HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 30 giugno 2015
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125
Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Video Web/Mobile Celebrity


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


 VIDEONOTIZIA   Lo Zoo di 105 in diretta dal bagagliaio di un taxi per sorprendere i passeggeri con le qualità di Coca Zero. Firma McCann
<< <
E su YouTube il divertente video della prima radio 'che trasmette da un bagagliaio', realizzato da McCann Worldgroup Milano con protagonisti Coca-Cola Zero, Marco Mazzoli e Paolo Noise, conduttori de Lo Zoo di 105, in onda su Radio 105 dal lunedì al sabato alle 14. Nel bagagliaio di un taxi è stato ricostruito un mini studio radiofonico e, per un giorno, i due Deejay sono andati in giro per Milano lì nascosti per sorprendere i passeggeri convinti di stare ascoltando il programma. Poco a poco si accorgono che le notizie incredibili (ma vere) che ascoltano li riguardano in prima persona. All'improvviso i due sbucano dal sedile del taxi porgendo una bottiglia di Coca-Cola Zero e dichiarando: “Parliamo di un'altra cosa che sembra incredibile ma è vera: lo sai che Coca-Cola Zero ha il gusto Coca-Cola e zero calorie? Non ci credi? Provala!”.  (30 giugno 2015)

 I media alla Borsa di Milano << <
29.06.2015AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication4.52204.60804.37204.5000-6.25
Class Editori0.79000.82800.78100.8180-6.41
Gruppo L'Espresso0.93000.94850.90200.9385-3.74
Il Sole 24 Ore0.68000.72250.67150.7205-1.64
Mediacontech0.98200.99500.96300.9700-3.96
Mediaset4.35004.46604.29404.3000-5.95
Mondadori Editore0.99201.01400.94000.9850-5.29
Mondo TV2.31202.46602.27202.3800-6.67
Monrif0.28780.29380.28010.2850-4.52
Poligrafici Editoriale0.29200.29200.27340.2870-1.00
Ray Way4.05004.29604.00004.2320-3.16
RCS Mediagroup1.13601.16101.12201.1330-5.58
Seat Pagine Gialle0.00380.00390.00380.00390.00
Telecom Italia Media0.85200.87000.84000.8480-3.36
Su dati di Borsa Italiana

  FAST NEWS<< <
Dina Ravera presidente di Assotelecomunicazioni-Asstel. Dina Ravera è stata nominata presidente di Assotelecomunicazioni-Asstel per il biennio 2015-2017
 
Offerta vincolante di Arnoldo Mondadori Editore per l'acquisto dei Libri di Rcs Mg. Arnoldo Mondadori Editore informa di aver sottoposto a Rcs MediaGroup un’offerta vincolante per  l’acquisizione dell'intera partecipazione detenuta in RcsLibri (Bompiani, Adelphi, Marsilio, Rizzoli)
 
Al via su YouTube e Dailymotion ‘Il Futuro, Adesso!’, format tv su ricerca e innovazione tecnologica. Al via domani su YouTube e Dailymotion (dalle 13.30) la prima puntata del programma di infotainment ‘Il Futuro, Adesso!’, rotocalco televisivo dedicato alle tecnologie (www.ilfuturoadesso.com)
 
Enrico Franco direttore responsabile del Corriere di Bologna. Nominato caporedattore centrale al Corriere della Sera a Roma, Armando Nanni lascia la direzione del Corriere di Bologna, che firmava dalla prima uscita del 30 gennaio 2007
 
Il fatturato pubblicitario dell'online perde lo 0.6% in maggio e il 2.2% nei primi cinque mesi. In maggio il fatturato netto dell'online flette dello 0.6% rispetto a maggio 2014, mentre il  progressivo gennaio-maggio risulta in calo del 2.2% rispetto ai primi cinque mesi del 2014
 
Matteo Gabba direttore associato di Condé Nast Global Development. Matteo Gabba entra in Condé Nast col ruolo di direttore associato di Condé Nast Global Development, la divisione che dalla sede di Londra genera nuove attività in diverse piattaforme, categorie e nazioni, creando opportunità creative e soluzioni personalizzate
 
Allianz e Generali sponsor della Stazione ‘Tre torri’ della metro Lilla a Milano, Nissan Italia di quella ‘Garibaldi’. Arrivano gli sponsor per altre due fermate della Metro Lilla milanese, la nuova Linea 5
 
Paolo Lorenzoni head of Ott & New Media di Sky Online. Paolo Lorenzoni è stato nominato head of Ott & New Media, responsabile della struttura e delle attività di Sky Online, ruolo in cui porterà direttamente all'executive v.p
 
Webank affida la comunicazione a Essense. Dopo la fusione con Banca Popolare di Milano, Webank ha scelto Essense (gruppo Saatchi & Saatchi Italia), che già da 3 anni si occupa della comunicazione di BPM
 
In progetto il lancio del network video online HuffPost24. Arianna Huffington ha annunciato il lancio entro la fine dell'anno dell'HuffPost24, network video online con news, programmi live, video, documentari e serie originali
 
Giancarlo Vergori presidente di Fedoweb, Elserino Piol presidente onorario. Giancarlo Vergori è stato eletto all'unanimità presidente di Fedoweb, la federazione dei publisher e degli operatori del web, in cui ha operato attivamente sino al 2012 come delegato di Matrix
 
Tra gennaio e maggio il fatturato pubblicitario della stampa flette del 5%. Nei primi cinque mesi dell'anno il fatturato pubblicitario della stampa in generale è calato del 5% secondo i dati forniti dall'Osservatorio Stampa Fcp
 
Marcello Miradoli presidente di Anes Digital. Marcello Miradoli è stato eletto presidente di Anes Digital per il prossimo biennio
 


 FOTONOTIZIA  
Al via per 50 ragazzi il Rugby Camp, organizzato da Mediobanca, CheBanca! e Compass
<<<
Sono cinquanta i ragazzi tra i 12 e i 15 anni che partecipano free alla II edizione del ‘Gruppo Mediobanca Rugby Camp’, settimana dedicata allo sport e al rugby organizzata da Mediobanca, CheBanca! e Compass: 49 estratti a sorte tra gli oltre 240 iscritti al concorso online ‘Vai in meta’ o durante le giornate di Rugby nei Parchi e uno in quanto vincitore del mini-concorso dedicato ai ragazzi del Camp 2014. Vivranno una settimana da veri professionisti e potranno provare l'emozione di segnare una meta con Diego Dominguez. ex stella della nazionale italiana di rugby. Il programma messo a punto da Dominguez e dal suo staff prevede che i giovani dormano e mangino insieme, alternando momenti di pratica e di formazione in aula presso l'istituto Leone XIII di Milano. Grande importanza verrà data ai valori di lealtà, senso di responsabilità, determinazione e gioco di squadra e al seguire una dieta equilibrata e uno stile di vita sano. Alla fine della settimana, divisi in squadre. si sfideranno in una gara finale.  (30 giugno 2015)


Riflettori Puntati


<<<

Andrea Scrosati e i suoi gioielli. Stagione di soddisfazioni per Andrea Scrosati, executive v.p. programming di Sky Italia. Fioccano gli annunci di record per i talent show su Sky Uno. Record per la finale di XFactor con 1.3 milioni di spettatori, la “puntata largamente più vista su Sky tra le circa 50 trasmesse dal 2011”. MasterChef si è chiuso “con numeri al di sopra di ogni aspettativa”, quasi 1.5 milioni e share del 4,9%. Record per la prima edizione targata Sky di Italia's Got Talents che chiude tra Sky Uno e Cielo con 1.7 milioni e share del 6,7%. E per questa finale arriva per la prima volta a Milano il guru dei format Simon Cowell e Scrosati incassa l'elogio a XFactor Italy quale “miglior edizione del mondo”. Unica défaillance, l'inizio di Hell's Kitchen un po' in sordina. Ma siamo solo all'inizio. (Disegno di Andrea Strizzi) - Maggio 2015



IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati