HOME CHI SIAMO CONTATTI COMUNICATI PRIVACY DISCLAIMER
 Venerdì 19 dicembre 2014
Logo IdeeIdeas
Beauty/ModaCasa/PersonaComunicazioneEventiFood/BeverageHi-TechFotonotizieMediaMotoriRetailServiziVideoWeb/Mobile

 FAST NEWS

 VIDEONOTIZIA    
Col visore Oculus Rift British Airways fa vivere
virtualmente le destinazioni ai viaggiatori
<< <
British Airways offre ai viaggiatori di tutta Europa una speciale esperienza di realtà virtuale. Nicole Scherzinger, ex leader delle Pussycat Dolls e ora cantante solista, è testimonial del sistema innovativo che permette ai clienti di vivere virtualmente le destinazioni ancora prima di prenotare. Il visore Oculus Rift utilizza filmati girati nella vita reale con una speciale attrezzatura di 6 videocamere, poi i 6 video ottenuti vengono montati assieme per creare un'esperienza visiva a 360° ad alta risoluzione. Così British Airways ha proposto tre esperienze di viaggio negli Stati Uniti: i clienti che hanno provato a Milano, Francoforte e Parigi la tecnologia hanno domato un cavallo selvaggio in Texas, hanno corso in rollerblade sotto il sole della California e hanno pattinato sul ghiaccio davanti allo skyline di New York. (19 dicembre 2014)

 I media alla Borsa di Milano << <
18-12-2014AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication 4.9420 5.0400 4.8800 5.0400 3.24
Caltagirone Editore 0.8395 0.8830 0.8395 0.8750 4.29
Class Editori 0.2900 0.2985 0.2870 0.2935 3.38
Gruppo L'Espresso 0.9000 0.9300 0.8955 0.8975 -1.10
Il Sole 24 Ore 0.6095 0.6180 0.5945 0.6100 1.08
Mediacontech 0.7935 0.8170 0.7815 0.8100 0.19
Mediaset 3.4660 3.5080 3.4580 3.4960 2.82
Mondadori Editore 0.8085 0.8600 0.8065 0.8430 6.31
Mondo TV 1.6870 1.7690 1.6550 1.7490 6.39
Monrif 0.2889 0.2889 0.2794 0.2850 -0.28
Moviemax 0.0315 0.0330 0.0310 0.0311 -1.27
Poligrafici Editoriale 0.2295 0.2339 0.2221 0.2231 -2.96
RCS Mediagroup 0.9090 0.9300 0.9050 0.9055 0.84
Seat Pagine Gialle 0.0010 0.0010 0.0009 0.0010 11.11
Telecom Italia Media 0.9800 1.0300 0.9700 0.9940 2.37
Powered by Telekurs su dati di Borsa Italiana




  FAST NEWS << <

Massimo Malfetti alla guida dell'attività commerciale e pubblicitaria di Poligrafici Editoriale. Poligrafici Editoriale ha incaricato Massimo Malfetti di sviluppare l’attività commerciale e pubblicitaria del gruppo

Anomaly vince la gara per la creatività globale di Johnnie Walker. Si è conclusa con la vittoria di Anomaly New York la gara indetta da Diageo per la creatività a livello globale dello scotch whisky Johnnie Walker (vedi news del 27 ottobre)

E3 crea l'app Facebook col gioco 'Foo Fighters città' per Sony. Per l'uscita del nuovo album dei Foo Fighters 'Sonic Highways', l’agenzia di marketing digitale E3 è stata incaricata da Sony Music di sviluppare un'app Facebook per massimizzare l’engagement e viralizzare l’album

Capodanno su Canale 5 e Rtl da Napoli, col concerto di Gigi D'Alessio. Sarà in diretta su Canale 5 e su Rtl 102.5 dalle 21 da Piazza del Plebiscito a Napoli il concerto free di Capodanno di Gigi D’Alessio

A Youexpo di Lodi la comunicazione video del padiglione dell'alimentare made in Italy a Expo 2015. E’ stata affidata a Youexpo, video&content agency di Lodi, la comunicazione video del padiglione dell’alimentare made in Italy a Expo 2015

Deezer integra nel servizio di musica in streaming anche i testi delle canzoni in partnership con LyricFind. Deezer, servizio globale di musica in streaming, integrerà nel servizio i testi delle canzoni

Il 1º gennaio Corsera pubblica Buongiorno Italia, edizione speciale di storie positive. Il Corriere della Sera pubblicherà per il secondo anno Buongiorno Italia, edizione speciale di Capodanno (giorno in cui i giornali non escono)

Sony annuncia gli SmartEyeglass Attach!, device wearable sui normali occhiali da vista. Dopo lo smartwatch e il bracciale da polso hi-tech, Sony sta preparando un nuovo dispositivo wearable che permette di vedere la realtà aumentata usando comuni occhiali da vista

MediaCom acquisisce il media planning globale di Mars. Mars ha consolidato il media planning nel mondo in MediaCom

La tv non generalista sfiora il 38% di share in novembre. A novembre la tv non generalista ha ottenuto il 37.7% di share nel totale giorno, un punto percentuale in più rispetto a un anno fa (fonte VivaKi)

Aldo Reali torna alla tv, da vicepresidente di MediaCom a direttore generale di DigitMedia. Aldo Reali lascia MediaCom dove ricopriva da febbraio 2013 il ruolo di vicepresidente per andare a ricoprire quello di direttore generale in DigitMedia

Altre 22 associate nel 2014 per Unicom che sale a quota 165. Bilancio positivo nel 2014 per Unicom, l'associazione delle piccole e medie imprese di comunicazione, sancito anche dall'ingresso di altre 22 agenzie

Smart invita a fare qualcosa di buono per la città col concorso smart FOR Christmas, in palio una forjeremy. Il concorso smart FOR Christmas mette in palio una smart forjeremy con le ali tra coloro che faranno una buona azione per la propria città, a beneficio dell’intera collettività

A Mediarkè Adv la raccolta pubblicitaria di DronEzine, rivista sui droni cartacea e digitale. Mediarkè Adv curerà la raccolta pubblicitaria di DronEzine, rivista italiana sui droni pubblicata da Nuova Editoria di Bologna

Roberto Quarta sarà il nuovo chairman di Wpp. Wpp ha indicato come successore di Philip Lader nel ruolo di chairman Roberto Quarta, che assumerà la carica la prossima estate e intanto a gennaio entrerà nel board come non-executive director

Gold 5, Kijiji Advertising e Populis aderiscono a Fcp-Assointernet. Gold 5, Kijiji Advertising (eBay Group) e Populis si associano a Fcp-Assointernet facendo salire a  54 il numero complessivo delle concessionarie associate a Fcp

6GLab per le media relations e l'ufficio stampa della Fiaf. Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) ha affidato le media relations e l'ufficio stampa a 6GLab, divisione di SeiGradi

Cambia il nome e nasce Fca Italy. Fiat Group Automobiles ha annunciato che da due giorni il nome della società in Italia è cambiato in Fca Italy spa

Antonio Caprarica lascia la direzione delle news di Agon Channel denunciando strutture minime insufficienti. Antonio Caprarica lascia dopo soli 15 giorni  la guida dell'informazione di Agon Channel Italia (vedi news del 26 novembre), il canale di Francesco Becchetti che trasmette dall'Albania sul 33 del dtt dal 1° dicembre

Progetto di branded content nel no-profit con ActionAid sul sito di Panorama. Panorama.it dà spazio a un progetto di branded content nel no-profit con ActionAid, ong presente in quasi 50 paesi di Africa, Asia e America Latina

Buffon presta il volto a WeDo, piattaforma di crowdfunding per realizzare idee per il digitale. Gigi Buffon presta il volto, con un selfie fatto col tablet, al lancio della piattaforma WeDo di crowdfunding di Telecom Italia

SapientNitro incaricata della comunicazione digitale di Kia Motors Europe in 20 mercati. SapientNitro, acquisita a inizio novembre dal gruppo Publicis, è stata incaricata da Kia Motors Europe della comunicazione digitale in venti mercati europei

Recita benefica di Kids&Us Language School a sostegno di ‘Ce l'ho ce l'ho mi manca’ a Roma. Domenica 21 dicembre Kids&Us Language School, scuola romana che insegna l'inglese dal primo anno di età, uscirà dalle aule per sostenere la 2ª edizione di ‘Ce l’ho ce l’ho mi manca’

L'agenzia di rp Spin-To sostiene tre start up col progetto Let it grow. L'agenzia di rp torinese Spin-To ha presentato la prima edizione di Let it grow, progetto di corporate social responsibility con cui sostiene giovani start-up, mettendo a disposizione a titolo gratuito servizi e competenze


 FOTONOTIZIA   Coca Coca all'Expo 2015
per presentare il suo modello di sostenibilità
<< <
È in costruzione nell'area dell'Expo a Milano il Padiglione Coca-Cola, a cura dello studio Peia Associati. In linea col tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la vita’, proporrà un viaggio alla scoperta del mondo Coca-Cola e del suo impegno nella riduzione dell'impatto climatico dei prodotti: dalla riduzione del consumo di acqua alla sostenibilità della catena di approvvigionamento agricolo, fino alle innovazioni per un packaging più sostenibile e per il riciclo. Coca-Cola si è sempre legata ad eventi che aggregano le persone (è di ieri l'annuncio della sponsorizzazione della Coppa del Mondo di Rugby 2015 quale fornitore ufficiale di soft drink, sport drink e acqua) e ai 20 milioni di visitatori attesi all'Expo a Milano intende illustrare in maniera esperienziale il proprio modello di sostenibilità.  (18 dicembre 2014)

 
Idee Ideas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati