HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 25 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Programmi

Al via su Sky Uno B Heroes, docu-serie sul mondo delle start up

In 15 puntate racconta un percorso di mentorship che è insieme un viaggio nell'innovazione imprenditoriale e un contest che designerà la miglior start up d'Italia, la migliore B2B e quella col più alto impatto sociale. Main sponsor, Intesa Sanpaolo

20 marzo 2019 - È alla seconda edizione B Heroes, percorso di mentorship ideato da Fabio Cannavale, founder e ceo di lastminute.com group, con main sponsor Intesa Sanpaolo. Venti start up selezionate in vari step (dalle 650 candidate sul sito) hanno avuto accesso a un programma di accelerazione e ora si contendono l'investimento principale di 500mila euro per diventare una realtà industriale concreta.

B Heroes è anche un programma televisivo, una docu-serie che prende il via su Sky Uno il 25 marzo per raccontare il mondo dell'innovazione e le storie, i sogni e le aspirazioni delle migliori startup italiane, in 15 puntate prodotte da YAM112003, dal lunedì al venerdì alle 18.50 (con replica il giorno successivo alle 12.20). Le 5 puntate infrasettimanali andranno, inoltre, in onda, una dopo l'altra, ogni venerdì, dalle 23.45, e ogni sabato dalle 9.

“Con B Heroes – spiega Cannavale – mettiamo le startup in contatto diretto con importanti imprese del loro settore, in un percorso di accelerazione durante il quale potranno verificare sul campo se l'idea alla base del business funziona davvero e se il team è quello giusto per realizzarla”.

Dopo 10 puntate di approfondimento e 4 di
accelerazione a cui approderanno in otto, ci sarà la finale il 12 aprile in cui decreteranno la vincitrice in veste di giudici Silvia Candiani, a.d. di Microsoft Italia, Laurent Foata, managing director di Ardian Growth, e Dina Ravera, executive manager, board Member & Business Angel. Set dell'ultima puntata sarà il grattacielo di Intesa Sanpaolo di Torino.

Le 8 startup che accedono alla fase di accelerazione avranno il sostegno di supercoach (imprenditori e mentor) e di 4 grandi aziende, ciascuna attiva nel settore di business sotto cui sono raggruppate a 5 a 5 le 20 concorrenti: A2A per la categoria ‘Sviluppo sostenibile’, l'IRCCS Ospedale San Raffaele (Gruppo San Donato) per ‘Salute e benessere’, Jakala per la categoria ‘Tradizione e innovazione’, Sketchin - Bip Group per ‘Trasformazione digitale’. Le proposte di business delle startup sono le più svariate, e vanno oltre all'ambito puramente digitale. Si va dall'elettrocardiografo per smartphone al management di atleti professionisti di giochi elettronici, dallo scooter-sharing elettrico eco-sostenibile all'organizzazione floreale e festosa di funeral party.

Intesa Sanpaolo sostiene per il secondo anno come main sponsor il progetto, a testimonianza dell'impegno a dare impulso a percorsi di innovazione e di eccellenza e alla vocazione di accompagnare ‘nuovi’ imprenditori in un percorso di crescita, anche con servizi finanziari dedicati.

Nutrito l'elenco degli altri partner. Boost Heroes, la società di partecipazioni promossa da Cannavale, metterà a disposizione i 500mila euro per la migliore startup. La piattaforma di innovazione Gellify elargirà i 200mila per la migliore startup B2B. Impact Hub ne darà 100mila a quella col più alto impatto sociale. Altre società forniranno servizi come marketing plan, business plan, consulenza su aspetti legali e tecnologici e sull'impatto sociale. Citiamo, tra i tanti, Amazon Web Service, Contact Lab, Facebook, Google, Cariplo Factory quale open innovation center, McKinsey quale kowledge partner, Sole 24 Ore e Rds quali media partner.




Gli Autogol mettono in campo Antonio Conte
per 'Match It Now' pro donazione midollo osseo
<
Con simpatia e ironia, gli Autogol, imitatori radiofonici e youtuber, sono protagonisti della campagna Match It Now di comunicazione social per la Settimana nazionale a favore della donazione del midollo osseo (19-26 settembre), promossa da Ministero della Salute, i Centri Nazionali Sangue e Trapianti, il Registro Ibmdr e le Associazioni Admo, ADoCeS e Adisco. Il concept è che bisogna fare ‘gol' e vincere, come si fa in una partita di calcio e l'appello è ai potenziali giovani donatori, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, affinché aderiscano alla campagna per il reclutamento di nuovi donatori. Il trio comico ha scelto l'allenatore Antonio Conte per invitare a intraprendere questa grande sfida ‘sportiva’: una partita che contribuirà a salvare numerose vite. Info su www.matchitnow.it.(24 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
In Sky Italia Varetto alla direzione Communications, Scrivo alla Public Affairs, Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e ora a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assumerà il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 



La Bazaar Tv visibile nel quadrilatero
della moda a Milano fino a fine di dicembre
<<<
Per la Fashion Week a Milano (22-28 settembre), Harper's Bazaar ha collocato due installazioni video in via della Spiga che ospitano due monitor bifacciali che trasmettono video di moda e entertainment della Bazaar Tv. Dal lancio della testata di Hearst in Italia nel febbraio 2020, la Bazaar Tv propone una digital experience a base di una vasta produzione di contenuti originali e immersivi realizzati dal team italiano. Sugli schermi passano in 26 video i protagonisti del lifestyle e talents globali inseriti in contesti originali, come Angelica Hicks, Lola Arrivabene, Margherita Missoni: un palinsesto per regalare al pubblico un ritorno al sogno, all'eleganza, a un mondo della moda chic. L'installazione, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e di Camera della Moda, resterà attiva fino a fine dicembre. (23 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati