Masterchef 3ª edizione diventa multietnico, porta a 20 i concorrenti e annuncia il vincitore in diretta
In onda su Sky Uno Hd fino al 6 marzo la terza stagione del cooking show diventato fenomeno culturale, con concorrenti provenienti anche dal Togo e riprese live a Marrakech. Confermati i giudici Cracco, Bastianich e Barbieri, in crescita da 18 a 20 i concorrenti, obiettivo d'audience superare il milione e 45mila spettatori in media della finale dello scorso anno
19 dicembre 2013 - Riparte questa sera, in esclusiva su Sky Uno Hd, MasterChef, la trasmissione prodotta da Magnolia su format internazionale che ha fatto “riscoprire agli italiani il gusto di cucinare”, ha fatto diventare gli chef delle star ed è diventata “un fenomeno culturale”, così ora i bambini da grandi vogliono fare lo chef piuttosto che il pilota, come ha sottolineato il vicepresidente per l'area cinema, spettacolo e news di Sky Andrea Scrosati. Terza edizione con confermati i giudici - Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri – ma con i concorrenti che passano da 18 a 20 su 15mila aspiranti, e la novità di 10 minuti della finale del 6 marzo in diretta per la proclamazione del vincitore, che si aggiudicherà 100.000 euro e la pubblicazione di un libro di ricette con Rcs, nonché l'avvio di una carriera a metà tra la cucina e lo spettacolo praticamente certa.
La terza edizione annuncia un cast multietnico (ci sono aspiranti da Marocco, Polonia, Corea, Togo, Senegal), grandi chef e guru della ristorazione quali ospiti, e riprese dal vivo nella Maremma tra i butteri, a Comacchio a cucinare anguille e un excursus perfino a Marrakech, alla scoperta di sapori etnici. Tutte novità con cui il gruppo Sky punta a risultati d'audience ancora migliori di quelli della scorsa edizione, che ha avuto in finale 1 milione e 45mila spettatori in media con picchi di share di oltre il 4%, che nel target commerciale 15-54 è salito al 5% con picchi di oltre il 6%. Intanto è cresciuta nell'attesa la febbre su Twitter e Facebook dove saranno raccontate in diretta le serate attraverso gli account ufficiali e l'hashtag #MasterChefIT. Sito ufficiale è masterchef.sky.it.
Ventiquattro le puntate di cui 12 in prime time (col sistema della doppietta in una stessa serata) con l'aggiunta dal 27 dicembre di MasterChef Magazine, appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle 20. Dal 13 marzo partirà poi Junior Master Chef, in parallelo con la nuova edizione di The Apprentice.
Aziende e brand presenti nel programma sono Riso Acquarello, Agnelli, Alce Nero, Amadori, Asiago, Barilla, Binda,CIFA,Contadi Castaldi, Ducros, Due Vittorie, Enel, Hereford, Eurofood, Eurovo, Fabbri, Franke, Fratelli Orsero, Gradassi, Icematic, Illy, Kenwood, Kunzi Victor Inoz, Meregalli, Parital, Parmareggio, San Benedetto, Selecta, Siggi, Sterilgarda, T'A, Tecnomac, Tescoma. A Radio Monte Carlo, confermata media partner, si aggiunge quest'anno Vanity Fair Italia.
La nuova stagione di MasterChef è comunicata da una campagna di 1861united pianificata su stampa e radio per un mese da fine novembre, con ripresa in prossimità della finale. Negli annunci stampa presenta Cracco, Bastianich e Barbieri come pittori pronti a riportare l'arte della cucina nelle case degli italiani. (V.S.)
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti social in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Coo’ee Italia e Mela Val Venosta rilanciano la campagna Applepairing e il toru tra i Sapori d’Italia. Continua la collaborazione strategico-creativa tra l'agenzia Coo’ee Italia e VIP Val Venosta, gestita dal responsabile marketing Benjamin Laimer
Plaion Pictures rafforza la div. Sales & Digital con la nomina di Simone Vittozzi a tv & digital sales director. Plaion Pictures (div
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Swing Communication, Pontedilana, Address e Welcome aderiscono a UNA. Il Consiglio direttivo di UNA – Aziende della Comunicazione Unite ha deliberato l'ingresso di quattro nuove agenzie all'interno dell'associazione
Sky trasmetterà in esclusiva 526 partite UEFA Champions per il quadriennio 27/31. Sky ha acquisito anche per il quadriennio 2027/2031 i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 184 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Conference League
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Casta Diva Art & Show porta l'opera Run Beyond all'evento Tor Bella Illumina promosso da Roma Capitale
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Casta Diva Art & Show, divisione del Gruppo Casta Diva dedicata alla creazione e produzione di grandi eventi nel mondo, partecipa con l'installazione luminosa Run Beyond di Angelo Bonello a ‘Tor Bella Illumina’, progetto artistico che dal 21 al 23 novembre trasforma il quartiere di Roma Tor Bella Monaca in un palcoscenico di luce, arte e partecipazione comunitaria. Run Beyond, al centro dell'iniziativa promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum - 2025, finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell'ambito del PNRR. L'opera mostra un uomo nell'atto di compiere un salto impossibile nel mezzo di una corsa surreale quale invito a superare limiti, paure e barriere imposti dalla ragione, incoraggiando apertura, immaginazione e dialogo tra culture. Run Beyond arriva a Tor Bella Monaca dopo essere stata esposta a Londra, Amsterdam, Toronto, Singapore, Hong Kong, Riyadh, Canada, Brescia e molte altre località. (21 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.