A maggio 28.5 milioni di utenti web da pc e 65.5 mln di video fruiti
Audiweb rileva una media giornalieria di 14.2 milioni di utenti unici, collegati per 1 ora e 25 minuti in media a testa. Gli under 34 ci stanno invece 1 ora e 37’. Quasi la metà dei navigatori è tra i 35 e i 54 anni. Sono 6,4 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video
2 luglio 2013 - Secondo le rilevazioni di Audiweb sull'audience online, in maggio sono stati 28,5 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta da computer con una media giornaliera di 14,2 milioni gli utenti unici, collegati per 1 ora e 25 minuti in media per persona.
Nel giorno medio hanno navigato 7,8 milioni di uomini e 6,4 milioni di donne, in particolare 35-54enni (6,8 milioni, il 47,6% della popolazione online) che lo fanno in media per 1 ora e 25 minuti a persona. Vi dedicano maggior tempo i più giovani: i 25-34enni (2,6 milioni, il 18% della popolazione online) risultano collegati in media per 1 ora e 37 minuti così come i 18-24enni (1,4 milioni, il 10% della popolazione online) che risultano collegati per 1 ora e 38 minuti. Cresce di oltre l'11% la quota degli over 55 online nel giorno medio, con 2,5 milioni di utenti di questa fascia (il 17,4% della popolazione online dai 55 in anni in su).
Sul fronte delle aree geografiche si rileva che il 30,5% degli utenti online nel giorno medio a maggio è dell’area Sud e Isole (4,3 milioni di utenti attivi), il 26,4% del Nord Ovest (3,8 milioni), il 16,3% del Centro (2,3 milioni) e il 15% dal Nord Est (2,1 milioni).
In base ad Audiweb Objects Video che rileva la fruizione dei contenuti video online dei siti editoriali iscritti al servizio, a maggio risultano 65,6 milioni di stream views (video fruiti) mensili, con 6,4 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video, con una media di 46 minuti di tempo speso a testa Nel giorno medio le stream views sono state 2 milioni, con 805mila utenti che hanno dedicato alla visione di video 11 minuti e 48 secondi in media a testa.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Roma Capitale mette in gara creatività e media per il nuovo City Branding turistico. Roma Capitale ha indetto una gara d'appalto in due lotti per affidare il servizio di strategia creativa e media planning per il nuovo City Branding turistico, nell'ambito dell'Azione 2 Brand Identity del progetto Roma Smart Tourism
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Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
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Amaro Lucano rinnova l'immagine e sceglie l'arte urbana per rivolgersi al target giovane
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Amaro Lucano consolida la sua nuova immagine con un progetto di brand activation, firmato dalla unit Entertainment di WPP Media, che ricorre al linguaggio dell'arte urbana. Fino al 30 novembre, la Darsena di piazza XXIV Maggio a Milano ospita un murale realizzato in collaborazione con Outdoora, specialista di socialARTvertising, che unisce l'arte urbana con la comunicazione di brand per progetti sostenibili che valorizzano il contesto urbano. Con l'obiettivo di avvicinarsi a un target più giovane, senza dimenticare identità e tradizione, Amaro Lucano ha rivisitato recentemente l'identità grafica, dando veste più fresca e attuale alla storica immagine della ‘Pacchiana’, volto presente da sempre sull'etichetta. L'idea è ora di trasformare il rebranding in un'esperienza culturale, capace di parlare la lingua delle generazioni più giovani. Il murale, collocato in una zona a frequentazione giovane, è pensato per generare conversazioni e contenuti condivisi, in linea con logiche social engagement. (19 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.