HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 29 gennaio 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Al via il 18 novembre la Milano Music Week,
main partner Viacom e media partner Rtl 102.5

La terza edizione della settimana dedicata al mondo musicale ha taglio internazionale, con oltre 250 artisti da 33 Paesi e i protagonisti dell'industria del settore che daranno vita a 300 eventi in 90 location in città. Viacom International Media Networks Italia sarà presente con i canali VH1 e Mtv e realizzerà l'evento di inaugurazione ufficiale. Rtl 102.5 seguirà la manifestazione con un inviato dalla Terrazza Martini

11 novembre 2019 - Sarà nel segno dell'internazionalità la terza edizione della Milano Music Week, la settimana che dal 18 al 24 novembre sarà interamente dedicata al mondo musicale e che quest’anno vede ancora più forte la vocazione di Milano quale ‘music city’ aperta e cosmopolita. Sono oltre 250 gli artisti provenienti da 33 diversi Paesi e 5 continenti, che daranno vita insieme ai maggiori protagonisti dell'industria musicale a circa 300 eventi in 90 location: in programma 117 live, 41 dj set, 125 incontri e workshop di formazione, 2 premi e 6 mostre. La Milano Music Week è promossa dal Comune - Assessorato alla Cultura, Siae, Fimi, Assomusica e NuovoImaie, con il patrocinio del MiBact.

Main partner è per il terzo anno consecutivo Viacom International Media Networks Italia, presente con i due brand VH1 (canale 67 del free to air) e Mtv (canale 130 di Sky) e con Luca De Gennaro, vp Talent and Music di Viacom, anche quest’anno curatore artistico della manifestazione. Viacom realizzerà l'evento di inaugurazione ufficiale il 18 novembre al Teatro Dal Verme con la registrazione di una puntata di Storytellers, format di VH1, che avrà come protagonista J-Ax. Partner dell'evento sarà Iliad. Mercoledì 20 dalle 22 al Teatro Principe (viale Bligny 52) prenderà il via il Party YO! MTV Raps, storico programma del network che in primavera arriverà su Mtv in una esclusiva produzione italiana. L'ingresso è libero su iscrizione fino a esaurimento posti su www.eventbrite.it a partire dalle 10 del 13 novembre.

Media partner di MMW 2019 è Rtl 102.5 che seguirà la manifestazione con un inviato dalla Terrazza Martini dove, per tutta la settimana, ci saranno collegamenti in diretta e interviste a discografici, musicisti, cantanti, direttori artistici e altri esponenti del settore.
Per saperne di più sul programma della MMW 2019…>>


L'inverno è una bella stagione
con Froben Gola nello spot di Bedeschi Film
<
È in tv lo spot prodotto da Bedeschi Film con regia di Giovanni Bedeschi per il lancio dell'antinfiammatorio Froben Gola della farmaceutica Mylan. Un protagonista visibilmente costipato attraversa un parco urbano innevato dove varie scenette surreali richiamano l'estate, tra una partita di pallavolo amatoriale e una ragazza che si fa selfie su un fenicottero gonfiabile. Tutti indossano scarponcini da neve e tute da sci, ma con stampe molto colorate che rimandano al mare e all'estate. Per fortuna una bagnina viene in soccorso del protagonista offrendogli il medicinale. Grazie all'azione curativa e agli effetti benefici del prodotto l'inverno può diventare una stagione spensierata. Claim: “Con Froben anche l'inverno può essere una bella stagione”. (29 gennaio 2020)
  FAST NEWS<< <
‘The dreamers’, workshop di Amica International sulla sostenibilità nel mondo della moda e del luxury. Il cammino del mondo della moda, del beauty e del lusso verso un'eco-sostenibilità creativa sarà al centro del workshop di Amica International, in programma a Milano domani mattina in Sala Buzzati, rivolto agli addetti ai lavori e agli studenti delle più importanti scuole di moda cittadine
 
Canon Italia sceglie Connexia per la produzione e il coordinamento di Kick Off 2020. Dopo una consultazione a cinque, lo storico brand giapponese della fotografia e della produzione di soluzioni di imaging Canon Italia ha affidato alla data driven agency Connexia l'ideazione e l'organizzazione del business meeting annuale Kick Off 2020
 
Si terrà dall'8 all'11 ottobre il 3° Festival dello Sport organizzato da La Gazzetta dello Sport e dal Trentino. Sarà intitolata ‘We are the champions’ e si terrà dall'8 all'11 ottobre a Trento la terza edizione del Festival dello Sport, organizzato da La Gazzetta dello Sport e dal Trentino (Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Trentino Marketing, Apt di Trento) col patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico
 
Marco Zanardi presidente di Retail Institute Italy per il biennio 2020-2021. Tre i vice presidenti. Sono state rinnovate le cariche associative di Retail Institute Italy (organizzazione di riferimento del retail in Italia) per il biennio 2020-2021
 
L45 si aggiudica la gara per la comunicazione corporate di Verti Assicurazioni. L45, agenzia milanese di corporate relations del gruppo The Van, ha acquisito come cliente Verti Assicurazioni, la compagnia assicurativa digitale del gruppo Mapfre
 
Promozioni in We Are Social. Alessandro Sciarpelletti executive creative director e Daniele Piazza executive creative production director. Nuovi ruoli per Alessandro Sciarpelletti e Daniele Piazza in We Are Social, nominati rispettivamente executive creative director ed executive creative production director
 
Studio Leftloft firma la campagna internazionale di TuttoFood, che si terrà a fieramilano nel maggio 2021. Ha per headline 'Adding value to taste' la campagna che accompagnerà TuttoFood nel percorso verso la prossima edizione, che si terrà a fieramilano dal 17 al 20 maggio 2021
 
Alleanza operativa tra Pomilio Blumm, Promomedia e Arti Grafiche Boccia. Nasce The Blue Print Network. Dalla partnership tra Pomilio Blumm, Promomedia e Arti Grafiche Boccia nasce un nuovo player della comunicazione integrata, con 106 milioni di fatturato, 540 dipendenti diretti, presenza capillare in Italia e un network presente in 72 Paesi nei cinque Continenti
 
Marco Falaschetti direttore vendite free standing di Whirlpool Italia. Marco Falaschetti, attualmente direttore marketing Uk e Irlanda di Whirlpool, assumerà dal 1° marzo il nuovo incarico di direttore vendite free standing Italia, subentrando a Marco Merolla
 
Barabino & Partners, 1ª in Italia, entra nella Top 10 Global by deal count del Ranking Mergermarket 2019. Nel ranking Mergermarket 2019, Barabino & Partners (consulenza di comunicazione d'impresa) si conferma al primo posto in Italia per numero di operazioni assistite, con all'attivo 97 deal, e quest’anno aggiunge la leadership anche per valore delle operazioni
 
Aesvi sceglie Imageware per media relations, pr e social. Aesvi, l'associazione di categoria che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia, ha affidato a Imageware le relazioni pubbliche, le media relations e la comunicazione sui social media
 
Call to action per giovani filmmaker per il 'Premio Bookciak, Azione!' 2020. Si annuncia l'edizione 2020 del 'Premio Bookciak, Azione!', dedicato all'intreccio tra cinema e letteratura, attraverso i bookciak, corti ispirati a romanzi, poesie e graphic novel
 
A Rtl 102.5 i diritti di trasmissione degli Europei Uefa 2020. Rtl 102.5 ha acquisito dalla Uefa i diritti per trasmettere integralmente tutte le radiocronache delle partite degli Europei di Calcio 2020
 
Edicole a luci accese di notte per denunciare la crisi del settore, iniziativa del Sindacato Nazionale Giornalai d'Italia. Il Si.Na.G.I
 
Gruppo Glebb&Metzger e Bonobo Events promuovono i Torino Digital Days 2a edizione, a tema 'Il post digitale è ora'. Tornano i Torino Digital Days, format ideato dal Gruppo Glebb&Metzger (con le sue società Glebb & Metzger, Tandù e Wacky Weapon) e da Bonobo Events (ideazione e produzione di format per eventi in ambito comunicazione digitale)
 
Ristorante Vivo main sponsor del torneo 'Vivo Padel Cup 2020'. Progetto di Acqua Group. La business unit eventi di Acqua Group ha ideato e organizzato per i ristoranti Vivo dei F.lli Manno, famiglia di pescatori toscani da quarant'anni nella ristorazione, la Vivo Padel Cup 2020, un torneo di padel, sport simile al tennis che si pratica a coppie
 
Tik Tok e Havas aderiscono all'IAA-International Advertising Association. In Italia entrano Esselunga e Sisal. Tik Tok aderisce a IAA-International Advertising Association, l'associazione globale che unisce agenzie, media, esperti di marketing e comunicazione, istituzioni e mondo accademico
 
IC Insight Communications incaricata di ufficio stampa e pr di Belvedere Vodka. Belvedere Vodka affida le attività di ufficio stampa e di pubbliche relazioni a IC Insight Communications, agenzia di Jasmine Spezie e Silvana Regazzoni, specializzata in comunicazione di beni di lusso, con sedi a Parigi, Milano e Hong Kong
 
True Company per comunicazione ed eventi del Consorzio Dafne. True Company annuncia la collaborazione con Consorzio Dafne, ente no profit costituito nel 1991 da aziende farmaceutiche e distributori intermedi del farmaco per migliorare la gestione del processo di approvvigionamento e la fornitura dei prodotti
 
Food Locker mette in gara la gestione dei social in Europa. Food Locker, retail globale di sportwear e calzature, ha indetto una gara per la scelta di un'agenzia che gestisca i social sui mercati europei
 
Lucia Annunziata lascia la direzione di Huffington Post Italia. Lucia Annunziata si è dimessa dalla direzione di Huffington Post Italia, il giornale online che ha diretto dalla fondazione dell'edizione italiana nel 2012, per opera del Gruppo Gedi col 49% e di Aol col 51%
 
Fabrizio Maja division manager di Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione. Fabrizio Maja è stato nominato division manager di Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione, all'interno di un piano di riorganizzazione aziendale per la revisione dei modelli di business in un mercato sempre più competitivo e dinamico
 
Bancolini Symbol si affida a Pragmatika per comunicazione e posizionamento di marca. Bancolini Symbol (sviluppo di prodotti e soluzioni software per l'identificazione automatica e la raccolta dati in mobilità) ha scelto Pragmatika per lo sviluppo del posizionamento di marca e delle attività di comunicazione a sostegno del piano industriale quinquennale di crescita
 
Corrado Frontoni deputy creative director di Mosquito. L'agenzia Mosquito rafforza il reparto creativo con l'arrivo di Corrado Frontoni nel ruolo di deputy creative director, proveniente dalla sede romana dell'agenzia VLMY&R (gruppo Wpp)
 
Aida Partners per le pr e l'ufficio stampa di Comieco. Comieco (Consorzio nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi di origine cellulosica) ha affidato le attività di pr e ufficio stampa per il 2020 ad Aida Partners
 
Rossella Carrara vice president external relations and sustainability in Costa Group. La compagnia crocieristica Gruppo Costa rafforza le funzioni di relazioni esterne e sostenibilità con l'arrivo di Rossella Carrara in qualità di vice president external relations and sustainability
 



Piccole grandi storie di sostenibilità nelle Green
Energy Stories di Enel su National Geographic
<<<
Verranno lanciati il 10 febbraio sulle piattaforme tv, social e digital di National Geographic e di Enel Green Power otto racconti di sostenibilità ed energia, di speranza e di straordinaria quotidianità sul legame tra Enel Green Power e le comunità locali che gravitano intorno ai suoi impianti di energia rinnovabile, dal Brasile al Sudafrica, dagli Usa al Messico e oltre. Il format prevede 4' di racconto e clip adv di 45". La media partnership, che vede National Geographic nel ruolo di content partner, nasce in Italia attraverso la collaborazione creativa fra Enel Green Power e la unit media sales & partnership di Fox Networks Group che con la Fox Factory ha ideato e prodotto le Green Energy Stories. (29 gennaio 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
ALICE E IL SINDACO / Commedia
Sarà nelle sale italiane dal 6 febbraio 'Alice e il sindaco' (titolo originale 'Alice et le maire'), film francese diretto da Nicolas Pariser, con protagonisti Fabrice Luchini e  Anaïs Demoustier. Distribuiscono Bim e Movies Inspired. Dura 103'
Dopo trent’anni di attività politica, il sindaco di Lione, Paul Théraneau, è a corto di idee. Alle soglie delle nuove elezioni si sente come svuotato. Lo staff gli trova un originale rimedio: affiancargli una giovane studiosa di filosofia, Alice Heimann, col compito di pensare per lui. Comincia così un rapporto fatto di piccoli dialoghi, incontri interrotti, continuo lavoro, esercizio di ogni declinazione del fare politica, che un po’ per volta avvicina due caratteri e due modelli di vita molto distanti. Come spiega lo stesso regista, il film sente l'influenza dal cinema di Éric Rohmer. E aggiunge: “Il mio film parla della crisi della democrazia. I politici continuano a comportarsi come se avessero ancora dei margini di manovra che non hanno più e i cittadini si comportano come se bastasse prendere qualche provvedimento per ritornare a uno stato precedente della Storia, stato di cui non erano d’altronde per niente soddisfatti. Stiamo vivendo qualcosa d’inedito, soprattutto a causa della questione ecologica. Il sindaco incarna questo momento di crisi acuta”.
 Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati