HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 21 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

Con nuovo logo Comedy Central
si prepara alla maratona d'ironia di Natale, in attesa di The Millers

Il canale satellitare di Vimni, settima rete di entertainment su Sky, adotta un logo a doppia C che ricorda il copyright, la chiocciola di internet e la comicità in compagnia. E annuncia novità di palinsesto per le festività e per il 2014, tra un 45% di produzioni locali e serie top dagli Usa

4 dicembre 2013 - Nuovo logo e novità di palinsesto per Natale e per il 2014 per Comedy Central, il canale satellitare di Viacom International Media Networks Italia, visibile per gli abbonati Sky ai canali 122 e 123. Il nuovo logo, con cui Comedy Central si allinea alla comunicazione del network presente in 70 Paesi, presenta una doppia C, una interna all'altra, che rievocano il marchio del copyright e insieme la chiocciola di internet. Due C che rimandano anche ad altri valori del canale: C come Comicità, come Casa, come Contemporaneo, come Comici, come Community, come Co
Amalia Martinez De Velasco VP Comedy Brands South Europe, MEA per VIMN
Alessandro Grieco Head of Comedy Central Italia per VIMN
municazione.

E ancora, come ha detto Alessandro Grieco, head of Comedy Central Italia per Vmni, “perchè siamo garanzia di Comicità e perchè si ride meglio in Compagnia”. Non a caso l'accordo firmato da Viacom con il servizio di interazione social-Tv di Twitter Amplify rende più facile dialogare da casa con i comici italiani durante la messa in onda degli sketch. Comedy Central è in contatto con il pubblico anche attraverso il sito www.comedycentral.it, da pochi mesi rinnovato, e tramite la pagina Facebook del canale e l'account Twitter dedicato, gestiti da GWC World.

Comedy Central si afferma come canale italiano che appartiene a un brand internazionale, il che permette sinergie locali/globali. L'Italia conferma la personalità local programmando il 45% di produzioni locali, di cui il 30% originali e un 15% acquisite (soprattutto Crozza). Tra le produzioni originali, c'è la nuova edizione di ‘Palco Doppio Palco’ da febbraio con i cinque monologhi comici di un'ora di Massimo Bagnato, Paolo Migone, Enzo Paci & Daniele Raco (da Zelig), Andrea Pucci e Antonio Giuliani la cui performance sarà anticipata e trasmessa in prime time la sera di Natale.

In previsione delle feste parte martedì 10 dicembre una maratona d'ironia con le 24 puntate alle 23 di South Park che non perderà nemmeno per la ricorrenza il tono irriverente. Altre due produzioni italiane saranno gli show Metropolis alle 21 dall'11 dicembre, con gli spin off Super Metropolis la domenica e la striscia di 5 minuti Mini Metropolis a rotazione nel week end, e la seconda stagione di S.C.Q.R. (Sono Comici Questi Romani) tutti i lunedì di dicembre alle 21 con Giuliani a guidare il cast.

Tra le prime novità del 2014, oltre a ‘Palco Doppio Palco’, ci sarà l'arrivo delle nuove sitcom 'Medics' e 'Mommy's Boys', in lavorazione da parte di Comedy Central Europe. Fiore all'occhiello è l
a prima visione assoluta per l'Italia in esclusiva di ‘The Millers' dal 28 gennaio alle 22, sitcom americana creata per Cbs da Greg Garcia che racconta le disavventure di una famiglia strampalata in crisi, con i due figli sconvolti dalla separazione dopo 43 anni dei genitori che per di più vorranno andare a vivere da loro (il padre Tom è doppiato da Massimo Lopez). Più avanti nell'anno ci saranno le nuove stagioni di 'Community' (da maggio) e'Melissa & Joey' (da settembre).

Comedy Central si affermata nel bouquet di Sky come settima rete di entertainment con una media di 10.600 spettatori, pari allo 0,4% di share sugli abbonati di Sky. I contatti arrivano a 550.000 al giorno e a oltre 4 milioni al mese, con permanenza media di circa un quarto d'ora. Il core target è nella fascia 25-54 anni. La raccolta pubblicitaria è in gestione a Mtv Pubblicità.





Lady Gaga con Betc Etoile Rouge per il lancio
globale della fragranza Voce Viva di Valentino
<
Lady Gaga è testimonial della campagna per il lancio worldwide del profumo Voce Viva di Valentino Beauty, creato dal direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, con L'Oréal che dal 2019 segue la divisione della maison. Nello spot, ideato da Betc Etoile Rouge, Lady Gaga indossa un meraviglioso abito dello stesso rosso dei riflessi del flacone e interpreta ‘Sine From Above’, brano del suo ultimo album, incoraggiando tutti a far sentire la propria voce e a vivere i propri sogni. Conclude dicendo: “La mia voce, la mia forza. Voce Viva. La nuova fragranza. Valentino”. Lo spot è prodotto da Iconoclast con regia di Harmony Korine. La campagna è declinata anche su stampa, affissioni e digitale. Gli scatti sono dei fotografi Inez & Vinoodh.(21 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di Luca de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot - The Human Project’, che aprirà al pubblico il 26 novembre al Mudec di Milano
 



Special edition di vasetti Nutella con Enit
alla riscoperta delle meraviglie d'Italia
<<<
Nutella porterà sugli scaffali a ottobre la special edition ‘Ti Amo Italia’ che invita alla riscoperta della meraviglie del Bel Paese, luogo dove ogni cosa è straordinaria, anche se talvolta lo si dà per scontato. La ricchezza risiede nell'eterogeneità: luoghi, persone di diverse età, etnie e genere, le ricette tradizionali. Trenta vasetti celebrativi, creati in collaborazione con Enit, l'Agenzia Nazionale del Turismo, toccheranno tutte le regioni, dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà possibile vivere un'esperienza immersiva di virtual reality: i contenuti saranno fruibili su una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette tradizionali rivisitate in chiave Nutella. (21 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati