HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 27 marzo 2015
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125
Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Video Web/Mobile


 FAST NEWS

 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).



 VIDEONOTIZIA    
PayPal sensibilizza con humor allo shopping
online e a pagare da mobile. Firma Havas Ww
<< <
Suggerisce quanto il commercio elettronico semplifichi la vita se si paga via mobile in sicurezza la prima campagna televisiva di PayPal, on air in Italia, Francia e Spagna. L'obiettivo è doppio: incoraggiare i già utenti a pagare di più con PayPal e trovarne di nuovi. La shopping online rappresenta il filo conduttore della storia, che mostra in stile film muto e in toni umoristici gli imprevisti in cui si può incappare quando si compra online senza utilizzare Paypal. La creatività è di Havas Worldwide Paris. (26 marzo 2015)

 I media alla Borsa di Milano << <
26-03-2015AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication5.76505.76505.58505.6600-1.74
Caltagirone Editore5.585017.30000.00000.00000.00
Class Editori0.38330.38430.37000.3748-3.28
Gruppo L'Espresso1.22501.22601.19101.2210-1.45
Il Sole 24 Ore0.84500.84600.81050.8380-1.06
Mediacontech0.91750.91750.89550.8955-2.34
Mediaset4.27404.28004.06204.1580-3.48
Mondadori Editore1.10401.10401.05201.0730-2.90
Mondo TV3.46803.46803.32203.3900-2.64
Monrif0.35200.35490.34300.35130.37
Poligrafici Editoriale0.30000.30440.29260.3000-0.30
RCS Mediagroup1.12501.12501.08601.1210-0.27
Seat Pagine Gialle0.00440.00450.00430.00440.00
Telecom Italia Media1.03501.03701.03501.03500.00
Powered by Telekurs su dati di Borsa Italiana

  FAST NEWS<< <
Digitas LBI Netherlands attinge da Tarantino per allertare in modo interattivo i narco-turisti sulla coca killer. Da fine 2014 c'è qualcuno ad Amsterdam che vende ai narco-turisti in giro per i famosi Coffee Shop della cocaina che in realtà è eroina bianca

Eugenio Trombetta Panigadi amministratore delegato di IBS.it. IBS.it, società del Gruppo Messaggerie Italiane, ha nominato amministratore delegato Eugenio Trombetta Panigadi

SC Johnson avvia gara globale per il media buying. SC Johnson, produttore di brand di largo consumo come Glade, Pledge, Mr Muscle, Windex e Off!, ha dato il via a una gara per assegnare il media buying globale

Giorgio Galantis presidente di Fcp-Assointernet per il biennio 2015-2016. Giorgio Galantis, consigliere delegato di Banzai Media e responsabile di Banzai Advertising, è stato eletto presidente di Fcp-Assointernet per il biennio 2015-2016

Dopo il restyling del Gr1 delle 8, anche il Gr1 delle 7 accelera il ritmo. Da lunedì 30 marzo il Gr1 Rai delle 7 cambia ritmo adottando un mix serrato di titoli, suoni, effetti

Giovanna Gregori direttore relazioni esterne di illycaffè. Giovanna Gregori è stata nominata direttore relazioni esterne di illycaffè

Subito.it lancia i video-annunci con Telesubito, da testare con Mastrota protagonista. Subito.it,  la piattaforma  per la compravendita dell’usato, lancia TeleSubito per promuovere con i video-annunci gli oggetti meno facili da vendere

Al via 'I Giovani Leoni', XIX edizione con la novità della categoria Pr Specialist. Torna il Premio ‘I Giovani Leoni’ promosso da Rai Pubblicità con Adci, My Pr, Ketchum e Getty Images, attraverso cui selezionare talenti under 28 della comunicazione che rappresenteranno l'Italia alle Young Lions Competition dell'International Festival of Creativity di Cannes

A Melismelis la gestione delle media relations e delle digital pr di Cortilia. Melismelis curerà le media relations e le digital pr di Cortilia, mercato agricolo online che mette in contatto consumatori e agricoltori locali

Massimo Posse business digital manager in Cayenne. Massimo Posse entra come business digital manager in Cayenne, una delle prime agenzie a puntare sul digital, fin dal 2005, scelta che le ha fruttato una crescita costante anche nel periodo di crisi

Dall'aggregazione tra Io Bimbo, Iperbimbo e Papabù nasce un player nel retail per l'infanzia da 160 milioni di ricavi. Nasce GIPI (Gruppo Italiano Prima Infanzia), polo e prima centrale di acquisto in Italia specializzata nella distribuzione di prodotti per l’infanzia

Film del catalogo Rai noleggiabili o acquistabili anche da Google Play. Accordo tra Rai Cinema e Google per offrire agli utenti di Google Play, il negozio digitale di Google, di accedere a un catalogo di centinaia di film di Rai Cinema

Kraft e Heinz si fondono nel 5° maggior gruppo globale dell'alimentare. Dalla fusione tra Kraft e Heinz nasce il quinto maggior gruppo del food-and-beverage al mondo con 28 miliardi di dollari di ricavi l'anno

Istituto Erboristico l'Angelica brevetta e lancia la capsula per caffè e tisane al 100% biodegradabile. L'Istituto Erboristico l’Angelica con CaffèTheria presenta la prima capsula per caffè e tisane studiata per essere al 100% biodegradabile e compostabile a freddo

Facebook progetta accordi con gli editori in Usa per inserire le news senza link esterni. Secondo quanto scrive il New York Times, Facebook sta progettando con una serie di testate statunitensi di portare i contenuti dei siti d’informazione direttamente al suo interno, senza rimandi a siti e domini esterni

Con #Twitter4Uni Twitter mette in palio tra universitari uno stage retribuito nel suo team marketing. Twitter lancia #Twitter4Uni, iniziativa dedicata alle università italiane che invita gli studenti under 30 a cimentarsi nello sviluppo di un progetto sull’utilizzo di Twitter ai fini di business, marketing o di servizio

Zed_Comm cura le media relation per gli occhiali INVU di Swiss Eyewear Group. Swiss Eyewear Group (produzione e distribuzione di occhiali da sole polarizzati) ha affidato a  Zed_Comm comunicazione e ufficio stampa in Italia per il marchio di occhiali INVU

E. Marinella firma la cravatta ufficiale dell'Expo. E Marinella, lo storico marchio napoletano delle cravatte conosciuto in tutto il mondo, è fornitore tecnico di Expo Milano 2015

Weber Shandwick Italia per rp e ufficio stampa di Mirabilandia. Mirabilandia, il più esteso parco di divertimento d’Italia, ha affidato le relazioni pubbliche e l'ufficio stampa a Weber Shandwick Italia

Da FCA 105 vetture all'insegna della mobilità sostenibile per l'uso all'Expo. Fiat Chrysler Automobiles ha consegnato all’organizzazione di Expo Milano 2015 la flotta di vetture all’insegna della mobilità sostenibile, grazie alle basse emissioni e alle alimentazioni alternative, da utilizzare durante l'evento



 FOTONOTIZIA  Si partecipa a Cinecitta
con Warner Bros al record mondiale di persone vestite da Supereroe DC Comics
<<<
Partirà da Queensland in Australia il 18 aprile con cerimonia di chiusura 24 ore dopo a Los Angeles l'evento globale organizzato da Warner Bros. Consumer Products e DC Entertainment per stabilire il record mondiale di persone vestite da Supereroe DC Comics. Coinvolgerà Londra, Birmingham, Warrington, Cardiff, Kaoshiung (Taiwan), Parigi, Madrid, Manila,  Mexico City, San Paolo e Roma. L'evento italiano si svolgerà al parco a tema Cinecittà World che è official partner insieme a Original Marines, Toys Center e GameStop: offriranno ai partecipanti una 'Super Hero Experience’.L'ingresso è gratuito per chi si presenterà in costume entro le 12. Info su facebook.com/DCComicsWorldRecord(27 marzo 2015)

Riflettori Puntati


Marco Testa stratega in AssoCom.   In un momento difficile per le associazioni - emblematica la crisi di Assorel - il presidente di AssoCom Marco Testa mette in campo la soluzione per riportare nella casa della comunicazione i big: dare alle multinazionali fino a 3 rappresentanti con diritto di voto in assemblea. E per non spiacere ai piccoli è pronto a partire in prima persona per un roadshow su e giù per il Paese per fare azione di sensibilizzazione sulle novità. Bella dimostrazione di impegno associativo e di intraprendenza presidenziale. Hat-tip! (Disegno di Andrea Strizzi)



IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati