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Essilor lancia le lenti ad alta tecnologia Varilux S e Crizal Prevencia

Varilux S è una progressiva di nuova generazione che non chiede adattamento e offre campo visivo ampio. Crizal Prevencia protegge la retina dai danni della parte nociva della luce blu. Co-marketing con Lichtena creme solari per Crizal UV nel canale ottici

4 marzo 2013 - Essilor, produttore mondiale di lenti da vista, porta anche in Italia due innovazioni di prodotto ad alta tecnologia. Sul fronte della performance, lancia le lenti Varilux S, progressive di nuova generazione. Sul fronte della salute dell'occhio e della prevenzione, lancia Crizal Prevencia, lente preventiva che offre protezione selettiva delle retina dalla cosiddetta luce blu, che si viene ad affiancare alla Crizal Uv lanciata un anno fa, in grado, grazie al filtro E-Spf (Eye-Sun Protection Factor), di assicurare protezione frontale e di riflesso a cornea e cristallino dai danni causati dalle radiazioni ultraviolette.

La promessa di Varilux S è di mettere fine agli inconvenienti legati all'uso delle lenti progressive assicurando campo visivo ampio, equilibrio nel movimento e , come con una monofocale, la visione senza sforzo, rilassata, senza necessità di concentrarsi. Le lenti possono essere personalizzate, fornite anche con colori sfumati. In più, la consegna arriva nel giro di 48 ore, perché Essilor ha potenziato la produzione in Italia dedicandovi un polo produttivo a Milano.

Nel campo della prevenzione, te
ma assai s
entito visto l'allungarsi della vita media mentre l'occhio comincia a diventare più fragile e la vista a calare già dopo i 45 anni, Essilor ha messo a punto Crizal Prevencia che, oltre a proteggere dai raggi Uv che contribuiscono alla formazione della cataratta, punta a prevenire i danni alla retina causati dalla luce blu. Solo una parte di questa, infatti, prodotta dal sole e da fonti artificiali come le luci a Led, pc e smartphone, ha effetti benefici. Uno studio congiunto di Essilor con l'Institut de la Vision di Parigi ha identificato che la parte di lunghezza d'onda tra i 415 e i 455 nm risulta tra le più dannose per le cellule retiniche. La Crizal Prevencia protegge l'occhio da questa permettendo invece il passaggio della luce blu benefica.

Sul fronte della comunicazione, Essilor ha attivato per Crizal UV una partnership con l'Azienda Giuliani che prevede un'azione di co-marketing con il brand di creme solari Lichtena. A fronte dell'acquisto di un paio di lenti Crizal UV, gli ottici aderenti daranno in omaggio dal 15 marzo al 30 giugno un kit regalo di creme solari: per una coppia di lenti chiare Crizal Forte UV una Lichtena Sole da 50ml con fattore di protezione 30 e una da 50+ nel caso di acquisto di lenti colorate. A supporto, Essilor riporta on air per cinque settimane dal 25 febbraio lo spot dello scorso anno ideato dall'agenzia Herezie per il lancio di Crizal Uv su Sky, nelle aeree aeroportuali, in stazioni e hotel. Inoltre, mette disposizione degli ottici un servizio di allestimento vetrina con materiali di comunicazione, curato da Vetrine&vetrine. Il materiale informativo sul punto vendita è a cura di Rba. Per gli ottici è prevista, poi, un'azione incentive con l'estrazione di un viaggio per 2 persone a San Pietroburgo in ottobre.

Per Crizal Prevencia, in distribuzione da settembre, Essilor punterà soprattutto sulla formazione e sulla sensibilizzazione attraverso informatori medico-scientifici attivi sul canale medico-oculistico. E possibile anche una ripresa dello spot per Crizal UV adattato, in un flight a cavallo di fine anno.



Yamaha Motor Europe lancia la campagna
per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. 
Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Roberta Zerbi ceo del marchio Lancia. Roberta Zerbi è stata nominata ceo del marchio Lancia, a riporto di Emanuele Cappellano, head of Enlarged Europe, European Brands and Stellantis Pro One
 
Aures incaricata di ufficio stampa e media relations di CO.DE. Aures – Strategie e Politiche di Comunicazione è stata incaricata dell'ufficio stampa e delle media relations di CO.DE – Compliance and Development, società specializzata in servizi di compliance integrata
 
Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
 
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
 
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
 
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
 
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
 
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
 
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
 
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
 
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
 
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
 



Passo avanti per l'avvio del sistema
europeo di allerta pubblica AWARE,
integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi,  animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis),  cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.  


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