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 Salute/Benessere

E-cig antistress con le EcoSmoke Ronson ai Fiori di Bach

Arriva una nuova gamma di sigarette elettroniche, senza nicotina, a base di essenze naturali made in Italy, con valenze salutistiche. A settembre la campagna stampa. In Italia i vapers sono già 2 milioni

7 giugno 2013 - Arrivano le sigarette elettroniche ai Fiori di Bach, ovvero le e-cig EcoSmoke della Ronson, che promettono i benefici effetti sugli stati d'animo negativi del celebre rimedio fitoterapico per l'anima (ma anche per cefalee o dolori legati a eccessi di emozioni) scoperti dall'omeopata e patologo Edward Bach negli anni 30. Arrivano nel bel mezzo di una polemica sui possibili danni dall'uso di sigarette elettroniche, accusate di provenire in gran parte dalla Cina senza garanzie sui contenuti liquidi e soprattutto di indurre a un nuovo tipo di dipendenza, finendo per mettere in secondo piano che le e-cig se non proprio un toccasana di certo evitano le oltre 400 sostanze prodotte dalla combustione del tabacco, corresponsabili delle malattie associate al fumo, e riescono a coprire i bisogni psicologici della gestualità e della ritualità a cui è diffic
ilissimo per un fumatore rinunciare.

La discriminante sta tutta tra e-cig con o senza nicotina. Le EcoSmoke Ronson ne sono tassativamente prive, la struttura è di fabbricazione cinese, ma le essenze sono tutte made in Italy. EcoSmoke è una linea di cinque modelli, utilizzabili o con quattro essenze ai Fiori di Bach (No Stress, Energy Plus, Self Control e Total Relax) o co
n cinque liquidi aromatizzati al cioccolato, menta, vaniglia, tabacco e caffè. La linea va dal top di gamma Ronson EcoSmoke 97 venduta nello Starter Kit ai Fiori di Bach a 109,90 euro (99,90 semplicemente con aroma tabacco) all’entry level Ronson 33, col suo pacchetto simile a quello delle sigarette vere, che nello Starter Kit ai Fiori di Bach senza nicotina costa 49,90 (e all’aroma tabacco 39,90), passando per la 77 Duet (due serbatoi e tre aromi selezionabili disponibile in bianco o nero), la 55 e la 50.

Per ora è in vendita solo la 55, la 33 è in arrivo e per gli altri modelli si dovrà aspettare a luglio. Luca Manzoli, ceo di TTM Mobile (Top Tronic Monaco), proprietaria dall’89 del brand Ronson che ha contraddistinto finora piccoli elettrodomestici, annuncia anche una futura versione low cost a 29 euro. E tiene a sottolineare l’italianità delle essenze esclusive e la valenza salutistica della nuova gamma. Per settembre è in progetto una campagna stampa con creatività interna.

Le EcoSmoke sono vendute in farmacie, tabaccherie, nelle catena Iper e in quelle specializzate come MediaWorld o Euronics. Il mercato si presenta promettente. In Italia si contano ormai 2 milioni di ‘vapers’, secondo un’indagine Doxa in collaborazione con il Ministero della Salute, l'istituto Mario Negri e la Società italiana di Tabaccologia presentata nelle Giornata mondiale senza tabacco dello scorso 31 maggio. Medici illustri si sono detti favorevoli, con i distinguo del caso, e numerosi personaggi dello spettacolo hanno dichiarato pubblicamente di aver adottato le e-cig. Vale la pena ricordare che sono riservate ai maggiorenni e non da usare in gravidanza. E già c’è chi ha indicato le regole del bon ton della sigaretta elettronica, non diverse da quelle per la classica: va chiesto se dà fastidio, va chiesto il permesso di fumarla e, nel caso, va spiegata la differenza. E la si spegne a tavola.

Next Different firma ‘Bayer Cardio Emotion’,
progetto di social branded content per i 125 anni
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Next Different firma per Bayer Italia ‘Bayer Cardio Emotion’, progetto di digital branded content che celebra i 125 anni dell'azienda in Italia nel campo cardiovascolare. Il cuore è al centro, non solo come organo, ma anche come luogo simbolico in cui risiedono emozioni, relazioni, scelte e progressi scientifici. Il racconto trasforma adrenalina, passione, fiducia, gioia e meraviglia nei simboli visivi del percorso. Un video hero mette in scena queste cinque emozioni attraverso altrettanti cuori realizzati artigianalmente a mano insieme alla casa di produzione Dadomani: per adrenalina un cuore elettrizzato per rappresentare il motore dell'impegno di Bayer; per passione un cuore che continua ad ardere per rappresentare il lavoro di squadra tra azienda, associazioni dei pazienti e medici; per fiducia un cuore che vola leggero per simboleggiare il sollievo dopo aver superato sfide cliniche e scientifiche; per gioia un cuore che rifiorisce per rappresentare i miglioramenti nella qualità della vita dei pazienti; per meraviglia un cuore che si illumina per rappresentare soluzioni concrete e innovative. Completano il progetto interviste a key opinion leader e ad associazioni dei pazienti e professionisti sui temi relativi al mondo Bayer. La campagna vive sulla pagina Facebook ‘Il Battito del Cuore’ con video, formati adv e contenuti editoriali. (16 dicembre 2025)
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Il Resto del Carlino celebra i 140 anni con la mostra ‘Occhi sulla Storia’ a Bologna. Il Resto del Carlino compie 140 anni e celebra il traguardo con la mostra ‘Occhi sulla Storia’, che ripercorre la storia del quotidiano e insieme la storia di una comunità, di un territorio e dell'intero Paese
 
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PTS acquisisce il 70% di CDR Communication. PTS (consulenza strategica, finanziaria e operativa per le imprese e la PA) ha firmato un contratto per l'acquisizione del 70% del capitale sociale di CDR Communication (comunicazione finanziaria, investor e media relation per Pmi), con contestuale reinvestimento da parte dei tre soci di CDR nel capitale di PTS
 
Le caramelle Alpenliebe invitano a riscoprire il valore dei piccoli dolci gesti. Attivazione spciale per le caramelle Alpenliebe a Milano, in linea con la campagna di comunicazione ‘Alpenliebe avvicina i cuori’
 
Aperte fino al 16 gennaio le adesioni alle rilevazioni Audiradio 2026. La società Audiradio, costituita dai soci ERA - Editori Radiofonici Associati , UPA – Utenti Pubblicità Associati e ASSAP Servizi, annuncia l'apertura delle adesioni alle rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2026
 



La Galleria Bombi di Gorizia diventa
la Digital Art Gallery più lunga d'Europa
con M-Cube/Videomobile ed Electron
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Il gruppo multinazionale M-Cube (soluzioni digitali) tramite la divisione Videomobile, specializzata nel mondo LED, ha trasformato la Galleria Bombi di Gorizia in DAG - Digital Art Gallery, la galleria LED più lunga d'Europa. Il progetto ha previsto la completa riqualificazione della galleria, trasformata da semplice passaggio pedonale in un'esperienza immersiva e multisensoriale di arte digitale, grazie a un LEDwall lungo 100 metri e largo 9,25, per una superficie complessiva di 925 mq. Con una risoluzione di 40.000x3.700 pixel, l'impianto offre immagini ad altissima definizione, avvolgendo completamente i visitatori in un ambiente digitale di forte impatto visivo ed emozionale. In partnership con Videomobile, che ha curato la progettazione e la costruzione della struttura LED, Electron Italia si è occupata della parte di impiantistica elettrica e di videosorveglianza. Il contenuto artistico per l'inaugurazione, avvenuta il 16 dicembre, è firmato dal digital artist Refik Anadol. La Galleria Bombi è stata trasformata in un luogo simbolo di Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025 con Nova Gorica. (18 dicembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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FATHER MOTHER SISTER BROTHER / Drammatico
Vincitore del Leone d'Oro alla 82ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, arriva nei cinema italiani dal 18 dicembre ‘Father Mother Sister Brother’, film in tre episodi diretto da Jim Jarmusch, maestro del cinema indipendente americano. Cast d'eccezione: Tom Waits, Adam Driver e Mayim Bialik (Father), Charlotte Rampling, Cate Blanchett e Vicky Krieps (Mother), Sarah Greene, Indya Moore, Luka Sabbat, Françoise Lebrun (Sister Brother). Distribuisce Lucky Red in collaborazione con Sky Cinema. Dura 110 minuti
Il film mostra in tre ritratti le relazioni tra figli adulti e genitori distaccati e tra fratelli. Nel Nord-Est degli Stati Uniti una sorella e un fratello sulla quarantina vanno a trovare un padre che fa il patetico per spillar loro quattrini. A Dublino due sorelle, anche loro sulla quarantina, rivali anche se affezionate, partecipano alla cerimonia di un the pomeridiano dalla madre, scrittrice famosa, di cui non si sentono all'altezza. A Parigi due gemelli, maschio e femmina sulla ventina - la coppia più affettuosa -, si ritrovano nell'appartamento spoglio da vendere dei genitori morti in un incidente con un aereo privato. Dialoghi lenti, atmosfere malinconiche, incontri faticosi da portare avanti, storie diverse accomunate da curiosi particolari: un Rolex che non si sa se sia vero o meno, skater che tagliano la strada, il dubbio se si possa brindare anche col the o con l'acqua. Film fatto di dettagli che mettono in luce dinamiche familiari disfunzionali, ma anche legami profondi, e che inducono a riflessioni sulle difficoltà delle relazioni umane, anche le più prossime.  


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