HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 18 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Servizi

Con Sistema Completo TNT Post entra nelle consegne BtoC dell'e-commerce

Il primo operatore postale privato in Italia punta al 2% di share delle consegne BtoC promettendo un servizio semplice ed efficiente, a partire dall'abolizione della tariffa a peso volumetrico e dalla consegna entro 3 giorni. Comunicazione dopo il rebranding che sarà presentato a settembre

15 aprile 2013 - TNT Post, primo operatore postale privato in Italia al 100% del gruppo olandese PostNL. amplia il raggio di attività entrando nell'area e-commerce BtoC col servizio Sistema Completo, rivolto alle aziende che vendono online per la consegna ai clienti finali. Si tratta di un pacchetto all inclusive che promette spedizioni di pacchi semplici ed efficienti.

In primo luogo viene facilitato il calcolo della tariffa di spedizione. È abolito il peso volumetrico, sostituito da cinque taglie che ‘copiano’ quelle degli abiti, dalla XS alla XL. TNT Post vende anche apposite scatole ‘Opzione Volume’ nelle taglie small, medium e large. Giusto per dare un range molto indicativo si può andare dai 4 euro di una consegna XS agli 11.5 di una consegna XL. In alternativa, ad esempio per consegne oversize, c'è l'Opzione Peso con tariffa in base al peso.

La consegna avviene entro 3 giorni e i tentativi sono due e sempre concordati. Il destinatario viene contattato entro le 24 ore successive al ritiro della merce, dando una fascia oraria al massimo di 3 ore, e consegnando al piano anche a sera (fino alle 19)). C'è il portale dedicato per gestire e seguire gli step della consegna e sono incluse le spese di giacenza fino a 10 giorni.

Con questa o
fferta, che si viene ad aggiungere alla collaudata ‘Formula certa’ (sistema di recapito postale controllato con tecnologia satellitare), TNT Post punta ad acquisire una quota del 2% del mercato delle consegne BtoC, un settore che ha registrato una crescita del 18% nel 2012 e che si stima crescerà nel 2013 di un ulteriore 14%. Mercato ricco di opportunità: secondo una ricerca di Human Highway nei primi tre mesi di quest'anno 13,8 milioni di italiani hanno fatto acquisti sul web, pari al 47,7% dell'utenza internet, e il 24% ha comprato più di cinque volte. Tnt Post - secondo le dichiarazioni dell'a.d. Luca Palermo - conta di raggiungere col nuovo servizio 1,3 milioni di pezzi consegnati per un fatturato di 6,7 milioni, pari appunto al 2% in obiettivo. ‘Formula Certa’ conta invece una share del 10% nel servizio di consegna postale. Neò 2012 TnT Post Italia ha fatturato 203 milioni di euro mentre la capogruppo PostNL ne ha realizzati circa 4,3 miliardi nel mondo.

Il lancio in comunicazione off e online di Sistema Completo è rinviato a settembre dopo il rebranding a cui TNT Post si sta preparando. PostNL è nata dal processo di separazione avviato nel 2011 tra la divisione Mail e la divisione Express delGruppo TNT. Marchio e logo devono cambiare e saranno decisi entro settembre per essere il rebranding a regime nel 2014. Per ora la comunicazione si limita al web con WebScience per il digitale e Freedata per i social. In Italia l'agenzia di riferimento è Sudler & Hennessey (gruppo Y&R, che è il network che lavora nel mondo per PstNL) mentre il media è in carico a Mec. (V.S.)


Per saperne di più..>>




I The Jackal alle prese col ripassone
di biologia nella clip di lancio di X Factor 2020
<
I The Jackal si calano nello studio last minute della biologia in vista di un esame cruciale. Aurora e Claudia si impegnano ma sembrano parecchio svanite, Fru chiede quiete assoluta, Ciro ha invece bisogno dell'accompagnamento musicale della hit ‘Mitocondri’. Guest star della clip è Emma, giudice a X Factor 2020 insieme a Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che sostiene che “quando ascolti musica il cervello produce dopamina e altre sostanze che aumentano la capacità di concentrazione e apprendimento”. L'esito dell'esame sarà sorprendente. La clip promuove la ripartenza del talent alle 21.15 su Sky Uno, tutti i giovedì dal 17 settembre, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv. (18 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha arinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
<<<
Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati