Sony ottimizza la visione Led col Triluminos Display nei top di serie
La nuova tecnologia, che offre una gamma cromatica estremamente ampia con toni intensi e veritieri, e rossi, verdi e blu purissimi, riguarda i modelli X9 e W9, top delle sei nuove serie presentate. Saranno in commercio a primavera avanzata sostenute da comunicazione sul p.v.
28 marzo 2013 - Sony va oltre alla tecnologia che fa del televisore una smart tv e focalizza la sua nuova offerta sulla qualità della visione. Nelle nuove linee presentate al mercato, formate dalle sei serie X9, W9, W8, W65, W60, R4 che saranno in commercio a primavera avanzata, i due modelli di punta X9 e W9 sono dotati della tecnologia Triluminos Display a punti quantici, che ottimizza la correttezza cromatica del Led eliminando l'azzurrino. Si ottengono così dei blu, dei verdi fino allo smeraldo e dei rossi purissimi, con una gamma cromatica estremamente ampia, con toni intensi e veritieri, oltre a una maggiore profondità di campo e a una grande ricchezza nei dettagli. Un'altra novità della nuova proposta di Sony sta nel design che diventa essenziale, con bordi ridotti (“Sense of quartz”) in tutte le serie eccetto la R4.
Dopo l'uscita a dicembre del modello con risoluzione 4K da 84”, la serie X9 4K, disponibile da fine giugno, unica con pannello Lcd 4K (3840 x 2160) di tipo dynamic Edge, prevede i formati da 65” e 55”. Include tutte le novità e i miglioramenti tecnici: il processore d'immagine ‘4K X-Reality PRO’, che con la funzione di upconversion converte filmati provenienti da qualunque fonte in 4K, restituendo immagini incredibilmente nitide; la già citata tecnologia Triluminos display; le funzione ‘one touch mirroring’ per visualizzare sul televisore lo schermo dello smartphone e il ‘tv side view’ per interagire con il televisore tramite i dispositivi portatili, permettendo ad esempio di consultare la guida dei programmi senza bloccare lo schermo. E ancora, la funzione ‘Motionflow XR’ a 800 Hz che, inserendo immagini transizionali completamente nuove tra i vari fotogrammi tv, garantisce immagini nitide e distinte, a prescindere dalla velocità dell'azione riprodotta. Non mancano ‘local dimming‘, 3D e la possibilità di registrare il programma televisivo su un dispositivo USB.
L'altra serie top, anzi la serie top di gamma, la W9, prevede i formati da 40”, 46” e 55” e il 3d attivo e continua a essere dotata della tecnologia Triluminos Display ma perde la risoluzione 4K diventando ‘FullHd 1080’, mentre il processore d'immagine utilizzato diventa l‘X-Reality PRO’. (Nell'immagine, a sinistra un W9 da 46" e a dx un W8 da 47").
Sul fronte della comunicazione, non è ancora stata decisa una campagna pubblicitaria a supporto del lancio, che, nel caso, potrebbe arrivare sola nell'ultima parte dell'anno. Non ci sono nemmeno decisioni sull'eventuale agenzia da incaricare, mentre il media è in carico a Omd. Per il periodo di lancio, quindi, si privilegerà la comunicazione sul punto vendita con promoter, corner e materiale pop.
Chuck Norris testimonial di McFIT in video con l'AI. Firma Realisator Studios di Berlino
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McFIT ((RSG Group GmbH) lancia in Italia, Germania e Austria una campagna di branding e attivazione basata sull'AI, con Chuck Norris protagonista. Già nel 2025 il brand aveva lanciato Zoe De Biasi quale prima AI Ambassador nel settore del fitness. Adesso sfrutta l'AI per generare contenuti visivi creativi e ironici, mettendo in scena Chuck Norris in scenari esagerati e umoristici. La campagna include quattro spot video distribuiti su piattaforme social e Ott come Netflix e il circuito Discovery dal 14 al 27 gennaio. Curata dai Realisator Studios di Berlino, la produzione è incentrata sull'uso della tecnologia che consente di creare mondi dal ritmo veloce e coinvolgenti, difficilmente raggiungibili con le tradizionali produzioni pubblicitarie. La visione della performance fisica, del controllo del corpo e della disciplina mentale di Chuck Norris si integra con la missione di McFIT di promuovere uno stile di vita sano e attivo. In gennaio, periodo di punta per l'attivazione di nuovi abbonamenti, i video ironici si affiancheranno a tradizionali spot McFIT.(22 dicembre 2025)
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SULLO SCHERMO217
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IL SOGNO BIANCO. DIETRO LE QUINTE DE IL LAGO DEI CIGNI / Docu di Sky Tg24
Andrà on air su Sky Tg24 il 25 dicembre alle 21, e poi su Sky Arte il 27 alle 20.15, ‘Il sogno Bianco - Dietro le quinte de Il lago dei cigni’, documentario di Chiara Ribichini, diretto da Flavio Maspes e prodotto da Sky Tg24 in collaborazione col Teatro alla Scala e lì girato. A 150 anni dalla composizione della partitura di Čajkovskij, il racconto mostra il dietro le quinte del capolavoro nella versione di Rudolf Nureyev, tornata in scena nella stagione 2024-2025. Ne sono protagonisti l'étoile Nicoletta Manni, nel doppio ruolo di Odette/Odile, e il primo ballerino Timofej Andrijashenko nel ruolo del principe Siegfried. Il docu sarà visibile in streaming su Now e sempre on demand (e anche su La Scala Tv)
Il documentario mostra quanto accade nella costruzione di uno spettacolo, favola di altri tempo ma capace ancora di commuovere, anche chi ci ha lavorato, come si vede in sala prove. Sky Tg24 ha seguito la preparazione del balletto vivendo insieme ai protagonisti e al corpo di ballo tutte le fasi, dai primi giorni in sala con i maître de ballet fino alla sera della Prima. Un viaggio nel backstage che mette in luce il talento e la magia della danza ma anche la fatica, il sacrificio, la passione, le difficoltà. E che fa scoprire il lavoro delle maestranze, dai pianisti alle sarte, dai truccatori ai direttori di scena. Nel video una clip.