Sony ottimizza la visione Led col Triluminos Display nei top di serie
La nuova tecnologia, che offre una gamma cromatica estremamente ampia con toni intensi e veritieri, e rossi, verdi e blu purissimi, riguarda i modelli X9 e W9, top delle sei nuove serie presentate. Saranno in commercio a primavera avanzata sostenute da comunicazione sul p.v.
28 marzo 2013 - Sony va oltre alla tecnologia che fa del televisore una smart tv e focalizza la sua nuova offerta sulla qualità della visione. Nelle nuove linee presentate al mercato, formate dalle sei serie X9, W9, W8, W65, W60, R4 che saranno in commercio a primavera avanzata, i due modelli di punta X9 e W9 sono dotati della tecnologia Triluminos Display a punti quantici, che ottimizza la correttezza cromatica del Led eliminando l'azzurrino. Si ottengono così dei blu, dei verdi fino allo smeraldo e dei rossi purissimi, con una gamma cromatica estremamente ampia, con toni intensi e veritieri, oltre a una maggiore profondità di campo e a una grande ricchezza nei dettagli. Un'altra novità della nuova proposta di Sony sta nel design che diventa essenziale, con bordi ridotti (“Sense of quartz”) in tutte le serie eccetto la R4.
Dopo l'uscita a dicembre del modello con risoluzione 4K da 84”, la serie X9 4K, disponibile da fine giugno, unica con pannello Lcd 4K (3840 x 2160) di tipo dynamic Edge, prevede i formati da 65” e 55”. Include tutte le novità e i miglioramenti tecnici: il processore d'immagine ‘4K X-Reality PRO’, che con la funzione di upconversion converte filmati provenienti da qualunque fonte in 4K, restituendo immagini incredibilmente nitide; la già citata tecnologia Triluminos display; le funzione ‘one touch mirroring’ per visualizzare sul televisore lo schermo dello smartphone e il ‘tv side view’ per interagire con il televisore tramite i dispositivi portatili, permettendo ad esempio di consultare la guida dei programmi senza bloccare lo schermo. E ancora, la funzione ‘Motionflow XR’ a 800 Hz che, inserendo immagini transizionali completamente nuove tra i vari fotogrammi tv, garantisce immagini nitide e distinte, a prescindere dalla velocità dell'azione riprodotta. Non mancano ‘local dimming‘, 3D e la possibilità di registrare il programma televisivo su un dispositivo USB.
L'altra serie top, anzi la serie top di gamma, la W9, prevede i formati da 40”, 46” e 55” e il 3d attivo e continua a essere dotata della tecnologia Triluminos Display ma perde la risoluzione 4K diventando ‘FullHd 1080’, mentre il processore d'immagine utilizzato diventa l‘X-Reality PRO’. (Nell'immagine, a sinistra un W9 da 46" e a dx un W8 da 47").
Sul fronte della comunicazione, non è ancora stata decisa una campagna pubblicitaria a supporto del lancio, che, nel caso, potrebbe arrivare sola nell'ultima parte dell'anno. Non ci sono nemmeno decisioni sull'eventuale agenzia da incaricare, mentre il media è in carico a Omd. Per il periodo di lancio, quindi, si privilegerà la comunicazione sul punto vendita con promoter, corner e materiale pop.
Yamaha Motor Europe lancia la campagna per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
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Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
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Passo avanti per l'avvio del sistema europeo di allerta pubblica AWARE, integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)
SULLO SCHERMO213
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi, animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis), cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.