Il colore torna a essere centrale nella comunicazione del brand, nel nuovo format che debutta con la campagna di Fabrica per la collezione P/E. Nove personaggi arrivati alla moda per strade diverse e impegnati nel sociale interpretano un colore per raccontare la loro storia. In arrivo nuovo sito, app e nuove vetrine per gli store
24 gennaio 2013 - Il colore torna in primo piano nella nuova campagna moda di United Colors of Benetton ideata da Fabrica in collaborazione con Macs Iotti, che sarà pianificata su stampa, affissioni, punti vendita e web. È attraverso il colore che nove personaggi arrivati alla moda per strade diverse e impegnati nel sociale racconteranno le loro storie, mettendo nel contempo in evidenza la passione, l'innovazione e l'apertura al mondo del brand. Si tratta di un nuovo format in partenza, che si svilupperà con un gruppo di ambasciatori ogni volta differente.
Lo shooting della campagna primavera estate 2013, dedicata a capi di maglieria tipici del brand come il tricot e le polo, si è tenuto a Parigi lo scorso novembre. Nove ambasciatori di stile e di vita hanno dato nel servizio fotografico la loro interpretazione di un colore. Si tratta di Hanaa Ben Abdesslem, modella tunisina diventata un esempio per molte donne arabe; Kiera Chaplin, attrice, modella e figlia d'arte, sostenitrice dell'Unesco e membro di una fondazione che si prende cura dei giovani; Charlotte Free, modella californiana dalla chioma rosa; Mario Galla, modello tedesco diversamente abile che sfila con successo; Dudley O'Shaughnessy, modello inglese, già campione nazionale dei pesi welter; Matias Perdomo, chef uruguaiano con ristorante a Milano dove propone un mix intercontinentale e unisce tradizione e innovazione; Lea T, modella brasiliana transessuale; Alek Wek, indossatrice impegnata a denunciare il disastro umanitario nel suo Sudan; Elettra Wiedemann, modella statunitense (figlia di Isabella Rossellini) sensibile alle tematiche dell'ambiente e della sostenibilità.
Una limited edition di T-shirt con immagini della campagna sarà in vendita in e-commerce su shop.benetton.com e nei principali negozi United Colors of Benetton nel mondo e il ricavato devoluto a sostegno della Fondazione Unhate.
Il colore sarà protagonista anche della nuova piattaforma dedicata, che avrà un look ispirato alle nuove vetrine colorate degli store United Colors of Benetton che si animeranno con frasi e aforismi di chi vorrà raccontare il suo colore preferito. Sarà un sito dinamico, aggregatore di immagini, post, frasi, tweet legati al colore provenienti da Instagram, Pinterest, Twitter e da mobile, intorno a cui si creerà una community online. Ci saranno un'app anch'essa generatore di contenuti per il sito e una parte editoriale con news sul tema del colore.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti social in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Connexia si aggiudica la campagna di ‘Think Business, Think Hong Kong’. Connexia (gruppo Retex) è stata incaricata da Hong Kong Trade Development Council, ente per la promozione del commercio estero di Hong Kong, della campagna di digital e social communication per ‘Think Business, Think Hong Kong’, evento in programma a Milano il 27 novembre
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Aperte le iscrizioni alla quinta edizione di The PRize. Sono aperte le iscrizioni a The PRize, quinta edizione del premio per l'eccellenza, l'innovazione e il talento delle relazioni pubbliche italiane, promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite con PR Hub
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BUD official beer partner e regional partner di AC Milan. Siglata tra AC Milan e il gruppo birrario globale AB InBev una nuova partnership che vedrà il brand Bud diventare official beer partner e regional partner del Club rossonero
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Al via la campagna per Radiofreccia Rock Campus. Radiofreccia ha lanciato la campagna di comunicazione a sostegno del progetto ‘Radiofreccia Rock Campus’, iniziativa pensata per il nono anniversario dell'emittente, con l'obiettivo di connettere, ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso la musica rock, quale ponte tra passato e futuro
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Ligier Italia sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale con la rubrica social #LigierSafeDriver ideata da Simple. Simpol- the reactive agency ha ideato per Ligier Italia, brand della micromobilità per teen driver, la rubrica social #LigierSafeDriver, che sensibilizza i giovani sulla sicurezza stradale e trasforma i quiz per la patente in contenuti virali
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Casta Diva Art & Show porta l'opera Run Beyond all'evento Tor Bella Illumina promosso da Roma Capitale
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Casta Diva Art & Show, divisione del Gruppo Casta Diva dedicata alla creazione e produzione di grandi eventi nel mondo, partecipa con l'installazione luminosa Run Beyond di Angelo Bonello a ‘Tor Bella Illumina’, progetto artistico che dal 21 al 23 novembre trasforma il quartiere di Roma Tor Bella Monaca in un palcoscenico di luce, arte e partecipazione comunitaria. Run Beyond, al centro dell'iniziativa promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum - 2025, finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell'ambito del PNRR. L'opera mostra un uomo nell'atto di compiere un salto impossibile nel mezzo di una corsa surreale quale invito a superare limiti, paure e barriere imposti dalla ragione, incoraggiando apertura, immaginazione e dialogo tra culture. Run Beyond arriva a Tor Bella Monaca dopo essere stata esposta a Londra, Amsterdam, Toronto, Singapore, Hong Kong, Riyadh, Canada, Brescia e molte altre località. (21 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.