HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 21 aprile 2015
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125
Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Video Web/Mobile Celebrity


 FAST NEWS

 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


 VIDEONOTIZIA    
Le risposte semplici di FinecoBank
nella metafora pubblicitaria di BCube
<< <
FinecoBank è tornata in tv rafforzando il concetto dei precedenti spot (‘Semplice come’) di banca in grado di dare risposte semplici alle domande di clienti sempre più esigenti, di “banca che semplifica la banca”. Ideata dall'agenzia BCube, la nuova campagna racconta di un bambino che chiede al padre come sia fatta la terra. Lui risponde semplicemente: "è rotonda". Un assunto oggi ovvio, ma in realtà frutto di una storia di misurazioni, calcoli e dibattiti, di un percorso complesso che, nella metafora pubblicitaria, il padre trasforma in un gioco, rispondendo nel modo più semplice. La colonna sonora è ‘Fishing for a Dream’ del duo Turin Brakes. Oltre allo spot la campagna prevede web e radio. (21 aprile 2015)

 I media alla Borsa di Milano << <
20-04-2015AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication5.52505.52505.41005.4400-0.82
Class Editori0.38290.38890.37300.38371.11
Gruppo L'Espresso1.20801.22001.19001.2070-1.07
Il Sole 24 Ore0.85250.87450.85100.8530-3.07
Mediacontech1.28001.28001.22601.2450-0.40
Mediaset4.40204.47204.34404.40200.64
Mondadori Editore1.11601.13501.09201.12601.44
Mondo TV3.67603.67803.61003.64801.90
Monrif0.33900.34830.33100.34331.21
Poligrafici Editoriale0.34640.34970.33620.3470-0.77
Ray Way3.95004.02003.81203.97000.76
RCS Mediagroup1.17001.17401.15401.1720-0.26
Seat Pagine Gialle0.00440.00450.00430.00440.00
Telecom Italia Media1.03701.03801.03601.0360-0.10
Su dati di Borsa Italiana

  FAST NEWS<< <
La Norvegia nel 2017 sarà il primo Paese al mondo a fare lo switch off radiofonico. La Norvegia sarà il primo paese al mondo a spegnere tutte le radio in FM per passare totalmente al Digital Audio Broadcasting
 
Paola Colombo responsabile tecnologia e business development in Mediamond. Paola Colombo fa ingresso in Mediamond come responsabile tecnologia e business development
 
Dopo il video, The Extraordinary Commonplace diventa anche un sito sulle eccellenze italiane con Leo Burnett. Dopo aver realizzato il video ‘Italy: The Extraordinary Commonplace’ (vedi news del 22 gennaio), Leo Burnett porta online il portale bilingue extraordinarycommonplace.com
 
Corriere Imprese il lunedì con il Corriere della Sera nelle edicole dell'Emilia Romagna. Corriere di Bologna dà vita a Corriere Imprese, supplemento dedicato al mondo dell’economia dell’Emilia Romagna: 24 pagine su produzione e territorio, con uno sguardo all’internazionalizzazione e all’innovazione
 
Al via il nuovo algoritmo di Google che premia nella ricerca i siti mobile friendly. Google rende effettivo da oggi il nuovo algoritmo, prennunciato a febbraio, con cui 'restituisce' agli utenti i risultati di ricerca
 
Daniele Sesini nuovo direttore generale di Iab Italia. Daniele Sesini è stato nominato direttore generale di Iab Italia dal consiglio direttivo
 
A giugno a Milano la terza edizione della Energizer Nightrun for Unicef 2015. Ritorna il 20 giugno a Milano, con la terza edizione, la Energizer Nightrun for Unicef 2015, la corsa notturna più grande d'Italia
 
Bakker, colosso della vendita diretta di fiori, dedica un'infografica alla storia della rosa. In vista  di maggio, Bakker, colosso della vendita a distanza di prodotti di giardinaggio in Europa (vedi news del 22 gennaio e del 16 marzo), dedica un’infografica alla rosa, ancora oggi il fiore più acquistato in Italia
 
OgilvyOne Uk per le attività in store e online di Ikea in tutto il mondo. OgilvyOne Uk ha vinto la gara indetta da Inter Ikea Systems per le attività in store e online della catena d'arredi in tutto il mondo
 
UM vince la gara per il budget media di Pernod Ricard Italia. UM, centrale media del gruppo Ipg Mediabrands, ha acquisito il budget media di Pernod Ricard Italia, filiale della multinazionale degli alcolici di casa madre francese Pernod Ricard
 
Il nuovo modello del Brand ST di Ford integrato in The Blacklist su FoxCrime. FoxLab, business unit di Fox Italia per le brand partnership, e Blue Hive Roma, agenzia del gruppo Wpp dedicata a Ford Italia, hanno lavorato a una soluzione innovativa che integra il nuovo modello del Brand ST di Ford con le serie Fox
 
Presso il Resto del Carlino open day dedicato ai giovani e all'informazione di domani. Oggi la storica sede de il Resto del Carlino (che quest'anno compie 130 anni) ospita .Net Campus, open day dedicato all'informazione di domani, rivolto a 130 ragazzi che vogliono intraprendere la carriera giornalistica
 
Compustore promuove con un concorso nelle scuole StoryStarter di Lego Education in Italia. Media Direct, distributore attraverso Compustore di prodotti Lego Education in Italia, ha inviato migliaia di campioni gratuiti (versione ridotta del set) nelle scuole italiane
 
Accordo tra Rcs e Blurum, piattaforma di consumer engagement. Il Gruppo Rcs ha stretto una partnership esclusiva per l’Italia con Blurum, portale di digital loyalty
 
Bacardi consolida in Bbdo strategia e creatività e in Omd il media a livello mondiale. Il colosso degli spirits Bacardi ha consolidato gli incarichi per la creatività, il media e il digitale a livello globale affidando a Bbdo Worldwide strategia e creatività e a Omd Worldwide il media planning e il media buying
 
Visa indice una gara per assegnare il media globale. Dopo sette anni Visa ha dato il via alla revisione dell'incarico per il media a livello globale
 
La Stampa lancia un talent per 'Sunday Poets'. La Stampa lancia 'Sunday Poets', concorso per poeti amatoriali che  avranno la possibilità di veder riconosciuta la propria opera al Salone Internazionale del Libro di Torino (14-18 maggio)
 
DigitasLBi incaricata dello sviluppo dei contenuti digitali di Samsung Europe. Samsung Europe ha nominato dopo una gara DigitasLBi quale agenzia per lo sviluppo di contenuti digitali a livello europeo
 
Michele Petz presidente di Shell Energy Italia. Michele Petz è stato nominato alla presidenza del cda di Shell Energy Italia (commercializzazione di gas naturale) al posto di Gianluca Zonta, e subentra alla guida del business del gas naturale di Shell in Italia
 
Filmmaster Events corporate advisor della Federazione Internazionale dei Roller Sports. Filmmaster Events diventa corporate advisor della Firs, la Federazione Internazionale dei Roller Sports, che comprende tutte le discipline su rotelle tra cui skateboarding, freestyle, velocità, hockey, pattinaggio artistico
 
Manzotin ti paga il mutuo, al via il concorso e poi la campagna dedicata. Il brand italiano di carne in scatola Manzotin (gruppo Generale Conserve) lancia il concorso ‘Addio Mutuo’: il vincitore avrà la possibilità di estinguere il proprio mutuo (fino a 100.000 euro) o in alternativa ricevere una fornitura di diamanti
 


 FOTONOTIZIA  A Londra il poster interattivo
di Calsberg offre mezza pinta di birra ai passanti
<<<
‘Probably the best poster in the world' è l'headline del manifesto 3D di 3 metri x 12 di Carlsberg Uk dotato di spina per la birra, a beneficio dei lavoratori e dei passanti di una vivace zona di Londra. Fa parte della campagna ‘Probably’ di Carlsberg e si trova a fianco dello Spitalfields Market di Londra, presso la Truman Brewery. Il pubblico può servirsi di una mezza pinta di birra da una spina Carlsberg incorporata nel poster interattivo che, manco a dirlo, ha creato molto fermento e scalpore. David Scott, director of brands e insight presso Carlsberg Uk, ha dichiarato: “Questa prima mondiale dà vita al ritorno della campagna ‘Se Carlsberg facesse’, consentendo alle persone di partecipare in modo attivo a questo emblematico claim pubblicitario".   (21 aprile 2015)


Riflettori Puntati


<<<

Giuseppe Caiazza domatore di leoni. Giuseppe Caiazza, ceo di Saatchi & Saatchi Italia, ci sa fare con i leoni. Non a caso l'agenzia è stata negli ultimi anni una delle italiane che ne ha catturati di più al Festival Internazionale della Creatività di Cannes. Ora, in attesa di presentarsi di nuovo sul palcoscenico internazionale con un àtout come Coordown, Caiazza manda Saatchi Italia in SudAfrica a dirigere e registrare per conto di Kukident - P&G la rimessa in forma della dentatura di un vecchio esemplare per riportarla all'efficienza di un tempo. Quando uno è bravo a far rifiorire le cose....(Disegno di Andrea Strizzi) - Aprile 2015



IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati