HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 24 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Maratona multimediale globale per il 50° Earth Day

Il 22 aprile si celebrerà la cinquantesima manifestazione promossa dalla Nazioni Unite per sensibilizzare alla tutela del Pianeta, che coinvolgerà partner in 193 Paesi. Ne fa parte l'evento italiano #OnePeopleOnePlanet organizzato da Earth Day e Movimento dei Focolari, con Huawei main sponsor. Ci saranno dodici ore di diretta su Rai Play e vari programmi su reti Rai e altri media partner. Anche il National Geographic proporrà la maratona ‘Cosa ci dice la terra’ in live streaming sul sito, con produzione di Piano B

20 aprile 2020 - Il 22 aprile le Nazioni Unite celebreranno il 50° Anniversario della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta che coinvolge miliardi di persone e a cui collaborano settantacinquemila partner in 193 Paesi.

L'evento italiano #OnePeopleOnePlanet è dedicato a Papa Francesco nel 5° Anniversario dell'Enciclica Laudato si', volta a creare consapevolezza mondiale sul cambiamento climatico alla vigilia dell'Accordo sul Clima di Parigi del 2015. Nasce dagli sforzi di due organizzazioni, Earth Day e Movimento dei Focolari, che da anni collaborano alla realizzazione del Villaggio per la Terra, la manifestazione ambientale oggi sospesa per l'emergenza Covid 19. La maratona italiana online, sostenuta da Huawei, sarà parte della kermesse mediatica globale intitolata #Earthrise. #OnePeopleOnePlanet sarà animata da interventi, approfondimenti, testimonianze, performance e campagne, con collegamenti a numerosi programmi radio televisivi, con al centro temi quali l'educazione ambientale, la tutela della natura e lo sviluppo sostenibile, la solidarietà, la partecipazione. I contributi video saranno in diretta e on demand sulla piattaforma www.onepeopleoneplanet.it. Gli spettatori potranno interagire con gli hashtag #OnePeopleOnePlanet, #CosaHoImparato, #EarthDay2020, #iocitengo, #VillaggioperlaTerra, #focolarem
edia.

Saranno tantissimi i testimonial, tra cui personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della scienza, dell'arte. Main sponsor, come si è detto, è Huawei. Sostengono l'iniziativa anche Aci Automobile Club d'Italia, Open Fiber, Corepla, Uci Unione Coltivatori Italiani, Cattolica Assicurazioni. La maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet sarà integralmente trasmessa sul canale streaming Rai Play, con un palinsesto live di 12 ore (dalle 8 alle 20). Oltre a Rai Play e a numerosi programmi di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News e Rai Ragazzi, porteranno il loro contributo a questa staffetta mediatica Vatican Media, TV2000, Radio Italia, NSL Crossmedial Studio
s, Rinnovabili.it, Lifegate.

Anche il National Geographic proporrà sul sito nationalgeographic.it, dalle 15 alle 22, la maratona in live streaming ‘Cosa ci dice la terra’, con produzione di Piano B. Parteciperanno ricercatori di National Geographic, personaggi dello spettacolo e dello sport come Margherita Buy, Piero Pelù, Alessandro Gassman, Carlo Verdone, Carolina Crescentini, Claudio Marchisio e Giovanni Soldini, del mondo della scienza e dell'impegno sociale come l'astronauta dell'ESA Luca Parmitano, Carlotta Sami dell'Unhcr e Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico. 'Cosa ci dice la terra' sarà in streaming anche su https://www.repubblica.it/ e skytg24.it. Supportano l'evento AIIC Italia, Alce Nero, Bmw Italia, buddybank powered by UniCredit, Converso, Enel Green Power, Levi Strauss & Co e Tlon. Hashtag: #cosacidicelaterra #natgeoit. Tag facebook: @natgeotvitalia. Tag Instagram: @natgeo_italia.

Focus sull'unboxing nello spot di eBay con BCube
<
Il film da 30” fresco, colorato e pop firmato da BCube per eBay mette al centro dell'attenzione l'unboxing, quel momento che separa la fine dell'attesa dalla gioia di avere fra le mani ciò che si è comprato. Un momento speciale, vissuto da ognuno in modo diverso: il precisino in attesa del prodotto più ricercato, la madre alle prese con la tecnologia ricondizionata, l'uomo pieno di passioni in cerca di qualcosa di nuovo da rivendere presto. Adattamento del payoff internazionale: “Compra. Vendi. Ebay”. Il film è prodotto da Prodigious con regia di William9. La campagna prevede anche due adattamenti da 15” e declinazioni per il digital e il social. (22 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
In Sky Italia Sarah Varetto alla direzione Communications, Roberto Scrivo a quella Public Affairs. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e ora a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assumerà il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 



La Bazaar Tv visibile nel quadrilatero
della moda a Milano fino a fine di dicembre
<<<
Per la Fashion Week a Milano (22-28 settembre), Harper's Bazaar ha collocato due installazioni video in via della Spiga che ospitano due monitor bifacciali che trasmettono video di moda e entertainment della Bazaar Tv. Dal lancio della testata di Hearst in Italia nel febbraio 2020, la Bazaar Tv propone una digital experience a base di una vasta produzione di contenuti originali e immersivi realizzati dal team italiano. Sugli schermi passano in 26 video i protagonisti del lifestyle e talents globali inseriti in contesti originali, come Angelica Hicks, Lola Arrivabene, Margherita Missoni: un palinsesto per regalare al pubblico un ritorno al sogno, all'eleganza, a un mondo della moda chic. L'installazione, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e di Camera della Moda, resterà attiva fino a fine dicembre. (23 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati