HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 28 maggio 2016
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125
Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Video Web/Mobile Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


 VIDEONOTIZIA  
Patatine ‘Più Gusto Cuore di Zenzero’
e Spritz, un binomio sorprendente. Firma Jwt
<< <
San Carlo lancia la patatine ‘Più Gusto Cuore di Zenzero’, dal gusto fresco e pungente perfetto con lo Spritz, con cui si unisce attraverso un bacio. Succede nello spot che mette in scena, sulla terrazza di un locale alla moda, un gioco di sguardi tra una ragazza che sta bevendo uno Spritz con le amiche e un ragazzo che sta assaporando le 'Più Gusto Cuore di Zenzero' con gli amici. Il gioco dell'attrazione si conclude con un bacio dal gusto sorprendente. La creatività è di J Walter Thompson, la produzione di Akita Film e la regia di Alberto Colombo. La musica originale è realizzata da Sing Sing. La campagna prevede anche web e affissioni. (28 maggio 2016)
 I media alla Borsa di Milano << <
27.05.2016AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication4.83804.87204.72804.8000-0.70
Caltagirone Editore0.86000.87000.85000.8650-0.57
Class Editori0.40820.41340.40220.4028-2.04
Gruppo L'Espresso0.93650.94200.93300.9360-0.37
Il Sole 24 Ore0.53450.54500.52400.54251.50
Mediacontech1.36801.39801.36001.3600-0.73
Mediaset4.04804.06204.01204.0400-0.74
Mondadori Editore1.05301.06601.04101.0480-0.47
Mondo TV4.50004.73204.45004.4660-0.76
Monrif0.19720.20300.19500.2000-1.43
Poligrafici Editoriale0.19980.20000.19980.20004.06
Ray Way4.22204.28804.18004.2300-0.47
RCS Mediagroup0.75050.76800.74600.76601.46
Seat Pagine Gialle0.00250.00260.00240.00254.17
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana
  FAST NEWS<< <
Marco Bogarelli allo sviluppo strategico di Wanda Sports Holding, Luigi De Siervo nuovo a.d. di Infront Italy. Novità ai vertici di Infront Italy dove il 20 giugno Marco Bogarelli cede la carica di amministratore delegato a Luigi De Siervo mantenendo il ruolo di presidente
 
Bere un Negroni per fare del bene, torna l'iniziativa benefica globale Negroni Week. Dal 6 al 12 giugno torna la Negroni Week, iniziativa benefica a livello globale promossa da Campari (negroniweek.com)
 
UM pianifica la campagna istituzionale sulla social innovation di Hitachi, cliente acquisito dopo una gara internazionale. A seguito alla vittoria di una gara internazionale, UM (gruppo Ipg Mediabrands) ha acquisito il budget media di Hitachi Ltd, multinazionale giapponese di elettronica, elettrotecnica, trasporti, meccanica e healthcare
 
Torna sul lago di Como il festival letterario Parolario, titolo ‘Liberi tutti!’. Si terrà a Villa Olmo e in altre ville sul Lago di Como, dal 16 al 25 giugno, la nuova edizione di Parolario, festival letterario con 100 appuntamenti a ingresso gratuito
 
Leagas Delaney Italia si rafforza con sei new entry nel reparto creativo e una nel team di account. Sei nuovi creativi e un account executive sono entrati a far parte di Leagas Delaney Italia
 
Turismo Tunisia con Publicis Paris vara a Milano, Parigi, Berlino, Bruxelles e Londra la campagna video out of home #LivefromTunisia. Dal 31 maggio al 2 giugno sarà on air a Milano, Parigi, Berlino, Bruxelles e Londra la campagna video istituzionale #LivefromTunisia dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo
 
Su La7 il format 'Bellezze in Bicicletta' prodotto per Askoll dalla divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità. Parte l'11 giugno su La7 'Bellezze in Bicicletta', format ideato da Francesco Vanin e realizzato dalla divisione Brand Integration (che fa capo alle Brand Solutions di Cairo Pubblicità) per Askoll, produttore e distributore di veicoli elettrici made in Italy
 
UniCredit affida dopo gara a M&C Saatchi posizionamento e comunicazione di lancio di Cordusio. M&C Saatchi vince la gara per il lancio di Cordusio, nuova società del Gruppo UniCredit dedicata alla gestione patrimoniale di clienti 'ultra high net worth individual'
 
Con 'Style Colors Collection' Transitions propone lenti fotocromatiche graduate in sette colori e Sephora vi abbina il perfetto make up. Il brand di lenti fotocromatiche Transitions lancia la 'Style Colors Collection' con i nuovi colori zaffiro, ametista, ambra e smeraldo che si uniscono alle tonalità grigio, caffé e verde grafite
 
Al via AssoCom Talent, formazione internazionale in advertising con AssoCom ed Eaca. AssoCom dà il via a AssoCom Talent, scuola di formazione in advertising & marketing communication di respiro internazionale, realizzata in partnership con l'Eaca (European Association of Communications Agencies)
 
Samsung Electronics Italia sarà ancora Juventus official partner per il prossimo triennio. Samsung Electronics Italia continuerà a essere Juventus official partner col rinnovo per un triennio della sponsorizzazione di Juventus Football Club
 
A Trezzano sul Naviglio nel milanese il Meeting of Styles, l'evento di graffiti più importante del mondo. Per la terza volta in dieci anni, Milano ospita il Meeting of Styles, l'evento di graffiti più importante del mondo
 
Edicola Fiore, la rassegna stampa di Fiorello, approda su Sky e su Tv8. Dal 31 maggio Edicola Fiore, l'ironica rassegna stampa di Fiorello, sarà ogni mattina alle 7.30 in diretta su Sky Uno Hd e poi alle 8 su Tv8 (canale 8 del dtt)
 
L'agenzia Spin-To aderisce ad Assorel. Entra come socio in Assorel l'agenzia Spin-To, specializzata in pr, media relation, organizzazione di eventi e social media management, e con consolidata esperienza nella consulenza strategica per aziende ed enti pubblici
 
The Bridge affida a Lorenzo Marini Group un progetto di comunicazione globale. The Bridge, marchio fiorentino di pelletteria di lusso, ha affidato a Lorenzo Marini Group un progetto di comunicazione globale per il lancio di una linea contemporanea e urbana
 
Il patrimonio archeologico degli Uffizi e di Palazzo Pitti verrà digitalizzato in 3D dall'Università dell'Indiana.  Accordo tra le Gallerie degli Uffizi e l’Università dell’Indiana (Usa) per la digitalizzazione in 3D dell’intero patrimonio lapideo archeologico greco e romano degli Uffizi, dei musei di Palazzo Pitti e del Giardino di Boboli
 
Nominato il cda di Audimovie per il triennio 2016-2018, Gian Nicola Vessia confermato presidente. L'assemblea dei soci di Audimovie, società che rileva le presenze nelle sale cinematografiche italiane, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione
 
Reid Bigland nuovo chief executive officer dei marchi Alfa Romeo e Maserati. Novità in posizioni di vertice in Fiat Chrysler Automobiles con la nomina di Reid Bigland a chief executive officer dei marchi Alfa Romeo e Maserati
 
adidas lancia le Mercury Pack alla finale della Champions e con M&C Saatchi 'sostiene' i giovani dell'adidas Tango League. La finale della Champions è stata scelta da adidas per il lancio delle scarpe da calcio Mercury Pack
 
KeyAdv, agenzia creativa di Acqua Group, realizza la campagna anti sprechi per Fondazione Pubblicità Progresso. La lotta agli sprechi, all'insegna di 'Sostenibilità
 
Patamu, piattaforma per la tutela di opere d'arte e dell'ingegno, affida le media relations a 6GLab. Patamu, startup italiana per la tutela dal plagio delle opere d'arte e dell'ingegno, ha affidato le media relations a 6GLab, divisione di SeiGradi
 
Gabriele Salvatores inaugura #900TakeOver con cui il Museo del Novecento invita un ospite speciale a raccontare l'esperienza di visita. Il Museo del Novecento di Milano vara il progetto #900TakeOver che prevede che ogni mese un ospite speciale racconti la sua esperienza di visita con 10 scatti d’autore, condivisi dall’account Instagram @museodel900
 
Estathè presenta la limited edition ‘Thé best Supporters’, scherzando sugli stereotipi del tifoso. Per gli Europei 2016, Estathé si schiera con i tifosi diventandone il 'Thé best Supporters'
 
Simona Garufi copywiter entra nel team di Conversion. Simona Garufi, copywriter con esperienze in comunicazione above-the-line, digital ed experiential anche a livello internazionale, entra nel team di Conversion, omnichannel engagement agency italiana
 
Rinnovata la Giunta di Confindustria Intellect con Donatella Consolandi presidente. Nuova Giunta per Confindustria Intellect, la federazione confindustriale che raccoglie le associazioni del settore della comunicazione, con nuova presidente Donatella Consolandi
 
Tutti invitati allo scatto di uno #SkyEuroSelfie a 'Il Centro' di Arese, evento ideato e prodotto da Integer. Evento promozionale di Sky Italia con 'Il Centro', il nuovo grande centro commerciale di Arese, in vista degli Europei
 
Eletto il cda di Ads, Carlo Mandelli nuovo presidente. L'Assemblea dei soci di Ads (Accertamento Diffusione Stampa), che certifica diffusione, tiratura e distribuzione della stampa in Italia, ha eletto come nuovo presidente Carlo Mandelli al posto dell'uscente Azzurra Caltagirone
 
Eletto il cda di Audipress per il biennio 2016-2017, Maurizio Costa confermato presidente. L'Assemblea dei soci di Audipress, l'istituto che rileva la readership della stampa, ha confermato all'unanimità presidente Maurizio Costa, presidente di Rcs MediaGroup
 


 FOTONOTIZIA  ‘J Jeans Goes Faster’,
i J Jeans di Jeckerson si legano
alla filosofia Faster Sons di Yamaha
<<<
Si intitola ‘J Jeans Goes Faster’ il progetto che vede protagonisti i due brand più giovani di Jeckerson e Yamaha: J Jeans, il marchio più di tendenza di Jeckerson, e Faster Sons, filosofia di Yamaha che affianca lo stile retro a una tecnologia all'avanguardia dando vita ai nuovi modelli della gamma Sport Heritage. La XSR 700 sarà protagonista fino a settembre nelle vetrine dei principali monomarca J Jeans nei maggiori centri commerciali italiani. La partnership prevede anche una campagna pubblicitaria che affianca lo stile J Jeans alla bicilindrica Faster Sons in uno shooting fotografico che verrà veicolato attraverso l'hastagh #jjeansgoesfaster sulle rispettive piattaforme social.  (28 maggio 2016)


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati