Buona performance italiana a Eurobest con 11 premi di cui 6 tra argenti e bronzi conquistati da ‘The Candidate’ Heineken di Publicis Milano. Premiate anche Jwt Roma con l'oro in PR, Young&Rubicam Milano con l'oro in Radio, Leo Burnett Milano e BCube Milano
9 dicembre 2013 - Il progetto di comunicazione 'The Candidate' Heineken di Publicis Milano replica a Eurobest, il premio all’eccellenza creativa europea che si è concluso venerdì a Lisbona, i successi già ottenuti al Festival Internazionale della Creatività di Cannes in giugno. La campagna che ha stravolto le regole del recruiting mostrando che solo chi è open minded, intraprendente, creativo, pronto a mettersi in gioco può entrare a far parte del mondo Heineken ha vinto
6 premi: 1 argento nella categoria Film, 1 argento in Direct, 1 bronzo in Media, 1 bronzo in PR, 2 bronzi in Promo&Activation (1 per
corporate image &information e 1 per
il miglior uso di altre piattaforme digitali in campagna promozionale). Ad
Heineken e a
Publicis Milano va 1 ulteriore argento in Outdoor per
The Real master of intuition.
L'Italia, che aveva inviato in concorso 144 lavori, ha vinto anche 1 bronzo nella categoria Branded Content & Entertainment con
Idi Farmaceutici per
‘Cinzia your skin friend’ di
Leo Burnett Milano, 1 oro in PR con
Mazda ‘The purple card’ di
Jwt Roma , 1 bronzo in PR con
Ceres ‘#ivoteanyway’ di
BCube Milano, 1 oro in Radio alla campagna
Radio Bavaria coi tre soggetti
‘Party‘ - ‘Surprise‘ - ‘Supermarket‘ di
Young & Rubicam Milano.
Buona quindi la performance italiana, certo molto più di soddisfazione rispetto alla scorsa edizione conclusa con appena due premi. Nel complesso su
4.715 campagne in concorso sono stati assegnati
416 premi - 67 ori, 147 argenti e 187 bronzi - oltre a 15 Grand Prix. Eccoli:
BRANDED CONTENT & ENTERTAINMENT
Forsman & Bodenfors Gothenburg, Sweden, ‘Live Test’, Volvo Lastvagnar / Volvo Trucks
CRAFT - FILM
Being, Boulogne Billancourt, ‘The Lover’, Come4
CRAFT - PRINT & POSTER
Herezie, Paris, France, ‘All Day Long’, Barilla
DESIGN
Serviceplan Munich, Germany, ‘The Selfscan Report’, Auchan (da notare che vi hanno lavorato i direttori creativi italiani Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana)
DIRECT
TBWABELGIUM, Brussels, ‘The Gap in the Market’, KBC
FILM
& Co. Copenhagen, Denmark, ‘Making the Cut’, ‘Sewing it Up’, Jack & Jones
INTEGRATED
Forsman & Bodenfors Gothenburg, Sweden, ‘Swedens Largest Energy Experiment’, E.ON
INTERACTIVE
Forsman & Bodenfors Gothenburg, Sweden, ‘The Chase 360’, Volvo Lastvagnar / Volvo Trucks
MEDIA
Buzzman Paris, France, ‘Milka Last Square’, Mondelez International
MOBILE
TBWAHELSINKI, Finland, ‘Adidas Window Shopping’, Adidas
OUTDOOR
Wien Nord Vienna, Austria, ‘The Opel Sky - Surprise’, Opel General Motors Austria
PR
GMP Advertising Bucharest, Romania, ‘Why don’t you Come Over?’, Mediafax Group
PRINT
Ogilvy & Mather London, United Kingdom, ‘Wish Ewe Wre Ere’, Gry Sky’, Arm Leg’, Mum Dad IOU’, ‘Sun Sea Snd Sex’, Yoo Wat’, Expedia
PROMO & ACTIVATION
SMFB Oslo, Norway, ‘7 Days of Rain’, Geox
RADIO
Serviceplan Munich, Germany, ‘BMW Siri’, BMW
Ed ecco i Premi speciali:
Interactive Agency of the Year: Forsman & Bodenfors Gothenburg
Agency of the Year: Serviceplan Munich.
Palma d'oro alla casa di produzione più premiata: Bacon Frederiksberg
Independent Agency of the Year: Heimat Berlin
The Network of the Year: Ddb
Come già annunciato
(vedi news del 26 novembre) Canal+ è Utente dell'anno, mentre la Young Creatives Competition è stata vinta dal team della Slovenia formato da Drago Mlakar e Luka Bajs.
Premi e premiati sono visibili su
www.eurobest.com. Dopo tre anni a Lisbona, Eurobest 2014 cambierà location e il prossimo autunno si terrà a Helsinki in Finlandia.