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La tv italiana va in Cina con content e prodotti made in Italy

Il mercato italiano dell'audiovisivo entra in Cina, grazie all'accordo in esclusiva tra l'editore italiano di canali tematici digitali Giglio Group e il broadcaster Cibn. Programmi di sport, lifestyle, lusso, musica, fiction saranno trasmessi su piattaforma digitale multimediale e visti da centinaia di milioni di consumatori cinesi

9 maggio 2013 - La tv italiana e con lei la nostra cultura, il nostro gusto, le nostre tradizioni, i nostri prodotti arrivano sulla televisione cinese. E' il risultato dell'accordo tra il Gruppo Giglio, editore italiano dei canali digitali monotematici Music Box, Yacht & Sail, Play me, Acqua e del network globale Nautical Channel, presente in 35 Paesi, e Cibn (China International Broadcasting Network del Gruppo China Radio International), broadcaster radio-televisivo di Stato, impegnato nella realizzazione di una piattaforma di canali tematici free e pay aperta ai contenuti che vengono dall'estero.

L'accordo di lungo termine, siglato il 18 gennaio, segna l'ingresso dell'audiovisivo italiano in Cina e prevede da parte di Giglio Group, partner esclusivo per l'Italia, la realizzazione di 3 canali tematici ‘made in Italy’ che saranno visibili su tutto il territorio cinese attraverso ogni device digitale (satellite, cavo, iptv, web, mobile, tablet ). Saranno canali pay rivolti rispettivamente a un pubblico adulto maschile, a uno adulto femminile e ai giovani adulti. Li affiancherà un canale free ‘vetrina’ che proporrà estratti dei contenuti degli altri tre con intenti promozionali. Il prodotto italiano potrà essere promosso presso centinaia di milioni di consumatori cinesi: la piattaforma già oggi ne raggiunge oltre 150 milioni.

Il Gruppo Giglio curerà la composizione e la gestione dei contenuti, i palinsesti e il supporto editoriale e tecnico. Inoltre sarà a fianco della concessionaria di Stato cinese per la promozione e la raccolta pubblicitaria. I contenuti presenteranno il meglio del made in Italy che tanto affascina il popolo cinese, in un momento in cui il mercato si sta aprendo e non è più concentrato solo sull'export. Spazieranno dalla moda al food, dalla lirica al turismo, dal lusso allo sport fino a proporre fiction italiane di lunga serialità.

Oltre a veicolare i propri contenuti soprattutto di nautica e sport, Gruppo Giglio ha coinvolto produttori italiani di audiovisivo, come Classica Italia (concerti di musica classica, spettacoli musicali, balletti); Delta TV (le soap operas Cento Vetrine e Passioni); Federazione Motociclistica Italiana-Civ (Campionato Italiano di Velocità); Futura (That's fashion, Lives in fashion, M.O.D.A), LT Multimedia (programmi di viaggi, arte, lifestyle, cucina), Wige (Campionato Superstars International) e Class Editori (lifestyle e lusso). Altri se ne potranno aggiungere per ampliare i temi della piattaforma che sarà attiva da luglio. I programmi raggiungeranno anche il mercato dell'Indonesia, Paese con cui Cibn ha stilato un accordo. Inoltre, entro l'anno, è prevista l’attivazione di un sistema di e-commerc
e interattivo da ogni device.

“Se l'iniziativa sarà vincente ha detto l'a.d. e fondatore di Giglio Group, Alessandro Giglio avremo conseguito un triplice obiettivo: oltre a quello aziendale di sviluppo del business, avremo aperto il mercato cinese alla filiera dell'audiovisivo italiano finora là assente e contribuito alla promozione dell'Italia, dei suoi prodotti, del nostro turismo”.

L'iniziativa, che ha l'appoggio della Fondazione ItaliaCina, si colloca in un quadro promettente per il business: il mercato pubblicitario cinese è raddoppiato negli ultimi due anni da 29 miliardi di euro a 58 miliardi, mentre il rapporto import-export tra Italia e Cina che era del 65% contro il 35%, si avvierà nel 2015 al 60%-40%. In valore, si prospetta un export dell'Italia verso la Cina che dovrebbe passare dai 17,5 miliardi del 2011 ai 32 del 2015.


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Focus sull'unboxing nello spot di eBay con BCube
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Il film da 30” fresco, colorato e pop firmato da BCube per eBay mette al centro dell'attenzione l'unboxing, quel momento che separa la fine dell'attesa dalla gioia di avere fra le mani ciò che si è comprato. Un momento speciale, vissuto da ognuno in modo diverso: il precisino in attesa del prodotto più ricercato, la madre alle prese con la tecnologia ricondizionata, l'uomo pieno di passioni in cerca di qualcosa di nuovo da rivendere presto. Adattamento del payoff internazionale: “Compra. Vendi. Ebay”. Il film è prodotto da Prodigious con regia di William9. La campagna prevede anche due adattamenti da 15” e declinazioni per il digital e il social. (22 settembre 2020)
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Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
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'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 



Cultura gratis a domicilio con #ciboperlamente,
progetto 'delivery' di LiveXtension per Zanichelli
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Per l'uscita dell'edizione 2021 del vocabolario Zingarelli, LiveXtension, che per Zanichelli già gestisce i social e la comunicazione digitale, ha ideato e realizzato il progetto #ciboperlamente. Si tratta di un servizio di consegna a domicilio gratuito con cui tutti possono ordinare e ricevere a casa pillole di cultura. In sette città italiane una flotta di corrieri in bicicletta consegna le più belle e interessanti etimologie della lingua italiana in formato cartolina illustrate dall'artista Fernando Cobelo. Le cartoline si ordinano su ciboperlamente.zanichelli.it, si scelgono tra differenti menu (‘tradizionale, ‘esotico’, innovativo’, ‘del giorno’, etc.) e arrivano in un cofanetto realizzato in collaborazione con Comieco, partner dell'iniziativa insieme a Radio Deejay. L'agenzia ha curato progetto in tutte le sue parti. (22 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


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