HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 28 gennaio 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Benessere

Cookies vince la gara Mind The Gum
e firma la campagna con Ibrahimovic

Il campione entra nella società dei fratelli Pautrie e diventa testimonial della gomma da masticare che dà energia alla mente nella campagna su web e social con concept ‘success is a state on mind'. Il prodotto, di cui in 4 anni sono stati venduti 5 milioni di pezzi nei bar, nelle farmacie e in eCommerce, è stato riformulato, ha un nuovo packaging e arriva anche nella Gdo. E punta sull'internazionalizzazione

13 novembre 2019 - Si apre un nuovo capitolo per Mind The Gum, l'integratore alimentare ideato dai fratelli Carlo e Giorgio Pautrie nella forma di gomma da masticare, che permette una rapida assimilazione dei principi che ne fanno un prodotto per dare energia alla mente. Dalla fondazione nel 2015 della startup Dante Medical Social che ha creato la nuova categoria di prodotto, sono state vendute 5 milioni di gomme che fanno da carburante al cervello, grazie alla formulazione a base di aminoacidi, vitamine B7, B8, B9, B12 e D, estratto di mirtillo nero, L-Teanina (rilassante) e caffeina (come in una mezza tazzina di caffè). Un prodotto senza zuccheri che dà solo 3 kcal, e senza controindicazioni se non per i bambini sotto i 3 anni e per le donne in gravidanza, più che altro per la presenza della caffeina.

L'evoluz
ione dell'iniziativa imprenditoriale coincide con l'arrivo del campione di calcio Zlatan Ibrahimović che entra in società coi Pautrie e diventa testimonial del prodotto, quale ‘social mental coach’, protagonista della campagna su digital e sui social dell'azienda, del brand e del calciatore. La campagna è firmata da Cookies & Partners, agenzia vincitrice lo scorso luglio della gara per la comunicazione. Nel video girato a Los Angeles, prodotto da Ushuaia Film e diretto da Niccolò Maria Pagani, Ibrahimović sostiene che il successo si forma prima nella mente, ovvero ‘success is a state on mind'.

Intanto, la gomma della mente è stata riformulata per rendere più gradevole il gusto, con tre varianti di menta che entrano in azione in momenti diversi della masticazione. È stato anche rivisto il packaging e viene ampliata la distribuzione. Finora è stata venduta in 3000 tra bar/tabacchi col blister da 3 gomme (dose giornaliera consigliata, al prezzo consigliato di 1,50 euro) e farmacie con la confezione da 21 (a 9.90 euro) oltre che in eCommerce (su Amazon si acquista il barattolo da 36 gomme a 19,90). Ora Mind the Gum arriva nella Gdo con la confezione da 9 gomme (3,49). Non solo. Il testimonial suggerisce un ampliamento della distribuzione all'estero: la vendita sarà in sette Paesi europei tramite eCommerce e in alcuni punti vendita fisici in Svezia, terra natale di Ibrahimović.

La startup nel 2015 aveva ricevuto un primo round di finanziamento di 100.000 euro al concorso di Speed MI Up (incubator di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano), seguito da un secondo round di 500.000 nel 2018, anno in cui è stata inserita nel volume delle ‘100 Eccellenze Italiane’. Dopo un altro round da oltre un milione di euro, Mind The Gum si appresta ora a chiudere il 2019 con un fatturato di milione di euro.




Millet all'insegna di ‘Rise Up’. Campagna digital
europea verso il posizionamento 'outdoor lifestyle'
<
Millet (attrezzatura tecnica da montagna) lancia un nuovo video dedicato al concetto di ‘Rise Up’, prodotto da Almo Film. In due minuti propone un'immagine moderna del marchio tecnico, illustrando una vasta gamma di discipline outdoor attraverso i suoi ambassador, ma anche facendo spazio a una dimensione più urbana incarnata da volti giovani. Il video è incentrato sulle emozioni e sull'intensità trasmesse dal messaggio ‘Rise Up‘ che invita tutti, e non solo gli atleti, a non mollare mai e a perseguire i propri obiettivi. Il video supporterà il riposizionamento del marchio, che nel 2021 festeggerà il centenario. Millet punta ad ampliare l'offerta col lifestyle, ponendosi come marchio a tutto tondo per le discipline outdoor. La clip è online in tutta Europa, Italia inclusa. La diffusione sui social (YouTube, Instagram e Facebook) sarà seguita da una campagna display su siti generalisti e su siti specializzati nell'outdoor. (28 gennaio 2020)
  FAST NEWS<< <
Studio Leftloft firma la campagna internazionale di TuttoFood, che si terrà a fieramilano nel maggio 2021. Ha per headline 'Adding value to taste' la campagna che accompagnerà TuttoFood nel percorso verso la prossima edizione, che si terrà a fieramilano dal 17 al 20 maggio 2021
 
Alleanza operativa tra Pomilio Blumm, Promomedia e Arti Grafiche Boccia. Nasce The Blue Print Network. Dalla partnership tra Pomilio Blumm, Promomedia e Arti Grafiche Boccia nasce un nuovo player della comunicazione integrata, con 106 milioni di fatturato, 540 dipendenti diretti, presenza capillare in Italia e un network presente in 72 Paesi nei cinque Continenti
 
Marco Falaschetti direttore vendite free standing di Whirlpool Italia. Marco Falaschetti, attualmente direttore marketing Uk e Irlanda di Whirlpool, assumerà dal 1° marzo il nuovo incarico di direttore vendite free standing Italia, subentrando a Marco Merolla
 
Barabino & Partners, 1ª in Italia, entra nella Top 10 Global by deal count del Ranking Mergermarket 2019. Nel ranking Mergermarket 2019, Barabino & Partners (consulenza di comunicazione d'impresa) si conferma al primo posto in Italia per numero di operazioni assistite, con all'attivo 97 deal, e quest’anno aggiunge la leadership anche per valore delle operazioni
 
Aesvi sceglie Imageware per media relations, pr e social. Aesvi, l'associazione di categoria che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia, ha affidato a Imageware le relazioni pubbliche, le media relations e la comunicazione sui social media
 
Call to action per giovani filmmaker per il 'Premio Bookciak, Azione!' 2020. Si annuncia l'edizione 2020 del 'Premio Bookciak, Azione!', dedicato all'intreccio tra cinema e letteratura, attraverso i bookciak, corti ispirati a romanzi, poesie e graphic novel
 
A Rtl 102.5 i diritti di trasmissione degli Europei Uefa 2020. Rtl 102.5 ha acquisito dalla Uefa i diritti per trasmettere integralmente tutte le radiocronache delle partite degli Europei di Calcio 2020
 
Edicole a luci accese di notte per denunciare la crisi del settore, iniziativa del Sindacato Nazionale Giornalai d'Italia. Il Si.Na.G.I
 
Gruppo Glebb&Metzger e Bonobo Events promuovono i Torino Digital Days 2a edizione, a tema 'Il post digitale è ora'. Tornano i Torino Digital Days, format ideato dal Gruppo Glebb&Metzger (con le sue società Glebb & Metzger, Tandù e Wacky Weapon) e da Bonobo Events (ideazione e produzione di format per eventi in ambito comunicazione digitale)
 
Ristorante Vivo main sponsor del torneo 'Vivo Padel Cup 2020'. Progetto di Acqua Group. La business unit eventi di Acqua Group ha ideato e organizzato per i ristoranti Vivo dei F.lli Manno, famiglia di pescatori toscani da quarant'anni nella ristorazione, la Vivo Padel Cup 2020, un torneo di padel, sport simile al tennis che si pratica a coppie
 
Tik Tok e Havas aderiscono all'IAA-International Advertising Association. In Italia entrano Esselunga e Sisal. Tik Tok aderisce a IAA-International Advertising Association, l'associazione globale che unisce agenzie, media, esperti di marketing e comunicazione, istituzioni e mondo accademico
 
IC Insight Communications incaricata di ufficio stampa e pr di Belvedere Vodka. Belvedere Vodka affida le attività di ufficio stampa e di pubbliche relazioni a IC Insight Communications, agenzia di Jasmine Spezie e Silvana Regazzoni, specializzata in comunicazione di beni di lusso, con sedi a Parigi, Milano e Hong Kong
 
True Company per comunicazione ed eventi del Consorzio Dafne. True Company annuncia la collaborazione con Consorzio Dafne, ente no profit costituito nel 1991 da aziende farmaceutiche e distributori intermedi del farmaco per migliorare la gestione del processo di approvvigionamento e la fornitura dei prodotti
 
Food Locker mette in gara la gestione dei social in Europa. Food Locker, retail globale di sportwear e calzature, ha indetto una gara per la scelta di un'agenzia che gestisca i social sui mercati europei
 
Lucia Annunziata lascia la direzione di Huffington Post Italia. Lucia Annunziata si è dimessa dalla direzione di Huffington Post Italia, il giornale online che ha diretto dalla fondazione dell'edizione italiana nel 2012, per opera del Gruppo Gedi col 49% e di Aol col 51%
 
Fabrizio Maja division manager di Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione. Fabrizio Maja è stato nominato division manager di Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione, all'interno di un piano di riorganizzazione aziendale per la revisione dei modelli di business in un mercato sempre più competitivo e dinamico
 
Bancolini Symbol si affida a Pragmatika per comunicazione e posizionamento di marca. Bancolini Symbol (sviluppo di prodotti e soluzioni software per l'identificazione automatica e la raccolta dati in mobilità) ha scelto Pragmatika per lo sviluppo del posizionamento di marca e delle attività di comunicazione a sostegno del piano industriale quinquennale di crescita
 
Corrado Frontoni deputy creative director di Mosquito. L'agenzia Mosquito rafforza il reparto creativo con l'arrivo di Corrado Frontoni nel ruolo di deputy creative director, proveniente dalla sede romana dell'agenzia VLMY&R (gruppo Wpp)
 
Aida Partners per le pr e l'ufficio stampa di Comieco. Comieco (Consorzio nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi di origine cellulosica) ha affidato le attività di pr e ufficio stampa per il 2020 ad Aida Partners
 
Rossella Carrara vice president external relations and sustainability in Costa Group. La compagnia crocieristica Gruppo Costa rafforza le funzioni di relazioni esterne e sostenibilità con l'arrivo di Rossella Carrara in qualità di vice president external relations and sustainability
 
Wavemaker vince il media globale di Pernod Ricard per l'area di business 'global travel retail'. Wavemaker, centrale media di GroupM-Wpp, si è aggiudicata, a seguito di una gara contro Performics (Publicis Media), il media buying globale di Pernod Ricard per il 'global travel retail', seconda maggiore area di business per il gruppo e in forte crescita (+6% nel 2019)
 
ReStore Media per la gestione dell'advertising del sito di spesa online di Tigros. Il gruppo della grande distribuzione Tigros affida la gestione degli spazi pubblicitari del sito per la spesa online a ReStore Media, concessionaria lanciata da ReStore lo scorso anno
 
Verti Assicurazioni affida le attività digital adv, social e creative al Gruppo DigiTouch. Gruppo DigiTouch si è aggiudicata la gara digital e creativa indetta da Verti Assicurazioni e diventa partner strategico per le attività di digital advertising, social e creative del brand assicurativo
 
Michela Davanzo direttore clienti del Gruppo Mario Mele & Partners. Dopo l'arrivo di Valentina Calaminici come direttore generale a luglio dello scorso anno, il Gruppo Mario Mele & Partners rafforza ulteriormente l'organico con l'ingresso di Michela Davanzo nel ruolo di direttore clienti
 
Partnership tra ilMeteo.it e Sky Italia per le edizioni meteo di Sky TG24. Accordo tra ilMeteo.it e Sky Italia per la fornitura da gennaio dei dati meteorologici alla media company
 
Confprofessioni lancia BeProf, piattaforma di servizi per liberi professionisti, con campagna digital di Edelman. Arriva BeProf, piattaforma digitale realizzata per venire incontro alla crescente domanda di welfare e di servizi personalizzati per oltre 1,4 milioni di liberi professionisti in Italia
 
Burberry mette in gara il media globale. Burberry, brand fashion di fascia alta di casa madre britannica, dà il via a una revisione dell'incarico per il media planning e buying a livello globale
 
Studio Re Media Relations per ufficio stampa, pr e digital pr di Moët & Chandon. Studio Re Media Relations è stato incaricato dalla storica maison Moët & Chandon delle attività lifestyle di ufficio stampa, pubbliche relazioni e digital pr
 



Scaldasole in outdoor con Robilant Ass. Tono
di voce ironico e fresco per rivolgersi ai giovani
<<<
Scaldasole, storico brand di alimenti biologici, è in affissione per rafforzare la visual identity lanciata nel 2019 e supportare il lancio delle più recenti gamme di prodotto. Quattro le creatività, che hanno per protagonisti gli yogurt delle gamme Sogni, Ricorda il Gelato, Strabuono e Voglia Di. La campagna multi-soggetto ha un tono di voce ironico e fresco, con l'obiettivo di attrarre un target giovane, moderno, attento all'innovazione, a cui non piace prendersi troppo sul serio. La campagna prevede circuito metro, pensiline e MUPI in gestione a IgpDecaux e si inserisce in un piano di marketing strategico multicanale che prevede anche social, trade e consumer e media relations. Firma la creatività Robilant Associati che ha già curato il naming e il restyling dei packaging Scaldasole. (28 gennaio 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
ALICE E IL SINDACO / Commedia
Sarà nelle sale italiane dal 6 febbraio 'Alice e il sindaco' (titolo originale 'Alice et le maire'), film francese diretto da Nicolas Pariser, con protagonisti Fabrice Luchini e  Anaïs Demoustier. Distribuiscono Bim e Movies Inspired. Dura 103'
Dopo trent’anni di attività politica, il sindaco di Lione, Paul Théraneau, è a corto di idee. Alle soglie delle nuove elezioni si sente come svuotato. Lo staff gli trova un originale rimedio: affiancargli una giovane studiosa di filosofia, Alice Heimann, col compito di pensare per lui. Comincia così un rapporto fatto di piccoli dialoghi, incontri interrotti, continuo lavoro, esercizio di ogni declinazione del fare politica, che un po’ per volta avvicina due caratteri e due modelli di vita molto distanti. Come spiega lo stesso regista, il film sente l'influenza dal cinema di Éric Rohmer. E aggiunge: “Il mio film parla della crisi della democrazia. I politici continuano a comportarsi come se avessero ancora dei margini di manovra che non hanno più e i cittadini si comportano come se bastasse prendere qualche provvedimento per ritornare a uno stato precedente della Storia, stato di cui non erano d’altronde per niente soddisfatti. Stiamo vivendo qualcosa d’inedito, soprattutto a causa della questione ecologica. Il sindaco incarna questo momento di crisi acuta”.
 Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati