HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 29 maggio 2017
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Entertainment/Turismo Web/Social Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


 VIDEONOTIZIA  
Groupama rilancia SantinoSafetySystem,
il santino tecnologico anti distrazioni al volante
<
Torna online l'operazione SantinoSafetySystem, la campagna contro l'uso del cellulare alla guida, realizzata da Saatchi & Saatchi per Groupama Assicurazioni (vedi news del 13 ottobre). Fino a fine di giugno, il video sarà su Facebook e su YouTube riadattato in taglio da 30”. Prendendo ispirazione dai vecchi santini da auto, la compagnia ha ideato un device da tenere sul cruscotto, dotato di tecnologia Nfc, che dialoga col cellulare del guidatore attraverso un'app dedicata, disabilita ogni notifica e risponde al suo posto mentre è al volante, evitandogli pericolose distrazioni. Il linguaggio è ironico, adatto a rivolgersi al core target dei 18-35enni. La produzione è di Twister Film con regia di Daniele Brunelletti. (29 maggio 2017)
 I media alla Borsa di Milano << <
26.05.2017AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication4.31604.39604.24804.36400.18
Caltagirone Editore0.81350.82050.81300.82000.12
Class Editori0.36300.36900.35920.3613-2.19
Gruppo L'Espresso0.83350.84000.83100.84000.06
Il Sole 24 Ore0.49500.50000.48500.4907-1.62
Mediacontech0.73800.75250.73750.75251.90
Mediaset3.58203.77803.58203.75004.17
Mondadori Editore1.64801.70801.63601.70802.95
Mondo TV4.22204.25004.14604.1900-0.71
Monrif0.19080.19660.19000.1966-0.81
Poligrafici Editoriale0.17130.17170.16610.1700-0.99
Ray Way4.55204.57804.49404.5440-0.74
RCS Mediagroup1.38501.41701.38401.40800.36
Italiaonline2.67402.69802.65002.67800.75
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Eggers 2.0 per la campagna di comunicazione dell'Abbonamento Musei 2017. La factory creativa Eggers 2.0 si è aggiudicata  la campagna per l’Abbonamento Musei.it anche per il 2017, a seguito di una gara
 
Atakan Unlu in Trilud Group come sales manager della unit Display & Video Advertising. Atakan Unlu, classe 1986, di origine turca, entra nella digital media company Trilud Group come sales manager della unit Display & Video Advertising della concessionaria  tg|adv
 
Alberto Pinori è presidente di Anie Rinnovabili. Dopo aver ricoperto il ruolo ad interim nel 2016, Alberto Pinori è stato eletto presidente di Anie Rinnovabili per il biennio 2017-2019
 
Le Terme dell'Emilia Romagna preparano la Notte Celeste di metà giugno. Sabato 17 giugno, e per l’intero week end del 16-18, in Emilia Romagna si celebrerà La Notte Celeste 2017, festa del benessere da vivere a 'ritmo stellare', come recita il claim di quest’anno
 
L'Ansa sempre più media company con la nuova sezione Video. L'Ansa ha presentato la nuova sezione Ansa Video che produrrà 80 video al giorno destinati a televisioni, web e mobile, oltre a videografiche e video emozionali per piattaforme social, dirette streaming, forum
 
Dove presenta Travel Issue, in edicola col Corriere della Sera, in digital edition e online. E’ in edicola, in digital edition e online con il Corriere della Sera la prima edizione di Dove Travel Issue, nuovo supplemento di esperienze di viaggio secondo lo stile di Dove, magazine di viaggi e lifestyle di Rcs
 
The Big Now incaricata della digital strategy di Rowenta e Moulinex. Groupe Seb, multinazionale francese produttrice di piccoli elettrodomestici, ha affidato a The Big Now la digital strategy dei marchi Moulinex e Rowenta
 
Davide Franzetti amministratore delegato di AB InBev in Italia. Anheuser-Busch InBev (AB InBev), produttore globale di birre coi marchi Corona, Beck’s, Leffe e Tennent’s, ha nominato Davide Franzetti amministratore delegato della sede italiana
 
The Space Cinema e Uci Italia danno vita alla concessionaria in j.v. DCA, alla guida Giuseppe Oliva. The Space Cinema e Uci Italia danno vita a una concessionaria in joint venture per la pubblicità nazionale al cinema
 
Daniel Rogger ceo di Faber-Castell AG, primo manager esterno alla guida. Dal 1º giugno  Daniel Rogger diventerà ceo di Faber-Castell AG, nel ruolo rimasto vacante dalla morte lo scorso anno di Anton-Wolfgang von Faber-Castell, ceo e presidente del gruppo
 
Samsung Italia lancia il contest ‘Corri per il sogno, diventa tedoforo’, in palio la partecipazione a PyeongChang 2018. Samsung Italia lancia l'operazione ‘Corri per il sogno, diventa tedoforo’ nell’ambito della campagna  internazionale 'Celebrate the Light' per dare vita allo Spirito Olimpico di ognuno e per offrire a tutti l'opportunità di scoprire il proprio potenziale
 
Carlo Giacobbe primo direttore commerciale di Clear Channel. Riorganizzazione in Clear Channel Italia che per la prima volta inserisce un direttore commerciale, Carlo Giacobbe
 
Filippo Vizzotto senior director Central/Southern Europe & Africa di Shazam. Filippo Vizzotto, già commercial country manager per l'Italia dal 2015, è stato nominato senior director Central/Southern Europe & Africa di Shazam
 
Lettera 43 lascia WebSystem e affida la raccolta a Italiaonline. Italiaonline acquisisce per i prossimi tre anni la concessione pubblicitaria di Lettera 43, quotidiano online di News 3.0, diretto e fondato da Paolo Madron nel 2010 e rilanciato a novembre
 
Matteo Pecorari integrated production director in Dude. Matteo Pecorari fa in ingresso nella hybrid agency Dude col ruolo di integrated production director
 
KleinRusso firma la nuova campagna per l'offerta luce e gas di Hera Comm. Hera Comm (gruppo Hera) torna in comunicazione con KleinRusso per Nuova Idea Hera, l’offerta a mercato libero che promette di abbassare i costi e i consumi di luce e gas
 
Todd Swidler global head of live business di Twitter. Twitter ha nominato Todd Swidler, già senior vice president video e partnership di Bloomberg, nel ruolo di nuova creazione di global head of live business
 
Gruppo Montenegro sceglie Eggers 2.0 per la comunicazione di Josè Cuervo. La comunicazione per Tequila Josè Cuervo, entrata nel portafoglio dei prodotti del Gruppo Montenegro nel 2016, è stata affidata dalla società bolognese a Eggers 2.0
 
Jwt e Omd scelti come partner di comunicazione a livello globale da Ariston Thermo. Si è conclusa con la vittoria di J Walter Thompson Italia la consultazione con cui Ariston Thermo (sistemi di riscaldamento dell’acqua e degli ambienti) ha scelto il partner creativo per la nuova campagna di comunicazione globale
 
Ieri Super! ha cambiato logo per solidarietà verso ai coinvolti nei fatti di Manchester. Super!, canale kids free to air di De Agostini Editore, ha deciso di manifestare solidarietà ai ragazzi, alle famiglie coinvolte e ai propri telespettatori a seguito dell'attentatp all’Arena di Manchester
 
Pierluigi Bernasconi sarà dal 5 giugno amministratore delegato di Mondadori Retail. Pierluigi Bernasconi sarà il prossimo amministratore delegato del network di librerie Mondadori Retail, dal 5 giugno, dopo la ratifica del consiglio di amministrazione
 
La Croazia si promuove in ooh e sul digital con media di Local Planet, scelta dopo gara. È in out of home e sul digital la nuova campagna dell'Ente Nazionale Croato per il Turismo, pianificata prevalentemente nel Nord Italia
 
Debora Peroni direttore marketing della Poligrafici Editoriale. Debora Peroni, già drettore marketing di Monrif.Net, assume anche il ruolo di direttore marketing della Poligrafici Editoriale
 
Pepsi MAX con la Uefa a Cardiff per la finale della Champions, tra musica, intrattenimento e sport. Per la finale della Champions, la Uefa e Pepsi MAX celebreranno il calcio con uno show in mondovisione del gruppo musicale hip hop/dance statunitense The Black Eyed Peas
 
Max Information firma i radiospot per i vegetali cotti a vapore Valfrutta. È on air la campagna radiofonica multisoggetto firmata da Max Information per Conserve Italia, prima azienda ad aver introdotto sul mercato i vegetali cotti a vapore col brand Valfrutta, gamma con cui detiene una quota di mercato del 20% in volume
 
Prodir debutta nella comunicazione digitale con Initiative. Prodir, produttore e distributore svizzero di penne personalizzate e strumenti da scrittura, avvia per la prima volta un’iniziativa di comunicazione digital dedicata al mercato B2B
 
‘Language and the Machine' il tema della nuova Social Media Week. Torna a Milano dal 12 al 16 giugno al Talent Garden (via Calabiana) la Social Media Week, settimana mondiale di eventi dedicati al web, alla tecnologia, all’innovazione e ai social media
 



 FOTONOTIZIA  Martini di nuovo a Monaco
col manifesto del 2009 che distraeva i piloti di F1
<<<
Il marchio italiano Martini è ritornato al Grand Premio di Monaco col famoso manifesto pubblicitario del 2009, che fu rimosso dal lato della pista durante le qualifiche perché la modella Jessiqa Pace, ritratta come pilota, distraeva troppo quelli veri. Il campione britannico Lewis Hamilton finì addirittura fuori pista a pochi metri dal manifesto, che era situato in prossimità della difficile curva Loews. Uscirono articoli con titoli del tipo: “Manifesto manda i piloti di Formula 1 fuori... pista!” e “La ragazza Martini manda in tilt i piloti di F1 a Monaco”. Il manifesto ora è tornato per dare una sferzata di allegria ed entusiasmo, ma prudentemente, da una nuova posizione anti-distrazioni: Martini ha decorato uno dei maggiori eliporti di Monaco col volto della bella modella.  (29 maggio 2017)


SULLO SCHERMO
<<<
SICILIA GHOST STORY / Drammatico
Prodotto da Indigo Film, Cristaldi Pics e Rai Cinema e distribuito da Bim, Sicilian Ghost Story è stato il film di apertura della Semaine de la Critique del 70° Festival di Cannes ed è uscito nei cinema italiani in contemporanea il 18 maggio. Opera seconda dei registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, è ispirato alla terribile storia di Giuseppe Di Matteo, ragazzino rapito dalla mafia per indurre al silenzio il padre collaboratore di giustizia, strangolato dopo 779 giorni di prigionia e sciolto nell'acido. Visionario ed emozionante, il film ha un registro narrativo spiazzante, con qualche ripetizione, congruo a farne una sorta di fiaba, tra foreste e orchi, in cui la tragedia trova un inatteso riscatto onirico in un amore adolescenziale. Protagonisti principali sono i giovani Julia Jedlikowska e Gaetano Fernandez. Dura 120”
In un paesino siciliano vicino a un bosco, il tredicenne Giuseppe scompare. Solo Luna, la compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà che la circonda e, pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo l'amore le permetterà di tornare indietro
Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati