HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 8 dicembre 2016
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Entertainment/Turismo Video Web/Social Cannes 2016 Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


 VIDEONOTIZIA   Rischi inattesi
dal ‘text and drive’, Wind con Saatchi
per un uso sicuro dello smartphone
<< <
Parte da un punto di vista insolito rispetto ai tipici messaggi di sensibilizzazione contro l'uso dello smartphone al volante la campagna ideata per Wind da Saatchi & Saatchi. Veicola in tono ironico il messaggio, rivolto soprattutto ai giovani, che scrivere mentre si guida è pericoloso, anche per la vita sociale: possono capitare errori di scrittura che portano a fraintendimenti, fino a dei veri e propri ‘epic fail’ nelle conversazioni. Un paradosso secondo cui è la guida a distrarci dal texting dei messaggi, mettendo in pericolo le nostre conversazioni. Due i video di 40” sul canale YouTube di Wind e sui social media. Nel primo (in questo video) una ragazza invia erroneamente dei messaggi imbarazzanti alla madre, nel secondo un giovane si rivolge al suo capo in un modo non del tutto ‘professionale’. La produzione è di 101%. (6 dicembre 2016)
 I media alla Borsa di Milano << <
06.12.2016AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.45003.60003.39003.55204.47
Caltagirone Editore0.69100.69100.67000.6730-0.74
Class Editori0.27010.28000.27010.27730.65
Gruppo L'Espresso0.62100.65850.62100.65004.50
Il Sole 24 Ore0.28990.29510.27540.29003.61
Mediacontech0.54700.57000.54700.55953.61
Mediaset2.42002.51202.40202.50403.13
Mondadori Editore0.94950.97900.94750.97904.48
Mondo TV3.67203.79003.67203.78002.22
Monrif0.18470.18480.18470.18480.00
Poligrafici Editoriale0.14400.14980.13600.1415-0.35
Ray Way3.06803.16003.00403.16004.29
RCS Mediagroup0.77000.81650.76550.80153.29
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Buffon testimonial dei materassi Magniflex in Italia e all'estero con Italia Brand Group. Italia Brand Group firma la nuova campagna stampa di Magniflex, storica azienda toscana di materassi e accessori per il sonno, oggi presente in 98 mercati
 
3DiTALY Milano promuove il DamA Fashion Design Contest. DamA lancia un contest di fashion design aperto a fashion e jewel designers, artisti, studenti, cool hunters, maker, stilisti, creativi e appassionati di moda
 
Carol Potter president & ceo of Europe di Edelman. Edelman ha promosso Carol Potter a president & ceo of Europe, ruolo che svolgerà con un team di donne, tra cui la chief operating officer e la chief financial officer
 
Publicis Italia idea per Sisal Matchpoint, sponsor della Roma, il progetto 'We all football'

Sisal Matchpoint con AS Roma, a cui ha rinnovato la partnership, lancia il progetto integrato di consumer engagement 'We alla football' ideato da Publicis Italia e rivolto a tutti gli appassionati di calcio
 

QMI per le mediapartnerhip e il lancio su web e social del film Snowden distribuito da Bim. QMI ha affiancato la distributrice Bim nella strategia di comunicazione per il lancio del film 'Snowden' nelle sale italiane dal 24 novembre
 
Cristina Parenti alla direzione relazioni esterne e comunicazione di Edison. Edison ha nominato Cristina Parenti senior vice president communications, ruolo in cui riporterà direttamente a Marc Benayoun, amministratore delegato e ceo di Edison
 
Anna Carbonelli, direttore generale di Intesa Sanpaolo Casa, diventa anche amministratore delegato. Anna Carbonelli, già direttore generale, è stata nominata anche amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Casa, società di mediazione e intermediazione immobiliare controllata al 100% dal Gruppo Intesa Sanpaolo
 
Splash News passa da Branded Entertainment Network a SilverHub Media Uk. Branded Entertainment Network ha venduto Splash News, agenzia di notizie dal mondo celebrity ed entertainment, a SilverHub Media Uk
 
Audi affida a Verba anche la gestione dei canali social. Audi ha affidato a Verba, agenzia del gruppo Ddb Italia, la gestione dei canali social a seguito di una consultazione
 
A Mindshare la gestione del media di Costa Crociere in Europa, Italia inclusa. Da questo mese la gestione delle attività media della compagnia italiana Costa Crociere è curata da Mindshare
 
CasiraghiGreco& incaricata della comunicazione in Italia di Coyote, testimonial Jean Alesi. A seguito di una consultazione, CasiraghiGreco& ha vinto il budget di comunicazione di Coyote, l'azienda francese produttrice di un dispositivo per automobili che avverte in tempo reale su autovelox, code e traffico (vedi news del 12 giugno 2013)
 
Acqua Group firma la campagna multi-soggetto per L'Artigiano in Fiera. GeFi - Gestione Fiere ha affidato ad Acqua Group creatività e pianificazione della campagna della XXI rassegna internazionale dell’artigianato, L’Artigiano in Fiera, in corso fino all’11 dicembre a Rho-Fiera Milano
 
Coi preordini della Nuova Twingo GT, Renault presenta 'the Turbo Outfit', svendita che dura un giro di pista. Renault Italia apre i preordini per Nuova Twingo GT proponendo la singolare experience 'the Turbo Outfit', flash sale che dura il tempo di un giro di pista, firmata da Publicis Italia
 
Integer porta dai fan nei centri commerciali i concorrenti che lasciano X-Factor. Integer (gruppo Tbwa\Italia) organizza per Sky una serie di incontri nei centri commerciali tra i cantanti che lasciano X-Factor e i loro fan
 
Starcom incaricata da Visa del media in Europa dal 2017. Visa Europe ha incaricato del media Starcom dopo una gara a cui ha partecipato anche l'uscente MEC
 
Lucy Edwards marketing manager PLT di Continental Italia. Lucy Edwards, 29 anni, è la nuova marketing manager passenger & light truck di Continental Italia spa
 
Paolo Conca alla guida della sede milanese di Spin-To. Paolo Conca è il nuovo responsabile dello sviluppo della sede milanese di Spin-To, agenzia torinese di rp, media relations, organizzazione eventi e social media management, fondata nel 2009 da Ruben Abbattista, Alessandro Bertin e Stefano Fassone
 
Huawei, Ford e Morellato protagonisti nelle quattro puntate evento per i 20 anni di Zelig. Per i 20 anni, Zelig è per quattro giovedì dal 1° dicembre in prima serata su Canale 5 con quattro puntate celebrative, condotte da Michelle Hunziker e Christian De Sica
 
Per il Motor Show, Subito.it cambia la sezione auto in 'Motori' e va in affissione con Publicis Italia. In occasione del Motor Show alla Fiera di Bologna dal 3 all’11 dicembre, Subito.it comunica di essere leader nella compravendita online di auto in Italia con una campagna su affissioni sviluppata da Publicis Italia
 
I Senso D'oppio sostengono WithYouWeDo di Tim con Testa Digital Hub. I due cabarettisti di Zelig Senso D'oppio sono i nuovi testimonial della piattaforma di crowdfunding di Tim, che sostiene i progetti innovativi e di utilità sociale che fanno bene all’Italia
 
Carlo Leoni direttore comunicazione e relazioni esterne del Gruppo Psa in Italia, Eugenio Franzetti direttore vendite di Citroën/Ds. Carlo Leoni, responsabile della comunicazione di Peugeot, diventa direttore della comunicazione e delle relazioni esterne del Gruppo Psa in Italia, col compito di coordinare le attività per i tre marchi Peugeot, Citroën e DS
 
Estesa al 21 dicembre la deadline per partecipare alla gara per le campagne in Europa del Turismo Tunisino. L'Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (Office National du Tourisme Tunisien) posticipa al 21 dicembre alle 12 la deadline per la consegna delle offerte per la gara per le campagne istituzionali in Europa
 
Radio Italia affida la gestione pubblicitaria di radio e sito alla Manzoni e del canale tv a Viacom Advertising. Radio Italia affiderà da gennaio la raccolta pubblicitaria di network e sito alla Manzoni, concessionaria del gruppo Editoriale L’Espresso
 
Paul Zonderland da gennaio nuovo a.d. di Twentieth Century Fox Italia. Paul Zonderland è stato nominato amministratore delegato di Twentieth Century Fox Italia, ruolo che coprirà da gennaio, riportando direttamente a Paul Higginson, executive vice president Emea della storica casa di produzione e distribuzione cinematografica
 
FUD firma la nuova brand identity di Trieste Airport che va al rilancio. La nuova brand identity dell'aeroporto di Trieste è stata disegnata da FUD Brand Making Factory nell'ambito di un rilancio quale infrastruttura competitiva, accogliente, informale e innovativa
 
La prima della Scala del 7 dicembre per tutti in Galleria col videowall Samsung. Tra i partner della serata anche Jti. Anche quest'anno Samsung Electronics Italia, quale partner e fornitore ufficiale del Teatro alla Scala di Milano, darà la possibilità di assistere alla prima del 7 dicembre fuori dal Teatro
 



 FOTONOTIZIA  
Debutta al Motor Show di Bologna 
la smart forfood, ristorante ‘stellato’ itinerante
<<<
Lo street food diventa ‘stellato’ al Motor Show di Bologna (3-11 dicembre) con smart forfood, una showcar realizzata sotto la direzione creativa dello chef Davide Oldani e grazie alla partnership con aziende del food e degli allestimenti speciali. Al progetto partecipano, oltre a Oldani (brand ambassador di Mercedes-Benz Italia e Lavazza) anche Michelin e appunto Lavazza, mentre Focaccia Group di Cervia (Ravenna) ha curato l'allestimento della smart trasformandola in un ristorante itinerante e Medici Style, azienda italiana nella lavorazione di interni in pelle per l'automotive, l'ha resa esclusiva. Essenziale e curata nei minimi dettagli, smart forfood ha a bordo una vera cucina, allestita con piastra a induzione e macchina per espresso, estrattore, frigo, portabottiglie refrigerato, set piatti e posate e piano di lavoro. (6 dicembre 2016)


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati