HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 4 maggio 2016
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125
Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Video Web/Mobile Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


 VIDEONOTIZIA  
In viaggio con l'amico a 4 zampe, iniziativa
di GNV insieme all'Enpa con creatività di DlvBbdo
<< <
In vista della stagione estiva, GNV (Grandi Navi Veloci) promuove le cabine dedicate a chi viaggia con amici a 4 zampe con un'iniziativa, in partnership con l'Ente Nazionale Protezione Animali, che li chiama a testimonial e dà anche un apporto in taglio sociale contro gli abbandoni estivi. “Quest'estate portami con te!” è il messaggio che tanti padroni hanno ricevuto direttamente dal proprio cane, che ha trovato in alcuni parchi dei gadget col messaggio pubblicitario scritto sopra. Dall'idea creativa di DlvBbdo, è nato un video destinato ai social network e alle pagine ufficiali di GNV e dell'Enpa. L'invito per tutti è di condividerlo e scoprire le opportunità offerte a chi non vuol partire per le vacanze senza il migliore amico. Ha prodotto il video Basement/DlvBbdo mentre la regia è di Vittorio Bonaffini. (4 maggio 2016)
 I media alla Borsa di Milano << <
03.05.2016AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication4.77004.82804.75404.7800-1.04
Caltagirone Editore0.87000.87750.87000.87750.86
Class Editori0.42060.44360.42060.43884.30
Gruppo L'Espresso0.93100.93100.91650.9200-1.76
Il Sole 24 Ore0.52700.53850.52400.53602.10
Mediacontech1.47801.48801.40601.4300-0.97
Mediaset3.90603.92203.80003.8100-2.26
Mondadori Editore0.99000.99800.95700.9570-4.30
Mondo TV4.02004.06403.96403.9960-1.53
Monrif0.20030.21070.20020.21072.38
Poligrafici Editoriale0.19890.20280.19610.1961-3.30
Ray Way4.50004.50004.35004.3500-2.90
RCS Mediagroup0.59600.60300.58100.59550.93
Seat Pagine Gialle0.00250.00250.00240.0025-3.85
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana
  FAST NEWS<< <
In marzo il fatturato pubblicitario dell'online flette dell'1.4%, ma il trimestre chiude a +0.8%. Rallentamento in marzo per il fatturato pubblicitario dell'online rilevato dall'Osservatorio Fcp-Assointernet, che ha registrato un calo dell'1.4% rispetto a marzo 2015
 
Il cestista Marco Belinelli brand ambassador di Sprite per il 2016 su lattina e sul digital. Il campione di basket Marco Belinelli diventa brand ambassador di Sprite rafforzando il legame iniziato nel 1994 tra il brand della famiglia Coca-Cola e il mondo del basket
 
Simona Spaiardi worldwide marketing and communication director di Paul&Shark. Simona Spaiardi entra nell'azienda di sportwear Paul&Shark come worldwide marketing and communication director
 
Sdwwg realizza la campagna worldwide per il lancio di un sistema della linea FlexFlow di Inglass. Inglass (realizzazione di stampi per la fanaleria auto e camere calde) ha affidato a Sdwwg la realizzazione di una nuova campagna worldwide, la quarta dall'inizio dell'anno
 
Dominic Grainger, ceo di GroupM Emea, nominato presidente dell'Eaca. Dominic Grainger, ceo di GroupM Emea, è stato nominato presidente per il prossimo biennio dell'Eaca (European Association of Communications Agencies)
 
Accordo tra Fca e Google per l'auto self driving, a partire dalla ‘Pacifica Google’. Secondo il Dow Jones, potrebbe essere pronto già entro fine anno un centinaio di prototipi d'auto senza guidatore, realizzati da Fca per il progetto Google self driving car
 
L'olimpionico di scherma Aldo Montano confermato ambassador di Ezviz. Ezviz, brand di elettronica di consumo, conferma per il secondo anno come brand ambassador Aldo Montano, campione olimpico di scherma
 
‘Capolavori su telo’ della Bellora in promozione in Esselunga con campagna di A. Testa. Armando Testa firma la campagna a sostegno della promozione primaverile di Esselunga che offre ai clienti dei set da bagno della Bellora
 
Il fatturato pubblicitario della stampa flette del 4.4% nel primo trimestre. Tra gennaio e marzo il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato un calo del 4,4%
 
Guido Veronese general manager di pastificio Rummo. Guido Veronese è stato nominato general manager del pastificio Rummo, dove è entrato nel 2012 come direttore commerciale dopo avere maturato esperienze in aziende multinazionali del largo consumo
 
Italia Brand Group firma la campagna sulla partnership tra Blue Air e Torino Airport. Torino si apre verso nuovi confini europei: lo sottolinea la campagna stampa e outdoor corporate di Blue Air insieme a Torino Airport, firmata da Italia Brand Group
 
Gabriele Mirra da coo di Italiaonline ad amministratore delegato di Triboo Media. Gabriele Mirra ha lasciato Italiaonline dove era chief operating officer per entrare in Triboo Media come amministratore delegato
 
In marzo il fatturato pubblicitario della radio è aumentato dell'1,6%. In marzo il fatturato della pubblicità nazionale radiofonica è cresciuto dell'1,6% rispetto a marzo  2015, per un totale di 29.780.000 euro
 
Entrano in Cooee Silvia Baraldi come responsabile eventi e quality manager e Massimiliano Chittaro come digital project manager & strategist. Due new entry in Cooee, agenzia di Verona affiliata al network internazionale Interpartners
 
Chiellini testimonial di Nutella nello spot per la promozione legata agli Europei, con creatività di Providence. Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e vice capitano della Nazionale Italiana, sarà testimonial di Nutella Ferrero nello spot 'I colori dell’entusiasmo', on air da metà maggio in vista degli Europei 2016
 
Luca Valsecchi marketing&communications director per l'Italia di Nielsen. Luca Valsecchi è  stato nominato marketing&communications director per l’Italia di Nielsen
 
The Big Now confermata dopo gara per digital e crm di Nescafé Dolce Gusto. A seguito di una consultazione tra più agenzie, il Gruppo Nestlé ha confermato a The Big Now la gestione della strategia di digital e crm per il 2016 per Nescafé Dolce Gusto
 
Nasce 'Digital Magics HealthTech', programma incubator per startup digitali del settore salute. Il business incubator Digital Magics lancia in partnership con Healthware International il programma di accelerazione per startup digitali del settore della salute 'Digital Magics HealthTech'
 
Olio Sagra va al rilancio col supporto in comunicazione di Auge. Olio Sagra, marchio storico del mercato oleario italiano, affida il budget di comunicazione ad Auge, agenzia milanese guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale
 
Edicola Italiana si dota dell'app sviluppata da Applix. Applix (soluzioni mobile e digital transformation) ha sviluppato l'app per Edicola Italiana, piattaforma su cui scegliere, acquistare e leggere tra oltre 70 quotidiani e magazine in versione digitale (vedi news del 21 gennaio 2015)
 
Melismelis firma logo, visual identity e piano social di Artists In Love, produzione internazionale di Sky. L'agenzia milanese Melismelis ha firmato logo, visual identity e piano social di Artists In Love, programma di Sky Arte Hd dedicato agli amori di artisti celebri del '900
 
Nasce Mio Tv, guida televisiva in formato pocket, prima brand extension del familiare Mio. Angelo Aleksic Editore affianca al settimanale familiare Mio, in edicola da poco più di tre mesi, lo spin off Mio Tv, prima iniziativa di brand extension della testata diretta da Franco Bonera
 
Sergio Spaccavento di Conversion terrà a Cannes Lions lo speech 'The Madman who tried to be a clown'. Sergio Spaccavento, direttore creativo esecutivo e socio di Conversion, omnichannel engagement agency, il 19 giugno sarà delegate speaker al Festival internazionale della creatività di Cannes
 
Pepsi porta la musica live di Alicia Keys nella cerimonia di apertura della finale di Uefa Champions League. Il 28 maggio, allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, per la finale di Uefa Champions League andrà in scena a livello globale una performance di live music di Alicia Keys
 
Lorenzo Marini Group vice la gara per la comunicazione di Tonno Mare Aperto. Mare Aperto Foods, che in Italia commercializza il Tonno Mare Aperto, ne affida la comunicazione a Lorenzo Marini Group a seguito di una gara
 
A.O. Entertainment affida le relazioni pubbliche per l'Italia ad Aida Partners Ogilvy Pr. A O Entertainment, gruppo attivo nella gestione di eventi creativi, in allestimenti spettacolari e nell’edutainment, ha affidato ad Aida Partners Ogilvy Pr le attività di relazioni pubbliche per i progetti sul mercato italiano
 
Stefano Leonangeli direttore generale di Farmaceutici Dott. Ciccarelli. Stefano Leonangeli entra in Farmaceutici Dott Ciccarelli spa come direttore generale per affiancare il presidente Marco Pasetti nel potenziamento delle attività della società e nell'ampliamento dello sviluppo internazionale
 


 FOTONOTIZIA  Mille ombrelli colorati fluttuano nell'aria nelle vie pedonali di Gerusalemme
<<<
Torna a Gerusalemme per l'estate l'installazione di ombrelli colorati che accoglie i visitatori per tutta l'estate fino all'inizio di ottobre, insieme a performance di artisti di strada, produzioni musicali, concerti e DJ Set. La Municipalità della capitale israeliana ha deciso di rilanciare l'installazione dopo il successo dello scorso anno nella zona chic di Yoel Moshe Solomon Street e in Mamilla Street, la via pedonale dello shopping, entrambe a due passi dalla Città Vecchia. Ai turisti viene proposto anche un fitto calendario di eventi, tra cui dal 7 al 17 luglio un Festival del Cinema e dal 17 al 19 agosto la decima edizione del Festival del Vino. Info su www.itraveljerusalem.com/it(4 maggio 2016)


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati