14 novembre 2022 - IAB Forum, il più importante evento italiano sul digitale torna in presenza a Milano (all'Allianz MiCo Sud) il 15 e 16 novembre. L'obiettivo della 20a edizione è riassunto nel titolo ‘Decoding change’: fornire ad aziende, professionisti e appassionati gli strumenti e le competenze utili a interpretare e a capire il futuro dell'industry. Innovazione, scienza, competenze, disuguaglianze, sostenibilità, tecnologia, intelligenza artificiale, trasformazione digitale, vita, futuro: sono le parole chiave che ognuno dei thought leader ospiti di IAB Forum 2022
(elenco al link) cercherà di indagare per offrire una lettura più profonda del cambiamento digitale in atto.
Nel processo troveranno spazio anche i numeri, che saranno presentati la mattina di mercoledì 16 a cura dell'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, elementi essenziali per comprendere lo stato di salute del settore del digital advertising e le tendenze future.
Le Conferenze plenarie, nelle mattine del 15 e 16 novembre, costituiranno un viaggio tra le undici parole chiave del cambiamento, attraverso conferenze o brevi pillole di 30 minuti ciascuna. La Vision Arena sarà un ambiente con vista sul futuro alimentato dall'approfondimento tematico. La animeranno esperti del settore e formatori professionisti, anche con l'ausilio di format di presentazione a forte valenza ‘pratica’: ‘Decoding Gen Z’ by The WOM e ‘Future Lab’. Nei pomeriggi sono previsti gli workshop aziendali.
La parte espositiva si snoderà su 3.500 mq con gli stand dei player del settore che proporranno soluzioni nell'ambito dell'innovazione digitale e del digital marketing. L'area ‘Game On' unirà una mostra interattiva con cimeli di archeologia videoludica, zone dedicate al gaming e a esperienze di realtà aumentata e realtà virtuali.
“La comunicazione digitale oggi – ha detto Carlo Noseda, presidente di IAB Italia - è parte di un sistema molto più ampio, che entra profondamente nelle vite delle persone e delle aziende. Come associazione abbiamo il dovere di guidare la nostra industry in un percorso che fornisca chiavi di lettura interdisciplinari, strumenti e metodi. Questa ventesima edizione riunisce menti brillantissime con competenze molto diverse tra loro e le fa lavorare insieme per costruire una ‘intelligenza collettiva’ per decodificare il cambiamento”.
Main sponsor di IAB Forum 2022 è Sky. Diamond sponsor sono Accenture Song, Mondadori Media, Nexi, OMG, Pirelli, Telepass, TIM. Platinum sponsor sono Amazon Ads, Eni, Italiaonline, MGID, MINT, OneFootball, Outbrain, Sensemakers. Gold sponsor sono Cerved, Google, Magnite, Mastercard, PubMatic, Twitch. SkyTg24 e il Sole24Ore sono i main media partner, mentre Rds è radio partner.
Per saperne di più..>>