Meno spreco, più risparmio. Lg presenta i nuovi frigo combinati e le lavatrici AI DD
Modelli di design, smart e a elevato valore tecnologico, sono realizzati tenendo conto delle esigenze dei consumatori che oggi mettono la sostenibilità al centro dell'attenzione. Viene privilegiata la comunicazione in store, mentre è in fase di definizione una campagna online e in radio, con creatività di Armando Testa e media di Havas Media
7 giugno 2019 - Lg Electronics ha presentato a Milano, presso il Teatro della Scala di cui è da gennaio sponsor e partner tecnico (con video e display), i nuovi frigoriferi combinati e la gamma di lavatrici AI DD ad elevato valore tecnologico, realizzati tenendo conto dei reali bisogni dei consumatori che oggi mettono la sostenibilità al centro dell'attenzione. E sostenibilità non significa solo salvare l'ambiente ma anche ridurre gli sprechi. Nuovi modelli di vita e nuove sensibilità portano all'esigenza di sprecare meno cibo, meno vestiti, meno risorse del pianeta, meno soldi, senza rinunciare al design e a funzioni smart.
Grazie alle tecnologie integrate DoorCooling e Linear Cooling, i nuovi frigoriferi combinati sono in grado di garantire una temperatura sempre costante all'interno del frigorifero, così da mantenere il cibo più fresco e più a lungo (noi italiani apriamo il frigo 70 volte al giorno), offrendo performance energetiche di standard A+++(-40%). A questo si aggiunge un abbattimento del 25% della rumorosità. Quanto al design, sono state eliminate completamente le maniglie, integrandole direttamente nella porta per creare una maggiore continuità con l'arredo della cucina. Il display, presente nei modelli top di gamma in modalità metal touch, è integrato nella porta per una linea minimal.
Anche AI DD, la nuova linea di lavatrici, è caratterizzata da bassissimi consumi energetici raggiungendo nel modello top di gamma la classe A+++(-50%), offrendo contemporaneamente tempi di lavaggio ridotti (un ciclo normalmente di 59 minuti qui si riduce a 39). Inoltre, un sistema di intelligenza artificiale è in grado di riconoscere automaticamente i tessuti e individuare il lavaggio più adatto per ciascuno: un pantalone in jeans viene lavato in modo diverso da una camicia di lino. Il tutto, con una capacità di carico aumentata senza intaccare l'ingombro esterno: la strumentazione è stata ricostruita per lavare 10 kg e ½ di bucato nelle lavatrici de 56 cm e 8 kg e ½ nelle slim. Attenzione anche qui al design: oblò in vetro temperato per una maggiore resistenza, manopola in metallo, display cresciuto nelle dimensioni per un'esperienza d'uso più semplice.
Entrambe le linee di prodotto sono dotate di funzioni smart che, attraverso la piattaforma open di IA proprietaria di LG SmartThinQ, permettono di gestire i prodotti da remoto. Alcune funzioni smart di AI DD (es. selezione programma, start o stop, verifica tempo residuo) sono compatibili con Google Assistant (disponibile in Italia da agosto) e con Amazon Alexa, così da poter gestire i lavaggi con comandi vocali.
Il lancio delle due nuove gamme privilegerà la comunicazione in store con aree brandizzate nelle catene distributive specializzate. E' in fase di definizione, poi, la campagna online e in radio che dovrebbe uscire entro l'estate. I partner di comunicazione di Lg sono Armando Testa per la creatività e Havas Media per il media.
Agli Effie Awards Italy 4 ori, 6 argenti e 11 bronzi. Grand Effie per Costa Crociere - Live Your Wonder
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‘Costa Crociere – Live Your Wonder’, realizzato da Le Pub, ha vinto il Grand Effie agli Effie Awards Italy 2025, settima edizione del riconoscimento all'efficacia delle campagne di marketing e alle performance di comunicazione promosso da UNA e UPA. Oltre al consueto trofeo, ha ricevuto un'opera d'arte contemporanea firmata da Erics One, artista di Outdoora, che era tra i Gold sponsor delle manifestazione insieme ad AdJinn, Grandi Stazioni Retail, Ipsos e Nielsen. Google era Diamond sponsor e Publitalia ’80 Platinum sponsor. Sono stati assegnati 4 ori, 6 argenti e 11 bronzi (vedi Tavola). Le campagne parteciperanno automaticamente all'Effie Index, la classifica globale che definisce i benchmark internazionali del settore. Inoltre, potranno competere agli Effie Europe e a livello globale ai Best of the Best negli Stati Uniti, dove si decreterà il Grand Effie Mondiale tra i vincitori di tutto il mondo. Presidente della giuria Italy 2025 è stato Carlo Noseda, ceo di M&C Saatchi Europe, quello dell'edizione 2026 sarà Edoardo Felicori, regional media manager Italia di Ferrero. (18 settembre 2025)
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Pinalli lancia la sua prima private label e torna in tv. Pinalli, catena italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, lancia la sua prima private label
Purple & Noise per le media relations del ristorante stellato Grow. Purple & Noise è stata incaricata delle attività di ufficio stampa e delle relazioni pubbliche di Grow, ristorante stellato aperto nel 2022 in Albiate, nei dintorni di Monza
McCann presenta McCann Content Studios Italy. Alla guida Daniele Baglioni. Viene ufficialmente lanciata anche in Italia ‘McCann Content Studios’, unit integrata nell'agenzia McCann, di cui accresce le capability nell'area content, influencer marketing ed entertainment
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Torna con 150 eventi in tutta Italia ‘DIGITALmeet’, festival dedicato all'alfabetizzazione e alla cultura digitale. Dal 20 al 25 ottobre si svolgerà la 13ª edizione di DIGITALmeet, festival nazionale dedicato all'alfabetizzazione e alla cultura digitale, promosso da Fondazione Comunica
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Haribo riqualifica piazza Belloveso a Milano e ne fa una Happyland
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Haribo, brand di caramelle e dolciumi, ha sostenuto la riqualificazione di Piazza Belloveso nel cuore del Municipio 9 di Milano (Niguarda) in collaborazione col Comune, offrendo alla comunità, in particolare ai più piccoli, un spazio dedicato al gioco, alla socialità e alla condivisione. Lo street artist milanese PAO (aka Paolo Bordino) ha trasformato l'area in un mondo di colore, dolcezza e fantasia, una Happyland che è stata attrezzata con doppia altalena, una torre-gioco con scivoli, una parete di arrampicata, un pannello musicale, una pavimentazione resistente per il gioco in materiale riciclato, tavoli da ping-pong, panchine e aree verdi, oltre a un artwork ispirato al mondo Haribo. Il restyling è stato presentato con una festa dedicato alla comunità, con attività come face painting ispirati alle caramelle Hatibo, spettacoli con bolle di sapone giganti, trucchi di magia. Le gommose sono state distribuite a tutti i presenti. Il progetto di riqualificazione di piazza Belloveso rientra nel progetto Csr ‘Childlike Happiness for Everyone’ di Haribo. (18 settembre 2025)
SULLO SCHERMO212
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IL CONO D'OMBRA. LA STORIA DI DENIS BERGAMINI / Docuserie
Il 27 e 28 giugno è andato on air con due puntate per serata, in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport e in streaming su Now, per essere poi sempre disponibile on demand, la docuserie ‘Il cono d’ombra’ sul caso di Denis Bergamini, produzione di Sky Original. La regia è di Paolo Negro che è anche autore insieme a Deborah Campanella e a Pablo Trincia che conduce in video il racconto. Un cold case fatto di silenzi, contraddizioni, depistaggi e infinito dolore per la famiglia. La sorella Donata ha dedicato decenni a cercare di avere giustizia. La storia era già stata oggetto del podcast omonimo di Pablo Trincia realizzato da Chora Media per Sky TG24.
Denis Bergamini, calciatore in forze al Cosenza Calcio, il 18 novembre 1989 a 27 anni è travolto e trascinato da un camion sulla statale che corre lungo la costa ionica calabrese. Era in auto con la sua ex, Isabella Internò, con cui aveva avuto una storia travagliata e che non ne aveva mai accettato la fine, che dichiarò tra le lacrime che Denis era sceso e si era suicidato buttandosi sotto al camion. Era sera, era fine turno per la pattuglia intervenuta, era sabato, sia la ragazza che il camionista concordavano sulla tesi del suicidio: con immensa sciatteria fu presa per buona. La famiglia, gli amici, i compagni di squadra non ci credettero mai. La docuserie racconta la lunga battaglia per la verità, contro il cono d’ombra sceso sul tragico evento, attraverso testimonianze di chi ha amato Bergamini, materiale d’archivio, atti processuali, video girati da Denis stesso, creando perfino un rendering della parte della statale oggi non più esistente. A distanza di 35 anni, nel 2024, il caso viene riaperto e Isabella Internò condannata in primo grado a 16 anni per omicidio volontario premeditato in concorso con ignoti. Il corpo riesumato, trovato in un inatteso buono stato di conservazione, fece emergere la verità, quella che nel 1989 non si era voluta vedere: sotto il camion fu lanciato un morto. La docuserie mostra cosa significhi davvero cercare giustizia quando il tempo sembra giocare contro, e quando la verità è stata a lungo ignorata. Il processo d'appello si terrà il 21 ottobre a Catanzaro. La docuserie potrebbe avere un episodio extra.