HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 20 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

Per Discovery Italia il primo talent show, il rugby,
il daily di Amici e più produzioni originali

Novità di palinsesto in arrivo per il 3º broadcaster italiano, che ha portato in Italia il factual entertainment e poi ampliato i generi, con 6 canali free e 6 pay che hanno il 5.5% di share annuo medio. Per la concessionaria Discovery Media 150 nuovi clienti nel 2013, 2 su 5 per le iniziative di brand partnership

29 novembre 2013 - Il primo talent show, ovvero la versione italiana di ‘Bake Off - Dolci da forno’ successo della Bbc, qui condotto da Benedetta Parodi, che approda oggi su Real Time, canale d'intrattenimento al femminile, in prima serata: una scommessa per gli specialisti del day e della seconda serata. Sempre su Real Time è atteso dal 13 dicembre, come già annunciato, il daily in esclusiva di Amici di Maria De Filippi. Poi le stelle del rugby con le partite del torneo Rbs 6 Nazioni trasmesse in esclusiva su DMax, il canale a target maschile, dove ci sarà anche il primo esperimento di ‘social reporter’ con l'’Immischiato speciale’. Il canale Giallo che punta in alto, proponendo prime visioni e serie importate dalle majors in accordo con la Bbc, e che da gennaio amplia i contenuti dal crime ad altri generi, ad esempio riproponendo E.R. nel pomeriggio, mentre dall'8 dicembre arriva il thriller storico della Bbc ‘Ripper Street’. E tante nuove produzioni originali, il 40% in più, che coinvolgeranno i volti delle reti, in particolare su Real Time, DMax e Frisbee, mentre saranno acquistate oltre 6.000 ore di programmazione.

Sono le principali novità di palinsesto di Discovery Italia che, dopo aver portato nella tv italiana il factual entertainment, si è aperta alla fiction e
Il management: Fabrizio Salini, Laura Carafoli,
Marinella Soldi, Andrea Castellari
ai contenuti per bambini, con l'acquisizione a inizio anno dei canali di Switchover Media. Oggi ne conta 12, 6 pay (Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Travel &Living, Animal Planet, Gxt su Sky e Discovery World su Mediaset Premium) e 6 free sul digitale terrestre (Real Time, DMax, Giallo, Focus, Frisbee, K2), diventando il 3° broadcaster italiano, con una share media annua del 5,5% (gennaio-ottobre 2013, individui 4+). Una crescita quantitativa e qualitativa e di forte legame col pubblico: “Abbiamo scardinato gli stereotipi della tv italiana e abbiamo dato vita ad un nuovo rinascimento televisivo - sostiene l’amministratore delegato Marinella Soldi -. Costruiamo canali innovativi capaci di diventare love brands per il pubblico”.
 
In particolare Real Time, primo canale nativo digitale, è arrivato all'1,6% di share ed è l'’8° canale nazionale sul totale individui e il 6° sul target femminile, “prima di Rete 4 e La7” come sottolinea Andrea Castellari, direttore generale di Discovery Italia e presidente della concessionaria interna Discovery Media. DMax è il primo canale digitale e il 7° canale nazionale sul target uomini 20-49 anni e ha raggiunto una share del 3.3%. Giallo è arrivato all'1% di share e Focus, creato da meno di un anno, allo 0.5%. Sul fronte pay il flagship Discovery Channel risulta il canale più visto dell'area doc & lifestyle. “Provenendo dal mondo pay – aggiunge Castellari – siamo abituati a costruire canali con intorno un ambiente in cui lo spettatore si riconosce, creando delle community”. Sui social network i canali contano 2,5 milioni di fan, in particolare gli amici di Real Time su Facebook sono arrivati a 1,4 milioni e quelli di DMax oltre il mezzo milione.

Quanto a Discovery Media, creata nel 2012 e guidata da Giuliano Cipriani, oggi conta 100 addetti e nell'ultimo anno ha accresciuto il panel clienti di 150 unità, di cui il 40% ha scelto le iniziative speciali (extra-tabellare)di brand partnership, area diretta da Luca Poggi, su cui il gruppo sta molto puntando.


Per conoscere le novità di palinsesto…>>




Lady Gaga con Betc Etoile Rouge per il lancio
globale della fragranza Voce Viva di Valentino
<
Lady Gaga è testimonial della campagna per il lancio worldwide del profumo Voce Viva di Valentino Beauty, creato dal direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, con L'Oréal che dal 2019 segue la divisione della maison. Nello spot, ideato da Betc Etoile Rouge, Lady Gaga indossa un meraviglioso abito dello stesso rosso dei riflessi del flacone e interpreta ‘Sine From Above’, brano del suo ultimo album, incoraggiando tutti a far sentire la propria voce e a vivere i propri sogni. Conclude dicendo: “La mia voce, la mia forza. Voce Viva. La nuova fragranza. Valentino”. Lo spot è prodotto da Iconoclast con regia di Harmony Korine. La campagna è declinata anche su stampa, affissioni e digitale. Gli scatti sono dei fotografi Inez & Vinoodh.(21 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di Luca de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot - The Human Project’, che aprirà al pubblico il 26 novembre al Mudec di Milano
 



Special edition di vasetti Nutella con Enit
alla riscoperta delle meraviglie d'Italia
<<<
Nutella porterà sugli scaffali a ottobre la special edition ‘Ti Amo Italia’ che invita alla riscoperta della meraviglie del Bel Paese, luogo dove ogni cosa è straordinaria, anche se talvolta lo si dà per scontato. La ricchezza risiede nell'eterogeneità: luoghi, persone di diverse età, etnie e genere, le ricette tradizionali. Trenta vasetti celebrativi, creati in collaborazione con Enit, l'Agenzia Nazionale del Turismo, toccheranno tutte le regioni, dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà possibile vivere un'esperienza immersiva di virtual reality: i contenuti saranno fruibili su una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette tradizionali rivisitate in chiave Nutella. (21 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati