HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 19 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

Torna XFactor su Sky Uno, più social e internazionale

Nella terza edizione su Sky, il talent show spinge forte sull'interattività e l'engagement del pubblico, affianca la star inglese Mika in giuria a Elio, Morgan e la Ventura, coinvolge molti personaggi dello spettacolo, trasmette 7 puntate live dalla X Factor Arena e la finale dal Mediolanum Forum di Assago

25 settembre 2013 - Parte alla grande XFactor, alla terza edizione su Sky, spingendo forte sull'interattività e l'engagement del pubblico, dandosi taglio internazionale grazie alla star inglese Mika che affianca in giuria Elio, Morgan e la Ventura, coinvolgendo molti musicisti, a partire dal rapper Fedez tra i giudici nella prima puntata, e altri personaggi dello spettacolo, trovando una collocazione tutta nuova per le riprese live e facendo della finale un evento da record, al Mediolanum Forum di Assago che ospiterà 7.000 spettatori.

Sono solo alcune delle novità della trasmissione di intrattenimento più attesa di Sky Uno Hd, in partenza domani 26 settembre alle 21.10 con le prime 4 puntate registrate, dedicate alla selezione dei 12 finalisti su 60mila iscritti ai casting, di cui uno potrà essere rimesso in gioco dal pubblico (con la Enel Green Card). Seguiranno dal 24 ottobre le 8 puntate in diretta, 7 ospitate presso la nuovissima X Factor Arena, tensostruttura per oltre 1200 persone in zona Feltre a Milano, e l’ultima ad Assago.

Oltre alla visione ‘lineare’ X Factor sarà sempre disponibile nella sezione Sky On Demand, accessibile col decoder My Sky Hd e anche in mobilità con Sky Go, l'app scaricabile su smartphone e tablet e su computer Mac e PC.

Tablet e smartphone permetteranno di arrivare nei luoghi dove la diretta non arriva. La App XFactor 2013 proporrà la sezione ‘Live’ da cui accedere al ‘Backstage Pass’, attivabile davanti al decoder per visualizzare le immagini dal backstage in streaming, e anche all'X Fan, gioco interattivo con cui guadagnare punti per vincere due posti per assistere alla successiva puntata live. Dall'App il pubblico potrà esprimere il gradimento con l'Applausometro. La compilation con le esibizioni dei concorrenti sarà disponibile nella sezione ‘Playlist’ dell'App, grazie ad un accordo con Deezer, provider di musica in streaming.

L'engagement e l'interattività col pubblico passeranno anche da xfactor.sky.it, Facebook e Twitter SuMy SkyHdsarà possibile attivare la‘Judges Cam’ per spiare le reazioni dei giudici. Si rivedranno performance da ogni angolazione con la ‘Camera 360’. Attraverso #MySkyRec sarà possibile attivare la registrazione solo con un tweet. I voti potranno essere espressi attraverso sei pi
attaforme: sms, App, sito ufficiale, Facebook, Twitter, My Sky Hd.

L'avvio di XFactor 2013 è sostenuto da una campagna firmata da 1861United. Partner e sponsor ufficiali sono Enel, Pupa, Testanera, Binda HipHop, Bose, De Rigo, Carpisa, Puma, Pringles, Colgate e Snai, oltre al già citato Deezer. Radio Deejay è di nuovo media partner. Enel, oltre a fornire soluzioni per l'efficienza energetica nel loft green dove vivranno i candidati, renderà il talent show ‘Co2 Neutral’ grazie alla compensazione delle emissioni attraverso la riforestazione con 2.500 alberi di specie autoctone in Argentina.

Il talent show apre un'intensa stagione di Sky Uno, canale che con nuovo logo si trasferisce dal 16 ottobre alla posizione 108 di Sky. Seguiranno a XFactor 4 produzioni originali - MasterChef 3, The Apprentice 2, le prime edizioni di Junior MasterChef Italia e Hell's Kitchen Italia - poi 4 programmi sperimentali e 5 serie tv. L'obiettivo di Sky è di far diventare il canale un punto di riferimento quotidiano per gli abbonati, come avviene per canali come Sky Cinema, Sky Sport, Fox, Sky Tg4.

I The Jackal alle prese col ripassone
di biologia nella clip di lancio di X Factor 2020
<
I The Jackal si calano nello studio last minute della biologia in vista di un esame cruciale. Aurora e Claudia si impegnano ma sembrano parecchio svanite, Fru chiede quiete assoluta, Ciro ha invece bisogno dell'accompagnamento musicale della hit ‘Mitocondri’. Guest star della clip è Emma, giudice a X Factor 2020 insieme a Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che sostiene che “quando ascolti musica il cervello produce dopamina e altre sostanze che aumentano la capacità di concentrazione e apprendimento”. L'esito dell'esame sarà sorprendente. La clip promuove la ripartenza del talent alle 21.15 su Sky Uno, tutti i giovedì dal 17 settembre, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv. (18 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha arinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
<<<
Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati