HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 18 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

Parte The Voice of Italy, piattaforma da cui reinventare Rai 2

Arriva sotto la nuova direzione di rete di Angelo Teodoli la versione italiana del programma che conta 64 edizioni in 5 continenti. Farà emergere il miglior talento vocale italiano, grazie ai coach Pelù, Cocciante, Carrà e Noemi e, nelle ultime 6 puntate live, al pubblico col televoto. Coinvolti web e social

5 marzo 2013 - Parte giovedì 7 su Rai 2 in prime time la prima puntata di The Voice of Italy, versione italiana del format che conta 64 edizioni in 5 continenti e un seguito di 1.4 miliardi di spettatori. Rai 2 ha puntato sul programma con uno sforzo produttivo mai realizzato prima: le riprese avvengono negli studi Mecenate 2000 a Milano, su 2.700 mq, con un impianto scenico totale che ingloba tutta la platea, che prevede la presenza di 650 spettatori. Le riprese utilizzano 12 videocamere e sono in alta definizione. The voice ha detto Angelo Teodoli, nuovo direttore di Rai 2 è la piattaforma da cui partire a ricostruire Rai2, lavorando sull'innovazione e la sperimentazione.

L'originalità del prog
ramma è che dovrà mettere in luce il grande talento vocale, al di là del personaggio televisivo e della costruzione della sua immagine. Infatti i quattro coach (allenatori, non giudici) Piero Pelù, Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà e Noemi nelle prime quattro puntate ascolteranno voltati di spalle i candidati cantare dal vivo i brani (blind audition) e decideranno se prenderli nella loro squadra solo in base alle capacità canore e intepretative, premendo un pulsante (I want you) e solo allora girandosi. Se più d'uno deciderà in questo senso sarà l'aspirante The Voice a scegliere con chi andare e i coach si metteranno in competizione per convincerlo.

Si cost
ruiranno così quattro squadre di 16 cantanti che, nelle tre puntate successive, verranno messi a confronto dallo stesso coach in duelli due a due, all'interno della stessa squadra, sulla stessa canzone. Interverranno in questa fase gli special coach: Morandi con la Carrà, I Modà con Cocciante, Mario Biondi con Noemi e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz con Pelù. Le squadre ridotte a otto per scelta dello stesso coach passeranno alla fase live, sei puntate con televoto, con ospiti e balletti e gran finale il 30 maggio. The Voice vincitrice potrà incidere un disco prodotto dalla Universal.

Il programma sarà condotto da Fabio Troiano, al debutto in questa veste, mentre Carolina Di Domenico sarà la V-reporter ovvero il tramite col mondo web, interagendo coi fan sul sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it e sulle pagine dedicate sui social. Nella fase live risponderà alle domande provenienti dal web insieme ai cantanti dalla web room. La produzione è di Toro, il produttore artistico è Gianmarco Mazzi e la regia di Sergio Colabona. Opel sarà presente in product placement, mentre Rtl 102.5 , per un accordo con Toro Produzioni, sarà radio partner e trasmetterà la radiocronaca diretta della trasmissione.

The Voice è imperniato sulle persone ha detto il direttore Teodoli . Lavorare facendo delle persone dei protagonisti è il trend attuale della grandi tv, come la Bbc. Lavoreremo anche sull'informazione e arricchiremo i prodotti di entertainment, cercando di dare un linguaggio unico alla rete. E la linea con cui stiamo creando la nuova identità di Rai2. L'obiettivo di rete nella media sarà intorno al 9%.

I The Jackal alle prese col ripassone
di biologia nella clip di lancio di X Factor 2020
<
I The Jackal si calano nello studio last minute della biologia in vista di un esame cruciale. Aurora e Claudia si impegnano ma sembrano parecchio svanite, Fru chiede quiete assoluta, Ciro ha invece bisogno dell'accompagnamento musicale della hit ‘Mitocondri’. Guest star della clip è Emma, giudice a X Factor 2020 insieme a Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che sostiene che “quando ascolti musica il cervello produce dopamina e altre sostanze che aumentano la capacità di concentrazione e apprendimento”. L'esito dell'esame sarà sorprendente. La clip promuove la ripartenza del talent alle 21.15 su Sky Uno, tutti i giovedì dal 17 settembre, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv. (18 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha arinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
<<<
Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati