HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 24 febbraio 2017
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Entertainment/Turismo Video Web/Social Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


 VIDEONOTIZIA   Hannibal the Cannibal
si converte alla bontà di Burger King,
operazione unconventional con Serviceplan
<< <
Un quartetto di personaggi terribili del cinema, a partire da Hannibal The Cannibal, sono protagonisti della social campaign ‘Da oggi è tutto più buono’ realizzata da Plan-net (gruppo Serviceplan) per Burger King. Il video è nato per celebrare il momento ‘storico’ in cui per la prima volta in Europa alcuni ristoranti McDonald's hanno cambiato insegna per diventare appunto Burger King. La creatività, a cura di Serviceplan, gioca sul tema della conversione alla bontà, grazie al gusto dei panini della catena. In occasione della prima conversione a Bologna, da una camionetta della polizia sono scesi 4 cattivissimi e, scortati, hanno fatto ingresso nel ristorante. Ma lì tra lo stupore generale sono andati in giro scherzando e offrendo assaggi e perfino abbracci ai presenti. Il video di 56“, prodotto da Solution e Neverest con la regia di Cinzia Pedrizzetti, è sulla pagina Facebook di Burger King. (23 febbraio 2017)
 I media alla Borsa di Milano << <
22.02.2017AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.63403.63603.55203.63001.06
Caltagirone Editore0.81000.81400.81000.81400.49
Class Editori0.39790.39950.38070.3920-1.51
Gruppo L'Espresso0.82000.82800.80550.8100-1.04
Il Sole 24 Ore0.35160.35480.35000.3500-1.35
Mediacontech0.76750.76750.72100.7330-0.14
Mediaset4.01004.04403.88003.9380-1.20
Mondadori Editore1.54001.54001.46101.5270-0.59
Mondo TV4.00204.08203.90203.9540-1.64
Monrif0.20160.20300.19440.19530.10
Poligrafici Editoriale0.16820.16820.16360.1679-0.30
Ray Way4.20004.26004.15604.26001.43
RCS Mediagroup0.80750.81900.79550.8060-0.49
Italiaonline2.55202.59802.55002.5520-0.31
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Andrea Varnier a.d. di Filmmaster Events al posto di Antonio Abete che diventa presidente. Andrea Varnier è il nuovo amministratore delegato di Filmmaster Events, la società protagonista da 40 anni di eventi nazionali e internazionali
 
SWM Motorcycle affida a 3rd Floor PR le media relations e la gestione di digital e social. SWM Motorcycle, storico brand motociclistico italiano, ha affidato a 3rd Floor Public Relations di Milano l'ufficio stampa internazionale, le relazioni pubbliche, gli eventi e la gestione dei canali social e del sito
 
Riflettori puntati sull'Industry 4.0 al 2° Microsoft Forum a Milano. Si terrà mercoledì 8 marzo presso il MiCo di Milano la 2a edizione del Microsoft Forum, l’appuntamento con l’innovazione per riflettere sulle frontiere del digitale e fare sistema
 
M&C Saatchi PR per ufficio stampa e pr del Centro Velico Caprera. M&C Saatchi PR è stata incaricata del coordinamento e della gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni pubbliche in Italia e all'estero del Centro Velico Caprera
 
QN Quotidiano Nazionale rinnova la grafica e amplia i contenuti. Nuova grafica e nuovi contenuti dal 1°marzo per QN Quotidiano Nazionale, dorso sinergico de il Resto del Carlino, La Nazione e il Giorno del gruppo Poligrafici Editoriale
 
Francesca Patarnello v.p. market access & government affairs e responsabile comunicazione esterna di AstraZeneca Italia. Francesca Patarnello è stata nominata vice president market access & government affairs delle filiale italiana dell’azienda biofarmaceutica AstraZeneca
 
Bitmama firma la strategia digitale internazionale di Nivea Q10 della Beiersdorf. Bitmama si conferma per il quarto anno consecutivo agenzia digital del gruppo Beiersdorf Italia, con la gestione delle campagne social e dei siti dei brand Nivea, Nivea Men, Labello ed Eucerin
 
Ermanno Scervino veste le vetrine de la Rinascente per Milano Moda Donna 2017. Durante la settimana di Milano Moda Donna, le otto vetrine del department store Rinascente su Piazza Duomo sono interamente personalizzate dalla maison Ermanno Scervino
 
Sara Pallaro e Stefano Rivolta creative director in FutureBrand. In FutureBrand due talenti del design, Sara Pallaro e Stefano Rivolta, sono stati nominati creative director
 
David Fisher vice president for digital ad sales di Discovery Networks International. Discovery Networks International ha nominato vice president for digital ad sales David Fisher che lascia per il nuovo incarico Sky
 
Levissima mette in palio una Milanello Experience. Fino al 21 maggio Levissima, official water di Milan e Juventus, premia la sete dei tifosi con una promozione che mette in palio una  'Milanello Experience'
 
Torna ‘Pay with a Poem’, evento emozionale unconventional di caffè Julius Meinl. Il 21 marzo, Giornata mondiale della poesia, il brand di caffè Julius Meinl, promotore della cultura delle caffetterie viennesi dell'800, ritorna con l'iniziativa ‘Pay with a Poem’ (vedi news del 4 marzo 2015)
 
Tre new entries nella digital agency Nimai. La digital agency bolognese Nimai rafforza il team con l'ingresso di Giovanni Caterino col ruolo di head of social, Filippo Gabelli art director e Enrico Melandri project manager
 
Le Baleari si affidano ad Aigo per la destagionalizzazione degli arrivi dall'Italia. L'Ente del Turismo delle Isole Baleari (ATB) ha affidato ad Aigo un programma di comunicazione integrata che promuova Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera verso il viaggiatore italiano
 
Nasce su Reteconomy ‘TgSwitch’, notiziario dedicato alla cultura dell'energia. Parte oggi su Reteconomy, al canale 512 di Sky, TgSwitch, il primo tg in Europa sulla cultura dell'energia
 
Stefano Sebastianelli avanza in Aipem e diventa amministratore delegato. Stefano Sebastianelli, già digital business director dell'agenzia di marketing e comunicazione Aipem di Udine, ne diventa amministratore delegato
 
Sportler articoli sportivi affida la comunicazione a The Big Now dopo una gara. A seguito di una gara a sei, Sportler, marchio altoatesino di articoli sportivi, ha assegnato all’agenzia The Big Now strategia e creatività per la comunicazione del 2017
 
Yari Crapanzano head of digital sales & marketing di Moving Up. Moving Up (processi strategici di digitalizzazione per editoria tradizionale e clienti professionali) ha nominato Yari Crapanzano head of digital sales & marketing
 
WhatsApp introduce la funzione ‘Stato’ per l'invio e la ricezione di aggiornamenti di stato con i propri contatti. Per l'ottavo anniversario, WhatsApp si avvia a introdurre la nuova funzione ‘Stato’ per l'invio e la ricezione di aggiornamenti di stato, comprensivi di contenuti media, con le persone che si conoscono
 
La Fabbrica firma la campagna istituzionale 2017 della Iulm. La Fabbrica in collaborazione con il team interno Iulm Communication ha ideato e realizzato la campagna istituzionale 2017 della Iulm, la Libera università di lingue e comunicazione di Milano
 
Al via sabato 26 la terza Oscar Marathon su Sky Cinema Oscar HD e presso The Space Cinema Odeon a Milano. Vanity Fair e Sky Cinema organizzano la terza Oscar Marathon, una 48 ore dedicata all'assegnazione degli Academy Awards giunti all'89esima edizione
 
Alessandro Araimo executive vice president general manager di Discovery Italia. Dal 1° marzo Alessandro Araimo, già senior vice president e chief operating officer di Discovery Southern Europe, assumerà la carica di executive vice president general manager di Discovery Italia
 
Al via sul canale Qvc il format ‘La notte più corta’ coi corti del contest ‘La ricerca nel quotidiano’. Sarà trasmesso ogni mercoledì da domani sul canale Qvc, al 32 del dtt e su tivùsat, il nuovo format ‘La notte più corta’ che mette in scena i cortometraggi più interessanti che hanno preso parte al contest ‘La ricerca nel quotidiano’
 
Alice Siracusano prende la maggioranza di Luz e diventa a.d., Roberto Minetto resta partner al 49% ed è presidente e cfo. Alice Siracusano è il nuovo socio di maggioranza nonché amministratore delegato di Luz, società di produzione e distribuzione di contenuti editoriali, erede dell'agenzia Grazia Neri
 
Rajapack affida ufficio stampa, digital pr e gestione dei social a Doppia Elica. Rajapack (distributore europeo di imballaggi alle aziende) ha affidato ufficio stampa, digital pr e social media management a Doppia Elica
 
Annette Walter direttore marketing Emea di Crown. Annette Walter è stata nominata direttore marketing Emea di Crown (carrelli elevatori, tecnologie di automazione e gestione del parco carrelli) al posto Martin Hainge, che dopo 22 anni in Crown va in pensione
 
Mauro Guerrini avanza in Bosch mobility solutions quale marketing communication manager, Marco Gardenale lo sostituisce come press specialist. Mauro Guerrini è stato nominato marketing communication manager di Bosch mobility solutions
 
Poliform incarica negli Usa la sede americana di Lorenzo Marini. Poliform arredi ha affidato il branding per il mercato statunitense alla sede americana di Lorenzo Marini
 
M&C Saatchi PR per ufficio stampa e pr di Venini vetrerie e di Skin&Co Roma. Venini (vetrerie d'arte) ha affidato a M&C Saatchi PR l’attività di ufficio stampa e le relazioni pubbliche per l'Italia e per l'estero
 



 FOTONOTIZIA  Il Festival de Las Fallas a Valencia
diventa 'La fiesta de lo sentidos' nella campagna promozionale di Luis Demano e Joan Quiros
<<<
Valencia si prepara a Las Fallas, festa della tradizione che riempirà dall'1 al 19 marzo le vie di colori, artigianato, spettacoli, musica, sfilate, fuochi pirotecnici. Saranno realizzate 800 enormi sculture in cartapesta e altri materiali, che saranno bruciate alla mezzanotte del 19 marzo, dopo cinque giorni di festa. Quest'anno il Festival de Las Fallas sarà particolare, poiché ha ricevuto il riconoscimento di patrimonio culturale immateriale dell'umanità da parte dell'Unesco lo scorso novembre. Per l'occasione, la città spagnola lancia una campagna promozionale sviluppata sui 5 sensi, tutti soddisfatti dalla festa, che diventa 'La fiesta de lo sentidos'. Cinque poster creativi, a rappresentare rispettivamente tatto, olfatto, gusto, vista e udito, sono stati realizzati dai due artisti spagnoli Luis Demano e Joan Quiros. Info su www.fallesfromvalencia.com(24 febbraio 2017)


AL CINEMA
MOONLIGHT/drammatico
Vincitore del Golden Globe per il miglior film drammatico, candidato a 8 premi Oscar, esce il 16 febbraio nelle sale italiane ‘Moonlight’, film scritto e diretto da Barry Jenkins, basato sull'opera teatrale ‘In Moonlight Black Boys Look Blue’ di Tarell Alvin McCraney. È distribuito da Lucky Red in associazione con 3 Marys Entertainment. Del cast fanno parte Naomie Harris, Mahershala Alì, Janelle Monáe, Trevante Rhodes, Alex Hibbert, André Holland, Ashton Sanders e Jharrel Jerome. Dura 110'.
Il film racconta l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, a Liberty City, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Bambino fragile e insicuro, con una madre single schiava del crack, Chiron diventa un teenager alle prese con la sua identità sessuale e poi un adulto. In tre capitoli distinti (‘Little’,‘Chiron’,‘Black‘), Jenkins ci mostra la sua vita, rivelandoci come momenti centrali della vita di ognuno si fondano in un tutt'uno per definire la nostra identità e stabilire il nostro destino. Un film sull'identità, la famiglia, l'amicizia e l'amore. Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati