HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 19 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

La raccolta di periodici e radio di Mondadori passa in Mediamond

Integrazione delle attività di Mondadori Pubblicità in Mediamond, la j.v. fifty fitfy con Publitalia, finora dedicata alla raccolta del digitale. Dal 1º gennaio Mediamond, oltre a gestire i siti web di Mondadori, di Rti e di editori terzi, amplierà il raggio d'azione ai periodici e alle radio edite da Mondadori, ma non entrerà nella raccolta televisiva, che resta di esclusivo appannaggio di Publitalia per le reti free e di Digitalia per le pay. Mondadori Pubblicità si concentrerà sulle ‘operations’ di supporto

15 novembre 2013 - Si amplia il raggio di azione di Mediamond, guidata dall'a.d. Davide Mondo, con l'integrazione delle attività finora ‘core’ di Mondadori Pubblicità. Per decisione dai consigli di amministrazione di Mondadori e Mediaset, infatti, sarà operativa dal 1º gennaio l'integrazione delle attività di raccolta pubblicitaria di Mondadori Pubblicità (gruppo Arnoldo Mondadori) in Mediamond, la joint-venture costituita nel 2009 fifty fifty da Mondadori Pubblicità e da Publitalia. Mediamond, che già gestisce la vendita degli spazi pubblicitari sui siti web di Mondadori, di Rti e di editori terzi, curerà anche la raccolta dei periodici e delle emittenti radiofoniche finora in carico a Mondadori Pubblicità, diventando - come recita il comunicato congiunto di Mediaset e Mondadori - la più completa concessionaria di raccolta integrata per magazine, radio e web in Italia.

Ricordiamo che da Mondadori Pubblicità era uscito a metà ottobre il presidente e a.d. Angelo Sajeva, le cui cariche erano state assunte da Ernesto Mauri, a.d. del gruppo Mondadori, mentre era stata creata una direzione generale affidata a Paolo Salvaderi (vedi news del 15 ottobre). A fine ottobre un comunicato di Mediaset aveva smentito le voci ricorrenti di una possibile fusione tra Publitalia e Mondadori Pubblicità, indicando solo l'intenzione di potenziare “le sinergie di raccolta pubblicitaria già attive in Mediamond, l'agenzia per la pubblicità online fondata pariteticamente dalle due controllate di Fininvest” (vedi news del 31 ottobre). Ora l'operazione è stata delineata.

Mediamond non entrerà nell'area televisiva: la raccolta pubblicitaria sulle reti free di Mediaset continuerà a essere effettuata esclusivamente da Publitalia e quella sulle reti pay esclusivamente da Digitalia.

Operativamente, Mondadori Pubblicità conferirà a Mediamond il ramo di azienda relativo alle attività di raccolta pubblicitaria dei periodici e delle radio edite da Mondadori e da editori terzi. Ci sarà un aumento di capitale in Mediamond riservato a Publitalia in modo che si mantengano pari le quote di partecipazione con Mondadori Pubblicità, la cui attività si concentrerà esclusivamente sulla gestione delle ‘operations’ ovvero la prestazione di servizi di supporto operativo alla raccolta pubblicitaria.

Si punta a un progressivo assorbimento del margine negativo di Mondadori Pubblicità che nei primi nove mesi dell'anno ha registrato un fatturato in calo del 18.6% mentre Mediamond, finora focalizzata sul mercato digitale, cresceva del 18.3%. Il Gruppo Mediaset, a sua volta, sarà avvantaggiato dall'inserire la raccolta sui propri siti in un ambito più ampio. La proposta commerciale online – spiega ancora il comunicato congiunto - “verrà ulteriormente rafforzata dalla facoltà per i clienti di accedere, sia in modalità integrata sia stand alone, a mezzi complementari al web come magazine e radio”.

I The Jackal alle prese col ripassone
di biologia nella clip di lancio di X Factor 2020
<
I The Jackal si calano nello studio last minute della biologia in vista di un esame cruciale. Aurora e Claudia si impegnano ma sembrano parecchio svanite, Fru chiede quiete assoluta, Ciro ha invece bisogno dell'accompagnamento musicale della hit ‘Mitocondri’. Guest star della clip è Emma, giudice a X Factor 2020 insieme a Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che sostiene che “quando ascolti musica il cervello produce dopamina e altre sostanze che aumentano la capacità di concentrazione e apprendimento”. L'esito dell'esame sarà sorprendente. La clip promuove la ripartenza del talent alle 21.15 su Sky Uno, tutti i giovedì dal 17 settembre, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv. (18 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha arinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
<<<
Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati