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 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


 VIDEONOTIZIA   adidas Originals ridefinisce
il concetto di originalità nel video
‘Original is never finished’ per il rilancio delle EQT
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Si intitola ‘Original is never finished’ il video di adidas Originals che ha per protagoniste figure visionarie del mondo della musica, dello skate, dello sport, delle nuove tendenze e dell'arte. Il video propone una versione remixata di ‘My Way’ di Frank Sinatra, con un approccio provocatorio alla cultura dello streetwear. Nel cast multigenerazionale ci sono Snoop Dogg, Dev Hynes, Stormzy, Mabel, Kareem Abdul-Jabbar, Brandon Ingram, Petra Collins, Gonz e Lucas Puig. Progettato sotto la direzione creativa di Johannes Leonardo, agenzia creativa ufficiale di adidas Originals, il video ruota attorno all'idea che, spingendosi oltre i limiti, sia possibile ritrovare l'originalità in qualsiasi cosa. La campagna lancia le scarpe EQT, icona degli anni ‘90 riproposta in veste inedita per la nuova generazione. La campagna, pianificata da Carat, prevede adv online, social e cinema oltre ad attività di trade marketing. (19 gennaio 2017)
 I media alla Borsa di Milano << <
18.01.2017AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.85203.88803.85203.8620-0.46
Caltagirone Editore0.77000.77500.76500.7700-1.03
Class Editori0.42690.42690.41000.4125-2.23
Gruppo L'Espresso0.82900.82900.80300.8205-0.79
Il Sole 24 Ore0.37560.37890.37140.37891.26
Mediacontech0.81250.81250.79050.7990-0.62
Mediaset4.22004.24204.12204.21000.86
Mondadori Editore1.41801.43801.40601.43102.88
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Monrif0.23600.23620.22870.2293-3.13
Poligrafici Editoriale0.17660.17660.17000.1744-3.59
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La serie tv più avvincente è alla Casa Bianca, 'IL' del Sole 24 Ore si interroga sul futuro delle fiction nell'era Trump. Domani, giorno in cui Donald Trump giurerà da 45° presidente degli Usa, IL, mensile di idee e lifestyle collegato a Il Sole 24 Ore, proporrà in cover story un'inchiesta sui possibili cambiamenti delle serie tv americane a fronte della 'controprogrammazione' della Casa Bianca
 
RadioMediaset ottimizza la copertura del segnale di Radio 105. RadioMediaset ha dato il via a un piano di ottimizzazione della copertura del segnale di Radio 105
 
Key Adv firma la campagna per il cerotto medico Itami di Fidia. Fidia, gruppo farmaceutico italiano di P&R Holding, ha affidato a Key Adv, agenzia creativa di Acqua Group, la comunicazione del cerotto medico Itami
 
Websolute rinnova i siti dell'Acquario di Genova e del Galata Museo del Mare. Restyling del parco digitale del Gruppo Costa Edutainment col rinnovo dei siti dell’Acquario di Genova e del Galata Museo del Mare
 
Airbus progetta il taxi volante a guida autonoma, il prototipo entro il 2017. Il costruttore europeo di aeromobili Airbus ha annunciato la presentazione entro la fine del 2017 di un prototipo monoposto di auto volante a guida autonoma
 
Ogilvy & Mather firma la campagna per il progetto NewsBrand a sostegno del sistema integrato dei quotidiani. È su stampa, web e OOH la campagna di Ogilvy & Mather a supporto del progetto NewsBrand, realizzato da GroupM con Manzoni, Piemme, Rcs e System 24 per analizzare e raccontare l'evoluzione dei quotidiani e dei loro canali digitali verso un sistema editoriale integrato
 
Fabrice Ribourg general manager di Royal Canin Italia. Fabrice Ribourg è il nuovo general manager di Royal Canin Italia, specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi per cani e gatti, al posto di Giorgio Massoni, che dopo cinque anni passa ad altra sfida professionale
 
Il Consorzio del Prosciutto di Modena Dop conferma Cooee per la comunicazione 2017-18. Il Consorzio del Prosciutto di Modena Dop ha rinnovato la pluriennale collaborazione con l’agenzia Cooee, affidandole la comunicazione per il bienno 2017-2018
 
Avon Cosmetics affida strategia e gestione della comunicazione in Italia a Burson-Marsteller. Avon Cosmetics (player mondiale della vendita diretta di prodotti cosmetici) sceglie Burson-Marsteller per la strategia e la gestione della comunicazione in Italia nel 2017
 
Entrano in Acqua Group Matteo Luca Brilli digital strategist e Fabrizio Frasca art director. Nuovi arrivi nella società di comunicazione integrata Acqua Group
 
EDI Effetti Digitali Italiani affida le media relations a Diesis Group. La società italiana di post-produzione EDI Effetti Digitali Italiani ha affidato le media relations a Diesis Group
 
Juventus diventa brand globale, Interbrand firma strategia, identità visiva e il format di eventi Black and White and More. La Juventus ha avviato un programma di espansione del brand, sviluppato in collaborazione con Interbrand, a sostegno del piano di crescita internazionale
 
Per i 100 anni Nikon lancia logo e sito dedicati, in corso il Nikon Photo Contest 2016-2017. È in corso la nuova edizione del Nikon Photo Contest, il concorso fotografico internazionale giunto alla 36esima edizione
 
De’Longhi conferma il media a Media Italia dopo una gara a 4. Al termine di una gara condotta col supporto di Ebiquity, il Gruppo De’Longhi ha confermato la gestione del media  a Media Italia, con cui collaborava da molti anni, sia per l'online che per l'offline
 
Marco Guarna partner responsabile di Digital Magics Roma. Marco Guarna entra nel business incubator Digital Magics come partner per tutte le attività a Roma, quarta sede aperta per affiancare, insieme a Talent Garden Poste Italiane, le startup innovative e le imprese per i programmi di open innovation del Lazio e del Centro Italia
 
L'Ente turistico di Malta in cerca di agenzia per il rinnovo del brand e per la nuova campagna. Malta Tourism Authority lancia un bando di gara pubblico rivolto ad agenzie creative europee per il rinnovo del brand e dell'immagine coordinata, per promuovere la destinazione
 
Ipsos analizza il Paese con Flair ‘Italia 2017 - una realtà su misura’. È alla settima edizione Ipsos Flair, pubblicazione che espone il punto di vista di Ipsos su situazione, clima e sentiment del Paese
 
Da agosto Wolfgang Blau diventerà presidente di Condé Nast International. Wolfgang Blau, già chief digital officer di Condé Nast International, ne sarà il nuovo presidente dal 1° agosto, con le dimissioni dopo molti anni di Nicholas Coleridge
 
Dopo i social e il digital, affidate ad Aigo anche le media relations in Italia per la promozione della Catalunya. Il Catalan Tourist Board ha affidato ad Aigo, che dal 2014 promuove la Catalunya sui social e sul digital, le attività di media relations in Italia
 
Aol per la gestione della pubblicità sulle property di Vevo in Italia. È stata assegnata ad Aol la gestione dell'inventory pubblicitario delle property di Vevo in Italia, la piattaforma premium di video e intrattenimento, nata in collaborazione tra Universal Music Group e Sony Music
 
MullenLowe Group vince la gara e diventa agency of record globale di Sloggi. Sloggi, marchio di abbigliamento intimo di Triumph Group, ha incaricato dopo una gara MullenLowe Group quale agency of record globale per il rilancio del marchio
 
Attila&Co per le attività di pr di illycaffè in Italia. illycaffè spa ha affidato all'agenzia di comunicazione integrata Attila&Co le attività di relazioni pubbliche per il mercato italiano
 
Magnus Djaba sale in Saatchi & Saatchi quale global president. Saatchi & Saatchi ha promosso Magnus Djaba al ruolo di global president, dopo l'uscita la scorsa estate del global ceo Robert Senior
 
Cortilia affida i rapporti con i media a Weber Shandwick. Cortilia, mercato agricolo online, ha affidato a Weber Shandwick Italia le media relations e l'ufficio stampa
 
Al via la campagna di lancio di Sky Bet, Havas Media incaricata del media. Havas Media cura il media per il lancio in Italia di Sky Bet, operatore del betting online, incarico vinto dopo una gara
 
Angelo di Marino direttore dell'Agl, Andrea Iannuzzi alla guida di Lab, laboratorio digitale del Gruppo Espresso. Angelo di Marino, già vice direttore negli ultimi due anni, assume la direzione dell'Agl, l’agenzia che cura l'informazione nazionale per i giornali locali del Gruppo Espresso
 



 FOTONOTIZIA  
Le scarpe d'autore di Nando Muzi si ispirano
ai grandi film e ai grandi registi italiani
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Nando Muzi, brand di calzature da donna, borse e accessori di lusso, dedica la collezione primavera/estate 2017 ai grandi nomi del cinema d'autore italiano. Stromboli di Roberto Rossellini, Medea di Pierpaolo Pasolini, Blowup di Michelangelo Antonioni, Amarcord, 8 e mezzo e la Strada di Federico Fellini sono le sei opere a cui il brand si è ispirato per comunicare e rappresentare alcuni modelli. Il concetto di heritage, made in Italy e savoir faire viene legato a un elemento riconoscibile in tutto il mondo, quello dell'arte italiana, tra cui quella dei grandi registi.  (19 gennaio 2017)


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