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 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


 VIDEONOTIZIA   L'energia di Bebe Vio
sprizza dalla in tv con Sorgenia e Red 
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È on air su reti Rai, Mediaset, Cairo Communication, Sky, Discovery e Class lo spot di Sorgenia con protagonista Bebe Vio, centrato sul messaggio: non conta quanto è difficile la sfida, quello che conta è l'energia che ci metti (vedi news del 9 marzo). Nel film per la tv emerge l'immagine di una figura in movimento in lontananza in una palestra, poi l'inquadratura si stringe e si capisce che non si tratta di una sportiva qualunque: si svela per un istante il volto di Bebe in allenamento e compaiono in rapida sequenza le immagini delle sue vittorie e della sua esultanza. Poi la scena torna in palestra e Bebe guarda nella macchina da presa spiegando come si diventa campioni nello sport e nella vita: con energia. Pay off: ‘Your Next Energy’. La produzione è di Mercurio e la regia dei Samen. La campagna, ideata da Red Robiglio&Dematteis, è anche su quotidiani e web e più avanti avrà un declinazione in radio rivolta alle Pmi. (26 marzo 2017)
 I media alla Borsa di Milano << <
24.03.2017AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication4.47004.68004.41604.62804.52
Caltagirone Editore0.81050.82800.81050.8180-0.24
Class Editori0.39970.39970.38380.3886-0.61
Gruppo L'Espresso0.84350.86000.83000.84100.54
Il Sole 24 Ore0.68200.72150.67150.69703.87
Mediacontech0.94700.94950.91200.94301.40
Mediaset3.86203.86603.82803.86400.36
Mondadori Editore1.72001.75001.68201.7070-1.16
Mondo TV4.19004.19004.11404.1600-0.05
Monrif0.20400.20840.20130.20501.89
Poligrafici Editoriale0.18280.18280.17420.1742-3.76
Ray Way4.84004.85004.72204.7220-2.03
RCS Mediagroup1.08501.21201.07101.202011.71
Italiaonline2.77002.81002.75402.7540-0.43
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  FAST NEWS<< <
Francesco Benucci dalla direzione comunicazione del Sole 24 Ore a quella della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro. Francesco Benucci lascia la direzione comunicazione e relazioni esterne del Sole 24 Ore e da aprile diventa responsabile della comunicazione e delle relazioni istituzionali della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro
 
La Direzione comunicazione e relazioni esterne di Groupe PSA Italia riorganizzata sotto la guida di Carlo Leoni. Riorganizzazione a partire da aprile della Direzione comunicazione e relazioni esterne di Groupe PSA Italia
 
Twitter progetta una versione pay b-t-b del servizio TweetDeck di monitoraggio dei flussi informativi. A undici anni dal lancio, Twitter si prepara a lanciare una versione premium a pagamento del servizio TweetDeck, app che permette a media, aziende, agenzie e utenti di monitorare e organizzare il flusso dell’informazione
 
Piccoli protagonisti diventano supereroi con le Geox kids nello spot internazionale di 21adv. Si ispira al mondo dei supereroi lo spot ideato da 21adv per il lancio della nuova collezione di scarpe Geox kids P/E 2017 con tecnologia breathable, in onda su emittenti per bambini in Italia, Germania, Francia, Portogallo e Austria
 
Sanofi farmaceutici mette in gara il media di 60 Paesi, budget 900 milioni di euro. Il gigante farmaceutico di casa madre francese Sanofi ha avviato una revisione dell'incarico per il media in 60 mercati, Usa e Giappone inclusi, per un budget stimato in 900 milioni di euro
 
Carlo Noseda confermato presidente di Iab Italia per il triennio 2017-2019. Il nuovo consiglio direttivo di Iab Italia ha confermato all'unanimità presidente Carlo Noseda, ceo & managing partner di M&C Saatchi, anche per il triennio 2017-2019
 
Anheuser-Busch InBev indice una gara media per un budget globale di 2 miliardi di dollari. La multinazionale della birra Anheuser-Busch InBev con headquarter in Belgio (marchi principali Stella Artois, Budweiser, Corona, Becks) mette in gara il budget media globale, stimato in 2 miliardi di dollari, con l'obiettivo di consolidare l'incarico, attualmente diviso tra otto agenzie in 50 nazioni
 
AxiCom per le media relations di Unify in Italia. AxiCom, agenzia di comunicazione integrata del gruppo Cohn & Wolfe, è stata incaricata di curare le media relations di Unify in Italia
 
Riassetto manageriale in Triboo, Giangiacomo Corno alla direzione dei media, entrano Shahram Bahadori e Elisabetta Parodi. La digital company Triboo (e-commerce, branding e media) ha nominato Giangiacomo Corno, già cfo, alla direzione e al coordinamento del comparto media del gruppo, al posto di Gabriele Mirra
 
Il 3° RadioCity Milano in aprile sarà in sinergia con Tempo di Libri. Ritorna RadioCity Milano, l'appuntamento internazionale, giunto alla terza edizione, che celebra il mezzo radiofonico, il più diffuso al mondo, impegnato ad attraversare la rivoluzione digitale rinnovando modelli e linguaggi
 
Marta Marchi pr manager in Hyundai Motor Company Italia. Marta Marchi ha assunto l'incarico di pr manager in Hyundai Motor Company Italia e si occuperà delle relazioni con la stampa e dello sviluppo delle digital pr
 
Rita Camelli pr & communications director Italia di La Perla. Rita Camelli, già group pr director di Elite World (network di agenzie di model management), diventa anche pr & communications director Italia di La Perla
 
Lola MullenLowe Barcelona si aggiudica la comunicazione globale di Amplifon. Amplifon ha affidato a Lola MullenLowe Barcelona la responsabilità strategica e creativa in ambito comunicazione e marketing
 
Adam & Eve/Ddb vince la gara per la creatività globale di Max Factor. Coty ha affidato ad Adam & Eve/Ddb la creatività a livello globale di Max Factor, brand acquisito lo scorso ottobre insieme ad altri 40 da Procter & Gamble
 
Ing Direct sceglie Ogilvy & Mather per la creatività a seguito di una gara. Ing Direct, prima banca online in Italia per numero di clienti, ha scelto Ogilvy & Mather come nuovo partner creativo al termine di una gara indetta alla fine del 2016
 
Su Repubblica Tv e social ritorna il webshow Webnotte. Riparte in diretta su RepubblicaTv la quarta stagione di Webnotte, rinnovato ma fedele alla formula ‘musica dal vivo + talk show + comicità + web e social + improvvisazione’
 
Cento cofanetti Panini all'asta a favore del programma dell'Unicef per i minorenni stranieri non accompagnati. Panini ha donato all'Unicef 100 copie di un cofanetto da collezione della raccolta di figurine ‘Calciatori 2016-2017’ che verranno messe all'asta e il cui ricavato andrà a sostenere il programma per i minorenni stranieri non accompagnati
 
Tbwa\Italia e Integer per il lancio internazionale di Laser Blade XS ‘The Blade’ di iGuzzini. Tbwa\Italia ha ideato il concept ‘your own blade’ e la strategia media e social degli eventi di lancio internazionale di Laser Blade XS ‘The Blade’, il nuovo prodotto illuminotecnico di iGuzzini
 
Nasce Brand Festival, sette giorni dedicati alle strategie di branding nelle vie e nei palazzi di Jesi. Prende il via a a Jesi (Ancona) il primo Brand Festival, sette giorni dedicati alla comunicazione e al marketing e in particolare allo sviluppo di strategie di branding nazionali e locali
 
Conversion per social e digital engagement dei contenuti di Infinity Tv. Conversion curerà il piano social e il digital engagement legato ai contenuti di Infinity Tv per il 2017
 
Guido Tundis director content syndication Southern Europe & Africa di Turner. Guido Tundis entra in Turner, società del Gruppo Time Warner, col ruolo di director content syndication Southern Europe & Africa
 



 FOTONOTIZIA  Faema apre a Milano
nel Ventura District il temporary space
Art & Caffeine, promuovendo la macchina E71
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Faema (gruppo Cimbali) torna nel luogo dell'ex fabbrica di via Ventura a Milano per aprire ‘Art & Caffeine Faema’, uno spazio temporaneo dedicato fino all'13 aprile all'arte del caffè e alla nuova macchina E71. Propone un'esperienza immersiva in un mix di design, musica e fotografia a baristi, coffee roasters e coffee lovers. Si possono degustare miscele pregiate, provare l'E71, partecipare a gare di latte art e prendere parte a programmi di formazioni per i baristi. Dal 4 al 9 aprile ci sarà la concomitanza col Fuorisalone che ha in Ventura Design District una delle zone più frequentate, e il 5 aprile si terrà un evento in collaborazione con Cinelli, marchio storico milanese di biciclette a scatto fisso. Il calendario completo e aggiornato degli eventi di Art & Caffeine Faema è disponibile su faema.it ed e71.faema.it, mentre le dirette streaming degli appuntamenti sono sui canali ufficiali di Faema su Facebook e Instagram. Art & Caffeine è  realizzato con la collaborazione di Cofficina, His Majesty The Coffee, Hodeidah, Il Griso, Micro Coffee Roasters, 9 Bar Academy & Design, 7Gr. e Granarolo, sponsor tecnico dei TNT (Faema Thursday Night Throwdown).   (27 marzo 2017)


SULLO SCHERMO
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LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO / Thriller
Esce il 30 marzo il film spagnolo ad alta tensione ‘La vendetta di un uomo tranquillo’ (‘Tarde para la ira’), vincitore di 4 Premi Goya: miglior film, miglior sceneggiatura originale, miglior regista esordiente (Raúl Arévalo, anche co-sceneggiatore), miglior attore non protagonista (Manolo Solo). Gli altri interpreti sono Antonio de la Torre, Luis Callejo, Ruth Díaz (miglior attrice Premio Orizzonti a Venezia). Distribuisce BIM. Dura 92'.
Madrid, agosto 2007. Curro è l'unico di una banda arrestato per una sanguinosa rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. José è un uomo chiuso e solitario che non sembra trovare il suo posto nel mondo. Una mattina si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali. In particolar modo, è Ana a vedere in lui una speranza per una nuova esistenza. Scontata la pena, Curro torna a casa, ma scopre una donna confusa e insicura e si troverà a fare i conti con un uomo che lo coinvolgerà nell'abisso di un'implacabile vendetta a lungo attesa. Valutazione:   ****


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Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
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