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 Food/Beverage

Coca Cola si riposiziona e lancia in Europa la campagna
di W+K con tagline ‘Everything is better when we're open'

In un mondo sempre più diviso e ostile, Coca Cola si posiziona come capace di unire le persone, attraverso una campagna di marketing di lungo periodo che invita all'empatia, con cui porta avanti il suo brand purpose. La campagna, ideata da W+K e in partenza dall'Uk, prevede tv, digital, Ooh e in store

17 febbraio 2020 - Coca-Cola lancia a partire dall'Uk questa settimana una grande campagna di marketing di lungo periodo che coinvolgerà 10 mercati dell'Europa occidentale, in cui si posiziona come capace di unire le persone in un mondo sempre più diviso e ostile. E' una campagna in cui il brand mostra di avere obiettivi sociali senza per questo prendere posizione a livello politico. La creatività si deve a Wieden + Kennedy London.

La tagline ‘Everything is better when we’re open' prende il posto di ‘Taste the Feeling’. Coca-Cola, che non rifugge dai temi sociali che si tratti di diritti Lgbt+ o di sostenibilità, attraverso ricerche e l'ascolto dei consumatori ha identificato nella pubblicità basata sull'empatia la chiave per portare avanti il suo brand purpose, il suo obiettivo di marca basato
su valori.

Il primo spot tv è ambientato in un paesaggio urbano frenetico e ostile, in cui tutti litigano e tutto va in rovina, e invita a farsi la domanda: “Forse sono io che sbaglio?". Ne è protagonista la star e co-autrice della serie Russian Doll di Netflix Natasha Lyonne, che suggerisce ai cittadini arrabbiati come la società potrebbe cambiare in meglio se le persone si prendessero la responsabilità delle proprie azioni.

Il nuovo posizionamento tiene conto del fatto che i consumatori si aspettano segnali di valore sociale dai marchi e arriva anche sulla scia di vendite piatte nei principali mercati europei nel terzo trimestre 2019. Walter Susini, v.p. marketing Emea, ha spiegato che Coca Cola non intende prendere posizione su questioni politiche, ma su questioni sociali sì, contro divisioni, discriminazioni, disuguaglianze: “Vogliamo essere un ponte che unisce le persone, mostrare di avere un chiaro punto di vista. Se poi la nostra pubblicità creerà dibattito meglio. Il peggior nemico è l'indifferenza”.

Coca Cola presenterà il suo nuovo posizionamento in occasione di eventi importanti come il Pride e gli eventi calcistici che supporta, quali la La Premier League e gli Europei, nonché nelle campagne per le festività. Oltre che in tv, la campagna sarà su digital, in Ooh e in store. Gli effetti del nuovo posizionamento verranno monitorati attraverso i social.

Gli Autogol mettono in campo Antonio Conte
per 'Match It Now' pro donazione midollo osseo
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Con simpatia e ironia, gli Autogol, imitatori radiofonici e youtuber, sono protagonisti della campagna Match It Now di comunicazione social per la Settimana nazionale a favore della donazione del midollo osseo (19-26 settembre), promossa da Ministero della Salute, i Centri Nazionali Sangue e Trapianti, il Registro Ibmdr e le Associazioni Admo, ADoCeS e Adisco. Il concept è che bisogna fare ‘gol' e vincere, come si fa in una partita di calcio e l'appello è ai potenziali giovani donatori, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, affinché aderiscano alla campagna per il reclutamento di nuovi donatori. Il trio comico ha scelto l'allenatore Antonio Conte per invitare a intraprendere questa grande sfida ‘sportiva’: una partita che contribuirà a salvare numerose vite. Info su www.matchitnow.it.(24 settembre 2020)
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In Sky Italia Varetto alla direzione Communications, Scrivo alla Public Affairs, Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e ora a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assumerà il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 



La Bazaar Tv visibile nel quadrilatero
della moda a Milano fino a fine di dicembre
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Per la Fashion Week a Milano (22-28 settembre), Harper's Bazaar ha collocato due installazioni video in via della Spiga che ospitano due monitor bifacciali che trasmettono video di moda e entertainment della Bazaar Tv. Dal lancio della testata di Hearst in Italia nel febbraio 2020, la Bazaar Tv propone una digital experience a base di una vasta produzione di contenuti originali e immersivi realizzati dal team italiano. Sugli schermi passano in 26 video i protagonisti del lifestyle e talents globali inseriti in contesti originali, come Angelica Hicks, Lola Arrivabene, Margherita Missoni: un palinsesto per regalare al pubblico un ritorno al sogno, all'eleganza, a un mondo della moda chic. L'installazione, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e di Camera della Moda, resterà attiva fino a fine dicembre. (23 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


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