Milano si illumina con ‘Il Natale degli Alberi’ di Balich e Fondazione Bracco. Campagna di Connexia e Studio Bozzetto
Ventun alberi d'autore illuminano piazze e strade della città, col sostegno della Fondazione e di un gruppo di aziende tra cui Engie, A2A, Levi Strauss, Mtv, Paramount e molte altre. Racconta il progetto il video in animazione che immagina uno scambio di gioia e bellezza tra alberi e cittadini, visibile nei circuiti di comunicazione audiovisiva, in ooh, su quotidiani on line, tv locali e canali social di Comune, Camera di commercio, YesMilano
9 dicembre 2020 - Il 7 dicembre ha preso il via a Milano ‘Il Natale degli Alberi’, progetto ideato da Marco Balich e donato al Comune da Fondazione Bracco: 21 installazioni per illuminare piazze e strade fino al 6 gennaio. Ai 21 alberi d'autore, collocati da piazza Duomo al quartiere Greco, da piazza XXV Aprile a CityLife, si aggiungono i 45 che l'Assessorato al Verde ha distribuito nei quartieri dei nove Municipi e che dopo le festività saranno portati nei vivai comunali.
In Piazza Duomo c'è l'Albero del Dono di Coca-Cola, accompagnato dall'invito a sostenere la Rete Banco Alimentare. Tra gli altri sponsor ci sono Nickelodeon (in piazza Gramsci), Engie (piazza della Scala), Paramount (corso Garibaldi), Mtv (piazza XXIV Maggio), Greco Immobili (piazza Greco), Stone Island (piazza San Carlo), Levi Strauss (piazza San Simpliciano), A2A (piazza Sempione). Qui l'Elenco completo.
“Ringrazio le tante imprese – ha detto Diana Bracco, presidente di Fondazione Bracco - che hanno deciso di investire nella realizzazione di alberi artistici, che riscalderanno le piazze di Milano fino all'epifania. Nel rispetto dei tanti lutti che stiamo vivendo, dobbiamo riuscire a far diventare il prossimo Natale anche un momento di serena fiducia nel futuro”. Aggiunge Marco Balich, chairman e creative director di Balich Worldwide Shows: “Milano quest'anno verrà guardata dal resto del mondo anche per come ha scelto di festeggiare il Natale. ‘Il Natale degli Alberi’ è una dimostrazione della sua capacità di reagire con una visione sostenibile, collettiva e partecipata del futuro. Questo nuovo format porta la creatività a riaccendere le piazze, dal centro alle periferie, senza creare assembramenti”.
Racconta il progetto ‘Il Natale degli alberi’ la campagna video ‘Milano si dirama. Casa dopo Casa’ ideata dall'agenzia di comunicazione Connexia, che ha proposto uno storytelling incentrato sui simboli della resilienza della città, immaginando uno scambio di gioia e bellezza tra alberi e cittadini. Nel corto animato un albero si accende al centro della città, e i suoi rami, che si diramano tra i tanti quartieri, vengono addobbati dai milanesi che donano una luce alla loro città. Il racconto grafico è dello Studio Bozzetto & Co., che vanta 60 anni di storia dell'animazione in Italia e nel mondo. La campagna, lanciata con il brand YesMilano, è un progetto di Milano&Partners, l'agenzia di promozione della città di Milano, promosso dal Comune di Milano e dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi insieme a Sea, Fondazione Fiera Milano, Fiera Milano Congressi, Atm, Pirelli, Tim, Borsa Italiana, Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, Fondo Italiano d'Investimento.
Il video, della durata di 30”, è visibile in tutta la città, diffuso sia attraverso i circuiti di comunicazione audiovisiva sia attraverso Ooh, quotidiani on line, tv locali e sui canali social di Comune, Camera di commercio, YesMilano.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti social in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Connexia si aggiudica la campagna di ‘Think Business, Think Hong Kong’. Connexia (gruppo Retex) è stata incaricata da Hong Kong Trade Development Council, ente per la promozione del commercio estero di Hong Kong, della campagna di digital e social communication per ‘Think Business, Think Hong Kong’, evento in programma a Milano il 27 novembre
Federica Papetti business director di Dentsu Creative. Dentsu Creative procede nel processo di rafforzamento e annuncia l'ingresso di Federica Papetti nel ruolo di business director
Aperte le iscrizioni alla quinta edizione di The PRize. Sono aperte le iscrizioni a The PRize, quinta edizione del premio per l'eccellenza, l'innovazione e il talento delle relazioni pubbliche italiane, promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite con PR Hub
Pastificio Felicetti lancia una limited edition dedicata agli sport invernali. Pastificio Felicetti, storico produttore della Val di Fiemme, porta sugli scaffali della moderna distribuzione da novembre una limited edition dedicata agli sport invernali
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Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
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Casta Diva Art & Show porta l'opera Run Beyond all'evento Tor Bella Illumina promosso da Roma Capitale
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Casta Diva Art & Show, divisione del Gruppo Casta Diva dedicata alla creazione e produzione di grandi eventi nel mondo, partecipa con l'installazione luminosa Run Beyond di Angelo Bonello a ‘Tor Bella Illumina’, progetto artistico che dal 21 al 23 novembre trasforma il quartiere di Roma Tor Bella Monaca in un palcoscenico di luce, arte e partecipazione comunitaria. Run Beyond, al centro dell'iniziativa promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum - 2025, finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell'ambito del PNRR. L'opera mostra un uomo nell'atto di compiere un salto impossibile nel mezzo di una corsa surreale quale invito a superare limiti, paure e barriere imposti dalla ragione, incoraggiando apertura, immaginazione e dialogo tra culture. Run Beyond arriva a Tor Bella Monaca dopo essere stata esposta a Londra, Amsterdam, Toronto, Singapore, Hong Kong, Riyadh, Canada, Brescia e molte altre località. (21 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.