HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 24 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Digital

Buyonz Group, mission l'e-commerce a 360º e fatturato in rapida ascesa

Al retailer e specialista di e-commerce fanno capo le tre società specialistiche AZ Distribution, Buyonz Retail e Buyonz Service attive nel b-t-b, nel b-to-c e nel b-to-b-to-c. Ha anche due punti vendita fisici nel milanese. Nei primi 4 mesi del 2013 ha quasi fatturato quanto nel 2012

27 maggio 2013 - Ha iniziato le attività due anni fa come start up con la mission di occuparsi di e-commerce a 360º e oggi conta tre società attive rispettivamente nel b-t-b, nel b-to-c e nel b-to-b-to-c. Parliamo di Buyonz Group, retailer e specialista di e-commerce, e delle sue tre società: AZ Distribution, Buyonz Retail e Buyonz Service.

AZ Distribution distribuisce brand italiani a società che fanno vendite private e supporta i siti di vendite private italiani e internazionali. In particolare, apre il mercato mondiale ad aziende medie italiane che non hanno la forza di andare sui mercati esteri, dandosi un ruolo di amplificatore dei brand. È presente in 40 Paesi nel mondo con più di 100 partner come Brands 4 Friends, Fab, Privalia, Saldi Privati, Zalando, che raggiungono online oltre 150 milioni di utenti.

Buyonz Retail si rivolge invece direttamente al consumatore con 3 siti di proprietà (mykidz.it mybrandz.it e casatutto.com) e ha anche due punti vendita fisici vicino a Milano, il primo a Cernusco sul Naviglio e il secondo aperto il 18 maggio a Sesto San Giovanni, perché - come spiega il presidente e fondatore di Buyonz Group Fabio Albergati - “per molti consumatori conta toccare con mano
e se per i brand è essenziale essere online per alcuni solo nel punto di vendita fisico si finalizza la vendita”. La rete di siti di Buyonz Retail ha superato i 200.000 utenti registrati e la catena i 7.000 tesserati. Tra le aziende che operano nell'e-commerce attraverso Buyonz Retail vi è Gruner + Jahr /Mondadori con lo Shopping Club Nostrofiglio.it, poi grandi firme dei settori abbigliamento, accessori, gioielli, cosmetici. Ci sono anche prodotti di puericultura, giocattoli e prodotti di design come casalinghi, accessori per la casa, piccoli elettrodomestici, complementi d'arredo, tessili. Per accedere ai Buyonz Store ci vuole una tessera, gratuita per i dipendenti o membri di aziende e enti convenzionati e per chi ha effettuato almeno un ordine sui siti gestiti.

Il terzo pilastro dell'attività è Buyonz Service che fa attività di consulenza e accompagna le aziende a entrare in questo business. Con l'acquisizione di Tunda, software house italiana specializzata nello sviluppo di siti e-commerce, offre consulenza, progettazione, sviluppo di tecnologie e realizzazione di siti.

Il Gruppo ha chiuso il primo quadrimestre del 2013 con un fatturato di 2,2 milioni di euro, poco meno di quanto è stato il fatturato del 2012 ovvero 2,6 milioni di euro (contro un fatturato 2011 di 1,1 milioni). Oggi vi lavorano 26 professionisti.

Focus sull'unboxing nello spot di eBay con BCube
<
Il film da 30” fresco, colorato e pop firmato da BCube per eBay mette al centro dell'attenzione l'unboxing, quel momento che separa la fine dell'attesa dalla gioia di avere fra le mani ciò che si è comprato. Un momento speciale, vissuto da ognuno in modo diverso: il precisino in attesa del prodotto più ricercato, la madre alle prese con la tecnologia ricondizionata, l'uomo pieno di passioni in cerca di qualcosa di nuovo da rivendere presto. Adattamento del payoff internazionale: “Compra. Vendi. Ebay”. Il film è prodotto da Prodigious con regia di William9. La campagna prevede anche due adattamenti da 15” e declinazioni per il digital e il social. (22 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player nella produzione di turbine e nella transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 



Cultura gratis a domicilio con #ciboperlamente,
progetto 'delivery' di LiveXtension per Zanichelli
<<<
Per l'uscita dell'edizione 2021 del vocabolario Zingarelli, LiveXtension, che per Zanichelli già gestisce i social e la comunicazione digitale, ha ideato e realizzato il progetto #ciboperlamente. Si tratta di un servizio di consegna a domicilio gratuito con cui tutti possono ordinare e ricevere a casa pillole di cultura. In sette città italiane una flotta di corrieri in bicicletta consegna le più belle e interessanti etimologie della lingua italiana in formato cartolina illustrate dall'artista Fernando Cobelo. Le cartoline si ordinano su ciboperlamente.zanichelli.it, si scelgono tra differenti menu (‘tradizionale, ‘esotico’, innovativo’, ‘del giorno’, etc.) e arrivano in un cofanetto realizzato in collaborazione con Comieco, partner dell'iniziativa insieme a Radio Deejay. L'agenzia ha curato progetto in tutte le sue parti. (22 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati