HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 28 settembre 2016
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125
Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Video Web/Mobile Cannes 2016 Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


 VIDEONOTIZIA  
Gigi Buffon testimonial delle patatine
Amica Chips nel nuovo format di Max Information
<< <
Amica Chips rinnova il format di comunicazione con Max Information (Gruppo Armando Testa) che si è aggiudicata la creatività in giugno dopo una gara a due contro l'uscente M&C Saatchi. Testimonial del nuovo format è Gigi Buffon, carismatico portiere capitano della Nazionale e della Juventus. I primi due spot, prodotti da Filmgood con la regia di Matteo Pellegrini, mostrano attraverso delle slice of life le caratteristiche delle due principali linee prodotte dall'azienda. Il primo spot è dedicato alle patatine Amica Eldorada, “buone come una volta”. A Buffon basta assaggiarne una per rivivere, attraverso un flashback, il ricordo di quando da piccolo mangiava le patatine preparate dalla nonna. Dopo un'anticipazione ieri su Mediaset Premium per la partita di Champions League, lo spot sarà on air da domenica 2 ottobre. La campagna prevede anche stampa, radio e web. (28 settembre 2016)
 I media alla Borsa di Milano << <
27.09.2016AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.48003.49003.40003.4320-0.23
Caltagirone Editore0.74050.76950.74050.76951.45
Class Editori0.34700.35670.34230.3423-1.92
Gruppo L'Espresso0.73400.74900.72550.72851.53
Il Sole 24 Ore0.49240.49770.49240.4977-0.46
ItaliaOnLine2.05002.08002.04402.0440-0.29
Mediacontech1.06601.10001.06301.10000.00
Mediaset2.75602.77802.69402.75800.58
Mondadori Editore0.85900.90400.85200.86851.94
Mondo TV4.48004.53204.42404.4560-0.09
Monrif0.19700.20480.18810.1925-6.10
Poligrafici Editoriale0.16760.18310.16220.18314.03
Ray Way3.66003.66003.53003.6020-1.32
RCS Mediagroup0.97750.99800.93500.9350-4.35
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana
  FAST NEWS<< <
Nasce la DeA Planeta, joint venture tra De Agostini Editore e il Gruppo Planeta. Sarà operativa dal 1°gennaio la DeA Planeta Libri, joint venture tra De Agostini Editore e il Gruppo Planeta, editore internazionale di libri in lingua spagnola e in lingua francese attraverso il Gruppo Editis
 
Nicola Drago direttore generale di De Agostini Editore e a.d. di De Agostini Publishing. Nicola Drago assumerà dal  1°ottobre la carica di direttore generale di De Agostini Editore, con delega particolare per i collezionabili
 
Stefano Taboga direttore comunicazione e marketing di Lotto Sport Italia. Lotto Sport Italia (produzione, commercializzazione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport e il tempo libero) ha affidato a Stefano Taboga la direzione comunicazione e marketing e la nuova divisione ‘digital sales’
 
O-One per la gestione dei social di Lea Ceramiche. Lea Ceramiche (Panariagroup Industrie Ceramiche) ha affidato a O-One, digital unit di Industree Communication Hub, la strategia e la gestione dei profili sui social  L'agenzia gestisce i profili di Lea Ceramiche su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e Pinterest con l'obiettivo di comunicare la nuova brand identity
 
Si terrà a Modena il terzo appuntamento ACE – Assocom Events, con Piacere Modena e la musica di Antonio Rigo Righetti. Si terrà a Modena il 30 settembre il terzo appuntamento ACE – Assocom Events, il progetto con cui l'associazione offre alle agenzie del territorio un'occasione di confronto con personaggi eccellenti, che raccontano la comunicazione da prospettive diverse
 
Le colline del Prosecco si candidano a patrimonio dell'umanità Unesco con logo di Emporio Adv. Le colline del Prosecco si candidano a diventare patrimonio dell’umanità dell'Unesco e si danno un logo ad hoc
 
Anil Benard-Dende chief operating officer di Showroomprive.com. Showroomprive.com, player europeo delle vendite private online specializzato nella moda, annuncia la nomina di Anil Benard-Dende quale chief operating officer
 
Nominato il nuovo Cda ampliato a 11 membri di Rcs Mg, con Urbano Cairo presidente. Si è riunita ieri l'assemblea di Rcs MediaGroup ed è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione ampliato a 11 membri, il primo del nuovo corso con editore e socio di maggioranza Cairo
 
Lewis e Mirandola Comunicazione aderiscono a Pr Hub. Pr Hub, la piattaforma partecipativa di società di rp in Assocom, si amplia con l'adesione di Lewis e Mirandola Comunicazione
 
Havas Pr Milan vince la gara per la comunicazione ai media di Fondazione Telethon. A seguito di una gara indetta lo scorso maggio, Havas Pr Milan si aggiudica la consulenza e la comunicazione ai media di Fondazione Telethon
 
Alberto Masserdotti presidente di Fespa Italia fino a tutto il 2017. Alberto Masserdotti è il nuovo presidente di Fespa Italia, l'associazione degli operatori del settore della stampa specialistica, da quella serigrafica a quella tampografica e digitale
 
Francesco Marcucci head of strategy in Inventa Tro. Francesco Marcucci fa ingresso in Inventa Tro con la carica di head of strategy, rafforzando il team dell'agenzia specialista di brand activation, live communication e digital, e basata su un approccio 'competence driven'
 
Nuncas partecipa alla VeniceMarathon con la linea Sportwear. Nuncas, brand di prodotti per la cura della casa e dei tessuti, rafforza il legame col mondo dello sport sostenendo la VeniceMarathon al via il 23 ottobre
 
Kelly Clark global ceo di GroupM, Dominic Proctor lascia la carica di presidente. In GroupM Kelly Clark, già ceo prima per l'Europa e poi per il Nord America, viene nominato global ceo
 
Christopher Jones entra in GreyUnited come chief creative officer, responsabile di tutto l'output creativo integrato. Grey Emea ha annunciato novità nelle cariche di vertice in GreyUnited a partire dal 3 ottobre
 
Giacomo Marzoli marketing manager in Harley-Davidson Italia. Giacomo Marzoli ha assunto il ruolo di marketing manager in Harley-Davidson Italia dove era entrato come district manager nel 2007
 
Il gruppo editoriale spagnolo ¡Hola! apre a Milano, alla guida Antonello Lodoletti. Il gruppo editoriale spagnolo ¡Hola! ha aperto un ufficio di rappresentanza a Milano, da dove verrà gestita la pubblicità dei mercati internazionali per tutti i brand, sia nel formato print che digital
 
Gennaro Palma digital business director in UM. Gennaro Palma è entrato in UM (gruppo Ipg Mediabrands) con la carica di digital business director, a diretto riporto del general manager Carlo Messori Roncaglia
 
Babol Communication realizza l'app che accompagna i visitatori alla scoperta della Reggia di Monza. Il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza presenta 'Reggia Monza', app che accompagna i visitatori alla scoperta del Parco, dei Giardini, della Villa e delle altre bellezze del complesso
 
Operativa in Italia GroupM Entertainment & Sports Partnership, alla guida Michele Ciccarese. È operativa anche sul mercato italiano GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnership), agenzia di sport marketing nata nel 2015 e presente a Londra, New York, Chicago e Singapore
 
Hub09 Brand People incaricata dopo gara della gestione dei profili social di Škoda Italia. A seguito di una consultazione, Škoda Italia (gruppo Volkswagen) ha incaricato Hub09 Brand People della gestione dei profili social
 
Stand By Me Comunicazione cura la campagna multimediale ‘Basta un sì’ per il referendum. Stand By Me Comunicazione è stata incaricata dal Comitato Nazionale per il Sì al referendum costituzionale di curare la campagna di comunicazione e sensibilizzazione in vista del voto referendario
 
Sorgenia promuove il concerto di Arisa con brani on demand sul web, ingresso free. Sorgenia, operatore del settore dell'energia, celebra il ritorno sul mercato residenziale con un concerto evento al Teatro Franco Parenti di Milano il 9 ottobre
 


 FOTONOTIZIA  Gruppo Alpitour è pet-friendly
e lo annuncia con Tbwa\Italia
<<<
Un cucciolo di un cane e uno di un gatto si prendono cura dei loro padroni, in un avvolgente abbraccio. Sono i visual di forte impatto dei due soggetti della campagna pet-friendly, ideata da Tbwa\Italia per il Gruppo Alpitour, in cui il tour operator ricorda come si possa viaggiare portando con sé anche gli amici a quattro zampe, perché “solo insieme è davvero una vacanza”. Il gruppo mostra di volersi prendere cura di ogni componente della famiglia e di ogni aspetto delle vacanze, e ricorda che viaggiando con Alpitour, Francorosso e Karambola è possibile scegliere tra un'ampia gamma di hotel in Italia e all'estero che accettano animali domestici. La campagna è su stampa, web e nel sito dedicato.  (28 settembre 2016)


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati