HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 31 agosto 2016
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125
Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Video Web/Mobile Cannes 2016 Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


 VIDEONOTIZIA   ‘No More Blue Mondays’
con la promozione Birramania di 100 Montaditos.
Spot per il web di Ninetynine
<< <
100 Montaditos, brand di cucina tradizionale spagnola, lancia ‘No More Blue Mondays’, un video per il web che pubblicizza Birramanìa, la promozione del lunedì con cui gustare, fino al 30 settembre, prodotti tipici iberici con un boccale di birra chiara Moretti o di vino Tinto de Verano per soli 2.50 euro. Nel Blue Monday, il giorno più triste dell'anno, due ragazzi vivono una serie di situazioni negative legate a disavventure quotidiane. La scena si trasforma e si colora quando due ragazze li invitano a entrare da 100 Montaditos per una piacevole esperienza alla spagnola, grazie a Birramania. Il 30” è stato girato a Roma presso 100 Montaditos del Pigneto in collaborazione con l'agenzia di action marketing Ninetynine. Il video è destinato ai canali social di 100 Montaditos oltre che a Youtube e Vimeo. (21 luglio 2016)
 I media alla Borsa di Milano << <
30.08.2016AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.91003.94603.87403.8740-2.02
Caltagirone Editore0.79100.79100.79100.7910-0.25
Class Editori0.34050.35400.34050.34800.87
Gruppo L'Espresso0.76000.77000.75900.76550.00
Il Sole 24 Ore0.48500.50500.48500.49901.61
ItaliaOnLine2.28802.34002.27602.28800.00
Mediacontech1.14901.14901.11101.13500.00
Mediaset2.82802.89602.81602.85801.35
Mondadori Editore0.97950.97950.95250.96000.47
Mondo TV4.70404.78004.70404.73400.68
Monrif0.19490.19500.19000.19500.00
Poligrafici Editoriale0.18000.18000.17850.1786-1.98
Ray Way3.73803.85803.73803.83200.84
RCS Mediagroup0.99751.01000.97450.9760-0.51
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana

  FAST NEWS<< <
Bormioli Rocco sceglie GreyUnited per la comunicazione della Divisione Tableware. GreyUnited si è aggiudicata il budget per la Divisione Tableware della storica vetreria italiana Bormioli Rocco
 
Fileni affida dopo gara la comunicazione a Lorenzo Marini Group. Fileni, produttrice di carni avicunicole e leader italiano in quelle Bio, ha affidato a Lorenzo Marini Group la comunicazione a sostegno delle linee di prodotti e dell'immagine istituzionale
 
Havas PR Milan consulente di ALDAI - Federmanager per il Piano di sviluppo associativo triennale. ALDAI - Federmanager ha approvato un nuovo Piano di sviluppo associativo triennale, integrato e multimediale, che prevede azioni concrete per lo sviluppo dell'associazione e di quelle territoriali lombarde
 
Filmmaster Productions lancia su FilmmApp il video contest per registi ‘Ridere è una cosa seria’. In cerca di nuovi talenti della regia, Filmmaster Productions lancia il video contest ‘Ridere è una cosa seria’ sulla piattaforma mobile FilmmApp
 
Paolo Ferrari presidente e ceo per l'area Emea di Bridgestone. Bridgestone, player globale dei pneumatici e dei prodotti in gomma, annuncia la nomina dell'italiano Paolo Ferrari quale presidente e ceo per l’area Emea, con headquarter a Zaventem in Belgio
 
Sky Italia sceglie MEC per la gestione delle properties social di SkyTG24. A seguito di una gara, Sky Italia ha affidato a MEC la gestione strategica e operativa delle properties social di SkyTG24
 
Claudio Ciocca chief financial officer di Odissea, holding del gruppo Percassi. Claudio Ciocca sarà dal 1° settembre il nuovo chief financial officer di Odissea, holding della business company Percassi, attiva nelle aree Own Trademarks, House of Brands e Real Estate
 
Sulle navi GNV si gioca con l'app ‘Flying Bags’ ideata da Tbwa/Italia. GNV - Grandi Navi Veloci (trasporto marittimo di passeggeri e merci nel Mediterraneo) offre intrattenimento ai passeggeri con la nuova app ‘Flying Bags’, ideata e realizzata da Tbwa/Italia
 
Luca Panella entra in Ogury Italia come sales director. Ogury, specializzata in mobile data, ha nominato Luca Panella sales director della filiale italiana per cui curerà lo sviluppo strategico e la crescita commerciale
 
Ryanair affida ad Aigo le pr per il mercato italiano. La compagnia aerea low cost Ryanair ha affidato le relazioni pubbliche per il mercato italiano ad Aigo di Milano
 
Il fatturato pubblicitario della Go Tv flette del 3,1% nei primi sei mesi, ma cresce del 23,8% in giugno. In giugno il fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv (già out of home tv, vedi news del 26 maggio) ha raggiunto un totale di 2.099.000 euro, il 23,8% in più di giugno 2015
 
A-Tono fonda l'associazione ‘A-Tono: The World In Your Hand Onlus’ a sostegno di progetti di utilità sociale. A–Tono (marketing interattivo multicanale, mobile marketing e digital communication solutions) ha dato vita all’associazione 'A-Tono: The World In Your Hand Onlus'
 
Aperta fino al 21 agosto la call for content di eurobest 2016 in Italia. È aperta fino al 21 agosto la international call for content di eurobest 2016, il festival della creatività europea organizzato da Lions Festivals che quest'anno si terrà a Roma, dal 30 novembre al 2 dicembre (vedi news del 17 marzo e del 20 maggio)
 
‘Sfide Olimpiche’ su Rai 3 con Alex Zanardi, in attesa dei Giochi di cui Rai è official broadcaster. Alex Zanardi conduce su Rai 3 fino al 4 agosto ‘Sfide Olimpiche’, viaggio tra passato e presente in otto puntate alla scoperta dei Giochi Olimpici, che quest'anno si terranno a Rio dal 5 al 21 agosto e di cui Rai sarà official broadcaster
 
Partnership tra Advisato e Veesible per aprire su Tiscali una sezione dedicata ai codici sconto. È nato sconti.tiscali.it, sezione di Tiscali interamente dedicata ai codici sconto, creata in partnership tra il sito italiano di codici sconto advisato.it, e Veesible, la concessionaria digital del gruppo Tiscali
 
Andrew Hamilton senior vice president of data e insights di Getty Images. Andrew Hamilton è stato nominato nella carica di nuova creazione di senior vice president of data e insights di Getty Images, player globale della comunicazione visiva
 
Tutte brandizzate Europcar le ceste flyer-friendly all'aeroporto di Milano Linate. Europcar (player della mobilità e dell'autonoleggio) lancia una campagna unconventional all’aeroporto di Milano Linate, brandizzando le ceste flyer-friendly per i controlli di sicurezza
 
Assorel include come affiliati le direzioni comunicazione e relazioni esterne aziendali. Assorel dà il via al rinnovamento della compagine associativa allargando la rappresentatività nel comparto delle relazioni pubbliche con l’inclusione, come ‘affiliati’, delle direzioni comunicazione e relazioni esterne delle aziende che hanno strutture interne professionali per la comunicazione
 
Campagna digital per il rilancio del turismo dall'Italia in Egitto a firma di Jwt. Jwt firma la nuova campagna digital dell'Ente del Turismo Egiziano in Italia per il rilancio del Paese come meta turistica
 
Brondi, storico brand della telefonia, affida il media a Media Italia. Dopo una consultazione, Brondi, produttore italiano di telefoni, ha affidato la gestione degli investimenti a Media Italia (Gruppo Armando Testa)
 
IPC Method in cerca di due testimonial per la campagna pubblicitaria di Face e di Body. IPC Method (Intensive Personal Circuit Method) ha lanciato una call su Facebook e sul sito per trovare i testimonial della campagna pubblicitaria che sarà on air in autunno
 
Mastercard rinnova e semplifica il logo. Nuovo logo per Mastercard che mantiene il cerchio rosso a sinistra e quello giallo a destra ma colorando di arancione l'area di intersezione, il tutto con un effetto semplice e lineare, più adatto al mondo digitale
 
Affidate a Probeat Agency le pr di Henry Cotton's, Marina Yachting e MCS. Il gruppo Emerisque affida all'agenzia milanese Probeat Agency la gestione delle relazioni pubbliche dei brand Henry Cotton's, Marina Yachting e MCS
 
IgpDecaux realizza il temporary shop a Malpensa per i cosmetici del Mar Morto 'Obey Your Body'. Resterà aperto per sei mesi nell’aeroporto di Milano Malpensa T1 il  temporary shop di Obey Your Body, prodotti cosmetici del Mar Morto di alta gamma
 
Leigh Thomas director of global client partnerships in Facebook Emea. Leigh Thomas lascia la posizione di ceo dell'agenzia digitale inglese Dare per diventare director of global client partnerships in Facebook Emea
 


 FOTONOTIZIA  
Bellezza consapevole nella campagna A/I
di Coccinelle, protagonista la it-bag Arlettis
<<<
La it-bag Arlettis e la top model Mariacarla Boscono sono le protagoniste della campagna Coccinelle per l'A/I 16-17, all'insegna di uno stile consapevole e cool e di un'attitudine spontanea all'eleganza. L'obiettivo di Billy Kidd, fotografo newyorchese alla sesta collaborazione con il brand, mette l'accento sulla versatilità della donna Coccinelle, in una location che si tinge di rosa. La borsa Arlettis indossata da Mariacarla, alla sua seconda esperienza come testimonial di Coccinelle, esprime l'essenza del lifestyle del marchio: raffinatezza con comfort, attitude dinamica e metropolitana, gusto per il bello e cura dei dettagli, in linea con la filosofia #feelgood.  (21 luglio 2016)


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati