HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 19 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Heineken The Candidate di Publicis Milano spopola a Eurobest

Buona performance italiana a Eurobest con 11 premi di cui 6 tra argenti e bronzi conquistati da ‘The Candidate’ Heineken di Publicis Milano. Premiate anche Jwt Roma con l'oro in PR, Young&Rubicam Milano con l'oro in Radio, Leo Burnett Milano e BCube Milano

9 dicembre 2013 - Il progetto di comunicazione 'The Candidate' Heineken di Publicis Milano replica a Eurobest, il premio all’eccellenza creativa europea che si è concluso venerdì a Lisbona, i successi già ottenuti al Festival Internazionale della Creatività di Cannes in giugno. La campagna che ha stravolto le regole del recruiting mostrando che solo chi è open minded, intraprendente, creativo, pronto a mettersi in gioco può entrare a far parte del mondo Heineken ha vinto 6 premi: 1 argento nella categoria Film, 1 argento in Direct, 1 bronzo in Media, 1 bronzo in PR, 2 bronzi in Promo&Activation (1 per corporate image &information e 1 per il miglior uso di altre piattaforme digitali in campagna promozionale). Ad Heineken e a Publicis Milano va 1 ulteriore argento in Outdoor per The Real master of intuition.

L'Italia, che aveva inviato in concorso 144 lavori, ha vinto anche 1 bronzo nella categoria Branded Content & Entertainment con Idi Farmaceutici per ‘Cinzia your skin friend’ di Leo Burnett Milano, 1 oro in PR con Mazda ‘The purple card’ di Jwt Roma , 1 bronzo in PR con Ceres ‘#ivoteanyway’ di BCube Milano, 1 oro in Radio alla campagna Radio Bavaria coi tre soggetti ‘Party‘ - ‘Surprise‘ - ‘Supermarket‘ di Young & Rubicam Milano.

Buona quindi la performance italiana, certo molto più di soddisfazione rispetto alla scorsa edizione conclusa con appena due premi. Nel complesso su 4.715 campagne in concorso sono stati assegnati 416 premi - 67 ori, 147 argenti e 187 bronzi - oltre a 15 Grand Prix. Eccoli:

BRANDED CONTENT & ENTERTAINMENT
Forsman & Bodenfors Gothenburg, Sweden, ‘Live Test’, Volvo Lastvagnar / Volvo Trucks

CRAFT - FILM
Being, Boulogne Billancourt, ‘The Lover’, Come4

CRAFT - PRINT & POSTER
Herezie, Paris, France, ‘All Day Long’, Barilla

DESIGN
Serviceplan Munich, Germany, ‘The Selfscan Report’, Auchan (da notare che vi hanno lavorato i direttori creativi italiani Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana)

DIRECT
TBWABELGIUM, Brussels, ‘The Gap in the Market’, KBC

FILM
& Co. Copenhagen, Denmark, ‘Making the Cut’, ‘Sewing it Up’, Jack & Jones

INTEGRATED
Forsman & Bodenfors Gothenburg, Sweden, ‘Swedens Largest Energy Experiment’, E.ON

INTERACTIVE
Forsman & Bodenfors Gothenburg, Sweden, ‘The Chase 360’, Volvo Lastvagnar / Volvo Trucks

MEDIA
Buzzman Paris, France, ‘Milka Last Square’, Mondelez International

MOBILE
TBWAHELSINKI, Finland, ‘Adidas Window Shopping’, Adidas

OUTDOOR
Wien Nord Vienna, Austria, ‘The Opel Sky - Surprise’, Opel General Motors Austria

PR
GMP Advertising Bucharest, Romania, ‘Why don’t you Come Over?’, Mediafax Group

PRINT
Ogilvy & Mather London, United Kingdom, ‘Wish Ewe Wre Ere’, Gry Sky’, Arm Leg’, Mum Dad IOU’, ‘Sun Sea Snd Sex’, Yoo Wat’, Expedia

PROMO & ACTIVATION
SMFB Oslo, Norway, ‘7 Days of Rain’, Geox

RADIO
Serviceplan Munich, Germany, ‘BMW Siri’, BMW


Ed ecco i Premi speciali:

Interactive Agency of the Year: Forsman & Bodenfors Gothenburg

Agency of the Year: Serviceplan Munich.

Palma d'oro alla casa di produzione più premiata: Bacon Frederiksberg

Independent Agency of the Year: Heimat Berlin

The Network of the Year: Ddb

Come già annunciato (vedi news del 26 novembre) Canal+ è Utente dell'anno, mentre la Young Creatives Competition è stata vinta dal team della Slovenia formato da Drago Mlakar e Luka Bajs.

Premi e premiati sono visibili su www.eurobest.com. Dopo tre anni a Lisbona, Eurobest 2014 cambierà location e il prossimo autunno si terrà a Helsinki in Finlandia.





I The Jackal alle prese col ripassone
di biologia nella clip di lancio di X Factor 2020
<
I The Jackal si calano nello studio last minute della biologia in vista di un esame cruciale. Aurora e Claudia si impegnano ma sembrano parecchio svanite, Fru chiede quiete assoluta, Ciro ha invece bisogno dell'accompagnamento musicale della hit ‘Mitocondri’. Guest star della clip è Emma, giudice a X Factor 2020 insieme a Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che sostiene che “quando ascolti musica il cervello produce dopamina e altre sostanze che aumentano la capacità di concentrazione e apprendimento”. L'esito dell'esame sarà sorprendente. La clip promuove la ripartenza del talent alle 21.15 su Sky Uno, tutti i giovedì dal 17 settembre, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv. (18 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha arinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
<<<
Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati