HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 23 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Amadeus promette una grande festa pop per Sanremo,
con 10 madrine e la celebrazione dei 70 anni. Tim sponsor unico

Torna la doppia gara con 24 campioni e 8 nuove proposte. Cinque le serate in diretta su Rai1, dal 4 all'8 febbraio, con giovedì i campioni in gara su canzoni della storia del Festival. Coinvolte anche RaiPlay e Radio2. Tim sarà per la quarta volta sponsor unico e riproporrà eventi nell'evento, tra cui il premio TimMusic, la Tim Data Room e spot speciali. Rai Pubblicità annuncia una raccolta superiore all'edizione 2019

15 gennaio 2020 - “Sarà una grande festa pop, all'insegna del nazionalpopolare. Ma anche dell'imprevedibilità. Vorrei che ogni serata del Festival fosse diversa dalle altre. Sarà un Festival che guarda al presente e al futuro”: è in sintesi l'idea portante del progetto di Amadeus, direttore artistico e conduttore della settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana, che si svolgerà dal 4 all'8 febbraio al Teatro Ariston, ripreso in diretta su Rai1, Radio2 e RaiPlay. Si torna alla doppia gara: 24 i campioni e 8 le nuove proposte. La scenografia è firmata da Gaetano Castelli, la direzione della fotografia è di Mario Catapano, la regia è di Stefano Vicario.

Nella conferenza stampa di ieri a Sanremo, sono state rivelate le presenze femminili che si alterneranno accanto al conduttore: saranno dieci, due per serata. Ci saranno Antonella Clerici e Diletta Leotta, le giornaliste del Tg1 Emma D'Aquino e Laura Chimenti, la fidanzata di Valentino Rossi Francesca Sofia Novello. E ancora Rula Jebreal, Sabrina Salerno, Mara Venier, Alketa Vejsiu e Georgina Rodriguez, moglie di Ronaldo, che ci sarà
giovedì 6 febbraio, serata speciale in cui si celebreranno i 70 anni del Festival e ogni campione interpreterà un brano che ha segnato la storia della kermesse. Li giudicherà l'Orchestra del Festival e le esibizioni saranno parte integrante della gara.

Tra i cantanti ospiti ci saranno Tiziano Ferro (tutte e cinque le serate), la popstar Dua Lipa, Johnny Dorelli. E poi Massimo Ranieri e Mika che canteranno con Ferro. Ancora incerti - ma Amadeus spera di averli - Al Bano e Romina che dovrebbero presentare un inedito scritto da Malgioglio, e poi anche Zucchero e Ultimo. Attesi sul palco anche personaggi dello spettacolo come Roberto Benigni, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Christian De Sica, Donatella Finocchiaro, Paolo Rossi, Rocco Papaleo.

Dopo la gara, ogni sera partirà L'AltroFestival su RaiPlay condotto da Nicola Savino. Radio2 sarà la radio del Festival. Oltre a trasmetterlo in diretta con il commento di Ema Stokholma, Gino Castaldo e Andrea Delogu, proporrà un palinsesto quotidiano di sedici ore tutte dedicate, con le voci di Caterpillar AM, di Luca Barbarossa e Andrea Perroni, di Silvia Boschero, di Mara Venier, del Trio Casciari – Nuzzo Di Biase e dei Lunatici, con le incursioni, social e non solo, di Myss Keta.

Antonio Marano, presidente di Rai Pubblicità, ha annunciato il coinvolgimento della città di Sanremo con vari eventi esterni all'Ariston. Il Festival uscirà dal teatro col progetto crossmediale 'Tra palco e città' che porterà intrattenimento e musica tra la gente, nelle piazze e tra i palazzi storici, coinvolgendo tutto il centro sanremese. Marano si è detto, inoltre, convinto che il risultato economico relativo al Festival sarà migliore di quello dello scorso anno, quando vennero annunciati all'inizio 28 milioni di ricavi pubblicitari, 3 in più del 2018, ma poi superarono i 30. La performance 2020 sarà legata alla sponsorizzazione di Tim, partner esclusivo per il quarto anno, e ai buoni risultati di vendita dei break, con listini aumentati del 5%.

Tim riporterà sul palco dell'Ariston il premio TimMusic (la piattaforma musicale con milioni di brani) per la canzone più ascoltata in streaming durante la settimana del Festival, premio che sarà consegnato al vincitore sul palco dell'Ariston la sera della finale. Ci saranno, come nelle tre edizioni precedenti , gli ‘eventi nell'evento’ con un articolato piano di iniziative di comunicazione dedicate, che hanno previsto tra l'altro la realizzazione di spot speciali e attività di forte impatto dentro e fuori dall'Ariston. Ci sarà anche la Tim Data Room, la unit che analizza i dati digital provenienti dalla rete evidenziando i trend legati ai commenti espressi sulle serate e sui protagonisti.

Focus sull'unboxing nello spot di eBay con BCube
<
Il film da 30” fresco, colorato e pop firmato da BCube per eBay mette al centro dell'attenzione l'unboxing, quel momento che separa la fine dell'attesa dalla gioia di avere fra le mani ciò che si è comprato. Un momento speciale, vissuto da ognuno in modo diverso: il precisino in attesa del prodotto più ricercato, la madre alle prese con la tecnologia ricondizionata, l'uomo pieno di passioni in cerca di qualcosa di nuovo da rivendere presto. Adattamento del payoff internazionale: “Compra. Vendi. Ebay”. Il film è prodotto da Prodigious con regia di William9. La campagna prevede anche due adattamenti da 15” e declinazioni per il digital e il social. (22 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di Luca de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 



Cultura gratis a domicilio con #ciboperlamente,
progetto 'delivery' di LiveXtension per Zanichelli
<<<
Per l'uscita dell'edizione 2021 del vocabolario Zingarelli, LiveXtension, che per Zanichelli già gestisce i social e la comunicazione digitale, ha ideato e realizzato il progetto #ciboperlamente. Si tratta di un servizio di consegna a domicilio gratuito con cui tutti possono ordinare e ricevere a casa pillole di cultura. In sette città italiane una flotta di corrieri in bicicletta consegna le più belle e interessanti etimologie della lingua italiana in formato cartolina illustrate dall'artista Fernando Cobelo. Le cartoline si ordinano su ciboperlamente.zanichelli.it, si scelgono tra differenti menu (‘tradizionale, ‘esotico’, innovativo’, ‘del giorno’, etc.) e arrivano in un cofanetto realizzato in collaborazione con Comieco, partner dell'iniziativa insieme a Radio Deejay. L'agenzia ha curato progetto in tutte le sue parti. (22 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati