HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 29 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Hi-Tech

Abb, Bosch, Cisco e Lg in consorzio per la smart home del futuro

Svilupperanno una piattaforma software aperta, che permetterà lo scambio di dati via internet e attività in sinergia tra i diversi apparecchi presenti in casa, con un linguaggio comune. Chi acquisterà un frigo, una lavatrice, un sistema di riscaldamento col certificato del consorzio avrà un apparecchio che può interagire con gli altri già in casa

7 novembre 2013 - Nasce un progetto di collaborazione internazionale tra Abb (tecnologie per l'automazione), Bosch (elettrodomestici), Cisco (networking) e Lg (elettrodomestici): formeranno un consorzio per creare una piattaforma software per la smart home del futuro. Dispositivi e apparecchi di produttori diversi – interruttori, tapparelle motorizzate, lavatrici, impianti multimediali, smartphone, tablet – potranno operare in sinergia, offrendo un insieme comune di servizi di automazione domestica, di sicurezza, di assistenza sanitaria e di intrattenimento, scambiandosi reciprocamente informazioni via internet.

Una piattaforma comune di questo tipo non è mai stata realizzata finora e rappresenta un passo avanti verso l'internet delle cose per gli ambienti domestici. L'intenzione è di rendere il nuovo standard disponibile a tutti i produttori, gli sviluppatori di software e i fornitori di servizi per unificare i diversi tipi di servizi disponibili in campo di gestione dell'energia, delle tecnologie di sicurezza, dell'elettronica di consumo. Gli sviluppatori di software potranno creare app appositamente per queste funzioni. Gli utenti finali non dovranno più scegliere tra tecnologie alternative e dovranno solo installare le app di controllo remoto su pc, tablet e smartphone.

Come funzionerà una smart home? Grazie ai sensori e al software potrà rilevare ad esempio, che le finestre sono ancora aperte e, combinando l'informazione con le previsioni meteo su internet, le chiuderà e abbasserà le tapparelle prima di un temporale. Nei periodi di vacanza, le centraline accenderanno le luci a orari casuali per scoraggiare i ladri. Un sensore di movimento potrà allertare il servizio di sicurezza e trasmettere in streaming le immagini della casa allo smartphone del proprietario. Non sono novità assolute: sono applicazioni già possibili, ma ciascuna con soluzioni tecniche proprie non compatibili con le altre. Abb, Bosch, Cisco e Lg intendono ora sviluppare un linguaggio comune.

In futuro, chi acquisterà un frigorifero, una lavatrice, un sistema di riscaldamento col certificato di compatibilità del consorzio avrà un apparecchio che può interagire e essere compatibile con tutti gli altri già presenti nella sua smart home. Ci saranno anche risparmi energetici. La lavatrice, ad esempio, inizierà il ciclo di lavaggio nella fascia oraria con la tariffa più conveniente. Le smart home renderanno anche possibile l'uso di tecnologie di assistenza (Ambient Assisted Living), ad esempio nelle case di persone anziane.

Il memorandum d'intesa è ora soggetto all'approvazione delle autorità antitrust.

Cashback promozionale con Carta Blu Amex.
Campagna di The Big Now/mcgarrybowen
<
American Express promuove Carta Blu che, con l'obiettivo di diffondere il ricorso ai pagamenti cashless anche per le piccole spese quotidiane, offre un riaccredito dell'1%, che ora sale al 4% (sui primi 2.000 euro spesi), per i nuovi titolari. La campagna tv è basata sul concept creativo ‘Niente è più grande di una piccola cosa’. Un papà realizza un desiderio della sua bambina e, partendo dal disegno da lei fatto di un leone, le confeziona un costume: il cashback ottenuto anche dalle spese di realizzazione viene trasformato in sconto per una giornata al luna park. La campagna è in tv, digital e social con formati video tv da 30” e da 15” fino a metà ottobre. Il progetto è firmato da The Big Now/mcgarrybowen, la produzione è di Karen Film con la regia di Iacopo Carapelli, la pianificazione è a cura di Universal McCann.(29 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
GroupM con Access Live Communication partner del Comune di Genova per The Ocean Race - The Grand Finale 2022-2023. Il Comune di Genova ha scelto, a seguito di un bando pubblico, GroupM per lo sviluppo delle attività collegate a ‘Genova The Grand Finale’, tappa conclusiva di The Ocean Race, giro del mondo a vela in equipaggio edizione 2022-23
 
Dentsu Aegis Network 'perde' Aegis e diventa semplicemente Dentsu. Rebranding per Dentsu Aegis Network che, come in programma da tempo, diventa Dentsu International, secondo l'annuncio fatto alla Borsa di Tokyo dal ceo Toshihiro Yamamoto
 
Restyling per F di Cairo Editore con campagna di Hi! F, settimanale femminile di Cairo Editore, arriva in edicola domani rinnovato nella grafica, a cura di Pier Paolo Pitacco, a partire dal logo che perde il rettangolo irregolare fucsia e ridisegna la lettera F
 
AdKaora acquisisce la concessione di MeteoGiuliacci. AdKaora, digital company del Gruppo Mondadori, diventa concessionaria in esclusiva di MeteoGiuliacci, sito e app di previsioni meteo nati dall'esperienza del colonnello Mario Giuliacci, meteorologo e climatologo
 
Discovery Media lancia Pop Up, un format di storytelling di brand sui social dei canali del gruppo. Al via con Penny Market. La concessionaria Discovery Media dà il via a Pop Up, format che offre ai clienti la realizzazione di produzioni pensate ad hoc per la fruizione sui canali social
 
‘Immaginare Genova’, un museo diffuso a cielo aperto per riflettere sul futuro della città. Immaginare un futuro per Genova, assumendosi un ruolo attivo nello sviluppo dello spazio urbano
 
Linkedin rinnova la grafica, inserisce nuove emoji e aggiorna la funzione ricerca. Linkedin ha annunciato aggiornamenti per migliorare la user experience degli utenti, che saranno disponibili per tutti nei prossimi mesi
 
CrowdFundMe torna on air con The Van. Torna on air sui canali Sky con un nuovo spot 'CrowdFundMe', progetto di equity crowdfunding che sostiene le start up e le Pmi innovative, supporta gli investitori e gli imprenditori e si fa garante del buon esito dei progetti proposti
 
Nuova brand identity per Banca Widiba con jekyll & hyde. A sei anni dalla nascita e a un anno dalla ridefinizione del concetto di banca come ecosistema finanziario, Banca Widiba cambia brand identity presentandosi con logo, immagine coordinata e sito nuovi e facendo restyling degli uffici
 
Upa prevede la chiusura 2020 a -12% per gli investimenti pubblicitari. Upa, l'associazione dei maggiori investitori pubblicitari in Italia, rivede all'insù le previsioni di chiusura d'anno per gli investimenti in comunicazione
 
Varetto alla direzione Communications e Scrivo alla Public Affairs di Sky Italia. Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e poi a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assume il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l'8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 



‘Ami loves Milan'. Citroën con Ied presenta
Ami - 100% ëlectric alla Milano Design City
<<<
Dopo il lancio in Francia con l'operazione ‘Ami Paris’, la Ami - 100% ëlectric, innovativa soluzione di mobilità di Citroën dal design originale, si presenta al pubblico italiano da sabato 3 ottobre presso la Milano Design City, all'interno del percorso espositivo Time To Be My Ami. Citroën Italia lancia l'operazione ‘Ami Milan': 4 studenti diplomati all'Istituto Europeo di Design (Ied) hanno creato una personalizzazione grafica della vettura dedicata e ispirata alla città. Gli 8 progetti, due per studente, sono sui canali social del brand e gli utenti sono invitati a votare la personalizzazione che, secondo loro, più interpreta e incarna lo spirito di Milano. Il 5 ottobre, Citroën Italia presenterà il progetto più apprezzato e la Ami 100% - ëlectric personalizzata sarà esposta in via Tortona 31. (29 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati