tra le aziende italiane dell'entertainment unite in The Corp. Nello scenario dell'entertainment italiano nasce The Corp, che unisce un gruppo di imprese del settore per rispondere alle nuove dinamiche di mercato attraverso sinergie economico-finanziarie, tecnico-organizzative e logistico-operative
Nasce Vois Tv, canale video dedicato ai podcast. Vois, media company operante nel mercato podcast in Italia, presenta ufficialmente Vois Tv, canale video dedicato a podcast culturali, pop e narrativi, prodotti con qualità televisiva ma con taglio creator
Nespresso sposta la creatività globale da McCann a Leo. Nespresso ha assegnato la creatività a livello globale a Leo (Publicis Groupe) ponendo fine a un rapporto durato quasi vent’anni con McCann (gruppo Ipg)
Ndidi Oteh ceo da settembre di Accenture Song al posto di David Droga, che diventerà vice chair di Accenture. David Droga lascerà la guida operativa di Accenture Song alla fine dell'anno fiscale per assumere un ruolo strategico in Accenture come vice chairmain
Antonio Filosa ceo di Stellantis. Il Cda di Stellantis ha scelto all'unanimità Antonio Filosa come nuovo chief executive officer, ruolo in cui sarà operativo dal 23 giugno dopo la confermato da parte di un'assemblea straordinaria degli azionisti convocata nei prossimi giorni
Luca Mandelli direttore marketing per l'Italia di Nespresso. Nespresso ha nominato Luca Mandelli nuovo direttore marketing per l'Italia, col compito di guidare lo sviluppo della strategia di marketing locale, contribuendo a rafforzare il posizionamento del brand nel mondo del caffè di alta qualità
Cinzia Crociani e Luca Boncompagni chief creative officer per i clienti globali in LePub. LePub, creative boutique network del gruppo Publicis, rafforza la leadership creativa nell'headquarter italiano con la nomina di Cinzia Crociani e Luca Boncompagni a chief creative officer per i clienti globali
Gianluca Campo Data & Measurement Lead di Ciaodino. Gianluca Campo entra nella digital agency italiana Ciaodino alla guida dell'area di Data & Measurement
Horus di Inflead smaschera con l'AI le sponsorizzazioni occulte sui social. Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, presenta Horus, algoritmo AI in grado di identificare le sponsorizzazioni sui social media, anche quando non vengono dichiarate in modo trasparente
Philadelphia entra nel mercato delle merende fresche col lancio di Philadelphia Snack. Philadelphia, brand del Gruppo Mondelēz International, fa ingresso nel mercato delle merende fresche e degli snack col lancio di Philadelphia Snack
Amway amplia l'incarico a Connexia affidando la gestione dei social. Amway, multinazionale americana nella vendita diretta di prodotti di bellezza, per la casa e l'igiene personale e di integratori alimentari, ha affidato a Connexia (gruppo Retex) la gestione delle property social e lo sviluppo dei contenuti social per i marchi Amway, Nutrilite, Artistry e XS in Europa, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda (ESAN)
‘Find Your Move’. Lidl riposiziona Crivit sportwear come ‘movement brand’. Campagna internazionale omnichannel per Crivit, brand di Lidl di abbigliamento e accessori per lo sport
Crescono gli investimenti pubblicitari in radio, +8,3% nel 1° quadrimestre, + 9,8% in aprile. In aprile gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 9,8%, col progressivo ad aprile che si attesta a +8,3%
‘Ho sentito un libro suonare’, seconda stagione del video podcast di Radiofreccia e Adci
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Torna il video podcast ‘Ho sentito un libro suonare’ di Radiofreccia (la radio rock del gruppo Rtl 102.5) e dell'Adci - Art Directors Club Italiano, curato da Giuseppe Mastromatteo, vp di Adci e presidente e cco di Ogilvy Italia, e da Luca Scotto di Carlo, socio Adci e creative director di DOS Design. La seconda stagione, composta da otto episodi, si addentra in nuovi territori musicali e letterari, offrendo spunti di riflessione. Il dialogo tra parole e suoni è pensato per ispirare la creatività esplorando le connessioni tra letteratura, musica e cultura visiva. Ogni episodio prende spunto da un libro legato alla musica, ampliando la discussione a periodi storici, figure culturali, influenze artistiche e sociali. La narrazione è pensata per chi vive la creatività ogni giorno e cerca ispirazione tra le righe di un libro e le note di una canzone. La produzione audio è di Eccetera e quella video di Willow Production mentre le grafiche sono di Federico Pepe (Le Dictateur). Il podcast è disponibile sulla piattaforma Rtl 102.5 Play al link. (30 maggio 2025)
SULLO SCHERMO210
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ARAGOSTE A MANHATTAN / Tra dramma e commedia
Esce al cinema il 5 giugno ‘Aragoste a Manhattan' (‘La Cocina’), film di Alonso Ruizpalacios con Rooney Mara e Raùl Briones, ispirato alla pièce teatrale The Kitchen di Arnold Wesker. Già in concorso alla Berlinale, è stato presentato in anteprima italiana al FESCAAAL (34° Festival del Cinema Africano Asia e America Latina ) di Milano, che insieme alla Fondazione Prada ha dedicato al regista una retrospettiva completa. Distribuisce Teodora Film. Dura 140’
Lingue e culture diverse si mescolano nell'immensa caotica cucina di The Grill, affollato ristorante newyorkese dove i tempi di lavoro sono strettissimi, le richieste dalla sala continue, l'ansia galoppante, i litigi inevitabili. I rari momenti di relax vengono spesi nel tetro vicolo posteriore colmo di rifiuti, tra troppe sigarette e improbabili racconti. La storia tra Pedro, cuoco messicano irregolare, e Julia, cameriera americana, si consuma negli sgabuzzini e perfino nella ghiacciaia. Quando lei resta incinta, Pedro cerca di convincerla a non abortire, sogna per loro un futuro diverso, in Messico. Ma non c'è spazio per i sogni. Tutti hanno problemi e tra chi dirige, chi lavora negli uffici, chi lavora nella sala sembrano inevitabili incomprensioni e conflitti, soprattutto quando un ammanco dalla cassaforte induce lo staff a mettere sotto interrogatorio i lavoranti. Alla fine Pedro esasperato sbracherà in una scena epica distruttiva, di grande performance attoriale, a cui il bianco e nero conferisce persino maggior vigore. Film politico, che evidenzia sfruttamenti e sistema di caste, e apre uno scenario realista e un po’ allarmante su quanto avviene dietro alle quinte di un ristorante.