HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 2 luglio 2016
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125
Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Video Web/Mobile Cannes 2016 Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Comunicazione

Operazione Oggi-Centromarca, in palio 50 pacchi da 500 prodotti di marca

Il settimanale Oggi col sito e 25 grandi aziende varano un'iniziativa promozionale congiunta, che sostiene i valori dei brand e permetterà la raccolta di dati sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. In dieci settimane di concorso saranno 50 le famiglie a vincere la dotazione

20 settembre 2013 - Operazione congiunta tra il settimanale familiare Oggi di Rcs e 25 grandi aziende di marca del largo consumo aderenti a Centromarca, produttrici di un ventaglio di prodotti che coprono ogni bisogno delle famiglie italiane. Dal 25 settembre per 10 settimane il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ permetterà ai lettori di Oggi e del sito oggi.it di vincere 25 confezioni di prodotti, una per ogni azienda coinvolta. Si parteciperà entrando nel sito oggi.it e inserendo il codice che apparirà ogni settimana nella testata e/o sul sito. Con la formula ‘instant win’ verranno decretati ogni settimana 5 vincitori di oltre 500 prodotti di qualità dei brand coinvolti. Alla fine saranno 50 le famiglie che avranno ricevuto la dotazione di 500 prodotti di qualità.

In Rcs definiscono l'operazione ‘una prima assoluta’: “Stiamo parlando di prodotti di marca il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca, - sottolinea il direttore di Oggi, Umberto Brindai -. È un'iniziativa innovativa, che sfrutta anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

In Centromarca sottolineano l'obiettivo di alimentare i valori della cultura della marca, come qualità, innovazione e sicurezza: “L'iniziattiva ha particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla ‘discountizzazione’ del mercato” dice Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca.

Le aziende godranno della visibilità che Rcs darà all'operazione, sia attraverso le pagine dedicate su Oggi sia con la campagna di comunicazione a sostegno, realizzata da Network Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo editoriale. Inoltre, Centromarca avrà l'occasione di valutare dati utili sul sentiment dei consumatori nei confronti dei prodotti di marca. Ai partecipanti al concorso verrà infatti chiesto di compilare un breve questionario, per una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore, condotta con AddedValue, e i cui risultati saranno presentati a inizio 2014.

I marchi e le aziende coinvolte sono: Arix (Arix), As Do Mar (Generale Conserve), Berlucchi (Berlucchi), Birrificio Angelo Poretti (Carlsberg), Blanx White Shock (Coswell), Coca Cola (Coca Cola), Disney (Walt Disney), Grappa Frattina (Averna), Hero (Hero), Kinder (Ferrero), Levissima (Sanpellegrino), Lucano (Amaro Lucano), Montana (Cremonini/Inalca), Nescafè Dolce Gusto (Nestlè), Noberasco (Noberasco), Osram (Osram), P&G (P&G), Paglieri (Paglieri), Rai Cinema (Rai Cinema), Santa Rosa (Valsoia), Scottex (Kimberly-Clark), Settesoli (Cantine Settesoli), Unilever (Unilever), Vitasnella (Mondelez), Zenith (Balma Capoduri).

Per saperne di più..>>


 VIDEONOTIZIA  
Felce Azzurra profuma la vita nello spot di LoRo
<< <
Felce Azzurra è in tv fino a inizio agosto con un film di 20” che racconta l'icona del brand: la felce e il suo profumo. Nella doccia il corpo di una donna viene accarezzato dalle note di Felce Azzurra, il suo olfatto se ne delizia e tra le sue mani il profumo prende la forma di una felce luminosa che la avvolge, accompagnandola fino a sera. Claim: “Felce Azzurra profuma la tua vita”. Oltre che in tv, il film è in video pre-roll di siti a target femminile, su Youtube e sui social per tutto luglio. La creatività è di LoRo, la produzione di Perigeo Associati e la regia di Giorgio Nieri. Pianifica Media Italia. (1 luglio 2016)
 I media alla Borsa di Milano << <
01.07.2016AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication4.47004.51004.41404.50000.00
Caltagirone Editore0.78000.80000.78000.7955-0.56
Class Editori0.36000.37000.35170.37004.82
Gruppo L'Espresso0.75250.75450.72300.7240-2.16
Il Sole 24 Ore0.48000.49800.47350.49795.94
ItaliaOnLine1.92601.96801.91001.94601.88
Mediacontech1.22701.28701.22701.28702.06
Mediaset3.15203.21403.08403.20202.23
Mondadori Editore0.94950.96400.93500.9510-0.42
Mondo TV3.38203.73003.35003.680010.58
Monrif0.17190.17900.17190.17773.68
Poligrafici Editoriale0.16110.16940.16110.1612-3.76
Ray Way4.02804.10003.98004.0000-1.23
RCS Mediagroup0.80800.82000.80600.81351.12
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana

  FAST NEWS<< <
In undicimila hanno partecipato alla consultazione online del Mise sulla Rai del futuro. Oltre undicimila italiani hanno partecipato a CambieRai, la prima consultazione sul servizio pubblico radiotelevisivo e multimediale per progettare la Rai del futuro (vedi news del 13 aprile)
 
Il fatturato pubblicitario della stampa in calo del 4,3% nei primi cinque mesi dell'anno. In base ai dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, tra gennaio e maggio il fatturato pubblicitario della mezzo ha registrato un calo del 4,3% rispetto allo stesso periodo del 2015
 
Cantiere Cranchi sceglie Mosquito per sito, brochure e annunci stampa. Cantiere Cranchi, azienda produttrice di yacht nata nel 1870, ha incaricato Mosquito, l’agenzia guidata da Vincenzo Vigo, di ridisegnare il sito e di ideare la brochure istituzionale e gli annunci stampa per i Saloni Nautici d'autunno
 
Stefano Bethlen chief marketing officer di The Walt Disney Company Italia. Stefano Bethlen, attuale head of theatrical distribution and marketing di Disney Italia, assume dal 4 luglio il ruolo di chief marketing officer della company
 
In distribuzione free su Italo ‘Il Paese della Sera’, quindicinale del terzo settore. È nato Il Paese della Sera, quindicinale dedicato al mondo del sociale e del volontariato, distribuito free da giovani volontari sui treni Italo del mattino, in 50mila copie, da lunedì a venerdì nella tratta Milano-Napoli
 
Emmanuel Becker primo country manager per l'Italia di DATA4. Emmanuel Becker è stato nominato country manager per l'Italia di DATA4, player europeo del data hosting sicuro e iperconnesso
 
La pubblicità radiofonica cresce dell'1.2% in maggio e del 2% nei primi cinque mesi. In maggio il fatturato della pubblicità nazionale radiofonica è cresciuto dell'1,2% rispetto a maggio 2015, per un fatturato totale di  31,8 milioni di euro
 
Paolo Ainio entra nel consiglio di amministrazione di Mondadori. Dopo la cessione di Banzai Media a Mondadori (vedi news del 9 giugno), Paolo Ainio, executive chairman di Banzai spa (fino a novembre 2015 ceo), entrerà a far parte del consiglio di amministrazione del gruppo editoriale
 
Gruppo DigiTouch acquisisce Optimized Group, Niklas Lindahl head of international development. Il Gruppo DigiTouch, società indipendente attiva nel digital marketing e quotata sul mercato AIM Italia, acquisirà entro luglio il 100% di Optimized Group
 
Gli utenti del car sharing Enjoy ascolteranno Rds 100% Grandi Successi. Rds diventa la radio ufficiale di Enjoy, il servizio di car sharing del gruppo Eni
 
Laura Donnini, già a.d. di Rcs Libri, diventa presidente di News 3.0. Laura Donnini è stata nominata presidente di News 3.0, il gruppo editoriale del Fondo Sator (71%) e di Paolo Madron (8,75%) che edita Lettera43.it, LetteraDonna.it e Pagina99 (settimanale su carta e digitale)
 
La Lav contro la campagna ministeriale per la promozione del latte fresco, il Giurì dell'Autodisciplina la ferma. Il Giurì dell'Autodisciplina Pubblicitaria ha fermato la campagna del Ministero delle Politiche Agricole per la promozione del consumo di latte fresco
 
Campagna social per Chessa Lab all'insegna di ‘Born to be’. È online su Facebook e Instagram la campagna del brand fashion Chessa Lab, ideata dal giovane designer sardo Renato Chessa
 
Beko supporter degli Azzurri al torneo pre-olimpico di basket a Torino. Beko (marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik), oltre che title sponsor per il quarto anno della Lega Basket Serie A italiana, sarà national supporter degli Azzurri al torneo pre-olimpico di Torino
 
Inaz permette di concentrarsi sul bello del lavoro, campagna su Radio24. Campagna radio per Inaz (software e servizi per l'amministrazione del personale) in programmazione su Radio24 fno a novembre con sei spot da 30”
 
Poste Italiane dà il via alla gara per l'assegnazione del budget media da 5 milioni per un triennio. Poste Italiane ha pubblicato sul suo sito il bando di gara per la ricerca di un centro media a cui assegnare il planning e il buying delle campagne pubblicitarie
 
Danilo Pellegrino da direttore generale ad amministratore delegato di Fininvest. Danilo Pellegrino, già direttore generale di Fininvest, è nominato amministratore delegato al posto di Pasquale Cannatelli, che dopo 13 anni diventa vicepresidente
 
The Brand incaricata della comunicazione social di Agnesi. L'agenzia milanese The Brand, specializzata nell'area food, è stata incaricata della comunicazione social di Agnesi
 
Consulenza di AssoCom alle agenzie che vogliono concorrere agli IMC European Awards. AssoCom propone per il secondo anno alle agenzie italiane l’opportunità di partecipare agli IMC European Awards, i premi per campagne di brand activation organizzati da EACA (European Association of Communications Agencies) e da IMCC (Integrated Marketing Communications Council of Europe)
 
In Turbo entra Antonella Brugnola come new business director, Matteo Pomi diventa chief client officer. Turbo (servizi di programmatic advertising e data management solutions) rinforza il team con l’ingresso di Antonella Brugnola come new business director
 
Doing vende Canned Lions per salvare veri leoni, e magari vincere a Cannes. Doing lancia Canned Lions, un progetto a supporto di Cach con sottotitolo 'Lions that save Lions'
 


 FOTONOTIZIA  
Alla Salomon Running Milano, runner scalatori gareggiano per il Trofeo Allianz Tower
<<<
Domenica 18 settembre si terrà la sesta edizione della Salomon Running Milano, gara di corsa aperta a tutti (iscrizione su www.runningmilano.it). E per il secondo anno Allianz Italia sarà partner dell'evento mettendo in palio il Trofeo Allianz Tower per gli atleti più veloci sulla base dei tempi parziali del percorso in salita all'interno del grattacielo, futuro quartier generale milanese della compagnia assicurativa (vedi news del 1° luglio 2015). La Salomon Running Milano prevede una corsa competitiva da 25 chilometri e quelle non competitive fast e smart, rispettivamente di 15 e 9 chilometri. I runner della corsa competitiva dovranno scalare 557 gradini per raggiungere il 20° piano dell'Allianz Tower e quindi scendere dal lato opposto: in totale 650 metri, 1.126 gradini (inclusi quelli di raccordo) e un dislivello in altezza di 87 metri. In palio per i primi classificati, nelle categorie femminile e maschile, soggiorni gratuiti per due presso il Relais & Chateau Borgo San Felice di proprietà di Allianz nel Chianti, per i secondi e terzi arrivati confezioni di vino pregiato.  (1 luglio 2016)


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati