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 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


 VIDEONOTIZIA   Un cartoon di 180 Los Angeles per l'Unicef in aiuto ai piccoli rifugiati siriani
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La piccola Malak di 7 anni è la protagonista del film d'animazione ‘Malak and the Boat – un viaggio dalla Siria’, ideato e realizzato da 180 Los Angeles per l'Unicef, che ne racconta la fuga insieme alla famiglia dal suo tormentato Paese. Il cartoon mostra i tragici pericoli della traversata per mare che i rifugiati affrontano e fa vedere la bambina rimanere sola sulla barca: “I had a lot of friends, now there is no one left”. Sul finale Malak appare in carne e ossa e il messaggio conclusivo è che “certe storie non sono fatte per i bambini”. L'invito è a visitare il sito unicef.org per dare aiuto a 8.000 bambini che soffrono per la guerra in Siria. (11 febbraio 2016)
 I media alla Borsa di Milano << <
12.02.2016AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.41403.55003.22003.50003.86
Class Editori0.33210.36700.33210.36655.35
Gruppo L'Espresso0.70000.72850.70000.71301.13
Il Sole 24 Ore0.48000.48000.45680.4568-4.59
Mediacontech0.91200.91200.86050.8960-0.94
Mediaset2.94202.98602.82002.93402.37
Mondadori Editore0.73500.75500.71300.75455.67
Mondo TV3.84404.10003.84403.96202.96
Monrif0.19610.20400.19600.2037-0.44
Poligrafici Editoriale 0.00000.00000.00000.00
Ray Way4.50004.50004.24004.29200.47
RCS Mediagroup0.43070.45880.41000.43560.14
Seat Pagine Gialle0.00210.00220.00200.00224.76
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana
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Il media di materassi Tempur in gestione a MediCom anche in Europa e AsiaPacifico Tempur Sealy International, multinazionale americana produttrice di materassi, cuscini e letti, ha affidato il media planning e buying a MediaCom (gruppo Wpp) in Asia Pacifico e in Europa
 
Dylan Williams lascia la carica di global chief strategy and innovation in Publicis Worldwide. Il global chief strategy and innovation di Publicis Worldwide, Dylan Williams, sta per lasciare il gruppo Publicis
 
Mosquito incaricata della comunicazione istituzionale di Confcommercio Imprese per l'Italia. Confcommercio Imprese per l'Italia affida a Mosquito la comunicazione istituzionale per il biennio 2016/2017, dopo una gara che ha visto coinvolte più agenzie
 
3M conferma la gestione dei social ad A-Tono ampliando l'incarico ai brand Scotch-Brite e Unitek. 3M rafforza il rapporto con l'agenzia di digital branding A-Tono confermando l'incarico per la creatività e la gestione delle attività sui social per i brand 3M Shop, Post-It e Command e ampliandolo a Scotch-Brite e a Unitek
 
Le accuse di corruzione e doping nell'atletica danneggiano l'immagine dello sponsor, Nestlé chiude con la Iaaf. Anche Nestlé come Adidas rinuncia a essere sponsor della Iaaf (International Association of Athletics Federations), temendo danni all'immagine dopo le accuse di corruzione e doping che hanno coinvolto alcuni atleti negli ultimi mesi
 
A Cannes Lions 2016 il Lion of St. Mark sarà assegnato a Marcello Serpa di Almap/Bbdo. Al Cannes Lions International Festival of Creativity 2016 Marcello Serpa sarà insignito del Lion of St.Mark, riconoscimento per i singoli professionisti che hanno dato un forte e significativo contributo alla creatività nell'industry della comunicazione
 
Diego Piacentini, vp di Amazon, diventa commissario del Governo Renzi per il digitale, incarico pro bono. Il consiglio dei ministri ha nominato Diego Piacentini commissario per la  digitalizzazione e l'innovazione
 
Gerry Human global executive creative director della div. Global Brand Management di Ogilvy & Mather. Ogilvy & Mather ha promosso Gerry Human da chief creative officer della sede di Londra a global executive creative director della divisione Global Brand Management
 
Esperienza immersiva a 360° nel teatro Ariston a Sanremo con la foto inedita di Massimo Sestini su sorrisi.com. Tv Sorrisi e Canzoni propone sul sito sorrisi.com una foto inedita dell'Ariston a Sanremo, che permette una visione interattiva a 360° del teatro che ospita il Festival della canzone italiana
 
Adam Sussman nominato nel ruolo di nuova creazione in Nike di chief digital officer. Nike rafforza la strategia per il digitale, che considera un acceleratore fondamentale per il business, nominando Adam Sussman primo chief digital officer della sua storia
 
In Media Res per l'ufficio stampa dello chef e star della tv Alberto Colacchio. In Media Res Comunicazione di Roma è stata incaricata di curare l'ufficio stampa dello chef Alberto Colacchio
 
Jack Daniel's Tennessee Honey partner degli appuntamenti di Wunder Markt a Milano. Jack Daniel's Tennessee Honey rafforza il rapporto con Wunder Markt, il ‘Mercato delle meraviglie’ di Milano, che ogni mese propone moda, accessori, oggettistica vintage e remake, musica e street food dall'Italia e dal mondo
 
Debora Magnavacca nuova executive producer di Filmmaster, esce Ada Bonvini. Debora Magnavacca entra in Filmmaster Productions come executive producer per affiancare Lorenzo Cefis, Michela Gabelli e Fabrizio Razza nello sviluppo dei progetti della casa di produzione
 
CityPoste Payment incarica Klaus Davi delle pr e della comunicazione web. CityPoste Payment affida le pubbliche relazioni, la comunicazione web e le relazioni istituzionali all'agenzia di Klaus Davi dopo una gara
 
Paolo Caldara, Giuseppe Rinaldi e Morena Giordano alla guida di MediaMob del Gruppo DigiTouch. Si insediano alla guida di MediaMob, programmatic sales house del Gruppo DigiTouch, Paolo Caldara quale head of MediaMob, Giuseppe Rinaldi quale head of sales Roma e Morena Giordano nel ruolo di publisher manager
 
D.A.G. Communication cura ufficio stampa e media relation per l'Italia di Remington e Russell Hobbs. Sono stati affidati a DAG Communication ufficio stampa e media relation per l’Italia di Remington e Russell Hobbs, marchi della divisione piccoli elettrodomestici Italia di Spectrum Brands
 
'Insieme creiamo un altro vivere' è il messaggio di Altromercato con l'agenzia Cookies. L'immagine guida di due mani che sostengono di volta in volta un oggetto simbolico accompagnerà per due anni la nuova campagna sociale 'Insieme creiamo un altro vivere'
 
Ripetizioni digitali su bSmart, piattaforma online per tutor e studenti. Nasce la piattaforma bSmart Tutors che mette in contatto studenti e insegnanti di tutta Italia per ripetizioni pianificate o per un supporto nella preparazione di esercizi e compiti in classe
 
Realtà virtuale in ricevitoria con la promozione di Adverteam per 10eLotto ‘Numero Oro’. Adverteam è stata incaricata dopo una gara da Lottomatica della promozione nelle ricevitorie del Numero Oro, nuova opzione di gioco del 10eLotto
 
Edisport pubblica l'edizione italiana del mensile Cyclist. Edisport porta in edicola il 18 febbraio il mensile Cyclist, edizione italiana della rivista pubblicata in Uk da Dennis Publishing con cui Edisport pubblica anche Evo e oggi disponibile in 22 Paesi in tre continenti
 
Il brand di valigeria Delsey celebra i 70 anni e apre il primo pop up store a Parigi. Per il 70° anniversario, Delsey, produttrice di valigie e set da viaggio, ha aperto a Parigi il suo primo pop up store, dove presentare collezioni celebrative dal 21 maggio al 19 giugno
 
Aida Partners Ogilvy PR per le attività di media relation corporate e di prodotto di Mareblu. Mareblu, azienda italiana di conserve ittiche (gruppo Thai Union), affida ad Aida Partners Ogilvy PR le attività di media relation corporate e di prodotto per il 2016
 
Fastweb conferma il media a Vizeum dopo una gara a quattro. Si è conclusa la consultazione indetta da Fastweb a fine 2015 per la scelta della centrale media a cui affidare la pianificazione per il biennio 2016-2017
 
Claudio Papetti da amministratore delegato di Bitmama a chief operating officer di H-Farm. Claudio Papetti, già amministratore delegato di Bitmama, entra in H-Farm, piattaforma di supporto alla creazione di nuovi modelli d’impresa in ottica digitale, col ruolo di chief operating officer dell’area industry
 
Giulia Pirovano group market director in Istituto Marangoni. Giulia Pirovano entra in Istituto Marangoni, scuola di moda, arte e design, come group market director col compito di rafforzare le relazioni con le maggiori aziende dei settori
 
The Mad Box lancia Joebee, marketplace per vendere e acquistare prestazioni d'opera occasionali. Nasce Joebee, marketplace di servizi lavorativi occasionali attiva nel peer to peer job
 


 FOTONOTIZIA  
La nuova immagine del Salone del Mobile
di Milano by Lorenzo Marini, tra arte e pubblicità
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Lorenzo Marini Group ha creato l'immagine della campagna italiana e internazionale del 55° Salone del Mobile di Milano che punta a stimolare la partecipazione del pubblico e a ribadire la storicità dell'evento. L'occhio è una sostituzione del prodotto, o meglio delle migliaia di prodotti che saranno esposti, ma è anche un simbolo, il primo usato dal Salone nel 1960, primo elemento di anni di successo. Il numero 55 è – come spiega lo stesso Marini – “un avvenimento, non solo un numero: foneticamente musicale, memorabile, ripetitivo. Semanticamente celebra senza pesantezza, afferma un punto d'arrivo, conferisce spessore a tutta la kermesse”. Unendo arte e pubblicità, la campagna rievoca il design anni ’60 per celebrare le origini, mentre il rigore del colore nero è il fondale su cui possono brillare i colori primari degli elementi grafici. Headline: “O ci sei, o ci devi essere”. L'immagine appare in annunci, banner, manchette, installazioni tridimensionali sul territorio, negli aeroporti e nel video, dove il messaggio si anima: un taglio orizzontale crea un occhio che si apre, da lì partono i colori e i quadrati che formano la doppia cifra 55.  (12 febbraio 2016)


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