HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 24 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Viaggi/Sport/Entertainment

Msc Crociere vara la campagna di brand globale ‘Il mare oltre’

Ideata da Leagas Delaney Londra, esalta il mare come elemento che rafforza creatività ed emozioni e che amplifica ogni esperienza offerta dalla compagnia. Destinata a 30 Paesi, prevede tv, cinema, web, social, stampa, Ooh e Dooh. La compagnia, riconosciuta a inizio anno ‘carbon neutral', investirà nel 2020 in comunicazione e marketing 100 milioni, di cui 9 per l'Italia. Entro il 2027 la flotta passerà da 17 a 29 unità e i crocieristi supereranno i 5 milioni contro i 3 previsti quest'anno. Verranno costruite navi da 7.000 passeggeri ma anche navi ‘di nicchia’ di segmento luxury

13 gennaio 2020 - Msc Crociere vara la sua prima campagna globale di brand ispirata al potere del mare di farci stare bene, rafforzare la creatività e le emozioni e con cui la compagnia crocieristica - quale ‘master of the sea’- celebra la sua alleanza col mare. Il concept della campagna è ‘Il mare oltre’ e il mare vi appare come l'elemento che esalta ogni altra esperienza offerta dalla compagnia. Ideata da Leagas Delaney Londra, la campagna è destinata con adattamenti locali a 30 Paesi, inclusi gli Stati Uniti e la Cina, e prevede tv, cinema, web, social, stampa, Ooh e Dooh. Ha l'obiettivo di raggiungere circa un milione di persone solo con i 135.000 minuti di film in tv.

In Italia è partita ieri sulle pagine dei maggiori quotidiani nazionali, mentre lo spot diretto dal regista inglese Stuart Douglas e che, come avviene per gli spot dal 2007, si avvale di un pezzo musicale inedito di Ennio Morricone, ha debuttato sulle maggiori reti televisive in contemporanea alle 21 di domenica 12 gennaio per essere poi on air per due settimane. Il primo flight di pianificazione è a forte pressione e la compagnia vi investe 2 milioni di euro sui 9 previsti come budget per l'Italia per il 2020. A livello globale il budget è dell'ordine dei cento milioni, con pianificazione in gestione a Wavemaker.

La campa
Leonardo Massa
gna rafforza anche l'impegno per il rispetto del mare e dell'ambiente di Msc Crociere, che investe da anni in programmi e tecnologie avanzate per ridurre al minimo l'impatto ambientale della flotta. Proprio a inizio anno ha ottenuto il riconoscimento di compagnia ‘carbon neutral' e si fregia del relativo logo che apparirà su tutto il materiale di comunicazione. “Siamo la prima grande compagnia crocieristica - ha detto il country manager Leonardo Massa - a essere completamente carbon neutral, perché compensiamo tutte le emissioni di anidride carbonica prodotte dalla flotta attraverso progetti di alta qualità, basati sull'utilizzo dei Blue Carbon Credits e sviluppati secondo i più alti standard internazionali. Ma il nostro impegno a lungo termine ci permetterà di raggiungere come obiettivo finale in futuro zero emissioni”. Nel 2022 verrà varata la Msc Europa che utilizzerà carburante fossile naturale a zero emissioni. Anche Ocean Cay Msc Marine Reserve, l'isola privata nelle Bahamas inaugurata lo scorso dicembre dopo una totale bonifica e il recupero ambientale che si concluderà nei prossimi anni, rafforza la connessione del gruppo col mare, con la fauna e la flora.

Msc Crociere è in forte ascesa. Il piano industriale decennale del 2017 porterà la flotta a raggiungere 29 navi entro il 2027, aggiungendone 12 alle 17 attuali. Verranno costruite navi da 7.000 passeggeri ma anche navi ‘di nicchia’ di segmento luxury con solo 500 suite per chi desidera un'esperienza più personalizzata. Da 127.000 crocieristi nel 2003 si è arrivati a 3 milioni previsti per il 2020 (che significa 21 milioni di bed night e 50 milioni di pasti serviti) e si punta a oltre 5 milioni nel 2027. Nel 2019 sono state varate la Bellissima e la Grandiosa da 2400 camere l'una. E proprio sulla Bellissima, varata lo scorso marzo, è stato girato il nuovo spot di brand globale ‘Il mare oltre’.




Gli Autogol mettono in campo Antonio Conte
per 'Match It Now' pro donazione midollo osseo
<
Con simpatia e ironia, gli Autogol, imitatori radiofonici e youtuber, sono protagonisti della campagna Match It Now di comunicazione social per la Settimana nazionale a favore della donazione del midollo osseo (19-26 settembre), promossa da Ministero della Salute, i Centri Nazionali Sangue e Trapianti, il Registro Ibmdr e le Associazioni Admo, ADoCeS e Adisco. Il concept è che bisogna fare ‘gol' e vincere, come si fa in una partita di calcio e l'appello è ai potenziali giovani donatori, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, affinché aderiscano alla campagna per il reclutamento di nuovi donatori. Il trio comico ha scelto l'allenatore Antonio Conte per invitare a intraprendere questa grande sfida ‘sportiva’: una partita che contribuirà a salvare numerose vite. Info su www.matchitnow.it.(24 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
In Sky Italia Varetto alla direzione Communications, Scrivo alla Public Affairs, Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e ora a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assumerà il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 



La Bazaar Tv visibile nel quadrilatero
della moda a Milano fino a fine di dicembre
<<<
Per la Fashion Week a Milano (22-28 settembre), Harper's Bazaar ha collocato due installazioni video in via della Spiga che ospitano due monitor bifacciali che trasmettono video di moda e entertainment della Bazaar Tv. Dal lancio della testata di Hearst in Italia nel febbraio 2020, la Bazaar Tv propone una digital experience a base di una vasta produzione di contenuti originali e immersivi realizzati dal team italiano. Sugli schermi passano in 26 video i protagonisti del lifestyle e talents globali inseriti in contesti originali, come Angelica Hicks, Lola Arrivabene, Margherita Missoni: un palinsesto per regalare al pubblico un ritorno al sogno, all'eleganza, a un mondo della moda chic. L'installazione, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e di Camera della Moda, resterà attiva fino a fine dicembre. (23 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati