HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 28 agosto 2015
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125
Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Video Web/Mobile Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


 VIDEONOTIZIA   Frank Matano interagisce 
coi clienti da un tv in un negozio Mediaworld
per promuovere Sky Online Tv Box
<< <
Lo youtuber Frank Matano, star di Sky in quanto giudice di Italia's Got Talent, si ‘incarna’ in un televisore nel video destinato a social e web per Sky Online Tv Box, strumento per la visione di contenuti in streaming (vedi news del 21 maggio). Realizzato in collaborazione con Mediaworld, il video mostra Matano interagire dal tv con i clienti del punto vendita in una vera e propria divertente candid camera. Nelle prossime settimane arriveranno sull'internet tv di Sky la Serie A (con 132 partite in esclusiva), la Serie B e la Uefa Europa League. E da settembre ci sarà il ritorno dei talent show, a partire da X Factor, senza dimenticare il grande cinema e le serie tv. (22 luglio 2015)

 I media alla Borsa di Milano << <
24.08.2015AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication4.24404.24603.94004.1200-3.20
Class Editori0.84200.86600.79100.8125-5.52
Gruppo L'Espresso0.93200.93200.86200.9140-3.28
Il Sole 24 Ore0.70000.70750.67000.7075-0.84
Mediacontech0.89200.89200.85000.8860-0.62
Mediaset3.94804.02803.74003.9820-2.55
Mondadori Editore0.86200.90100.83050.8950-4.07
Mondo TV2.36002.37202.25202.3180-5.08
Monrif0.29270.29270.27320.2847-1.76
Poligrafici Editoriale0.27420.28290.26580.2713-2.41
Ray Way4.75004.75004.56804.6500-4.52
RCS Mediagroup0.96500.98950.93200.9895-1.84
Seat Pagine Gialle0.00400.00400.00390.00402.56
Telecom Italia Media0.85000.87000.83100.86100.35
Su dati di Borsa Italiana

  FAST NEWS<< <
Cresce del 16.5% in giugno il fatturato pubblicitario nazionale della radio. Il fatturato pubblicitario nazionale della radio è cresciuto del 16.5% rispetto a giugno 2014, per un valore totale della raccolta di 31.912.000 euro
 
Andrew Dimitriou european president di Y&R. Y&R ha nominato european president Andrew Dimitriou, già a capo a livello europeo di Red Fuse, la unit di Wpp dedicata al cliente Colgate-Palmolive
 
Secret Escapes affida ad Havas Media strategie e pianificazione media. Secret Escapes, portale che offre tariffe esclusive per hotel e vacanze di lusso in tutto il mondo, ha affidato il media per l'Italia ad Havas Media
 
Augusto Zumbo country manager per l'area South Eastern Mediterranean di Sony Mobile Communications. Augusto Zumbo è stato nominato country manager per l’area submediterranea di Sony Mobile Communications
 
Torna l'iniziativa di Marevivo e JTI contro i mozziconi di sigaretta in spiaggia e in mare, testimonial Federica Pellegrini. Torna sulle spiagge italiane, per il settimo anno consecutivo, l'iniziativa 'Ma il mare non vale una cicca?'
 
Filippo Vizzotto commercial country manager per l'Italia di Shazam. Filippo Vizzotto è stato nominato commercial country manager per l'Italia di Shazam, società dell'app che consente di identificare una canzone in pochi secondi
 
Contest creativo per la campagna in radio e tv della banca online BccForWeb. BccForWeb, banca online che fa capo a Banca di Pisa e Fornacette, ha dato il via al contest creativo per trovare idea e claim per la nuova campagna in tv e radio d'autunno
 
L'a.d. di Burson-Marsteller Fabio Caporizzi nominato anche presidente di Y&R Group. Fabio Caporizzi, amministratore delegato di Burson-Marsteller, è stato nominato presidente di Y&R Group, capogruppo di sette marchi storici della comunicazione e dei servizi di marketing
 
‘3M Science. Applied to Life’, nuovo marchio globale di 3M. 3M ha lanciato a livello globale il nuovo marchio ‘3M Science
 
In ContactLab Paolo Santori head of product management e Micaela Raimondi marketing & communication director. Si amplia la squadra di manager di ContactLab, società che offre soluzioni di customer engagement attraverso il digital direct marketing e che negli ultimi due anni ha dato il via a un percorso di crescita, dall'ingresso nel programma Elite di Borsa Italiana all’ampliamento dell'offerta di business
 
Il portale Nostrofiglio lancia l'app Kidzland per stimolare l'apprendimento dei più piccoli. Nostrofiglio.it, il portale dei genitori di nuova generazione, mette a disposizione la nuova app per bambini dai 2 ai 6 anni Kidzland, sviluppata da Zed
 
Milan, Inter e Sassuolo disputano il triangolare Trofeo Tim 2015. Torna il Trofeo Tim, il torneo dell’estate calcistica italiana, che si disputerà il 12 agosto al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia alle 20.45
 
DigiTouch acquisisce l'agenzia interattiva E3. DigiTouch spa, player del digital advertising quotato sul mercato Aim Italia, ha completato l’acquisto del 100% di Crm srl, holding di controllo dell'agenzia interattiva E3
 
Richard Dunn chief strategy officer Emea di Wunderman. Wunderman ha promosso Richard Dunn, chief strategy officer in Uk, al medesimo ruolo anche a livello Emea, dove il network conta 78 uffici
 
Gratis online le notizie d'archivio dell'Agi degli ultimi dieci anni. Centinaia di migliaia di notizie che coprono oltre dieci anni, dal primo gennaio 2004 a oggi, sono messe a disposizione free a tutti dall'agenzia di stampa Agi
 
The Big Now si aggiudica la gestione della comunicazione social del brand Polase. A seguito di una gara a quattro, l'agenzia The Big Now si è aggiudicata la gestione della comunicazione social 2015 di Polase,  marchio del Gruppo Pfizer Consumer Healthcare
 
A Msl Italia la comunicazione istituzionale e le media relations dell'Ordine dei Dottori commercialisti di Milano. L’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Milano ha affidato la  comunicazione istituzionale e delle relazioni con i media a Msl Italia
 
Dopo una gara, ALD Automotive affida la comunicazione per i prossimi due anni a J. Walter Thompson. J Walter Thompson è la nuova agenzia della società di noleggio a lungo termine ALD Automotive (Gruppo Société Général) per i progetti di comunicazione dei prossimi due anni
 
Unicef in cerca di un unico network globale per una brand identity unitaria nel mondo e per rafforzarsi sul digitale. Unicef (fondo delle nazioni unite per l'infanzia) intende consolidare la creatività in unico network globale, per avere una brand identity unitaria attraverso i vari Paesi in cui opera
 
Massimo Martellini confermato presidente di Fcp per il prossimo biennio. L’Assemblea della Fcp (Federazione Concessionarie Pubblicità) ha confermato all’unanimità presidente per il prossimo biennio Massimo Martellini
 


 FOTONOTIZIA  Generali Italia viaggia in Apecar Calessino al Great Italian Rickshaw Adventure
<<<
È partito da Milano il ‘Great Italian Rickshaw Adventure’, undici equipaggi che in 9 giorni attraverseranno l'Italia fino a Catania in Apecar Calessino per scoprire le bellezze nascoste del Paese. Main partner è Generali Italia che appare su tutti i rickshaw e partecipa con due equipaggi: #generaliitalia e #vediamopositivo. Racconteranno su blog e profili social, come in un diario di viaggio, le peculiarità del territorio, gli eventi più caratteristici e gli appuntamenti immancabili. Si può contribuire al diario social condividendo immagini, post e video delle bellezze italiane (#vediamopositivo). Generali Italia, che insieme a Europe Assistance è anche assicuratore ufficiale dell'iniziativa, ha scelto di sostenerla in quanto in linea con la campagna di comunicazione #Vediamopositvo avviata nel 2014.  (23 luglio 2015)


Riflettori Puntati


<<<

Alessandro Pavesi per Assorel, presidente di forte volontà. Modi affabili e signorili che celano una grande determinazione e la capacità di conciliare l'attivismo alla guida di Assorel con gli impegni professionali di v.p. di Lifonti&Co e di consulente di Prometeia. Alessandro Pavesi è stato definito presidente di ‘buona’ volontà, ma è riduttivo: in un momento difficile per l'associazione delle agenzie di rp, si è candidato alla presidenza, è stato eletto per acclamazione ed è partito con spirito di servizio a ricostruire. Da allora il consiglio direttivo è passato da una a due riunioni mensili. Oggi 8 luglio si discute del piano definitivo per l'Academy presentato dalla v.p. Rosato, delle giurie del 18º Premio Assorel, delle iniziative in tema di gare pubbliche, di protezione legale per gli associati, del giro di incontri da iniziare a settembre, della messa a punto dell'analisi sul mercato italiano delle rp. A monte di tutto la valutazione delle linee guida su cui dovrà muoversi l'associazione. In attesa dell'annunciato Manifesto delle RP. Insomma, non poco. (Disegno di Andrea Strizzi) - Luglio 2015



IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati