HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 21 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Hi-Tech

Essilor lancia le lenti ad alta tecnologia Varilux S e Crizal Prevencia

Varilux S è una progressiva di nuova generazione che non chiede adattamento e offre campo visivo ampio. Crizal Prevencia protegge la retina dai danni della parte nociva della luce blu. Co-marketing con Lichtena creme solari per Crizal UV nel canale ottici

4 marzo 2013 - Essilor, produttore mondiale di lenti da vista, porta anche in Italia due innovazioni di prodotto ad alta tecnologia. Sul fronte della performance, lancia le lenti Varilux S, progressive di nuova generazione. Sul fronte della salute dell'occhio e della prevenzione, lancia Crizal Prevencia, lente preventiva che offre protezione selettiva delle retina dalla cosiddetta luce blu, che si viene ad affiancare alla Crizal Uv lanciata un anno fa, in grado, grazie al filtro E-Spf (Eye-Sun Protection Factor), di assicurare protezione frontale e di riflesso a cornea e cristallino dai danni causati dalle radiazioni ultraviolette.

La promessa di Varilux S è di mettere fine agli inconvenienti legati all'uso delle lenti progressive assicurando campo visivo ampio, equilibrio nel movimento e , come con una monofocale, la visione senza sforzo, rilassata, senza necessità di concentrarsi. Le lenti possono essere personalizzate, fornite anche con colori sfumati. In più, la consegna arriva nel giro di 48 ore, perché Essilor ha potenziato la produzione in Italia dedicandovi un polo produttivo a Milano.

Nel campo della prevenzione, te
ma assai s
entito visto l'allungarsi della vita media mentre l'occhio comincia a diventare più fragile e la vista a calare già dopo i 45 anni, Essilor ha messo a punto Crizal Prevencia che, oltre a proteggere dai raggi Uv che contribuiscono alla formazione della cataratta, punta a prevenire i danni alla retina causati dalla luce blu. Solo una parte di questa, infatti, prodotta dal sole e da fonti artificiali come le luci a Led, pc e smartphone, ha effetti benefici. Uno studio congiunto di Essilor con l'Institut de la Vision di Parigi ha identificato che la parte di lunghezza d'onda tra i 415 e i 455 nm risulta tra le più dannose per le cellule retiniche. La Crizal Prevencia protegge l'occhio da questa permettendo invece il passaggio della luce blu benefica.

Sul fronte della comunicazione, Essilor ha attivato per Crizal UV una partnership con l'Azienda Giuliani che prevede un'azione di co-marketing con il brand di creme solari Lichtena. A fronte dell'acquisto di un paio di lenti Crizal UV, gli ottici aderenti daranno in omaggio dal 15 marzo al 30 giugno un kit regalo di creme solari: per una coppia di lenti chiare Crizal Forte UV una Lichtena Sole da 50ml con fattore di protezione 30 e una da 50+ nel caso di acquisto di lenti colorate. A supporto, Essilor riporta on air per cinque settimane dal 25 febbraio lo spot dello scorso anno ideato dall'agenzia Herezie per il lancio di Crizal Uv su Sky, nelle aeree aeroportuali, in stazioni e hotel. Inoltre, mette disposizione degli ottici un servizio di allestimento vetrina con materiali di comunicazione, curato da Vetrine&vetrine. Il materiale informativo sul punto vendita è a cura di Rba. Per gli ottici è prevista, poi, un'azione incentive con l'estrazione di un viaggio per 2 persone a San Pietroburgo in ottobre.

Per Crizal Prevencia, in distribuzione da settembre, Essilor punterà soprattutto sulla formazione e sulla sensibilizzazione attraverso informatori medico-scientifici attivi sul canale medico-oculistico. E possibile anche una ripresa dello spot per Crizal UV adattato, in un flight a cavallo di fine anno.



Lady Gaga con Betc Etoile Rouge per il lancio
globale della fragranza Voce Viva di Valentino
<
Lady Gaga è testimonial della campagna per il lancio worldwide del profumo Voce Viva di Valentino Beauty, creato dal direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, con L'Oréal che dal 2019 segue la divisione della maison. Nello spot, ideato da Betc Etoile Rouge, Lady Gaga indossa un meraviglioso abito dello stesso rosso dei riflessi del flacone e interpreta ‘Sine From Above’, brano del suo ultimo album, incoraggiando tutti a far sentire la propria voce e a vivere i propri sogni. Conclude dicendo: “La mia voce, la mia forza. Voce Viva. La nuova fragranza. Valentino”. Lo spot è prodotto da Iconoclast con regia di Harmony Korine. La campagna è declinata anche su stampa, affissioni e digitale. Gli scatti sono dei fotografi Inez & Vinoodh.(21 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di Luca de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot - The Human Project’, che aprirà al pubblico il 26 novembre al Mudec di Milano
 



Special edition di vasetti Nutella con Enit
alla riscoperta delle meraviglie d'Italia
<<<
Nutella porterà sugli scaffali a ottobre la special edition ‘Ti Amo Italia’ che invita alla riscoperta della meraviglie del Bel Paese, luogo dove ogni cosa è straordinaria, anche se talvolta lo si dà per scontato. La ricchezza risiede nell'eterogeneità: luoghi, persone di diverse età, etnie e genere, le ricette tradizionali. Trenta vasetti celebrativi, creati in collaborazione con Enit, l'Agenzia Nazionale del Turismo, toccheranno tutte le regioni, dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà possibile vivere un'esperienza immersiva di virtual reality: i contenuti saranno fruibili su una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette tradizionali rivisitate in chiave Nutella. (21 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati