HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 25 maggio 2015
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125
Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Video Web/Mobile Celebrity


 FAST NEWS

 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


Riflettori Puntati


<<<

Andrea Scrosati e i suoi gioielli. Stagione di soddisfazioni per Andrea Scrosati, executive v.p. programming di Sky Italia. Fioccano gli annunci di record per i talent show su Sky Uno. Record per la finale di XFactor con 1.3 milioni di spettatori, la “puntata largamente più vista su Sky tra le circa 50 trasmesse dal 2011”. MasterChef si è chiuso “con numeri al di sopra di ogni aspettativa”, quasi 1.5 milioni e share del 4,9%. Record per la prima edizione targata Sky di Italia's Got Talents che chiude tra Sky Uno e Cielo con 1.7 milioni e share del 6,7%. E per questa finale arriva per la prima volta a Milano il guru dei format Simon Cowell e Scrosati incassa l'elogio a XFactor Italy quale “miglior edizione del mondo”. Unica défaillance, l'inizio di Hell's Kitchen un po' in sordina. Ma siamo solo all'inizio. (Disegno di Andrea Strizzi) - Maggio 2015



 VIDEONOTIZIA    
McDonald's ti porta nel mondo con i panini
‘Expo limited edition’, firma Tbwa/Italia
<< <
McDonald's, tra gli sponsor ufficiali di Expo 2015, celebra l'evento presentando quattro panini speciali ‘Expo limited edition’: McVeggie e McAngus Bacon (fino al 9 giugno) e poi McLobster e McAngus Supreme (nelle tre settimane successive). Ispirati a terre lontane, condurranno in un ‘viaggio’ alla scoperta di sapori esotici reinterpretati per l'Italia. "Solo chi è in tutto il mondo può portarti il mondo" è il claim scelto da Tbwa/Italia per la campagna di lancio che porta in Argentina, India e Canada. Sapori e colori dell'India vanno in scena in questo spot per McVeggie, il panino vegetariano, unico che entrerà stabilmente in assortimento. (25 maggio 2015)

 I media alla Borsa di Milano << <
22.05.2015AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication4.98804.98804.91804.9380-0.84
Class Editori0.34310.34870.33840.3402-0.90
Gruppo L'Espresso1.09001.09001.07201.0780-1.01
Il Sole 24 Ore0.77200.77500.77000.7700-1.47
Mediacontech1.24801.24901.20501.21800.33
Mediaset4.62804.66004.59604.6200-0.35
Mondadori Editore1.12001.13001.10501.1050-1.34
Mondo TV3.15803.19803.09003.1540-0.44
Monrif0.32990.33000.32510.3280-0.55
Poligrafici Editoriale0.29550.29550.29000.29530.00
Ray Way4.41004.41004.34804.3800-0.68
RCS Mediagroup1.24001.25401.23101.24300.00
Seat Pagine Gialle0.00450.00460.00400.0040-14.89
Telecom Italia Media0.99551.01900.99501.01001.46
Su dati di Borsa Italiana

  FAST NEWS<< <
Il sistema Starbene potenzia l'offerta, a supporto campagna di Hi! Comunicazione . Mondadori potenzia l'offerta del sistema Starbene con nuovi contenuti e servizi focalizzati su salute e benessere
 
FutureBrand realizza la limited edition Barilla all'Expo che richiama l'heritage di amrca e parla di sostenibilità. Barilla è presente nel Supermercato del Futuro di Coop (vedi news del 5 maggio) con una limited edition pensata e realizzata da FutureBrand
 
DlvBbdo per la comunicazione social di Bosch Italia. Bosch Italia affida a DlvBbdo la gestione della comunicazione social col lancio della nuova pagina Facebook
 
FutureBrand realizza la limited edition Barilla all'Expo che richiama l'heritage di marca e parla di sostenibilità. Barilla è presente nel Supermercato del Futuro di Coop (vedi news del 5 maggio) con una limited edition pensata e realizzata da FutureBrand
 
Il magazine Dove conclude la trasformazione e annuncia il nuovo sito entro l'estate. Dove di giugno, sia cartaceo che in digital edition, promette in cover al lettore un viaggio 'Alla ricerca della felicità'
 
A. Testa idea lo sconto che sorge per Moby. “Ogni giorno è un buono sconto” recita l'headline della campagna promozionale su  stampa e affissione, ideata da Armando Testa per Moby, con visual un sole che sta sorgendo
 
Sulle autostrade Sias arriva l'informazione di Autotraffic con Rmc, Radio 105 e Virgin Radio. Accordo tra il Gruppo Finelco, cui fanno capo Rmc, Radio 105 e Virgin Radio, e Sias, società del Gruppo Gavio, per informare automobilisti e conducenti di mezzi industriali in viaggio sulla situazione del traffico autostradale in Italia
 
SDWWG comunica on e off line il progetto Azzurro di Citroën Milano. SDWWG è stata incaricata da Citroën Milano della comunicazione del progetto Azzurro, un pacchetto di servizi assicurativi offerto in collaborazione con UnipolSai e IdentiCar
 
Visite organizzate in Amazon nei dintorni di Piacenza per scoprire il ‘dietro le quinte’ del centro di distribuzione. Amazon offre ai clienti la possibilità di scoprire cosa accade dopo aver cliccato ‘acquista’ sul sito, ovvero di visitare i suoi centri di distribuzione in Europa
 
Aipem curerà ufficio stampa e pr per la promozione turistica di Grado. Aipem, agenzia di Udine specializzata nella comunicazione multicanale, si è aggiudicato la gara indetta dal Comune di Grado per la gestione dell’ufficio stampa e le pubbliche relazioni
 
Diageo lascia Bbh, creatività interna per Bailey e Gordon's Gin. Dopo quindici anni si chiude il sodalizio tra Diageo e Bartle Bogle Hegarty che, dopo aver perso l'incarico creativo di Johnnie Walker a fine 2014, ora perde anche quelli di Bailey e Gordon's Gin
 
I tweet tra i risultati di ricerca su Google, per ora solo in Usa e su mobile. Diventa operativo l'accordo siglato tra Google e Twitter a febbraio per far apparire i tweet tra i risultati del motore di ricerca
 
Accordo tra Starcom MG e Storyful per fornire ai clienti strumenti di ascolto dei social. Starcom MediaVest Group stringe un accordo globale con Storyful, che si occupa di ricerca e acquisizione dei contenuti più influenti ed engaging sui social network, vagliati e verificati da un team di tecnologi e giornalisti
 
Jan Isenbart presidente dell'Egta, Claudio Anselmi vicepresidente, Paolo Lutteri membro onorario. Jan Isenbart di IP Deutschland è stato nominato presidente dell'Egta, l'associazione europea delle concessionarie di pubblicità di televisione e radio, per il prossimo biennio
 


 FOTONOTIZIA  Telecom annuncia un'Ipo
fino al 40% di Inwit, Stv Ddb firma la campagna
<<<
Telecom Italia promuove un’offerta pubblica di vendita di una quota fino al 40% del capitale della controllata Inwit (Infrastrutture Wireless Italiane), il più grande Tower Operator del Paese. Inwit crea e gestisce infrastrutture e servizi per le reti wireless. Le sue infrastrutture - circa 11.500 siti su tutto il territorio nazionale - ospitano apparati di rete dei gestori di telefonia mobile e sistemi di radiocomunicazione sia di enti pubblici che di società private. La campagna istituzionale a sostegno dell'Ipo è firmata da Stv Ddb e pianificata su stampa e web e da giugno anche in radio.  (22 maggio 2015)


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati